Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao ragazzi, oggi mentre usavo il mio modello, ho notato che dopo 25-30 min il modulo della mia radio, un hitec SRX , frequenza 40 fm, scaldava , ho misurato col termometro per il motore ed era pi? di 45 gradi :blink:

secondo voi e tutto normale? :unsure:

Inviato:

[quote name='team veleno' post='1038612' date='Sep 20 2009, 06:25 PM']Stavi lavorando con l antenna abbassata????????[/quote]

adesso che ci rifletto si, ma per poco poi l'ho estratta, ...... :wacko: comunque anche quando l'ho estratta il modulo sembrava sempre caldino....ma ? normale?

Inviato:

a me scalda tanto il modulo della mia futaba 3vcs ma ? da quando lo preso che fa cos? non credo sia un difetto senn? a quest'ora dopo ben 98 e passa ore di lavoro sarebbe gia in pappa <_<

Inviato:
prima che mettessi il modulo spektrum anche la mia hitec scaldava
una raccomandazione :estrai sempre completamente l'antenna altrimenti scalda tantissimo e bruci i terminali(ne so qualcosa)
ciao
Inviato:

[quote name='riccardone67' post='1038628' date='Sep 20 2009, 07:01 PM']prima che mettessi il modulo spektrum anche la mia hitec scaldava
una raccomandazione :estrai sempre completamente l'antenna altrimenti scalda tantissimo e bruci i terminali(ne so qualcosa)
ciao[/quote]

Grazie del consiglio lo seguiro' scrupolosamente, ho fatto un'altra prova ovviamente ad antenna completamente estratta, sono arrrivato a 48? :wacko:

Inviato: (modificato)

[quote name='anton77' post='1038608' date='Sep 20 2009, 07:19 PM']Ciao ragazzi, oggi mentre usavo il mio modello, ho notato che dopo 25-30 min il modulo della mia radio, un hitec SRX , frequenza 40 fm, scaldava , ho misurato col termometro per il motore ed era pi? di 45 gradi :blink:

secondo voi e tutto normale? :unsure:[/quote]

Quando si lavora con l antenna abbassata tutta la potenza che genera il modulo Tx non viene trasferito all' antenna, in questo modo il TX non riesce a trasferire tutta la potenza che si traduce in calore.
Nel temine CB sono il ROS o le onde stazionarie
Ciao

Modificato da team veleno
Inviato:

[quote name='team veleno' post='1038636' date='Sep 20 2009, 07:18 PM'][quote name='anton77' post='1038608' date='Sep 20 2009, 07:19 PM']Ciao ragazzi, oggi mentre usavo il mio modello, ho notato che dopo 25-30 min il modulo della mia radio, un hitec SRX , frequenza 40 fm, scaldava , ho misurato col termometro per il motore ed era pi? di 45 gradi :blink:

secondo voi e tutto normale? :unsure:[/quote]

Quando si lavora con l antenna abbassata tutta la potenza che genera il modulo Tx non viene trasferito all' antenna, in questo modo il TX non riesce a trasferire tutta la potenza che si traduce in calore.
Nel temine CB sono il ROS o le onde stazionarie
Ciao
[/quote]

Grazie mille per la spiegazione, faro' attenzione ad estrarre sempre l'antenna, ma anche ad antenna estratta scalda molto, oltre i 45 gradi...comunque mi pare dalle risposte, di capire che piu' o meno e' normale vero? :blink:

Inviato:
A me ? successo dopo aver montato le lipo, ma solo perch? vorse il modulo era difettoso, un paio di utilizzi e si ? dissaldato un transistor elevatore di potenza, aveva un raggio di azione di 2mt, dopo aver sostituito il modulo tutto ok (toccatina).
Inviato:

[quote name='Macchi' post='1038701' date='Sep 20 2009, 10:15 PM']A me ? successo dopo aver montato le lipo, ma solo perch? vorse il modulo era difettoso, un paio di utilizzi e si ? dissaldato un transistor elevatore di potenza, aveva un raggio di azione di 2mt, dopo aver sostituito il modulo tutto ok (toccatina).[/quote]

sgrat sgrat.. :wacko: ho comprato questa radio con la speranza di tenermela il piu possibile :unsure:

Inviato:

[quote name='poltergeist' post='1038809' date='Sep 21 2009, 08:39 AM']anche io ho una srx, tende a scaldare anche la mia[/quote]

ciao, ma tende a scaldare verso quelle temperature anche la tua? :mellow:

Inviato:

[quote name='poltergeist' post='1039040' date='Sep 21 2009, 01:12 PM']Non ho mai misurato la temperatura ma una volta mi ? capitato di sentirla molto pi? calda rispetto al solito[/quote]

capisco, e quella volta che ti ? capitato di sentirla pi? calda del solito, ? stato per qualche ragione particolare? :unsure:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...