Vai al contenuto

MOTONICA P81


Messaggi raccomandati

[quote name='Sandroon' date='09 January 2010 - 06:25 PM' timestamp='1263057932' post='1084425']
scusate..... ma nella confezione della p81 ho trovato una bag anonima contenente tutte le plastiche insacchettate catalogate con lo stesso numero di codice delle originali .........
come mai? ? cambiata la plastica?..... se s? quali montare??? grassie
grassie
[/quote]
ma se ti e arrivata oggi,,hai gia quasi finito???? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='Sandroon' date='10 January 2010 - 12:27 AM' timestamp='1263079664' post='1084591']
una curiosit? che spero non mi generi un problema: nella confezione quanti eccentrici per l'asse posteriore avevate? nella mia ce n'era solo 1 coppia... NON eccentrica!!! CAXXO!!!!!
[/quote]

? capitato anche a me questo dimostra che tu hai un kit venduto all inizio
comunque io mandai una mail su info@motonica e mi diedero subito il pezzo giusto tramite il negozio
se trovo la mail te la giro comunque l errore mi avevano detto dipendeva dal posizionamento errato del tassello dello stampo che hanno poi riposizionato
la notizia buona ? che puoi usare l eccentrico che hai senza problemi ....io lo uso ancora a cinghia nuova ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in pratica ? solo un tendicinghia posteriore? un altra cosa che ho notato ? che a telaio appoggiato la corona posteriore praticamente sfiora (se non tocca addirittura!!) il piano . . . speriamo non crei troppi problemi.
per ora direi che gli unici commenti che mi sento di fare sono sulla precisione delle istruzioni . . .
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Sandroon' date='10 January 2010 - 03:12 PM' timestamp='1263132728' post='1084756']
quindi in pratica ? solo un tendicinghia posteriore? un altra cosa che ho notato ? che a telaio appoggiato la corona posteriore praticamente sfiora (se non tocca addirittura!!) il piano . . . speriamo non crei troppi problemi.
per ora direi che gli unici commenti che mi sento di fare sono sulla precisione delle istruzioni . . .
[/quote]


si ? un tendicinghia e per il manuale visto che tu hai la primissima versione puoi scaricare dal loro sito l errata corrige
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maxmarri' date='10 January 2010 - 04:09 PM' timestamp='1263136182' post='1084775']
[quote name='Sandroon' date='10 January 2010 - 03:12 PM' timestamp='1263132728' post='1084756']
quindi in pratica ? solo un tendicinghia posteriore? un altra cosa che ho notato ? che a telaio appoggiato la corona posteriore praticamente sfiora (se non tocca addirittura!!) il piano . . . speriamo non crei troppi problemi.
per ora direi che gli unici commenti che mi sento di fare sono sulla precisione delle istruzioni . . .
[/quote]


si ? un tendicinghia e per il manuale visto che tu hai la primissima versione puoi scaricare dal loro sito l errata corrige
ciao
[/quote]


A riguardo ho sentito anche Stefano Solaroli [che tra l'altro o ? finto (!?!) o ? davvero una delle persone pi? disponibili che nel settorie mi sia capitato di incontrare.....],che comunque dice di non essere al corrente di un problema di questo tipo e di andare tranquillo che in realt? anche di poco ....ma ? eccentrico!!! Io purtroppo lo contatter? di persona, ma o il mio calibro ? sbronzo o quel malefico pezzetto ? davvero l'esempio della concentricit?!!!!!! ;-) per cui niente regolazione di cinghia.
riguardo agli errata corrige devo dire che non parlano del problema eccentrici posteriori.
Comunque mander? una mail a motonica. Grazie anche a te maxmarri per la collaborazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Sandroon' date='10 January 2010 - 06:04 PM' timestamp='1263143086' post='1084811']
[quote name='maxmarri' date='10 January 2010 - 04:09 PM' timestamp='1263136182' post='1084775']
[quote name='Sandroon' date='10 January 2010 - 03:12 PM' timestamp='1263132728' post='1084756']
quindi in pratica ? solo un tendicinghia posteriore? un altra cosa che ho notato ? che a telaio appoggiato la corona posteriore praticamente sfiora (se non tocca addirittura!!) il piano . . . speriamo non crei troppi problemi.
per ora direi che gli unici commenti che mi sento di fare sono sulla precisione delle istruzioni . . .
[/quote]


si ? un tendicinghia e per il manuale visto che tu hai la primissima versione puoi scaricare dal loro sito l errata corrige
ciao
[/quote]


A riguardo ho sentito anche Stefano Solaroli [che tra l'altro o ? finto (!?!) o ? davvero una delle persone pi? disponibili che nel settorie mi sia capitato di incontrare.....],che comunque dice di non essere al corrente di un problema di questo tipo e di andare tranquillo che in realt? anche di poco ....ma ? eccentrico!!! Io purtroppo lo contatter? di persona, ma o il mio calibro ? sbronzo o quel malefico pezzetto ? davvero l'esempio della concentricit?!!!!!! ;-) per cui niente regolazione di cinghia.
riguardo agli errata corrige devo dire che non parlano del problema eccentrici posteriori.
Comunque mander? una mail a motonica. Grazie anche a te maxmarri per la collaborazione.
[/quote]
no no stefano e vero per fortuna,e disponibile e capace veramente.lo conosco personalmente. :) ciao e avanti con il montaggio pljjjjs :D ivano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
[quote name='Sandroon' date='10 January 2010 - 06:04 PM' timestamp='1263143086' post='1084811']
[quote name='maxmarri' date='10 January 2010 - 04:09 PM' timestamp='1263136182' post='1084775']
[quote name='Sandroon' date='10 January 2010 - 03:12 PM' timestamp='1263132728' post='1084756']
quindi in pratica ? solo un tendicinghia posteriore? un altra cosa che ho notato ? che a telaio appoggiato la corona posteriore praticamente sfiora (se non tocca addirittura!!) il piano . . . speriamo non crei troppi problemi.
per ora direi che gli unici commenti che mi sento di fare sono sulla precisione delle istruzioni . . .
[/quote]


si ? un tendicinghia e per il manuale visto che tu hai la primissima versione puoi scaricare dal loro sito l errata corrige
ciao
[/quote]


A riguardo ho sentito anche Stefano Solaroli [che tra l'altro o ? finto (!?!) o ? davvero una delle persone pi? disponibili che nel settorie mi sia capitato di incontrare.....],che comunque dice di non essere al corrente di un problema di questo tipo e di andare tranquillo che in realt? anche di poco ....ma ? eccentrico!!! Io purtroppo lo contatter? di persona, ma o il mio calibro ? sbronzo o quel malefico pezzetto ? davvero l'esempio della concentricit?!!!!!! ;-) per cui niente regolazione di cinghia.
riguardo agli errata corrige devo dire che non parlano del problema eccentrici posteriori.
Comunque mander? una mail a motonica. Grazie anche a te maxmarri per la collaborazione.
[/quote]

Ma gli eccentrici posteriori...sono eccentrici o no?
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Sandroon' date='28 February 2010 - 11:44 AM' timestamp='1267353888' post='1106138']
diciamo che DEvono essere eccentrici. Quelli che avevo io nel kit non lo erano. Comunque motonica me li ha immediatamente inviati. Pare si sia trattato di una partita stampata male
[/quote]

Grazie per la risposta.
:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='iv3syl' date='28 February 2010 - 08:20 PM' timestamp='1267384833' post='1106308']
Ma gli eccentrici dovrebbero essere un kit upgrade che consente
anche il cambiamento della puleggia posteriore.......
[/quote]
???? :blink: non mi pare.... cono ben descritti anche sul manuale. a meno che si tratti gia di una versione particolare la mia, ma non penso proprio....

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Sandroon' date='28 February 2010 - 09:20 PM' timestamp='1267388434' post='1106346']
[quote name='iv3syl' date='28 February 2010 - 08:20 PM' timestamp='1267384833' post='1106308']
Ma gli eccentrici dovrebbero essere un kit upgrade che consente
anche il cambiamento della puleggia posteriore.......
[/quote]
???? [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] non mi pare.... cono ben descritti anche sul manuale. a meno che si tratti gia di una versione particolare la mia, ma non penso proprio....
[/quote]


non mi pare loris...la mia che ? una delle prime uscite aveva gia gli eccentrici,e servono unicamente per regolare la tensione della cinghia posteriore..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='smoke' date='01 March 2010 - 12:53 PM' timestamp='1267444383' post='1106532']
[quote name='Sandroon' date='28 February 2010 - 09:20 PM' timestamp='1267388434' post='1106346']
[quote name='iv3syl' date='28 February 2010 - 08:20 PM' timestamp='1267384833' post='1106308']
Ma gli eccentrici dovrebbero essere un kit upgrade che consente
anche il cambiamento della puleggia posteriore.......
[/quote]
???? [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] non mi pare.... cono ben descritti anche sul manuale. a meno che si tratti gia di una versione particolare la mia, ma non penso proprio....
[/quote]


non mi pare loris...la mia che ? una delle prime uscite aveva gia gli eccentrici,e servono unicamente per regolare la tensione della cinghia posteriore..
[/quote]

allora per riassumere
di scatola il palo posteriore monta la puleggia da 51denti e si appoggia su eccentrici di plastica che permettono la tensione della cinghia
mentre da quello che ho capito ? in arrivo una puleggia da 50 denti venduta come optional che monta su eccentrici differenti di quelli di scatola.
mando una mail sul sito motonica e chiedo conferma
ciao
max
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maxmarri' date='04 March 2010 - 10:38 AM' timestamp='1267695481' post='1107834']
[quote name='smoke' date='01 March 2010 - 12:53 PM' timestamp='1267444383' post='1106532']
[quote name='Sandroon' date='28 February 2010 - 09:20 PM' timestamp='1267388434' post='1106346']
[quote name='iv3syl' date='28 February 2010 - 08:20 PM' timestamp='1267384833' post='1106308']
Ma gli eccentrici dovrebbero essere un kit upgrade che consente
anche il cambiamento della puleggia posteriore.......
[/quote]
???? [img]http://lnx.automodel.net/forum/public/style_emoticons/default/blink.gif[/img] non mi pare.... cono ben descritti anche sul manuale. a meno che si tratti gia di una versione particolare la mia, ma non penso proprio....
[/quote]


non mi pare loris...la mia che ? una delle prime uscite aveva gia gli eccentrici,e servono unicamente per regolare la tensione della cinghia posteriore..
[/quote]

allora per riassumere
di scatola il palo posteriore monta la puleggia da 51denti e si appoggia su eccentrici di plastica che permettono la tensione della cinghia
mentre da quello che ho capito ? in arrivo una puleggia da 50 denti venduta come optional che monta su eccentrici differenti di quelli di scatola.
mando una mail sul sito motonica e chiedo conferma
ciao
max
[/quote]
Salve a tutti,
si ? cos?,cio? di scatola esce la 51,ma hanno fatto anche la 50 e si pu? montare con dei nuovi eccentrici fatti in alluminio da motonica ed uscir? come optional.

Ciao
Nicolino Marrone
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sly77' date='09 March 2010 - 02:41 PM' timestamp='1268142084' post='1109939']
Ecco di cosa parla Nicolino...grazie per le anticipazioni.
:applauso::applauso::applauso:
[/quote]

ho visto anch'io sul sito motonica la nuova trasmissione ma ho visto che sono due le varianti una con la puleggia da 50 e l'altra con la puleggia da 48
mi sapete spiegare a che cosa serve?
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='500toni' date='09 March 2010 - 06:51 PM' timestamp='1268157107' post='1110057']
[quote name='sly77' date='09 March 2010 - 02:41 PM' timestamp='1268142084' post='1109939']
Ecco di cosa parla Nicolino...grazie per le anticipazioni.
:applauso::applauso::applauso:
[/quote]

ho visto anch'io sul sito motonica la nuova trasmissione ma ho visto che sono due le varianti una con la puleggia da 50 e l'altra con la puleggia da 48
mi sapete spiegare a che cosa serve?
ciao
[/quote]
Significa che con la 50 monti la trasmissione della P81,ma con la 48 puoi anche montare la trasmissione della P8.0R,? una doppia scelta che da motonica,con la trasmissione della macchina vecchia,la macchina diventa pi? tonda ma il motore v? un pelo meno.

Ciao
Nicola Marrone:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa per voi banale,la frizione di scatola ha le tre massette con tre buchi,vanno vincolate sulle tre spine del volano nel primo buco oppure le spine rimangono fra un ceppo e l'altro tipo le regolabili per gt e quindi con massette libere???
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='sly77' date='10 May 2010 - 06:44 PM' timestamp='1273509847' post='1133842']
Ciao,
io le ho sempre montate vincolate ad uno dei due fori esterni.
[/quote]
ok grazie,anche io le ho motate cosi ,ma mi chiedevo se qualcuno le ha motate non vincolate
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rew' date='10 May 2010 - 06:57 PM' timestamp='1273510633' post='1133850']
[quote name='sly77' date='10 May 2010 - 06:44 PM' timestamp='1273509847' post='1133842']
Ciao,
io le ho sempre montate vincolate ad uno dei due fori esterni.
[/quote]
ok grazie,anche io le ho motate cosi ,ma mi chiedevo se qualcuno le ha motate non vincolate
[/quote]

Ho provato questa opzione sulla P8.0R,
se non stai attento al consumo del ceppo,
rischi che volano via dalla loro sede.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione, visto che si tratta di motonica per intervenire in questa discussione..

Per quanto riguarda la puleggia posteriore, come ha gi? spiegato nicola, quella di 48 denti ? quella della trsmissione della vecchia p8r, che per farvi capire ? la trasmissione mugen, mentre, si scatola la p81 monta la 51, ma abbiamo la possibilit? di montare anche la 50, come la serpent;
La differenza ? che con la 48 la macchina ?, come ha detto dicola, pi? rotonda e piu facile da guidare, ma il motore va un po meno; con la 51 o la 50 diventa piu nervosa, a tipologia serpent, ma il motore ? piu pronto e soffre meno..
Fortunatamente abbiamo la possibilit?, grazie agli eccentrici di poter variare tutte le opzioni!

Per quanto riguarda la frizione vi consiglio SEMPRE di montare ceppi gialli, sia sopra che sotto.. e, se gli mettete vincolati tra le spine la frizione trasciner? di pi? nei curvoni, ma sar? un po pi? "molle" sulla ripartenza da fermo, mentre se gli inserite dentro alle spine ? viceversa..
Il consumo del ceppo sopra non dipende da come montate le massete, ma da come fate le misure sopra.. il gioco ? fondamentale!

Comunque per qualsiasi consulto scrivete pure alla mia mail sul mio sito,
WWW.DBRACING.IT

oppure a dario.balestri@libero.it

Un saluto a tutti

Dario Balestri




[quote name='rew' date='10 May 2010 - 07:01 PM' timestamp='1273514504' post='1133879']
Ho provato questa opzione sulla P8.0R,
se non stai attento al consumo del ceppo,
rischi che volano via dalla loro sede.
Ciao
[/quote]
come pensavo grazie mille
[/quote]
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...