Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)
Ciao a tutti, dovrei sostituire la biella ad un rex 350 3.5cc...un motore datato...non s? se quelle in commercio vadano bene! la biella misura 3,3 cm se postate il link dove posso acquistarla mi fate un favore...grazie a tutti Modificato da Salvo168
Visto che non ti risponde nessuno....
Il REX 350 utilizzava un carter che poteva essere chiuso sia con un corsa lunga che con un corsa quadra, cosa per cui dovresti misurare il pistone e vedere se ? un 16,26 oppure un 16,40.
Se ? un 16,26...cio? un corsa lunga, allora va benna la biella R4,...R5,...R7,...e persino la C1.
Se ? un 16,40 allora devi montare la biella dell'RB oppure del MAX C5Q.
Occhio all'albero motore perch? potrebbe essere anche di 13 mm!!!

Ciao. Modificato da Teresa
[quote name='Teresa' post='980566' date='May 6 2009, 01:49 PM']Visto che non ti risponde nessuno....
Il REX 350 utilizzava un carter che poteva essere chiuso sia con un corsa lunga che con un corsa quadra, cosa per cui dovresti misurare il pistone e vedere se ? un 16,26 oppure un 16,40.
Se ? un 16,26...cio? un corsa lunga, allora va benna la biella R4,...R5,...R7,...e persino la C1.

Ciao.[/quote]
NO non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho la possibilit? di correggere Egidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

la c1 non pu? andare bene, ha il bottone piu piccolo la serie C 1-2 e specifica per motori Nova Collari Modificato da XANDER
Inviato:
Se non ricordo male i vecchi Rex avevano il bottone dell'albero di diametro leggermente pi? piccolo (roba di centesimi) dei corrispettivi Novarossi, proprio per differenziare i due marchi, non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere 4,92mm di diametro.
Quindi prima di acquistare la biella ti consiglio di misurare bene il bottone dell'albero per verificare se il tuo motore ? di questa tipologia. In questo caso non puoi usare bielle Novarossi recenti, tipo R4, R5, R7 perch? hanno il diametro del foro nella testa della biella da 5,00mm.
Inviato:
[quote name='XANDER' post='980626' date='May 6 2009, 04:28 PM'][quote name='Teresa' post='980566' date='May 6 2009, 01:49 PM']Visto che non ti risponde nessuno....

Ciao.[/quote]

la c1 non pu? andare bene, ha il bottone piu piccolo la serie C 1-2 e specifica per motori Nova Collari
[/quote]

Mah...guarda,...io sto usando i JP da Off Road e ti dico che alcuni hanno la biella R4 mentre altri hanno la biella C1,...e non credo che l'albero sia diverso!!!
Boh...onestamente non ho pensato a misurare il bottone,...ma ora che mi "hai messo la pulce nell'orecchio" vado a misurarlo!
[quote name='Teresa' post='980773' date='May 6 2009, 09:32 PM'][quote name='XANDER' post='980626' date='May 6 2009, 04:28 PM'][quote name='Teresa' post='980566' date='May 6 2009, 01:49 PM']Visto che non ti risponde nessuno....

Ciao.[/quote]

la c1 non pu? andare bene, ha il bottone piu piccolo la serie C 1-2 e specifica per motori Nova Collari
[/quote]

Mah...guarda,...io sto usando i JP da Off Road e ti dico che alcuni hanno la biella R4 mentre altri hanno la biella C1,...e non credo che l'albero sia diverso!!!
Boh...onestamente non ho pensato a misurare il bottone,...ma ora che mi "hai messo la pulce nell'orecchio" vado a misurarlo!
[/quote]

serie R bottone di biella 5 (4,9 e spicci)
serie C bottone di biella 4,75
serie P bottone di biella 4,5

1 punto per me HIHIHIHIHIHI Modificato da XANDER
Inviato:

[quote name='mulocar' date='May 6 2009, 10:55 PM' post='980817']
scate l'intrusione,mi dite le caratteristiche del motore se le sapete?????cioe....se era buggy o pista poi cavalli giri motore....e quanti travasi ?,grazie e scusate ancoraaaaaaaa
[/quot :fajepaura:

salve a tutti...intanto grazie a tutti...per avere idee + chiare vi posto delle foto della biella...ormai la bronzina ? andata, per foruna senza danni all'accopiamento...cmq la biella ha il doppio foro di lubrificazione... Modificato da Salvo168
Inviato:

[quote name='Teresa' post='981105' date='May 7 2009, 02:04 PM']Azz...albero da 13!!! :wacko:

L'avevo detto io...... <_<

Allora potrebbe essere un corsa quadra, cio? 16,40.
Misura il pistone,...e a quel punto, se leggi 16,40, mettici la biella dell'RB serie S.[/quote]

ciao teresa,scusa l'ignoranza in materia.ma che significa corsa quadra???????e uno svantaggio o vantaggio rispetto alla corsa lunga?????grazieeeeeeeeeee

Inviato:
Ok, ma siamo sicuri? ho notato anke una cosa...al piede di biella c'era la bronzina...colore caratteristico del bronzo...sopra dove attacca con il pistone non c'era...cmq costano un botto quelle RB...

[quote name='Salvo168' post='981340' date='May 8 2009, 07:33 AM']Ok, ma siamo sicuri? ho notato anke una cosa...al piede di biella c'era la bronzina...colore caratteristico del bronzo...sopra dove attacca con il pistone non c'era...cmq costano un botto quelle RB...[/quote]

cacchio,mi serve anche a m? la biella ma cosa comprare????poi se costa troppo!!!!!! :unsure::unsure::unsure: e la max si trova???costa molto? :wacko:

Modificato da mulocar
Inviato:
Ciao, la biella rb serie s costa...sopra i 40?...

date un occhiata a questa...se questa biella ? ad una sola bronzina...questa?

[url="http://lnx.lapistaelettrica.it/oscommerce/catalog/product_info.php?manufacturers_id=1&products_id=10103&osCsid=b378ce5dc718ccd47cf8d15cef504b04"]http://lnx.lapistaelettrica.it/oscommerce/...cf8d15cef504b04[/url]

Cmq ho mandato una e-mail alla nova...vediamo se risp.
Inviato:
[quote name='Salvo168' post='981094' date='May 7 2009, 01:50 PM']Allora ragazzi, bottone di biella 4,90 scarsi uniformi su tutto il bottone di biella ( non ovalizzato) albeo da 13...[/quote]

L'avevo detto, testa di biella da 4,92.
[quote name='Salvo168' post='981487' date='May 8 2009, 12:53 PM']Ciao mulocar, ma anche a te serve per n rex 350?[/quote]

ciao amico mio salvo,s? serve anche a m?....a tirato fuori un reperto archeologico dal garage.... un rex 350 come il tuo,2 giorni l'ho pulito a dovere e fatto qualche leggerissima lucidatura hai travasi e scarico con il dremmel.......son quasi riuscito a farlo nuovo....per? serve la biella come scrivevo...cmq mi son sentico con il grande amicone teresa e mi ha detto che il motore non ? niente male....dobbiamo trovare la biella della rb....sai qualcuno che la tiene a prezzo buono???? Modificato da mulocar
Inviato:
Ciao, non saprei a chi rivolgermi...ma quella del link non v? bene? xrcaso hai visto se ? ad una bronzina? mi raccomando se trovi qualcosa fammi sapere.....io lo usavo fino a quando non ho fuso la boccola...e devo dire che andava niente male...anzi non lo usavo neanke con il suo di carburatore (xk? non ce l'ho) ma con un nova tutto in metallo...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...