riva Inviato: 11 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2009 avete dei consigli da darmi per fare l'accoppiamento per far in modo da non scoronare mai..grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 11 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2009 (modificato) Prima di tutto assicurarsi che il pignone e le corone siano integre. I denti possiedono un determinato profilo curvo, quando il pignone si usura perde questa curvatura, quindi inesorabilmente consumi in modo precoce la corona e lo stesso pignone fino ad arrivare a sgranare. Seconda cosa accoppiare bene pignone e corona in modo tale che non siano troppo distanti tra di loro e ne troppo vicini; quando sono troppo vicini il pignone e la corona non ruotano bene, si sente un attrito che porta a precoce usura. Terza cosa, ma piu' difficile da fare e' il parallelismo tra i pignoni e le corone della prima e seconda marcia. Qui sotto c'e' una foto di come sono le curvatire dei denti di un ingranaggio. Ciao!!!! Modificato 11 Settembre 2009 da luca24372 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macchi Inviato: 11 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2009 Ne troppo vicino ne troppo lontano. A parte gli scherzi, prova a farlo con entrambe le corone montate e controlla che tenendo fermo il pignone, una corona alla volta abbia un leggero gioco sui denti del pignone, calcolando la dilatazione termica. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca24372 Inviato: 11 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2009 [quote name='Macchi' post='1033952' date='Sep 11 2009, 12:34 PM']Ne troppo vicino ne troppo lontano.[/quote] Si effettivamente non ho usato un' espressione chiara, comunque il concetto era quello di non avere troppo gioco oppure insufficiente. ciao!!!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiogsr Inviato: 11 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2009 acquisirai col tempo e con pratica anche tu come fare a non scoronare,io con mugen ne avro' distrutte una ventina di corone ,solo perch? non sapevo accoppiarle bene ai pignoni,ma una volta riuscitoci non ho cambiato corone per mesi e mesi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riva Inviato: 11 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2009 no con mugen non ho m ai scoronato io solo 2 3 volte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.