Xx-Gianluca-xX Inviato: 30 Agosto 2009 Segnala Inviato: 30 Agosto 2009 Mentre giravo con la mia velox nuova ho fatto caso che il cerchio della ruota mi a mangiato lattacco dell'ammortizatore in basso posteriore ? non capisco come mai .. un altra cosa ho la ruota anteriore destra meno consumata di 1mm e sul rettilineo tende ad andare a sinistra ...non di molto per? la cosa? fastidiosa ..che devo fare...? Citare
wix14 Inviato: 30 Agosto 2009 Segnala Inviato: 30 Agosto 2009 Ciao Gianluca, per risolvere il tuo problema su Velox hai 2 soluzioni: 1-Limare leggermente circa 0,5 mm la plastica del braccetto nel punto in cui si ancora la squadretta in carbonio, sia a dx che a sx. 2-Quando tornisci le gomme con una lima asporta l'angolo interno del cerchio asportando leggermente quel tanto che basta, la superfice che interferisce con la manina ammortizzatore. N.b. L'anomolia si presenta solo con determinate modelli di cerchi. Ciao William. Citare
Xx-Gianluca-xX Inviato: 30 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato: 30 Agosto 2009 [quote name='wix14' post='1027968' date='Aug 30 2009, 09:52 AM']Ciao Gianluca, per risolvere il tuo problema su Velox hai 2 soluzioni: 1-Limare leggermente circa 0,5 mm la plastica del braccetto nel punto in cui si ancora la squadretta in carbonio, sia a dx che a sx. 2-Quando tornisci le gomme con una lima asporta l'angolo interno del cerchio asportando leggermente quel tanto che basta, la superfice che interferisce con la manina ammortizzatore. N.b. L'anomolia si presenta solo con determinate modelli di cerchi. Ciao William.[/quote] grazie per i consigli ,e la seconda volta che uso la velox da quando l'? presa e devo dire che un ottimo telaio ha una tenuta da paura davvero un ottimo telaio lo cosiglierei anche a i principianti Citare
blureff Inviato: 30 Agosto 2009 Segnala Inviato: 30 Agosto 2009 (modificato) wylly che fai spacci le mie idee ed i miei segreti gia che ceri gli potevi dire del salvaservo,del reggi ammo anteriori....... comunque va limato di piu ma bisogna fare molta attenzione deve essere diritto ed quando si rimonta la testa della vite dell'unibaal non deve toccare il barilotto,si puo arrivare a limare un millimetro,in quanto la versione 2009 avendo quel cosino in carbonio sposta di 2 mm in fuori la sfera non si fa altro che riallinearlo leggermente ma poi altroposito esiste la versione in ergal o e solo x "loro" che le usano? (il salvaservo) Modificato 30 Agosto 2009 da blureff Citare
elettroshok Inviato: 30 Agosto 2009 Segnala Inviato: 30 Agosto 2009 basta che monti i cerchi con offset giusto e non devi limare niente ! il salvaservo puoi montare kyosho o mugen se il tuo prende gioco ma se lo usi tutto arretrato non hai questo problema di doverlo sostituire visto che poi puoi avanzarlo tramite il telaio ti consiglio di mettere 2 supporti ammortizzatori anteriori uno sopra l'altro visto che l'originale e' un po fine , se fai questa operazione devi mettere grani piu lunghi nei braccetti inferiori anteriori e mettere uno spessore prima dell ammortizzatore identico allo spessore che hai aggiunto accoppiando 2 supporti in carbonio. Citare
blureff Inviato: 31 Agosto 2009 Segnala Inviato: 31 Agosto 2009 vedi che alcune modelli di cerchi toccano e limano le manine degli amm anche se hanno cerchio kyosho Citare
elettroshok Inviato: 31 Agosto 2009 Segnala Inviato: 31 Agosto 2009 [quote name='blureff' post='1028365' date='Aug 31 2009, 11:13 AM']vedi che alcune modelli di cerchi toccano e limano le manine degli amm anche se hanno cerchio kyosho[/quote] io ho incontrato questa cosa solo con le grp cerchio mugen perche effettivamente sono fuori misura standard , sono un bel po piu larghe di tutte le altre. non ho incontrato questo problema con ats , enneti , matrix Citare
blureff Inviato: 1 Settembre 2009 Segnala Inviato: 1 Settembre 2009 (modificato) io propio con matrix avevo quel problema che infatti tornivo internamente i cerchi,ma gli ultimi cerchi sembrano che vanno meglio,il problema era il ritiro del materiale stando al produttore x quel che mi riguarda prediligo propio le matrix come prestazioni,anche se avevo quella seccatura,ma solo con la versione 2009,con il tappo posteriore 2008 non esiste il problemapoi bisogna logicamente prestare atenzione anche all'anteriore ma li si gioca con i rasamenti x aggiustare al meglio l'osfet Modificato 1 Settembre 2009 da blureff Citare
blureff Inviato: 1 Settembre 2009 Segnala Inviato: 1 Settembre 2009 aggiungo anche questa news hai mondiali molti piloti uficiali del theam shepherd ielasi compreso montavo delle nuove pulegie sull'anteriore con un numero maggiore di denti e logicamente una cinghia piu lunga,ed tutti i trascinatori edifferenti dagli attuali piu belli a livello strutturale,sede quadra anziche l'attuale semiovale,nuovi mozzi in alluminio senza i seger,anche se i mod della capricorn erano molto piu belli le pulegie piu grandi erano sullo scatto libero e sul paletto di trasmissione,questa a detta loro migliora la scorrevolezza della macchina mantenendo pero lo statto rapporto di trasmissione mi chiedo se noi comuni mortali le potremo mai avere!! (anche se non servono a molto forse,xro se uno ci tiene alla scorrevolezza...) Citare
elettroshok Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Inviato: 2 Settembre 2009 vedo per le puleggie sono piu grandi dovrei avere anche qualche foto forse pero' da quello che mi ha detto l'importatore i denti sono rimasti invariati e' solo il diametro che cambia, gli omocinetici sono veramente belli Citare
blureff Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Inviato: 2 Settembre 2009 no hanno propio piu denti sia il piccolo che quella sullo scatto ma studiati x mantenere lo stasso rapporto,solo scorre di piu Citare
Asso Inviato: 2 Settembre 2009 Segnala Inviato: 2 Settembre 2009 ma una domanda? io avevo la versione 2008 e ora ho la 2009, con eccentrici e telaio nuovo. Ancora non l'ho provata. Cosa ha di diverso in pista? Come si comporta rispetto alla vecchia? Dove si pu? vedere un setup della nuova? Citare
blureff Inviato: 3 Settembre 2009 Segnala Inviato: 3 Settembre 2009 la differenze ci sono poi ad ognuno puo trovarsi meglio con una o l'altra versione,ma entrambi molto valide x un set-up parti col tuo vecchio e poi vedi l'auto diventa ancora piu performante con la piastra oscillante poi Citare
Asso Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='blureff' post='1030214' date='Sep 3 2009, 05:38 PM']la differenze ci sono poi ad ognuno puo trovarsi meglio con una o l'altra versione,ma entrambi molto valide x un set-up parti col tuo vecchio e poi vedi l'auto diventa ancora piu performante con la piastra oscillante poi [/quote] spiegatemi sta piastra radio flottante. come si fissa e che cambia come comportamento rispetto all'originale? Citare
blureff Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 volta molto di piu,fa scivolare molto il post quindi indicata in piste molto gommate e con un buon grip x gli ecentrici io personalmente non li uso,ma ho osservato hai mondiali che molti li usavano x accorciare il passo davanti e x sollevare la macchina dietro in modo da sfruttare meglio le gomme basse nelle qualifiche senza andare ad agire sui precarichi delle molle la piastra e identica all'originale solo la parte post non ha i fori ma 2 asole e tramite 2 boccole e bloccata ma oscilla solo lateralmente Citare
Asso Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 [quote name='blureff' post='1030634' date='Sep 4 2009, 12:30 PM']volta molto di piu,fa scivolare molto il post quindi indicata in piste molto gommate e con un buon grip x gli ecentrici io personalmente non li uso,ma ho osservato hai mondiali che molti li usavano x accorciare il passo davanti e x sollevare la macchina dietro in modo da sfruttare meglio le gomme basse nelle qualifiche senza andare ad agire sui precarichi delle molle la piastra e identica all'originale solo la parte post non ha i fori ma 2 asole e tramite 2 boccole e bloccata ma oscilla solo lateralmente[/quote] i barilotti 2009 si possono usare senza eccentrici? il telaio nuovo come va? Citare
blureff Inviato: 4 Settembre 2009 Segnala Inviato: 4 Settembre 2009 la macchina 09 viene venduta con la possibilita degli ecentrici,ma non li ha,vanno presi a parte il telaio invece va da favola segue molto bene i movimenti del'intera meccanica in curva e molto meno rigido Citare
gigiogsr Inviato: 5 Settembre 2009 Segnala Inviato: 5 Settembre 2009 allora bisognerebbe cambiare il nome in shepherd AERO cmqe scherzo....anche a me una volta capito' con una mtx4-R avevo la carrozza e l'alettone troppo arretrati e appena entrava la seconda si impennava e sono riuscito a fare un backflip proprio come nel freestyle di supercross assurdo ragazzi ... Citare
Xx-Gianluca-xX Inviato: 6 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato: 6 Settembre 2009 [quote name='gigiogsr' post='1030989' date='Sep 5 2009, 09:49 AM']allora bisognerebbe cambiare il nome in shepherd AERO cmqe scherzo....anche a me una volta capito' con una mtx4-R avevo la carrozza e l'alettone troppo arretrati e appena entrava la seconda si impennava e sono riuscito a fare un backflip proprio come nel freestyle di supercross assurdo ragazzi ...[/quote] stessa cosa io .... ? la prima volta che uso un telaio 1\8 pista ed ? veramente eccezionale ,ho acqistato il telaio usato ma ha fatto solo una gara ? praticamente nuovo ,e ho trovato montati 6 pesi da 5gr 3 a destra e 3 a sinistra a i lati del serbatoio cosa faccio li levo? o li lascio la macchina cosi va molto bene .. Citare
blureff Inviato: 7 Settembre 2009 Segnala Inviato: 7 Settembre 2009 se fai gare titolate ne dovrai anche aggiungere la lacchina e di 140 grammi circa sotto peso io non le faccio e pesi non ne metto Citare
Xx-Gianluca-xX Inviato: 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Settembre 2009 [quote name='blureff' post='1031655' date='Sep 7 2009, 10:06 AM']se fai gare titolate ne dovrai anche aggiungere la lacchina e di 140 grammi circa sotto peso io non le faccio e pesi non ne metto [/quote] ecco la mia bestiola in fase di pulizia [img]http://img179.imageshack.us/img179/8407/dsc0812d.jpg[/img] [img]http://img34.imageshack.us/img34/2778/dsc0809f.jpg[/img] [img]http://img42.imageshack.us/img42/8311/dsc0807.jpg[/img] Citare
blureff Inviato: 7 Settembre 2009 Segnala Inviato: 7 Settembre 2009 sposta il reggi carrozzeria post sui fori esterni Citare
Xx-Gianluca-xX Inviato: 7 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Settembre 2009 [quote name='blureff' post='1031861' date='Sep 7 2009, 05:16 PM']sposta il reggi carrozzeria post sui fori esterni[/quote] quali sono i vantaggi? Citare
blureff Inviato: 7 Settembre 2009 Segnala Inviato: 7 Settembre 2009 resta piu alta e inpuntata la carozzeria,poi se non erro hai gli amm ant sdraiati alzali Citare
Xx-Gianluca-xX Inviato: 8 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato: 8 Settembre 2009 (modificato) [quote name='blureff' post='1032010' date='Sep 7 2009, 09:40 PM']resta piu alta e inpuntata la carozzeria,poi se non erro hai gli amm ant sdraiati alzali [/quote] ok .....a che buco li metto ? hai anche tu la velox? Modificato 8 Settembre 2009 da Xx-Gianluca-xX Citare
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