Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ciao, normalmente gli avviatori vengono alimentati o con 2 pacchi batteria da 7,2V (totale 14,4V) oppure con le batterie al piombo da 12V.
ovviamente con 14,4V il motore girer? pi? forte.

nel tuo caso potrebbero essere le batterie scariche ...... le hai caricate ??
Inviato:
[quote name='Charlie63' post='998296' date='Jun 17 2009, 12:45 PM']ciao, normalmente gli avviatori vengono alimentati o con 2 pacchi batteria da 7,2V (totale 14,4V) oppure con le batterie al piombo da 12V.
ovviamente con 14,4V il motore girer? pi? forte.

nel tuo caso potrebbero essere le batterie scariche ...... le hai caricate ??[/quote]

Io ho provato anche ad alimentarlo con due batterie da 8.4V, ma non ce la f? lo stesso, nonostante fossero cariche
Inviato:
[quote name='min.racing' post='998304' date='Jun 17 2009, 12:53 PM']normalmente gli avviatori vanno a 12v, il voltaggio dipende anche da cosa usi per alimentare la cassetta, tu che cosa usi?[/quote]

due pacchi batterie da 8.4V, quindi 16.8V
Inviato:

[quote name='Mauros91' post='998286' date='Jun 17 2009, 12:35 PM']Salve a tutti, volevo chiedervi quale voltaggio usiate per alimentare le cassette d'avviamento, in quanto la mia non riesce a far girare il volano[/quote]

Ciao, che cassettina ? (marca e modello) ??? La ruota gira poco o non gira proprio ???

Se non gira proprio verifica tutti i collegamenti dei vari fili e il contatto che fa partire il motorino .. a me ? capitato pi? di una volta che si sia sciolta un po di plastica che stava intorno alle placchette che fanno contatto, isolandole (cassettina Team Magic blu).

Facci sapere ! :applauso: Ciao.

Inviato:
Si tratta di una cassetta d'avviamento Serpent grigia, la ruota gira da sola, per? quando ci schiaccio contro il volano della mia G4 si blocca.
Credendo che magari facevo sbattere la ruota di gomma sul telaio ho addirittura smontato il motore e provato a farlo girare tenendolo per mano, ma niente da fare; la ruota si blocca.
C'? da dire che l'idea di mettere in serie le due batterie da 8.4V mi ? venuta in mente stamattina, quindi le ho collegate con quello che ho trovato per casa, questo pomeriggio andr? a comprare dei veri morsetti, dimodoch? possano fare bene contatto.
Grazie dell'aiuto

Mauros
Inviato:
[quote name='Mauros91' post='998336' date='Jun 17 2009, 01:46 PM']Si tratta di una cassetta d'avviamento Serpent grigia, la ruota gira da sola, per? quando ci schiaccio contro il volano della mia G4 si blocca.
Credendo che magari facevo sbattere la ruota di gomma sul telaio ho addirittura smontato il motore e provato a farlo girare tenendolo per mano, ma niente da fare; la ruota si blocca.
C'? da dire che l'idea di mettere in serie le due batterie da 8.4V mi ? venuta in mente stamattina, quindi le ho collegate con quello che ho trovato per casa, questo pomeriggio andr? a comprare dei veri morsetti, dimodoch? possano fare bene contatto.
Grazie dell'aiuto

Mauros[/quote]

Ma se schiacci la pedana dove si poggia la macchina, la ruota gira come dovrebbe ? La cassettina serpent porta due motorini, non ? che uno ti ha salutato ?
Inviato:
[quote name='Mauros91' post='998344' date='Jun 17 2009, 01:00 PM']Si la ruota gira come dovrebbe, ma solo senza macchina[/quote]

Controlla se tutti e due i motori sono in funzione
Inviato:
[quote name='Mauros91' post='998344' date='Jun 17 2009, 02:00 PM']Si la ruota gira come dovrebbe, ma solo senza macchina[/quote]

Se con la macchina sopra non riesce a far girare il volano, allora non gira come dovrebbe .. dici che la macchina ? allineata bene, ma il motore ? nuovo ? Potrebbe impuntarsi ?
Inviato:

[quote name='surprise85' post='998347' date='Jun 17 2009, 01:03 PM'][quote name='Mauros91' post='998344' date='Jun 17 2009, 02:00 PM']Si la ruota gira come dovrebbe, ma solo senza macchina[/quote]

Se con la macchina sopra non riesce a far girare il volano, allora non gira come dovrebbe .. dici che la macchina ? allineata bene, ma il motore ? nuovo ? Potrebbe impuntarsi ?
[/quote]

Vero controlla che i motori siano collegati in parallelo, se il motore ? nuovo magari si ? inpuntato, se non ? nuovo magari si ? rotto :ph34r:

Inviato:

[quote name='Cyberlupo' post='998348' date='Jun 17 2009, 02:06 PM']Controlla se sono collegati in serie, se lo sono metti i 2 motori in parallelo e vedrai che
riuscir? anche a far partire uno SCANIA![/quote]

Se i motorini sono da 6v fai partire uno SQUAGLIA ! :D

Inviato:
Ho smontato il blocco motori ed ho scoperto che uno dei due mi ha fatto "Tao Tao !!!" eheheh !!!
Adesso mi tocca ricomprarlo nuovo......
Ringrazio tutti voi per avermi aiutato a risolvere questo mistero.

Saluti da Mauros
Inviato:
A parte gli scherzi ci sono alcuni motorini DC da 6 Volt che possono lavorare anche fino a 24 Volt, ma bisognerebbe verificare prima le loro caratteristiche.. io comunque ho una cassettina Team Magic con due motorini in serie, la uso con una batteria al Piombo da 12v e fino ad ora non ho mai sentito il bisogno di un di pi? di potenza..
Inviato:
[quote name='Mauros91' post='998355' date='Jun 17 2009, 02:18 PM']Ho smontato il blocco motori ed ho scoperto che uno dei due mi ha fatto "Tao Tao !!!" eheheh !!!
Adesso mi tocca ricomprarlo nuovo......
Ringrazio tutti voi per avermi aiutato a risolvere questo mistero.

Saluti da Mauros[/quote]

Ah ecco, mi dispiace ..
Inviato:

...come starterbox ? eccellente..hehe
io non me lo venderei :P

..lo dico perch? lo sto usando da pi? di 3 anni e l'unica cosa che ho dovuto cambiare sono state le batterie

e sappiate che ha fatto partire quasi solo motori Novarossi e derivati..mettendoli in moto senza il minimo problema!
E chi usa Nova sa bene quanto sono duri!!! :D perci? fate voi..

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...