mantuaboy Inviato: 15 Giugno 2009 Segnala Inviato: 15 Giugno 2009 Ciao ragazzi, sono alle prese con il setup di sta auto. Tutti mi dicono: questo modello necessita di molle dure posteriore e molli anteriori (come da scatola) ma in pista il culo non mi tiene niente (o poco)...Premetto che i camber gli ho provati tutti, c'? qualche soluzione? Posteriore tengo 0.8 cm e anteriore 0.5 Citare
Maurizio.Bianchi Inviato: 15 Giugno 2009 Segnala Inviato: 15 Giugno 2009 ciao dimmi cosa ti fa piacere sapere di preciso ,e che tipo di s4 hai . 1 versione con avantreno su c 2 versione con pivot e supporti ammort. ant alto 3 versione su pivot e con ammort corti ancora meglio se posso vedere una foto saro piu' preciso come devi assettarla Citare
mantuaboy Inviato: 15 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 15 Giugno 2009 [quote name='Maurizio.Bianchi' post='997365' date='Jun 15 2009, 12:29 PM']ciao dimmi cosa ti fa piacere sapere di preciso ,e che tipo di s4 hai . 1 versione con avantreno su c 2 versione con pivot e supporti ammort. ant alto 3 versione su pivot e con ammort corti ancora meglio se posso vedere una foto saro piu' preciso come devi assettarla[/quote] grazie dell'aiuto, non ho idea della versione ma l'avantreno e quello che vedo del retro sono identici alle foto dell'auto nel sito bybianchi. ho le molle originali anteriori gialle morbide e posteriori giallo-arancioni grosse e dure. Differenziale anteriore a sfere ceramiche molto duro e posteriore (presumo visto che ? usata) un 5000-10.000, molto blando insomma Citare
Maurizio.Bianchi Inviato: 16 Giugno 2009 Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 x favore misura le molle e fammi sapere prova con questo assetto altezza da terra a gomme grp nuove post 12mm ant 9mm conv. e camp. post 2,5 conv e camp. ant 1,5 drop ant al barilotto 14mm drop post al braccio post 11mm mettendo sotto il telaio 10mm usa 4 gomme a grp controlla bene le barre a coltello se vuoi ancora piu' tenuta puoi mettere la barra nuova nel post (questo assetto e' con montanti dritti) Citare
mantuaboy Inviato: 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 mi dispiace ma sono un po sprovvisto di strumenti e termini. Cos'? il drop? e i montanti? Appena riesco ti faccio le foto, misurate grezzamente sono 2-2.5 le posteriori e 1.5-2 le anteriori Citare
Maurizio.Bianchi Inviato: 16 Giugno 2009 Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 hai possibilita' di venirmi a trovare? ciao Citare
mantuaboy Inviato: 16 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Giugno 2009 [quote name='Maurizio.Bianchi' post='997893' date='Jun 16 2009, 01:57 PM']hai possibilita' di venirmi a trovare? ciao[/quote] io vado in un negozio che tiene bianchi a Pasiano a rifornirmi, invece che venire a Piacenza va bene lo stesso se vado la o i set up non sono base? Citare
Maurizio.Bianchi Inviato: 18 Giugno 2009 Segnala Inviato: 18 Giugno 2009 dove compri va bene non ci sono problemi.se il negoziante e' in grado di aiutarti ancora meglio. sappi che da parte della bybianchi puoi ottenere qualsiasi aiuto ciao Citare
mantuaboy Inviato: 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 18 Giugno 2009 [quote name='Maurizio.Bianchi' post='998715' date='Jun 18 2009, 09:48 AM']dove compri va bene non ci sono problemi.se il negoziante e' in grado di aiutarti ancora meglio. sappi che da parte della bybianchi puoi ottenere qualsiasi aiuto ciao[/quote] grazie mille...Comunque ci sono montanti in ergal? quelli in plastica non sono molto resistenti soprattutto vicino alle filettature Citare
Maurizio.Bianchi Inviato: 19 Giugno 2009 Segnala Inviato: 19 Giugno 2009 i montanti se fai i fori sotto passanti e poi metti le viti 4x20 vedrai che risolvi .noi usiamo questo sistema e tutto ok Citare
mantuaboy Inviato: 19 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 19 Giugno 2009 [quote name='Maurizio.Bianchi' post='999043' date='Jun 19 2009, 07:52 AM']i montanti se fai i fori sotto passanti e poi metti le viti 4x20 vedrai che risolvi .noi usiamo questo sistema e tutto ok[/quote] hai un'immagine per vedere dove e come si fanno questi fori che non ho capito per favore? Citare
Maurizio.Bianchi Inviato: 20 Giugno 2009 Segnala Inviato: 20 Giugno 2009 e' semplice dove avviti la vite 4x16 con una punta da 3 mm fai foro passante Citare
mantuaboy Inviato: 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 20 Giugno 2009 [quote name='Maurizio.Bianchi' post='999462' date='Jun 20 2009, 07:21 AM']e' semplice dove avviti la vite 4x16 con una punta da 3 mm fai foro passante[/quote] quel buco che intendi tu c'? gia, penso l'abbia fatto il vecchio proprietario. Ed ora inserisco una vite supplementare? fillettata "corta" tipo metallo o "lunga" tipo legno? Citare
mantuaboy Inviato: 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 22 Giugno 2009 maurizio svuota la cartella messaggi che non riesco piu a scriverti Citare
Maurizio.Bianchi Inviato: 24 Giugno 2009 Segnala Inviato: 24 Giugno 2009 cartella vuotata ciao Citare
ohhh Inviato: 26 Giugno 2009 Segnala Inviato: 26 Giugno 2009 Scusate se intervengo, credo che Mantuaboy abbia comprato la S4 da Rastelli che ? ha il negozio di Pasiano, Maurizio credo che se gli dai il numero di Francesco (Kekkoteamglispannati di aol) gi? domenica possano trovarsi a Gaio...Ciao a tutti!!! Citare
mantuaboy Inviato: 26 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato: 26 Giugno 2009 [quote name='ohhh' post='1002196' date='Jun 26 2009, 09:29 AM']Scusate se intervengo, credo che Mantuaboy abbia comprato la S4 da Rastelli che ? ha il negozio di Pasiano, Maurizio credo che se gli dai il numero di Francesco (Kekkoteamglispannati di aol) gi? domenica possano trovarsi a Gaio...Ciao a tutti!!![/quote] esatto ma guarda che io faccio parte del team e ho gia trovato chi puo aiutarmi, ma prima della gara la vedo dura ciaoo Citare
Maurizio.Bianchi Inviato: 30 Giugno 2009 Segnala Inviato: 30 Giugno 2009 com'e' finita a gaio? Citare
mantuaboy Inviato: 2 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Luglio 2009 [quote name='Maurizio.Bianchi' post='1004030' date='Jun 30 2009, 01:52 PM']com'e' finita a gaio?[/quote] causa spenta a pochi minuti dalla fine ho perso quel p? che ha fatto si che Costella mi passasse e sono arrivato 4?. Macchina veramente stupenda, al'inizio mi ha creato problemi sulle puleggie ma perch? era usata e non avevo controllato bene e ho fatto 1 manche su 3 (ma sono arrivato los tesso in finale). Manca ancora di set up (era la seconda volta che la usavo in pista). Francesco mi ? stato di grandissimo aiuto e lo ringrazio di cuore, senza di lui non correvo visto che mi ha portato la puleggia posteriore. 1 Guadagno Umberto, 2 Braccu Massimo con blade, 3 Francesco Costella Ora poi che ho il picco 721 spero di fare meglio e ci conto perch? spinge molto piu di quello che avevo prima. Comunque mi sembra bene in generale. Come set up cosa mi dici per altezza da terra? a quanto posiziono in down stop? e poi a quanto l'altezza? grazie, saluti Fancesco Citare
Maurizio.Bianchi Inviato: 7 Luglio 2009 Segnala Inviato: 7 Luglio 2009 francesco il 18 luglio facciamo l'ultima di regionale se ti vuoi aggregare a francesco e a massimo che vengono a correre Citare
mantuaboy Inviato: 8 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 8 Luglio 2009 [quote name='Maurizio.Bianchi' post='1006632' date='Jul 7 2009, 07:58 AM']francesco il 18 luglio facciamo l'ultima di regionale se ti vuoi aggregare a francesco e a massimo che vengono a correre[/quote] verrei volentieri ma parto per la puglia in vacanza, perdo anche quella del 26 purtroppo. Citare
mantuaboy Inviato: 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato: 16 Luglio 2009 tornando in tema, quanto metti al diff posteriore? io ho messo 3000, molto sciolto perch? avevo problemi di tenuta. Ma era l'altezza da terra che dava quel problema penso. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.