cuscinettoOK Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 (modificato) [size=3]Attenzione lungi da me fare o ricevere risposte polemiche questo topic ha l'unico scopo di capire dei problemi tecnici. [color="#FF0000"]Esattamente vorrei sapere perch? nelle ultime qualifiche a Cisternino in Puglia mi faceva 5 minuti e mezzo circa poi si spegneva perch? finiva la benzina.[/size].[/color] Allora, la marca del motore ? Capricorn esattamante il 5+2 luci, fantastico micromotore di cui sono assolutamente contento. Vorrei capire alcuni piccoli problemi tecnici. Questo motore potentissimo e regolarissimo ha fatto almeno 5 galloni con al massimo 3 spente solo perch? era grasso. Detto ci? vengo al problema. SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI.... Descrivo le condizioni di utilizzo e l'ultima manutenzione nonch? le mie osservazioni su questo propulsore. 1- il motore nonostante era carburato giusto ha sempre sputato dalla marmitta benzina incombusta in forma di gocce. Ripeto era carburato ok da piloti top. Ad esempio un pilota nei primi 5 in Italia lo ha carburato e queste gocce uscivano sempre un pochino. 2-la frizione che ho usato in quest'ulrtima occasione era una ATS 4 ceppi che attacca molto in basso 3- la pista era con terreno un pochino pesante, era stata bagnata la notte precedente e le gomme erano parzialmente incollate di terra 4- la pista aveva delle salite anche di 8/12 metri con rampe alte per i salti 5- due gg prima ho aperto e lavato il motore con la lavatrice ad ultrasuoni (non l'albero dato che ha il riporto in gomma, lui lo ho solo lavato e lucidato a mano) 6- marmitta, macchina, tubi erano sempre gli stessi 7- il sabato ho usato dela 35% Promix ( ovviamente + alta ? la percentuale+ aumentano i consumi) e alla gara la domenica la solita 25% sempre Promix (ottima benzina che usa da un annetto) 8- il filtro era lo stesso del sabato 9- il motore non spegne e ha ancora l'effetto pompa, cio? il dito sforza per girare il motore anche se insistendo gira, quindi ancora in buona forma 10- per limitare i consumi ho sempre usato un venturi da 6,5 e una marmitta Radiosistemi rs 2048 tenax 11- ovviamente dopo aver testato sabato con la 35% e domenica usando la 25% ho ricarburato. Ora spero che qualcuno mi dia delle idee per capire cosa fare....vediamo se scopro cosa posso fare Grazie a tutti per l'aiuto. Modificato 18 Maggio 2009 da cuscinettoOK Citare
raven-devil Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 Si sono alzate le temperatura rispetto 15giorni fa, quindi il motore gira piu grasso e questo potrebbe essere un fattore! Citare
biemilio Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 sei a due passi dal mago dei micromotori e chiedi lumi al forum? io andrei di filato da lui poi fa tu Citare
cuscinettoOK Inviato: 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 [quote name='raven-devil' post='985449' date='May 18 2009, 03:47 PM']Si sono alzate le temperatura rispetto 15giorni fa, quindi il motore gira piu grasso e questo potrebbe essere un fattore![/quote] Spiegati meglio non capisco. Se parli di temperatura io so che + litri fa un motore e meno scalda, o sbaglio? Ciao Citare
biemilio Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 scalda meno perch? l'attrito tra le parti si riduce; penso che per TEMPERATURA si riferisse a quella esterna, dell'ambiente, non quella del motore! Citare
cuscinettoOK Inviato: 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 [quote name='biemilio' post='985457' date='May 18 2009, 03:57 PM']scalda meno perch? l'attrito tra le parti si riduce; penso che per TEMPERATURA si riferisse a quella esterna, dell'ambiente, non quella del motore![/quote] A ok allora stiamo dicendo la stessa cosa. By Citare
raven-devil Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 [quote name='cuscinettoOK' post='985461' date='May 18 2009, 04:04 PM'][quote name='biemilio' post='985457' date='May 18 2009, 03:57 PM']scalda meno perch? l'attrito tra le parti si riduce; penso che per TEMPERATURA si riferisse a quella esterna, dell'ambiente, non quella del motore![/quote] A ok allora stiamo dicendo la stessa cosa. By [/quote] Temperatura ambientale...piu c'? caldo fuori, piu devi ingrassare per contenere le le temperature!bastano pochi gradi! A volte basta una nuvola di passaggio davanti al sole, e si sente che la macchina si ingrassa (non tanto ma si sente)... Citare
cuscinettoOK Inviato: 18 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 [quote name='raven-devil' post='985465' date='May 18 2009, 04:12 PM'][quote name='cuscinettoOK' post='985461' date='May 18 2009, 04:04 PM'][quote name='biemilio' post='985457' date='May 18 2009, 03:57 PM']scalda meno perch? l'attrito tra le parti si riduce; penso che per TEMPERATURA si riferisse a quella esterna, dell'ambiente, non quella del motore![/quote] A ok allora stiamo dicendo la stessa cosa. By [/quote] Temperatura ambientale...piu c'? caldo fuori, piu devi ingrassare per contenere le le temperature!bastano pochi gradi! A volte basta una nuvola di passaggio davanti al sole, e si sente che la macchina si ingrassa (non tanto ma si sente)... [/quote] grazie dell'info altri consigli?? Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 18 Maggio 2009 Segnala Inviato: 18 Maggio 2009 Stile di guida?!?! Gomme poco performanti che pattinano in accelerazione?!?! Differenziali scarichi?!?! Guarda che a Cisternino in finale c'era la polvere e la tua macchina pattinava in uscita ed era poco veloce...anche con l'OS che era evidentemente grasso. Tu, per preservare il motore, giri molto grasso,...e hai consumi maggiori! Se invece parli di quando il terreno era umido allora te la devi prendere col peso in pi? dovuto alla melma accumulata che, evidentemente f? lavorare molto di pi? il motore. Citare
manu Inviato: 27 Maggio 2009 Segnala Inviato: 27 Maggio 2009 ciao un potesi potrebbe essere il sotto testa rovinato e perdere ma non credo... Citare
ThCrono Inviato: 27 Maggio 2009 Segnala Inviato: 27 Maggio 2009 [quote name='manu?' post='989601' date='May 27 2009, 08:21 PM']ciao un potesi potrebbe essere il sotto testa rovinato e perdere ma non credo...[/quote] In questo caso credo che non stia nemmeno in moto... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.