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Help Kyosho Inferno 7.5


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ciao a tutti!

ho acquistato qualche gg fa una Kyosho Inferno 7.5 opzionata su eBay... ieri mi ? arrivata e senza neppure guardarla le ho fatto fare un paio di pieni.
Uno sguardo finita la benzina mi ha fatto notare uno strano problema: sull'automodello ? stato montato un motore e una marmitta diversi da quelli Kyosho originali. Proprio la marmitta sembra troppo "lunga": per montare la carrozzeria va sforzata, inoltre non ? possibile montare il "gancio" che la tiene vincolata alla carrozzeria... questo fa s? che durante l'uso vada a contatto con il serbatoio e a causa delle alte temperature questo inizi a sciogliersi.

Secondo voi ? stata montata male oppure ? proprio la marmitta che non va bene?
Come posso risolvere (tenete conto che non ho assolutamente esperienza di questo automodello...)
grazie mille e buona domenica!

[url="http://img13.imageshack.us/my.php?image=93278796.jpg"][img]http://img13.imageshack.us/img13/7447/93278796.th.jpg[/img][/url] [url="http://img12.imageshack.us/my.php?image=97574779.jpg"][img]http://img12.imageshack.us/img12/308/97574779.th.jpg[/img][/url]

[url="http://img13.imageshack.us/my.php?image=15322715.jpg"][img]http://img13.imageshack.us/img13/5159/15322715.th.jpg[/img][/url] Modificato da KurtzWeber
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ciao, il motore e il collettore non ? quello della kyosho ma la marmitta si, quindi deve andare per forza bene. Controlla che il collettore si congiunga bene con la marmitta, dalle foto si vede che il manicotto di silicone ? leggermente piegato, quindi ci potrebbe essere del vuoto tra il collettore e la marmitta che fa sembrare che sia troppo lunga. Controlla e fammi sapere.
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ciao

per prima cosa grazie mille per l'interessamento...
Allora ho verificato e premendo il manicotto di silicone si sente uno spazio vuoto, pi? o meno quello che ho disegnato in foto:

[url="http://img24.imageshack.us/my.php?image=36134873.jpg"][img]http://img24.imageshack.us/img24/2341/36134873.th.jpg[/img][/url]

quindi taglio le fascette, unisco collettore e marmitta all'interno del manicotto e rifascetto?
A questo punto se tutto torna devo fissare la marmitta alla parte plastica di carrozeria sottostante... si trova in vendita il solo "perno" (+ grano per la marmitta) o devo arrangiarmi in altro modo?

altra domanda legata a questo: muovendo la marmitta ho notato che il punto di collegamento tra collettore e motore non ? chiuso, si apre (? forse quello il significato delle molle che vedo? tenerlo unito senza viti o altro?)

[url="http://img90.imageshack.us/my.php?image=35461614.jpg"][img]http://img90.imageshack.us/img90/2417/35461614.th.jpg[/img][/url]

grazie!!
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La marmitta ? originale Kyosho ma il collettore no! Il collettore originale si aggancia perfettamente e non si muove, nel tuo caso si muove, normale. La marmitta porta il tubicino per la depressione avanti allo scarico e ti conviene chiuderla perch? il modello pu? non andare bene, per il problema che tocca al serbatoio puoi provare a mettere un ferretto pi? lungo cos? esce un po' pi? fuori. Oppure puoi fare dei fori sotto la plastica e fissarla con delle fascette.
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un' altra cosa:

ho notato che tr? collettore e motore c'? della pasta rossa :wacko:

ti conviene toglierla e mettere una guarnizione apposita, sen? sono altri problemi...
poi come ti ha detto dmx , tappa la presa di pressione che si trova sulla parte anteriore della marmitta o cambia collettore con uno normale e pi? corto e attacca il tubicino direttamente sulla marmitta... ;)

ciao.

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grazie mille per le preziose indicazioni!

riassumendo mi pare di capire che la soluzione pi? "pulita" sia quella di cambiare il collettore prendendone uno "normale" (senza uscita per il tubicino della depressione)? e a questo collegare la marmitta che gi? ho, agganciando il tubicino in "testa" a questa e sfruttando il modo corretto per agganciare la marmitta al telaio.
Visto che la "punta" della marmitta ? vicina al serbatoio, posso usare un tubicino corto per la depressione o ? meglio comunque lasciarlo un po' lungo?
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[quote name='KurtzWeber' post='976000' date='Apr 26 2009, 06:39 PM']ciao

per prima cosa grazie mille per l'interessamento...
Allora ho verificato e premendo il manicotto di silicone si sente uno spazio vuoto, pi? o meno quello che ho disegnato in foto:

[url="http://img24.imageshack.us/my.php?image=36134873.jpg"][img]http://img24.imageshack.us/img24/2341/36134873.th.jpg[/img][/url]

quindi taglio le fascette, unisco collettore e marmitta all'interno del manicotto e rifascetto?
A questo punto se tutto torna devo fissare la marmitta alla parte plastica di carrozeria sottostante... si trova in vendita il solo "perno" (+ grano per la marmitta) o devo arrangiarmi in altro modo?

altra domanda legata a questo: muovendo la marmitta ho notato che il punto di collegamento tra collettore e motore non ? chiuso, si apre (? forse quello il significato delle molle che vedo? tenerlo unito senza viti o altro?)

[url="http://img90.imageshack.us/my.php?image=35461614.jpg"][img]http://img90.imageshack.us/img90/2417/35461614.th.jpg[/img][/url]

grazie!![/quote]

si cosi, tagli le fascette, unisci bene collettore e marmitta, per il fissaggio al telaio si trova in commercio sia il supporto che il perno, in fine per fissare la marmitta al supporto hai bisogno di un grano M4 (se non mi sbaglio) e di questo te ne puoi procurare un po' in qualunque ferramenta.
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[quote name='KurtzWeber' post='976062' date='Apr 26 2009, 10:30 PM']grazie mille per le preziose indicazioni!

riassumendo mi pare di capire che la soluzione pi? "pulita" sia quella di cambiare il collettore prendendone uno "normale" (senza uscita per il tubicino della depressione)? e a questo collegare la marmitta che gi? ho, agganciando il tubicino in "testa" a questa e sfruttando il modo corretto per agganciare la marmitta al telaio.
Visto che la "punta" della marmitta ? vicina al serbatoio, posso usare un tubicino corto per la depressione o ? meglio comunque lasciarlo un po' lungo?[/quote]
la depressione lasciala stare che ? una brutta cosa :wacko:

quella si chiama presa di Pressione :D

il tubicino della presa di pressione non deve essere ne troppo corto ne troppo lungo...se ? troppo corto, la pressione che arriva dalla marmitta non avr? il tempo di regolarizzarsi e questo potrebbe creare qualche problemino...se troppo lungo invece la pressione arriva debole....io dico che puoi prendere quello qttuale, accorciarlo di 3 dita e attaccarlo in testa alla marmitta....poi vedi tu come puoi sistemarlo, in modo che non balli a destra e a sinistra....
per quanto riguarda il tubo della miscela mi sembra troppo corto e fa troppe curve strette.....

ti consiglio di allungarlo in p? (quando rimonti il filtro stai attento al verso in cui lo metti sen? spari dentro il motore tutto lo sporco trattenuto nella retina)

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questo per darti un' idea della lunghezza....

[url="http://img153.imageshack.us/img153/9285/img1190zr6.jpg"]http://img153.imageshack.us/img153/9285/img1190zr6.jpg[/url]

da te devi studiarci un p? sulla presa di pressione, dato che la marmitta ? diversa...anche se le fai fare qualche giro, ma non farla troppo corta....
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Come ti hanno gi? detto, la cosa migliore ? trovare un collettore senza la presa di pressione e che faccia una curva che permetta alla marmitta di stare pi? indietro.
Poi, per quanto ti possa interessare, il tuo motore non ? regolamentare, essendo un 5cc.
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ciao a tutti e grazie ancora!

ho recuperato su eBay il ricambio Kyosho (92511) che serve per fissare la marmitta... nel frattempo per? rileggendo le vs risposte mi ? venuto un dubbio: ? possibile che l'utente che aveva l'automodello prima di me abbia montato un collettore pi? lungo causa avvio "rotostart" del motore? forse con il collettore tradizionale il perno non passa?

stasera per prima cosa provo a vedere la soluzione di ricollegare la marmitta al collettore eliminando lo spazio vuoto che sento all'interno del manicotto plastico e vediamo come va... devo comunque tappare una delle due prese di pressione giusto?

interessante l'osservazione sul motore: non avevo notato, quindi sarei "fuori legge" se volessi partecipare a qualche garetta di paese? dove si usa normalmente un motore come quello che ho sul mio automodello? monster truck?
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ancora una cosa: se proprio gli devi cercare un motore 3.5 fallo subito, la coppia motrice di quello che hai potrebbe essere fatale per la meccanica sottodimensionata del tuo modello...
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