Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao ragazzi, sono alle prese con il setup di sta auto. Tutti mi dicono: questo modello necessita di molle dure posteriore e molli anteriori (come da scatola) ma in pista il culo non mi tiene niente (o poco)...Premetto che i camber gli ho provati tutti, c'? qualche soluzione? Posteriore tengo 0.8 cm e anteriore 0.5
Inviato:
ciao
dimmi cosa ti fa piacere sapere di preciso ,e che tipo di s4 hai .
1 versione con avantreno su c
2 versione con pivot e supporti ammort. ant alto
3 versione su pivot e con ammort corti
ancora meglio se posso vedere una foto saro piu' preciso come devi assettarla
Inviato:
[quote name='Maurizio.Bianchi' post='997365' date='Jun 15 2009, 12:29 PM']ciao
dimmi cosa ti fa piacere sapere di preciso ,e che tipo di s4 hai .
1 versione con avantreno su c
2 versione con pivot e supporti ammort. ant alto
3 versione su pivot e con ammort corti
ancora meglio se posso vedere una foto saro piu' preciso come devi assettarla[/quote]

grazie dell'aiuto, non ho idea della versione ma l'avantreno e quello che vedo del retro sono identici alle foto dell'auto nel sito bybianchi. ho le molle originali anteriori gialle morbide e posteriori giallo-arancioni grosse e dure. Differenziale anteriore a sfere ceramiche molto duro e posteriore (presumo visto che ? usata) un 5000-10.000, molto blando insomma
Inviato:
x favore misura le molle e fammi sapere
prova con questo assetto
altezza da terra a gomme grp nuove post 12mm ant 9mm
conv. e camp. post 2,5
conv e camp. ant 1,5
drop ant al barilotto 14mm
drop post al braccio post 11mm mettendo sotto il telaio 10mm
usa 4 gomme a grp
controlla bene le barre a coltello se vuoi ancora piu' tenuta puoi mettere la barra nuova nel post
(questo assetto e' con montanti dritti)
Inviato:
mi dispiace ma sono un po sprovvisto di strumenti e termini. Cos'? il drop? e i montanti?

Appena riesco ti faccio le foto, misurate grezzamente sono 2-2.5 le posteriori e 1.5-2 le anteriori
Inviato:
[quote name='Maurizio.Bianchi' post='997893' date='Jun 16 2009, 01:57 PM']hai possibilita' di venirmi a trovare?
ciao[/quote]

io vado in un negozio che tiene bianchi a Pasiano a rifornirmi, invece che venire a Piacenza va bene lo stesso se vado la o i set up non sono base?
Inviato:
[quote name='Maurizio.Bianchi' post='998715' date='Jun 18 2009, 09:48 AM']dove compri va bene non ci sono problemi.se il negoziante e' in grado di aiutarti ancora meglio.
sappi che da parte della bybianchi puoi ottenere qualsiasi aiuto ciao[/quote]

grazie mille...Comunque ci sono montanti in ergal? quelli in plastica non sono molto resistenti soprattutto vicino alle filettature
Inviato:
[quote name='Maurizio.Bianchi' post='999043' date='Jun 19 2009, 07:52 AM']i montanti se fai i fori sotto passanti e poi metti le viti 4x20 vedrai che risolvi .noi usiamo questo sistema e tutto ok[/quote]

hai un'immagine per vedere dove e come si fanno questi fori che non ho capito per favore?
Inviato:
[quote name='Maurizio.Bianchi' post='999462' date='Jun 20 2009, 07:21 AM']e' semplice dove avviti la vite 4x16 con una punta da 3 mm fai foro passante[/quote]

quel buco che intendi tu c'? gia, penso l'abbia fatto il vecchio proprietario. Ed ora inserisco una vite supplementare? fillettata "corta" tipo metallo o "lunga" tipo legno?
Inviato:
Scusate se intervengo, credo che Mantuaboy abbia comprato la S4 da Rastelli che ? ha il negozio di Pasiano, Maurizio credo che se gli dai il numero di Francesco (Kekkoteamglispannati di aol) gi? domenica possano trovarsi a Gaio...Ciao a tutti!!!
Inviato:
[quote name='ohhh' post='1002196' date='Jun 26 2009, 09:29 AM']Scusate se intervengo, credo che Mantuaboy abbia comprato la S4 da Rastelli che ? ha il negozio di Pasiano, Maurizio credo che se gli dai il numero di Francesco (Kekkoteamglispannati di aol) gi? domenica possano trovarsi a Gaio...Ciao a tutti!!![/quote]

esatto ma guarda che io faccio parte del team e ho gia trovato chi puo aiutarmi, ma prima della gara la vedo dura

ciaoo
Inviato:
[quote name='Maurizio.Bianchi' post='1004030' date='Jun 30 2009, 01:52 PM']com'e' finita a gaio?[/quote]

causa spenta a pochi minuti dalla fine ho perso quel p? che ha fatto si che Costella mi passasse e sono arrivato 4?. Macchina veramente stupenda, al'inizio mi ha creato problemi sulle puleggie ma perch? era usata e non avevo controllato bene e ho fatto 1 manche su 3 (ma sono arrivato los tesso in finale). Manca ancora di set up (era la seconda volta che la usavo in pista). Francesco mi ? stato di grandissimo aiuto e lo ringrazio di cuore, senza di lui non correvo visto che mi ha portato la puleggia posteriore.
1 Guadagno Umberto, 2 Braccu Massimo con blade, 3 Francesco Costella

Ora poi che ho il picco 721 spero di fare meglio e ci conto perch? spinge molto piu di quello che avevo prima. Comunque mi sembra bene in generale. Come set up cosa mi dici per altezza da terra? a quanto posiziono in down stop? e poi a quanto l'altezza?

grazie, saluti Fancesco
Inviato:
[quote name='Maurizio.Bianchi' post='1006632' date='Jul 7 2009, 07:58 AM']francesco il 18 luglio facciamo l'ultima di regionale se ti vuoi aggregare a francesco e a massimo che vengono a correre[/quote]

verrei volentieri ma parto per la puglia in vacanza, perdo anche quella del 26 purtroppo.
  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...