Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
[quote name='digitalfoto' post='1011060' date='Jul 16 2009, 06:29 PM']UN SALUTO A TUTTI GLI APPASSIONATI DI MODELLISMO,CERCO UN CONSIGLI
CHI USA I TRASCINATORI DI NAYLON DELLA XRAY NT1? COME SI TROVA? SONO RESISTENTI O E MEGLIO USARE QUELLI IN ERGAL?[/quote]

ciao del consiglio che ti posso dare io x la mia esperienza io metterei su quelli in ergal .
xche tempi in dietro con una serpent 705 il trascinatore pos si era fuso assieme al cerchio x il gran caldo ciao
Inviato:
[quote name='mauri-g' post='1011080' date='Jul 16 2009, 07:03 PM'][quote name='digitalfoto' post='1011060' date='Jul 16 2009, 06:29 PM']UN SALUTO A TUTTI GLI APPASSIONATI DI MODELLISMO,CERCO UN CONSIGLI
CHI USA I TRASCINATORI DI NAYLON DELLA XRAY NT1? COME SI TROVA? SONO RESISTENTI O E MEGLIO USARE QUELLI IN ERGAL?[/quote]

ciao del consiglio che ti posso dare io x la mia esperienza io metterei su quelli in ergal .
xche tempi in dietro con una serpent 705 il trascinatore pos si era fuso assieme al cerchio x il gran caldo ciao
[/quote]
io veramente ho entrambi ma vedo che molta gente che usa quelli in Naylon e mi chiedevo come mai? il materiale deve essere ben resistente.
Inviato:
Quelli in plastica li ho usati poco, poich? sono passato subito a quelli in ergal. A parte la resistenza (secondo me anche quelli in plastica vanno benone), il vantaggio maggiore di quelli in ergal ? di poter variare la carreggiata a seconda dello spessore del trascinatore stesso.
Inviato:
se usi quelli in ergal e meglio. oltre a quello che dice phalaecus che non credo sia il tuo caso nel senso che non credo che ti metti as comprare trascinatori in ergal di varie misure. ritornando al vantaggio effettivo quelli in ergal dello stesso off set vanno meglio in quanto danno piu' stabilita' alla ruota, risulta piu' bilanciata , quelli in plastica flettono sempre spece col caldo si deformano pure.
Inviato:

Se Xray non da i trascinatori in ergal di serie forse un motivo c'?!
Masse in rotazione mai sentito parlare? :rolleyes:
Con quelli in ergal si ha piu sicurezza che non suceda nulla, con quelli in nylon si ha piu prestazione con leggermente un po piu di rischio!
Io quelli in nylon li uso da 2 anni e mai un problema!

Inviato:

[quote name='michelecordella' post='1011429' date='Jul 17 2009, 11:50 AM']io quelli in ergal li ho presi solo per SFIZIO, ma con quelli in plastica mai un problema.......[/quote]
:applauso:
esatto...poi per? ? anche vero, come ha gi? detto qualcun'altro, che se ti capita di dover cambiare l'offset i trascinatori in alluminio sono molto pi? facili da smontare. ;)

:rolleyes: ...ah ma fra poco mi sa ke mi prendo i trascinatori onepiece by Capricorn...li trovo molto interessanti..

Inviato:

[quote name='raven-devil' post='1011374' date='Jul 17 2009, 10:51 AM']Se Xray non da i trascinatori in ergal di serie forse un motivo c'?![/quote]

Il motivo ? che te li fanno comprare come optional, e quindi non te li includono nel kit di montaggio.

[quote name='raven-devil' post='1011374' date='Jul 17 2009, 10:51 AM']Masse in rotazione mai sentito parlare? :rolleyes:[/quote]

Certo che abbiamo sentito parlare di masse in rotazione. Dimmi per? qual'? la differenza di massa tra 4 trascinatori in plastica e 4 in ergal: ? talmente rilevante da far percepire, DA SOLA, una variazione di prestazione? Certamente, presi da soli, danno una variazione talmente minima che un solo cuscinetto non bel oliato basterebbe ad annullare il beneficio. Ovviamente, se si interviene su TUTTE le masse in rotazione, allora il discorso ? diverso.
Peraltro, se anche fosse come dici tu, quale svantaggio si avrebbe, in alternativa, nel non variare la carreggiata non potendo utlizzare trascinatori con offset differente?

Inviato:
[quote name='phalaecus' post='1011464' date='Jul 17 2009, 12:50 PM'][quote name='raven-devil' post='1011374' date='Jul 17 2009, 10:51 AM']Se Xray non da i trascinatori in ergal di serie forse un motivo c'?![/quote]

[s]Il motivo ? che te li fanno comprare come optional, e quindi non te li includono nel kit di montaggio.[/s][/quote]

Bene, quindi cade anche l'ipotesi di raven-devil.

Ora non ci resta che capire quanto la variazione di [u]quelle masse in rotazione [/u]influisca sulle prestazioni.
Inviato:

[quote name='phalaecus' post='1011537' date='Jul 17 2009, 01:38 PM'][quote name='phalaecus' post='1011464' date='Jul 17 2009, 12:50 PM'][quote name='raven-devil' post='1011374' date='Jul 17 2009, 10:51 AM']Se Xray non da i trascinatori in ergal di serie forse un motivo c'?![/quote]

[s]Il motivo ? che te li fanno comprare come optional, e quindi non te li includono nel kit di montaggio.[/s][/quote]

Bene, quindi cade anche l'ipotesi di raven-devil.

Ora non ci resta che capire quanto la variazione di [u]quelle masse in rotazione [/u]influisca sulle prestazioni.
[/quote]

ciao masse in rotazione :blink: mai sentito parlare :blush:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...