Vai al contenuto

Problema servo sanwa


Messaggi raccomandati

Oggi ho controllato il funzionamento di un servo sanwa VB che ho sullo sterzo ed ho notato dopo 6 gare che si ? fatto,che quando accendo l'impianto radio e muovo lo stick, il servo inizia funzionare lentamente per poi velocizzarsi e raggiungere la sua velocit? di lavoro.Secondo voi potrebbe essere che qualche condensatore della scheda si ? fottuto?
Da premettere che il servo l'ho fatto funzionare senza squadretta e quindi attriti e carichi non ne aveva..

:wacko::wacko::wacko::(

Modificato da cronofs
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cronofs' post='1032332' date='Sep 8 2009, 03:19 PM']Oggi ho controllato il funzionamento di un servo sanwa VB che ho sullo sterzo ed ho notato dopo 6 gare che si ? fatto,che quando accendo l'impianto radio e muovo lo stick, il servo inizia funzionare lentamente per poi velocizzarsi e raggiungere la sua velocit? di lavoro.Secondo voi potrebbe essere che qualche condensatore della scheda si ? fottuto?
Da premettere che il servo l'ho fatto funzionare senza squadretta e quindi attriti e carichi non ne aveva..

:wacko::wacko::wacko::([/quote]


Ma il fatto che nella prima parte della corsa e' lento e poi va' veloce lo fa' sempre ?

Se si sembra quasi che sia impostata la funzione esponenziale sul comando dello sterzo della radio, oppure qualche funzione per ridurre la velocita' del servo.

Hai provato a vedere se mettendo un altro servo si comporta alla stessa maniera ?
Se si, allora hai qualche impostazione sulla radio.

Ciao!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un'altro servo sanwa(il VX) e non me lo fa il difetto che ho citato prima..Il VB inoltre l'ho provato a mettere sul canale dell'acceleratore sulla ricevente e me lo fa lo stesso il problema ed ho anche controllato gli ingranaggi ancora erano bloccati,ma girano liberamente senza intoppi..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cronofs' post='1032365' date='Sep 8 2009, 04:07 PM']Siccome mi intendo un p? di elettronica volevo sapere da qualcuno che ha avuto lo stesso difetto se l'ha aggiustato e come...[/quote]

Potrebbero essere molte cose, dal potenziometro del servo, al motorino ed alla scheda elettronica.

Prova a smontare il servo e girare un po' di volte a mano il potenziometro in modo tale da pulirlo, pero' fosse il potenziometro avresti dei problemi sul posizionamento del servo.

Potrebbe anche essere il motorino in basso isolamento che a causa di qualche sforzo anomalo si sta' bruciando.

I fine corsa sulla radio li regoli bene in modo tale che i servi non sforzino a fine corsa ?

Ciao!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='boss cristallo' post='1032422' date='Sep 8 2009, 06:39 PM']I servi sanwa li conosco come le mie tasche, il problema st? nel motorino, si pu? riparare ma non ? cosa da tutti, io per riuscirci ho impiegato mesi a sviluppare una tecnica adeguata. Scrivimi in privato se vuoi che ti dia una mano.[/quote]

boss, come ? andata all'italiano?? Quanti mesi pensi di impiegare per sviluppare la tecnica per riparare il MIR CLD?? :wfiga:

SCHERZO, Il boss ? DAVVERO capace di riparare quei trappolini :applauso: ... glielo vedo fare, chiaramente in orario lavorativo... basta non dirlo al capo! :rolleyes:

Modificato da mastino
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='mastino' post='1032424' date='Sep 8 2009, 06:41 PM'][quote name='boss cristallo' post='1032422' date='Sep 8 2009, 06:39 PM']I servi sanwa li conosco come le mie tasche, il problema st? nel motorino, si pu? riparare ma non ? cosa da tutti, io per riuscirci ho impiegato mesi a sviluppare una tecnica adeguata. Scrivimi in privato se vuoi che ti dia una mano.[/quote]

boss, come ? andata all'italiano?? Quanti mesi pensi di impiegare per sviluppare la tecnica per riparare il MIR CLD?? :wfiga:

SCHERZO, Il boss ? DAVVERO capace di riparare quei trappolini :applauso: ... glielo vedo fare, chiaramente in orario lavorativo... basta non dirlo al capo! :rolleyes:
[/quote]

Minkia non mi tirare in ballo il mir cld che gli sto bestemmiando dietro in thailandese anche, ne ho uno che si ? talmente intasato di me..da che mi ci ? voluta una giornata per risistemarlo.
Preciso che il MIR CLD non ? argomento di modellismo, scusate per l'OT

L'italiano non male 4? alla fine e si poteva fare un 3?
Ad un certo punto della gara avevo dietro G. Melotto in rimonta penso di farlo passare per dargli precedenza(lui era in lotta per il titolo italiano senior) e proprio davanti ai box mi allargo per dargli strada, prendendo io provvisoriamente la traiettoria di rientro ai box anche se non ci dovevo entrare.
Malauguratamente Giorgio doveva entrarci ai box e chi non lo ha mai visto girare non sa come Giorgio entra ai box, credo sui 200Km/h ed ? cos? che anch'io mi ritrovo dentro ai box tamponato da lui e con un ammo rotto (quest'anno siamo solo a tre rotti su 4 gare per inculate altrui non perch? io sia una lumaca).

Modificato da boss cristallo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='boss cristallo' post='1032431' date='Sep 8 2009, 06:53 PM'][quote name='mastino' post='1032424' date='Sep 8 2009, 06:41 PM'][quote name='boss cristallo' post='1032422' date='Sep 8 2009, 06:39 PM']I servi sanwa li conosco come le mie tasche, il problema st? nel motorino, si pu? riparare ma non ? cosa da tutti, io per riuscirci ho impiegato mesi a sviluppare una tecnica adeguata. Scrivimi in privato se vuoi che ti dia una mano.[/quote]

boss, come ? andata all'italiano?? Quanti mesi pensi di impiegare per sviluppare la tecnica per riparare il MIR CLD?? :wfiga:

SCHERZO, Il boss ? DAVVERO capace di riparare quei trappolini :applauso: ... glielo vedo fare, chiaramente in orario lavorativo... basta non dirlo al capo! :rolleyes:
[/quote]

Minkia non mi tirare in ballo il mir cld che gli sto bestemmiando dietro in thailandese anche, ne ho uno che si ? talmente intasato di me..da che mi ci ? voluta una giornata per risistemarlo.
Preciso che il MIR CLD non ? argomento di modellismo, scusate per l'OT

L'italiano non male 4? alla fine e si poteva fare un 3?
Ad un certo punto della gara avevo dietro G. Melotto in rimonta penso di farlo passare per dargli precedenza(lui era in lotta per il titolo italiano senior) e proprio davanti ai box mi allargo per dargli strada, prendendo io provvisoriamente la traiettoria di rientro ai box anche se non ci dovevo entrare.
Malauguratamente Giorgio doveva entrarci ai box e chi non lo ha mai visto girare non sa come Giorgio entra ai box, credo sui 200Km/h ed ? cos? che anch'io mi ritrovo dentro ai box tamponato da lui e con un ammo rotto (quest'anno siamo solo a tre rotti su 4 gare per inculate altrui non perch? io sia una lumaca).
[/quote]
te da quando hai cambiato mi sa che sei veramente lento... o perlomeno imprevedibile... o perlomeno rifai gli steli degli ammo con le punte da sei che rovina stefano!

Io invece domenica ho fatto ridere come sempre ma ho incamerato un'altro canaglia STI evo3 :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...