manu Inviato: 19 Giugno 2009 Segnala Inviato: 19 Giugno 2009 ciao a tutti ho aperto questa nuova discussione per far sapere a tutti cosa ? meglio fare con un motore prima del rodaggio Parto io per primo controllare che non ci siano sedimenti di lavorazione rispondete in tanti ? importante che tutti sappiano neofiti e non... Citare
michelecordella Inviato: 19 Giugno 2009 Segnala Inviato: 19 Giugno 2009 io lo apro, un p? per curiosit? un p? per vedere se tutto ? ok. infatti nell'ultimo ho trovato un truciolino minuscolo appena vicino al carburatore...... Citare
remok Inviato: 19 Giugno 2009 Segnala Inviato: 19 Giugno 2009 ? sempre consigliato aprirlo per un controllo generale e per verificare che non ci sia qualche residuo di lavorazione. poi si olia per bene, io uso olio ricinato purissimo, e lo rimonto. ciao Citare
ROB Inviato: 19 Giugno 2009 Segnala Inviato: 19 Giugno 2009 [quote name='michelecordella' post='999333' date='Jun 19 2009, 07:34 PM']io lo apro, un p? per curiosit? un p? per vedere se tutto ? ok. infatti nell'ultimo ho trovato un truciolino minuscolo appena vicino al carburatore......[/quote] Come sei pignolo, i truciolini sono gratis, non devi levarli. Citare
steelblade Inviato: 19 Giugno 2009 Segnala Inviato: 19 Giugno 2009 Prima di effettuare il rodaggio, apro il motore, controllo che non ci siano difetti di lavorazione, lo lavo con benzina con 10% di olio 2T Synth (togliendo prima gli oring, se l'albero ha il riporto di silicone lo lavo solo col Wurth), lo faccio asciugare per bene, faccio qualche foto in macro dell'interno del motore, lo ungo per bene con olio Singer o equivalente e richiudo il tutto. Citare
enzov8 Inviato: 19 Giugno 2009 Segnala Inviato: 19 Giugno 2009 quando compro un motore, giustamente prima di fare il rodaggio lo guardo per bene compiaciuto, monto la frizione, il collettore, i castelletti motore e lo monto sulla mia mrx-4x. Prima della prima accensione(scusate il gioco di parole) lo riscaldo un p? con l' asciugacapelli e poi v? direttamente sul banchetto d' accenzione. Con questo metodo ho usato i miei motori fino a 17l. di tornado 25%+2% olio di ricino. Citare
alessandro79 Inviato: 20 Giugno 2009 Segnala Inviato: 20 Giugno 2009 quindi comprate un motore nuovo e lo smontate completamente x verificare se ? tutto ok ma e se dopo un litro il motore da problemi cosa fate magari lo rispedite alla ditta e pretendete la garanzia Citare
manu Inviato: 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 20 Giugno 2009 [quote name='alessandro79' post='999455' date='Jun 20 2009, 07:07 AM']quindi comprate un motore nuovo e lo smontate completamente x verificare se ? tutto ok ma e se dopo un litro il motore da problemi cosa fate magari lo rispedite alla ditta e pretendete la garanzia [/quote] come dice alessandro79 si perderebbe la garanzia del costruttore ma ci si pu? limitare svitare il tappo e il sotto testa e se poi da problemi certo farlo spedire ;o spedirlo da chi lo si ha acquistato Citare
Maurito Inviato: 20 Giugno 2009 Segnala Inviato: 20 Giugno 2009 [quote name='manu?' post='999485' date='Jun 20 2009, 09:55 AM'][quote name='alessandro79' post='999455' date='Jun 20 2009, 07:07 AM']quindi comprate un motore nuovo e lo smontate completamente x verificare se ? tutto ok ma e se dopo un litro il motore da problemi cosa fate magari lo rispedite alla ditta e pretendete la garanzia [/quote] come dice alessandro79 si perderebbe la garanzia del costruttore ma ci si pu? limitare svitare il tappo e il sotto testa e se poi da problemi certo farlo spedire ;o spedirlo da chi lo si ha acquistato [/quote] Dopo varie discussioni penso che si sia capito cha la garanzia sul motore ? un p? difficile da avere, cmq prima di rodare un motore ? buona norma aprirlo, spruzzarci un p? di wurth e richiuderlo per rodarlo. Questo non per sfiducia nel costruttore, ma qualche rimasuglio della lavorazione pu? sempre scappare..... Bye Citare
xxfamousxx Inviato: 20 Giugno 2009 Segnala Inviato: 20 Giugno 2009 [quote name='alessandro79' post='999455' date='Jun 20 2009, 08:07 AM']quindi comprate un motore nuovo e lo smontate completamente x verificare se ? tutto ok ma e se dopo un litro il motore da problemi cosa fate magari lo rispedite alla ditta e pretendete la garanzia [/quote] la garazia (se per qualche problema di fabbrica) non si perde aprendo un motore! ? il costruttore stesso che consiglia di aprirlo per lavarlo dopo ogni utilizzo!! Citare
manu Inviato: 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 20 Giugno 2009 [quote name='xxfamousxx' post='999517' date='Jun 20 2009, 10:17 AM'][quote name='alessandro79' post='999455' date='Jun 20 2009, 08:07 AM']quindi comprate un motore nuovo e lo smontate completamente x verificare se ? tutto ok ma e se dopo un litro il motore da problemi cosa fate magari lo rispedite alla ditta e pretendete la garanzia [/quote] la garazia (se per qualche problema di fabbrica) non si perde aprendo un motore! ? il costruttore stesso che consiglia di aprirlo per lavarlo dopo ogni utilizzo!! [/quote] dopo l'utilizzo... Non cescritto da nessuna parte di gurdarr all'interno se ci sono rimasugli di lavorazione o quant'altro che possa compromettere il rodaggio come ? buona norma fare Citare
xxfamousxx Inviato: 20 Giugno 2009 Segnala Inviato: 20 Giugno 2009 [quote name='manu?' post='999523' date='Jun 20 2009, 11:32 AM'][quote name='xxfamousxx' post='999517' date='Jun 20 2009, 10:17 AM'][quote name='alessandro79' post='999455' date='Jun 20 2009, 08:07 AM']quindi comprate un motore nuovo e lo smontate completamente x verificare se ? tutto ok ma e se dopo un litro il motore da problemi cosa fate magari lo rispedite alla ditta e pretendete la garanzia [/quote] la garazia (se per qualche problema di fabbrica) non si perde aprendo un motore! ? il costruttore stesso che consiglia di aprirlo per lavarlo dopo ogni utilizzo!! [/quote] dopo l'utilizzo... Non cescritto da nessuna parte di gurdarr all'interno se ci sono rimasugli di lavorazione o quant'altro che possa compromettere il rodaggio come ? buona norma fare [/quote] e cosa sanno loro se ? stato aperto prima o dopo l utilizzo?? non cambia assolutamente nulla ? sempre un "aprire il motore"!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.