voodoo.chile Inviato: 28 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2009 Vorrei sottoporre a giudizio le prime tre carrozzerie fatte con aerografo, non che sia cambiato molto a livello di "complessit? del design" da quando le facevo con le normali bombolette spray, ma almeno adesso mi diverto di pi?, spendo meno in vernice e soprattutto non respiro porcherie utilizzando, colori ad acqua. Speriamo anche di migliorare. Ecco la prima, notate l'accostamento cromatico da galera, ero in vena di sperimentare.............. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voodoo.chile Inviato: 28 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2009 la seconda, decisamente pi? gradevole..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voodoo.chile Inviato: 28 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2009 e l'ultima. Questa purtroppo, dopo un paio di gare andate "leggermente" storte ha perso gran parte del fascino iniziale oltre ad un p? di vernice bianca dal muso! A proposito: qualcuno mi sa dire perch? la parte eseguita con la vernice ad acqua, poi protetta con del bianco specifico per lexan ? rimasta intatta, mentre la parte con la sola vernice bianca (la stessa di prima per lexan) si ? gravemente scrostata? Come colori ho usato i Faskolor e la Jet's per l'acrilico bianco finale. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore figoccio Inviato: 29 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 ######LINA SGALLA COMPLIMENTI VERAMENTE BELLE PECCATO IL SOTTO PERO CHE COME SAI NON GRADISCO MOLTO AHAHAH SPERO E NE FARAI UNA VERDINA PURE A ME UANDO AVRAI TEMPO VERAMENTE BELLE MIRCO Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudy Inviato: 29 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 Ciao Prima e terza molto belle e soprattutto ORIGINALI...... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voodoo.chile Inviato: 29 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 [quote name='rudy' date='29 September 2009 - 04:39 PM' timestamp='1254231563' post='1043184'] Ciao Prima e terza molto belle e soprattutto ORIGINALI...... [/quote] Ti piace la prima? Se vuoi te la posso vendere! Scherzi a parte, molte grazie per i complimenti. Nessuno mi sa aiutare per il problema della tenuta del colore? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudy Inviato: 29 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 Il problema che tu dici, riguardo alla tenuta delle bombolette, ? noto. Purtroppo non c'? molto da fare....a volte si verifica casualmente, a volte sono partite "out", a volte succede perch? il lexan non ? pulito.....ma il piu delle volte sono le bombolette Non posso comprare la tua scocca.....se n?, che Rudy sarei?!?!......hehehehehe.......ovviamente scherzo, prima o poi, dovr? mollare anche io, e allora verr? a cercarvi Comunque, ribadisco, disegni originali Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zio Jimi Inviato: 29 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 Voodoo...che colori usi? caso mai dai una passatina di aggrappante, anche se non c'e' ne di bisogno... Comunque belle le carrozze... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voodoo.chile Inviato: 29 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 [quote name='zio Jimi' date='29 September 2009 - 07:26 PM' timestamp='1254241579' post='1043257'] Voodoo...che colori usi? caso mai dai una passatina di aggrappante, anche se non c'e' ne di bisogno... Comunque belle le carrozze... [/quote] Uso i Faskolor, e prima ho passato l'aggrappante. Ma il problema non sono i colori ad acqua....... mi si stacca la mano di bianco finale (jet's), ma solo nelle parti dove non c'? il faskolor. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voodoo.chile Inviato: 29 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 Capito Rudy, ma, se allora usassi il bianco che trovo in ferramenta? Non sar? apposito per il lexan, ma se tanto si stacca lo stesso.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zio Jimi Inviato: 29 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 Prova il bianco pactra...a me non da problemi.. I colori della ferramenta danno problemi perche' sono poco elastici...a meno che dai una sola passata e leggera, ma poi non ti copre niente... Poi fai come meglio credi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudy Inviato: 29 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 Sono d'accordo con Zio, prova il pactra, non il "cover coat", ma il bianco semplice. Il Cover coat, spesso rimane farinoso. Altrimenti, vai sicuro con il bianco Jet's. In alternativa, costoso ma ottimo, l'LRP. Non s? spiegarti esattamente perch?, a volte le bombolette non attachino, ma, visto che usi i Fascolor, ti consiglio questo: Se devi passare un bianco finale, per isolare il tutto e chiudere il lavoro di aerografia, e hai delle parti che saranno coperte solo col bianco, fai comunque una passata di bianco Fascolor e poi chiudi con la bomboletta. Vedrai che il bianco della bomboletta non salter?. Il potere adesivo dei Fascolor ? rinnomato Ricordate sempre una cosa importante: rischiate....sacrificate qualche scocca, per trovare il "vostro stile"....non rimanete ancorati alla copiatura selvaggia. Solo cos? le vostre scocche saranno "firmate" Nel tuo caso, sei stato abbastanza originale, i disegni sono comunque generalmente "nuovi" Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plutino72 Inviato: 29 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 forse gli ha dato fastidio l' aggrappante faskolor! io ho usato i pactra, tamiya e rccar e non mi hanno mai dato problemi! semai il contrario cio? che il bianco mi sollevava i faskolor ma grazie a rudy che mi ha spiegato, ho capito che i faskolor devono essere assolutamente ben asciutti per poi applicarci i colori alla nitro! io darei la colpa all' aggrappante o alla pulizia della carrozza, magari se hai dato del sapone per piatti o similare non ? venuta sciacquata bene! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voodoo.chile Inviato: 30 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2009 Ringrazio tutti per i consigli. Credo che, come pensavo anche io, la soluzione migliore sia utilizzare per il bianco sempre il faskolor per poi ridare una mano finale di fondo, specifico per il lexan. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rudy Inviato: 30 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2009 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabby Inviato: 30 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2009 Mirco complimenti belle d'avvero.............. la 2 e 3 mi piacciono molto bravo............ Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lo SERPENT Inviato: 1 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2009 Ti ho fatto vincere a Gubbio perch? avrvi la carrozzeria piu' bella della mia. ahahahahahahahahahahahahahahahah complimenti per le carrozze e anche per la gara. ciao ciao ci vediamo a Monsano Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
voodoo.chile Inviato: 1 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2009 [quote name='Lo SERPENT' date='01 October 2009 - 10:01 AM' timestamp='1254380476' post='1043986'] Ti ho fatto vincere a Gubbio perch? avrvi la carrozzeria piu' bella della mia. ahahahahahahahahahahahahahahahah complimenti per le carrozze e anche per la gara. ciao ciao ci vediamo a Monsano [/quote] Lo so, lo so....... Non mancher? di certo Ciao! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sckec2000 Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2009 ciao a tutti sono nuovo e qui nel forum mi trovate come sckec ma mi chiamo francesco devo dire che sono molto belle molto originali a quello che ho capito anche tu ai problemi con la tenuta della vernice be posso dirti che anche io ho avuto lo stesso problema ma lo risolto in parte dando una mano di aggrappante a bomboletta che si trova in qualsiasi ferramenta be non mi dilungo piu di cosi anche io sono alle prime armi con l'aer.ho postato delle foto che ne pensi ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@ny Inviato: 29 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2009 [quote name='rudy' date='30 September 2009 - 04:08 PM' timestamp='1254323330' post='1043735'] [/quote] [color="#800080"]complimenti la 3 mi piace moltoo[/color] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domino Inviato: 1 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2009 Ciao a tutti, Con i colori della Parma, ? sempre consigliabile, se non obbligatorio, dare una mano di bianco (sempre Parma) prima di mettere sopra un'altro colore. Si riscia altrimenti di avere brutte sorprese. I colori pi? fastidiosi sono i meta, i fluorescenti, i cangianti; ad ogni modo io consiglio sempre una spruzzatina di bianco ( a livello di spolverata) sopra ogni colore Parma. Se tratti bene la scocca puoi pure evitare di usare un aggrappante, avresti solo un problemino nelle piccole sfumature; il colore tende a scivolare trasportato dall'aria dell'aerografo, ma con un p? d'esperienza si risolve pure quello. Avete mai provato a diluire i parma con, alcol metilico o ammoniaca? Provate, provate..................forse aiuta a usare questi colori. Bye Domino Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.