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Le mie prime aerografie.............


voodoo.chile

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Vorrei sottoporre a giudizio le prime tre carrozzerie fatte con aerografo, non che sia cambiato molto a livello di "complessit? del design" da quando le facevo con le normali bombolette spray, ma almeno adesso mi diverto di pi?, spendo meno in vernice e soprattutto non respiro porcherie utilizzando, colori ad acqua.
Speriamo anche di migliorare.

Ecco la prima, notate l'accostamento cromatico da galera, ero in vena di sperimentare..............
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e l'ultima.
Questa purtroppo, dopo un paio di gare andate "leggermente" storte ha perso gran parte del fascino iniziale :D oltre ad un p? di vernice bianca dal muso!

A proposito: qualcuno mi sa dire perch? la parte eseguita con la vernice ad acqua, poi protetta con del bianco specifico per lexan ? rimasta intatta, mentre la parte con la sola vernice bianca (la stessa di prima per lexan) si ? gravemente scrostata?
Come colori ho usato i Faskolor e la Jet's per l'acrilico bianco finale.

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Visitatore figoccio
######LINA SGALLA COMPLIMENTI VERAMENTE BELLE
PECCATO IL SOTTO PERO CHE COME SAI NON GRADISCO MOLTO AHAHAH

SPERO E NE FARAI UNA VERDINA PURE A ME UANDO AVRAI TEMPO VERAMENTE BELLE MIRCO
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[quote name='rudy' date='29 September 2009 - 04:39 PM' timestamp='1254231563' post='1043184']
Ciao
Prima e terza molto belle e soprattutto ORIGINALI...... :applauso:;)
[/quote]


Ti piace la prima? Se vuoi te la posso vendere! ;)
Scherzi a parte, molte grazie per i complimenti.

Nessuno mi sa aiutare per il problema della tenuta del colore?

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Il problema che tu dici, riguardo alla tenuta delle bombolette, ? noto. Purtroppo non c'? molto da fare....a volte si verifica casualmente, a volte sono partite "out", a volte succede perch? il lexan non ? pulito.....ma il piu delle volte sono le bombolette ;)

Non posso comprare la tua scocca.....se n?, che Rudy sarei?!?!......hehehehehe.......ovviamente scherzo, prima o poi, dovr? mollare anche io, e allora verr? a cercarvi ;)

Comunque, ribadisco, disegni originali ;):applauso:

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[quote name='zio Jimi' date='29 September 2009 - 07:26 PM' timestamp='1254241579' post='1043257']
Voodoo...che colori usi? caso mai dai una passatina di aggrappante, anche se non c'e' ne di bisogno...
Comunque belle le carrozze...
[/quote]

Uso i Faskolor, e prima ho passato l'aggrappante.

Ma il problema non sono i colori ad acqua....... mi si stacca la mano di bianco finale (jet's), ma solo nelle parti dove non c'? il faskolor.
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Sono d'accordo con Zio, prova il pactra, non il "cover coat", ma il bianco semplice. Il Cover coat, spesso rimane farinoso.
Altrimenti, vai sicuro con il bianco Jet's. In alternativa, costoso ma ottimo, l'LRP.

Non s? spiegarti esattamente perch?, a volte le bombolette non attachino, ma, visto che usi i Fascolor, ti consiglio questo:
Se devi passare un bianco finale, per isolare il tutto e chiudere il lavoro di aerografia, e hai delle parti che saranno coperte solo col bianco, fai comunque una passata di bianco Fascolor e poi chiudi con la bomboletta. Vedrai che il bianco della bomboletta non salter?. Il potere adesivo dei Fascolor ? rinnomato ;)

Ricordate sempre una cosa importante: rischiate....sacrificate qualche scocca, per trovare il "vostro stile"....non rimanete ancorati alla copiatura selvaggia. Solo cos? le vostre scocche saranno "firmate" ;)

Nel tuo caso, sei stato abbastanza originale, i disegni sono comunque generalmente "nuovi" ;):applauso:

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forse gli ha dato fastidio l' aggrappante faskolor! io ho usato i pactra, tamiya e rccar e non mi hanno mai dato problemi! semai il contrario cio? che il bianco mi sollevava i faskolor ma grazie a rudy che mi ha spiegato, ho capito che i faskolor devono essere assolutamente ben asciutti per poi applicarci i colori alla nitro! io darei la colpa all' aggrappante o alla pulizia della carrozza, magari se hai dato del sapone per piatti o similare non ? venuta sciacquata bene!
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[quote name='Lo SERPENT' date='01 October 2009 - 10:01 AM' timestamp='1254380476' post='1043986']
Ti ho fatto vincere a Gubbio perch? avrvi la carrozzeria piu' bella della mia.

ahahahahahahahahahahahahahahahah :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

complimenti per le carrozze e anche per la gara.

ciao ciao ci vediamo a Monsano
[/quote]


Lo so, lo so....... :lol:

Non mancher? di certo

Ciao!

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  • 2 weeks later...
ciao a tutti sono nuovo e qui nel forum mi trovate come sckec ma mi chiamo francesco devo dire che sono molto belle molto originali a quello che ho capito anche tu ai problemi con la tenuta della vernice be posso dirti che anche io ho avuto lo stesso problema ma lo risolto in parte dando una mano di aggrappante a bomboletta che si trova in qualsiasi ferramenta be non mi dilungo piu di cosi anche io sono alle prime armi con l'aer.ho postato delle foto che ne pensi ciao.
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  • 3 weeks later...
Ciao a tutti,

Con i colori della Parma, ? sempre consigliabile, se non obbligatorio, dare una mano di bianco (sempre Parma) prima di mettere sopra un'altro colore.
Si riscia altrimenti di avere brutte sorprese.

I colori pi? fastidiosi sono i meta, i fluorescenti, i cangianti; ad ogni modo io consiglio sempre una spruzzatina di bianco ( a livello di spolverata) sopra ogni colore Parma.

Se tratti bene la scocca puoi pure evitare di usare un aggrappante, avresti solo un problemino nelle piccole sfumature; il colore tende a scivolare trasportato dall'aria dell'aerografo, ma con un p? d'esperienza si risolve pure quello.

Avete mai provato a diluire i parma con, alcol metilico o ammoniaca?
Provate, provate..................forse aiuta a usare questi colori.

Bye

Domino
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