Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
:unsure: salve volevo qualche info....del tipo...

che benzina va???
che filtro aria ci vuole e tante altre cose....grazie...
Inviato: (modificato)
Perch? non dici che tipo di scafo ? e che motorizzazione ha!
Se ? un 3,5 raffreddato a liquido ti conviene procurarti della buona miscela almeno al 50% di nitro!
Se ? una cosina tipo RTR vai con la 25%.
Se ? uno Zenoah da 26 cc allora ti ci vuole la senza piombo a 95 ottani col 3% di olio.
Se ? un 7,5 outlaw vai di 65% di nitro.
Nella gamma Promix c'? anche la formula "BOAT" che arriva al 65% di nitro!!!

Non ? spam...ma solo informazione. Modificato da Teresa
Inviato:
[url="http://www.winning-models.com/motoscafo-dolphin-scoppio-35cc-radio-futaba-p-1064.html"]http://www.winning-models.com/motoscafo-do...aba-p-1064.html[/url]

? questo!!!! qu? c'? scritto 3,5cc
comune scafo amatoriale rtr, niente filtro aria, mix forse la 25 di nitro e troppo, non ho mai visto superare il 25 con motori da gara,
calcola che i motori da scafo almeno i piloti professionali li scomprimono parecchio, egidio sei sicuro che possa usare mix cosi nitrata su un motore rtr senza prima aver controllato lo squish?' Modificato da mister balck
Inviato:
[quote name='bornboss' post='1006237' date='Jul 6 2009, 01:18 PM'][url="http://www.winning-models.com/motoscafo-dolphin-scoppio-35cc-radio-futaba-p-1064.html"]http://www.winning-models.com/motoscafo-do...aba-p-1064.html[/url]

? questo!!!! qu? c'? scritto 3,5cc[/quote]

che vuol dire "qua c'? scritto"??
penso che tu lo dovresti sapere visto che quando mi dovevi vendere il caricabatterie ti sei spacciato per uno che lavorava da winning-models e doveva essere tutto nuovo con fattura e garanzia..

ora ho capito perch? non hai messo la fattura...bah

ps. comunque attendo spiegazioni
Inviato:
[quote name='mister balck' post='1006514' date='Jul 6 2009, 10:02 PM']comune scafo amatoriale rtr, niente filtro aria, mix forse la 25 di nitro e troppo, non ho mai visto superare il 25 con motori da gara,
calcola che i motori da scafo almeno i piloti professionali li scomprimono parecchio, egidio sei sicuro che possa usare mix cosi nitrata su un motore rtr senza prima aver controllato lo squish?'[/quote]

Guarda che io ho scritto che se ? un RTR basta il 25%.
Nelle gare SERIE si arriva anche al 65% di nitro!
Inviato:

lo so egidio ma mi ? sembrato strano lo stesso, perche' seguendo quelli di magu nell italiano categoria 21 e categoria 28 non ho mai visto usare mix superiore al 25, e con motore scompressi rispetto a come uscivano dalla casa. ecco una cosa che difatti non gli ho mai chiesto e quella sul regolamento delle percentuali di nitro che si possono usare, forse era lui che usava il 25 perche' gia troppo veloce.
glielo devo chiedere . lo hai gia scritto visto che sei sempre preparatissimo su tutto :applauso: penso siano le massime autorizzate giusto?? oppure e' una categoria libera senza restrizioni??

[quote name='mister balck' post='1006699' date='Jul 7 2009, 11:08 AM']lo so egidio ma mi ? sembrato strano lo stesso, perche' seguendo quelli di magu nell italiano categoria 21 e categoria 28 non ho mai visto usare mix superiore al 25, e con motore scompressi rispetto a come uscivano dalla casa. ecco una cosa che difatti non gli ho mai chiesto e quella sul regolamento delle percentuali di nitro che si possono usare, forse era lui che usava il 25 perche' gia troppo veloce.
glielo devo chiedere . lo hai gia scritto visto che sei sempre preparatissimo su tutto :applauso: penso siano le massime autorizzate giusto?? oppure e' una categoria libera senza restrizioni??[/quote]

Guarda,...fai una cosa: vai sul sito della Jet's e della O'Donnel e vedrai che esistono miscele BOAT col 65% di nitro.
Se fanno le miscele vuol dire che si possono usare!

Per Bornboss: sugli scafi i filitri aria non ci sono!

Modificato da Teresa
Inviato:
mi fido egidio, la mia era semplice curiosita' per approfondire le mie conoscenze su una categoria diciamo quasi sconosciuta sotto molti aspetti.

ritornando al filtro non serve non lo monta nessuno. se si capovolge e tira acqua nessun problema svuotarlo e metterlo in moto subito e l'acqua sparisce.
Inviato:
Praticamente tutto dipende dalla motorizzazione...in quel caso va bene la 25,ho un amico che corre in entrambe le categorie (3.5 e se non sbaglio la 15cc) ed usa la 25%...pero' ho provato a sentire anche altre persone che come ha detto Teresa che utilizzano la 50% addirittura la 65.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...