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Inviato: (modificato)

[quote name='excalibur 1' post='1020193' date='Aug 8 2009, 10:22 PM'][quote name='mantuaboy' post='1020176' date='Aug 8 2009, 08:40 PM'][quote name='excalibur 1' post='1020001' date='Aug 8 2009, 07:08 AM'][quote name='mantuaboy' post='1019951' date='Aug 7 2009, 09:36 PM']ragazzi proprio non vuole partire sto motore. ca... non ho mai faticato tanto a carburare un motore, e non riuscendoci soprattutto. oggi sono stato 2 ore dietro a provare. Appena accellero di colpo e mollo muore come ingolfato, anche con carburazione molto magra sia sopra che sotto:blink:

Sono partito da molto gras sotto, smagrendoso sopra e sempre piu fino ad arrivare magro (tutto questo con motore caldo) ma moriva sempre con lo stesso sintomo. Poi se smagrivo troppo sopra non saliva neanche di giri ma al ritorno morto con uno sbuffo di fumo. Sotto ero magro che stava su di giri. di candele ne ho cambiate 3, tutte bianchi 7 anche se erano un po usate ma andavano per lo piu. Marmotta 2015 Novarossi, guarnizioni e tubetti appena controllati. Carburatore pulito.
Chi diavolo ???!! Il motore ha appena finito il rodaggio, incona appena, ha meno di un litro.[/quote]

cambia la marmitta che come dicevi era ammaccata e vedrai che si sistema, altrimenti bisognerebbe smontarlo e vedere che cos' ? successo.... ma visto che ? appena rodato io lo rimanderei al produttore per un controllo, se ero delle tue parti ti avrei aiutato ma dalla tastiera ? quasi impossibile capire cosa possa essere successo. se non dovessi risolvere il problema con la marmitta, il mio consiglio ? di portarlo dove lo hai acquistato, sicuramente lui ti pu? aiutare.

ciao
[/quote]

il negoziante mi ha detto di andare in pista con altri che hanno lo stesso motore da piu tempo e sono piu esperti, sicuramente mi sapranno dire. Strano l'ultima domenica ho avuto gli stessi problemi ma me la sono cavata con 10 minuti, ? bastato farlo scaldare un po ed ha trovate regolarit?
[/quote]

cambia negoziante, se non pu? darti una mano sui prodotti che ti vende e ti manda allo sbaraglio in pista a far toccare il motore a cani e porci ( tanto per dire ) sei in mano al primo che capita. a meno che il tuo negoziante non ? del tuo paese altrimenti :wacko::wacko::wacko:
non so di dove tu sia, ma se trovassi il tempo di andare in pista a piacenza, avvisando Bianchi sono sicuro che ti risolve il problema in 5 minuti, altrimenti in pista a piacenza hanno quasi tutti quel motore.
sono quasi sicuro di una cosa che il motore non ha nulla, se mi dici che da caldo ? regolare.... devo capire , ma quando lo carburavi com'era ? freddo ... logico che appena lo accendi ? grasso e anche al minimo rischia di spegnersi ma appena va in temperatura tutto cambia .
una carburazione ottimale si fa con motore caldo e sebatoio miscela carico per met?.

ciao
[/quote]

grazie dell'aiuto ma ormai ho una certa esperienza nelle carburazioni e le regolette base le conosco :)

Il negoziante mi offrirebbe l'aiuto ma ? partito in vacanza e comunque gli altri piloti capirebbero meglio. Mi fido del negoziante ? una brava persona per quello...

Invece purtroppo anche lo oggi lo stesso problema, la mattina corro (anche se ogni tanto mi dava delle spente di grassa improvvise e all'accensione dopo era perfetta) abbastanza bene. Riprovo al pomeriggio ed ecco che non riparte. Filtro aria, tubetti, serbatoio, collettore e guarnizioni ok. La marmitta ? un pelo ammaccata al beccuccio, ripiega un po in dentro ma il nova S421 va benissimo con la stessa. Il motore riesco a farlo scaldare, il minimo lo tiene abbastanza ma poi muore e non capisco perch? (sia al minimo che accellerando). Allora controllo biella o altre anomalie nel motore ma ? tutto ok, come ho detto ha meno di un litro. Accellero, sale di giri bene (non ? grassa ne magra) ma appena torna al minimo muore di colpo. Ho provato tutte le regolazioni del minimo (anche del massimo ma non ? quello il problema pare) ma niente. Ormai saranno i santi a volermene con tutti quelli che ho tirato giu, ma o sono un down e non so piu carburare o sto motore ha un problema. Ho anche pulito il carburatore. L'accendicandela sembra fare la sua parte, ma ho provato tre candele tutte picco 7. Sembrerebbe morire sempre per ingolfamento, ma anche tenendo il minimo magro o molto magro muore. Stessa cosa se ingrasso (lo so sembrerebbe morire per ingolafamento, ma cosi per provare)
Il problema in definitiva pare l'alta instabilit? della carburazione, ma se non ? la biella, ne i cuscinetti, ne la frizione, ne la candela, ne "spifferi" d'aria, ne il carburatore sporco, che diavolo ???

Modificato da mantuaboy
Visitatore figoccio
Inviato:
domada se vuoi fare il pista corri con un pista se vuoi fare rally corri con il rally
ho visto una makkina rally non dico marca e modello mi sono meravigliato e mi sono detto ma cos ? un pista qua stiamo andando fuori di testa la rally a cinte baricentri sempre piu bassi apposto ce mettemo il cambio e semo completi allora perch? si chiama rally?
vuoi corre con il rally allora la compricardanica altrimenti non corri ma siccome tutti vogliono camminare di piu la prendono a cinte

allora compratevi un 1/8 psta e finite a tribbolare con le spente e tutte quelle cose che capitano nel rally io non vi capisco
e alcuni mi rispondono il rally ? il rally
allora comprati una 1/5 che ti diverti ancora de piu

questa ? una mia idea che mi ? venuta dopo 4 anni che corro vedendo ste makkine da rally sempre piu simili al pista e no
Inviato:

[quote name='mantuaboy' post='1020399' date='Aug 9 2009, 11:19 PM'][quote name='excalibur 1' post='1020193' date='Aug 8 2009, 10:22 PM'][quote name='mantuaboy' post='1020176' date='Aug 8 2009, 08:40 PM'][quote name='excalibur 1' post='1020001' date='Aug 8 2009, 07:08 AM'][quote name='mantuaboy' post='1019951' date='Aug 7 2009, 09:36 PM']ragazzi proprio non vuole partire sto motore. ca... non ho mai faticato tanto a carburare un motore, e non riuscendoci soprattutto. oggi sono stato 2 ore dietro a provare. Appena accellero di colpo e mollo muore come ingolfato, anche con carburazione molto magra sia sopra che sotto:blink:

Sono partito da molto gras sotto, smagrendoso sopra e sempre piu fino ad arrivare magro (tutto questo con motore caldo) ma moriva sempre con lo stesso sintomo. Poi se smagrivo troppo sopra non saliva neanche di giri ma al ritorno morto con uno sbuffo di fumo. Sotto ero magro che stava su di giri. di candele ne ho cambiate 3, tutte bianchi 7 anche se erano un po usate ma andavano per lo piu. Marmotta 2015 Novarossi, guarnizioni e tubetti appena controllati. Carburatore pulito.
Chi diavolo ???!! Il motore ha appena finito il rodaggio, incona appena, ha meno di un litro.[/quote]

cambia la marmitta che come dicevi era ammaccata e vedrai che si sistema, altrimenti bisognerebbe smontarlo e vedere che cos' ? successo.... ma visto che ? appena rodato io lo rimanderei al produttore per un controllo, se ero delle tue parti ti avrei aiutato ma dalla tastiera ? quasi impossibile capire cosa possa essere successo. se non dovessi risolvere il problema con la marmitta, il mio consiglio ? di portarlo dove lo hai acquistato, sicuramente lui ti pu? aiutare.

ciao
[/quote]

il negoziante mi ha detto di andare in pista con altri che hanno lo stesso motore da piu tempo e sono piu esperti, sicuramente mi sapranno dire. Strano l'ultima domenica ho avuto gli stessi problemi ma me la sono cavata con 10 minuti, ? bastato farlo scaldare un po ed ha trovate regolarit?
[/quote]

cambia negoziante, se non pu? darti una mano sui prodotti che ti vende e ti manda allo sbaraglio in pista a far toccare il motore a cani e porci ( tanto per dire ) sei in mano al primo che capita. a meno che il tuo negoziante non ? del tuo paese altrimenti :wacko::wacko::wacko:
non so di dove tu sia, ma se trovassi il tempo di andare in pista a piacenza, avvisando Bianchi sono sicuro che ti risolve il problema in 5 minuti, altrimenti in pista a piacenza hanno quasi tutti quel motore.
sono quasi sicuro di una cosa che il motore non ha nulla, se mi dici che da caldo ? regolare.... devo capire , ma quando lo carburavi com'era ? freddo ... logico che appena lo accendi ? grasso e anche al minimo rischia di spegnersi ma appena va in temperatura tutto cambia .
una carburazione ottimale si fa con motore caldo e sebatoio miscela carico per met?.

ciao
[/quote]

grazie dell'aiuto ma ormai ho una certa esperienza nelle carburazioni e le regolette base le conosco :)

Il negoziante mi offrirebbe l'aiuto ma ? partito in vacanza e comunque gli altri piloti capirebbero meglio. Mi fido del negoziante ? una brava persona per quello...

Invece purtroppo anche lo oggi lo stesso problema, la mattina corro (anche se ogni tanto mi dava delle spente di grassa improvvise e all'accensione dopo era perfetta) abbastanza bene. Riprovo al pomeriggio ed ecco che non riparte. Filtro aria, tubetti, serbatoio, collettore e guarnizioni ok. La marmitta ? un pelo ammaccata al beccuccio, ripiega un po in dentro ma il nova S421 va benissimo con la stessa. Il motore riesco a farlo scaldare, il minimo lo tiene abbastanza ma poi muore e non capisco perch? (sia al minimo che accellerando). Allora controllo biella o altre anomalie nel motore ma ? tutto ok, come ho detto ha meno di un litro. Accellero, sale di giri bene (non ? grassa ne magra) ma appena torna al minimo muore di colpo. Ho provato tutte le regolazioni del minimo (anche del massimo ma non ? quello il problema pare) ma niente. Ormai saranno i santi a volermene con tutti quelli che ho tirato giu, ma o sono un down e non so piu carburare o sto motore ha un problema. Ho anche pulito il carburatore. L'accendicandela sembra fare la sua parte, ma ho provato tre candele tutte picco 7. Sembrerebbe morire sempre per ingolfamento, ma anche tenendo il minimo magro o molto magro muore. Stessa cosa se ingrasso (lo so sembrerebbe morire per ingolafamento, ma cosi per provare)
Il problema in definitiva pare l'alta instabilit? della carburazione, ma se non ? la biella, ne i cuscinetti, ne la frizione, ne la candela, ne "spifferi" d'aria, ne il carburatore sporco, che diavolo ???
[/quote]



Hai controllato la frizione ?

Magari hai semplicemente la frizione che attacca troppo presto, e quando togli gas ed il motore va' al minimo la frizione e' ancora parzialmente in tiro; questo ti puo' provocare quelle spente.
A maggior ragione se il motore e' ancora in fase di rodaggio, in quanto l'accoppiamento ancora troppo stretto fa' sforzare di piu' il motore a bassi regimi.

Ciao!!!

Inviato:

Il problema ? che se prendi il pista devi prima di tutto vincere il superenalotto se no sei fritto :applauso::applauso:
Con il rally\GT metti su 4 gomme e ci fai tutta la gara, io le cinghie le cambiavo ogni 4 gare e il motore se non lo fai girare magro (non serve a nulla perch? poi spegni) lo usi anche per molti litri mentre il pista mi risulta che se ti va bene dopo 3 gare lo puoi usare come ferma carte.
Io quando avevo la cardano ogni gara dovevo cambiare i bicchierini e i cardani ogni 2 gare come pure le coppie coniche perch? con i motori che avevo le sbriciolavo.

Inviato: (modificato)

[quote name='mirko_pn' post='1020422' date='Aug 10 2009, 07:02 AM']Il problema ? che se prendi il pista devi prima di tutto vincere il superenalotto se no sei fritto :applauso::applauso:
Con il rally\GT metti su 4 gomme e ci fai tutta la gara, io le cinghie le cambiavo ogni 4 gare e il motore se non lo fai girare magro (non serve a nulla perch? poi spegni) lo usi anche per molti litri mentre il pista mi risulta che se ti va bene dopo 3 gare lo puoi usare come ferma carte.
Io quando avevo la cardano ogni gara dovevo cambiare i bicchierini e i cardani ogni 2 gare come pure le coppie coniche perch? con i motori che avevo le sbriciolavo.[/quote]

non puoi generalizzare, un anno fa correvo coi Bianchi e ho un pista con venti litri e una Biella rifatta.
E va ancora a cannone

Modificato da insane
Inviato:

[quote name='Maurizio.Bianchi' post='1020797' date='Aug 11 2009, 08:07 AM']sig. mantua boy al piu' presto contattero' il negoziante .
saluti M.BIANCHI[/quote]

grazie maurizio ma non serve, tranquillo. Il negoziante mi ha gia dato i riferimenti da cui andare (costella) perch? piu esperto di lui e ci troveremo in pista piu avanti. Se il problema persister? chieder? la tua assistenza :rolleyes:

grazie, Francesco

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