Luca610 Inviato: 21 Maggio 2004 Segnala Inviato: 21 Maggio 2004 sono equivalenti o no? Giustamente Alfa mi ha fatto notare che nei video quello che impenna ? sempre l'ss... possibile che per le molle pi? dure e la marmitta diversa sia pi? pronto del 25 RTR e quindi impenni, mentre l'altro no? Citare
Alfa Inviato: 21 Maggio 2004 Segnala Inviato: 21 Maggio 2004 (modificato) L'ss ha anche la frizione a due ceppi,sul 25 c'? a 3 ceppi.. Puo' essere anche quella. Io provo per comicniare con la marmitt?. Un mio amico mi ha detto che sul suo ha cambiato la marmitta e scarica molto meglio,un altro col 25 rtr mi dice che anche il suo non impenna mentre su savagecentral c'? uno che dice che il suo 25rtr impenna di brutto senza manco cambiare niente e manco la marmitta. vacci a capire qaulcosa Io nel mio comincio a cambaire la amrmitta e appena smette con la pioggia lo provo ma ho i miei dubbi che impenner? anche cosi'. Anche io di carburazione sono ok,cio? se chiudo o apro peggiora in entrambi i casi:sia agli alti che ai bassi quindi non ? la carburazione. Si puo' provare con un'altra candela di gradaz piu alta e poi anche essendo nuova brucia meglio. Cmq sto 25 ? bello fikko mi aspettavo qualcosa di piu' diciamo come l'ss invece ? scarsissimo ma potrebbero essere frizione,marmitta,o molle... Speriamo!! Come prestazioni non ? malaccio ma cavoli...deve impennare! Modificato 21 Maggio 2004 da Alfa Citare
Luca610 Inviato: 22 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Maggio 2004 Che mostro ? se non impenna?? io non so quale sia il problema... il tipo che mi ha detto che impenna usa candela da 7 e miscela al 20. io uso miscela al 16 (per ora, poi passo alla 20) e la candela di fabbrica che ? una 4. Possibile che le prestazioni diminuiscano cos? tanto per la candela e un 4% di nitro? mmmm... mi sembra proprio strano... io invece credo che la frizione centri qualcosa... Citare
DONNINU Inviato: 22 Maggio 2004 Segnala Inviato: 22 Maggio 2004 a me hanno detto di stringere la vite della frizione e farlo stare di pi? in prima e usare benzina al 20% e regolare la carburazione un p? pi? magra Citare
Luca610 Inviato: 22 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Maggio 2004 a me hanno detto di stringere la vite della frizione e farlo stare di pi? in prima e usare benzina al 20% e regolare la carburazione un p? pi? magra Esatto, faccio anche io cos?... e poi vedo... se ancora non s'impenna, Sirio .27 e poi s'impennera di sicuro... Citare
DONNINU Inviato: 22 Maggio 2004 Segnala Inviato: 22 Maggio 2004 io purtroppo nn arrivo a trovare in zona miscela al 20 % se c'? qualcuno ke ha da darmi altre dritte le accetto grazie :bacio: Citare
Alfa Inviato: 22 Maggio 2004 Segnala Inviato: 22 Maggio 2004 a me hanno detto di stringere la vite della frizione e farlo stare di pi? in prima e usare benzina al 20% e regolare la carburazione un p? pi? magra Che vite della frizione?? Quello della ruota di trasmissione da 49 denti?? Anche io se ? quella pensavo che si poteva provare anche li :abg Citare
Alfa Inviato: 22 Maggio 2004 Segnala Inviato: 22 Maggio 2004 Ho provato a cambiare la marmitta. ? un po' piu libero il motore ma non impenna comunque... prossimo tentativo candela e frizione.. Ciao Citare
Luca610 Inviato: 22 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 22 Maggio 2004 Ho provato a cambiare la marmitta. ? un po' piu libero il motore ma non impenna comunque... prossimo tentativo candela e frizione.. Ciao Ma infatti secondo me il Savage SS non va pi? del 25 RTR... per forza deve essere un problema di frizione e di regolazione del motore 8miscela, candela, carburazione ecc.). Oggi ho risolto il mio problema... ? la ricevente ciucca. Peccato che non sia in garanzia... Vedo se riesco a metterla a posto... intanto per fortuna ne uso un'altra che ho adesso. Vedr? di settare bene il motore con miscela al 20 e candela iusta e poi... boh, speriamo bene! Citare
DONNINU Inviato: 24 Maggio 2004 Segnala Inviato: 24 Maggio 2004 perora studio sul savage per farlo impennare oggi go smontato ma marmitta, e ho tovato tra il collettore in alluminio e la marmitta dentro il raccordo in gomma uno spessore ke oltretutto fungeva da strozzatura, ho provato a toglierlo, inizialmente andava maluccio, ho smontato unuovamente ed ho fatto in modo ke con il collettore e la marmitta nn rimanesse dello spazio, ho rimontato ho dato una regolata proprio di niente alla carburazione e va molto meglio di prima figuratevi ke la marmitta arriva anke a riscaldarsi mentre prima nn lo faceva, e oltretutto dicono ke la marmitta pi? si infuoca meglio ? saluti. Citare
Kymera76 Inviato: 26 Maggio 2004 Segnala Inviato: 26 Maggio 2004 Volete un savage che impenna di brutto? Bene, togliete quella cacchetta di motore standard e montate un bel picco .26 o sirio .27. Personalmente ho un sirio .27 ma quando avevo il picc. 26 con miscela al 25% di nitro non potevo dare gas che mi ritrovavo su 2 ruote. Frizione stretta stretta carburazione un p? magra e il gioco ? fatto. Cmq non esistono sostanziali differenze tra il SS e rtr inquanto poi ? il possessore che lo rende + o -! Ciau Citare
sercio74 Inviato: 26 Maggio 2004 Segnala Inviato: 26 Maggio 2004 Scusate ma se montate tre massettte con mollette dure dell' ofna , pignone da tredici denti massimo quattordici denti ?. Alzare il numero di giri della cambiata? Credo sia inutile il motore si impalla e non si impenna comunque. La candela? Probabilmente miglirera' la carburazione ma non al punto da farlo impennare. Premetto che a me non interessa farlo impennare ma lo uso con miscela al 25% e marmitta picco 069 con frizione a tre massette dell'ofna pignone da 15 ? un missile ma non impenna, solleva appena le ruore davanti ma nulla piu', quindi credo che se diminuissi il numero di denti del pignone del motore si impennerebbe. Sono soluzioni da provare se volete che impenni. La penso cosi perch? da molti dei filmati del savage che ho visto, ho notato che si, impennava, ma guardando in "velocita' massima" erano abbastanza "fermi" e "urlanti" quindi pignone o corone piccole. La marmitta che ha in dotazione sia l'ss che il 25 ? un "bombolino"(nel senso che ? vuoto") e crea anche qualche problema in carburazione. Provate intanto a sostituirla con qualche marmitta per motori off road come la 069 picco o la 9863 dell'rb o 9853 della nova e la musica cambia....... Da quello che ho visto lacon la 069 picco il motore rende meglio ma ? una cosa soggettiva Ciao Citare
Kymera76 Inviato: 26 Maggio 2004 Segnala Inviato: 26 Maggio 2004 Io impennavo ad ogni accelerazione con il picco .26 tanto ? vero che non mi potevo permettere accelerazioni brusche da fermo. Ora invece posso farlo perch? con il sirio .27 ho montato lo chassis lungo e perci? le ruote si alzano ma non impenna cos? posso fare accelerazioni da capogiro il che ? solo un vantaggio in pista. Ciao Citare
DONNINU Inviato: 26 Maggio 2004 Segnala Inviato: 26 Maggio 2004 siccome io in pista nn devo andarci ma lo uso sola mente per divertimi vedrlo impennare credo sia un qualcosa di bello per l'utilizzo ke ne faccio, ma sinceramente andare a spendere tutti quei soldi per un altro motore ke sinceramente potrei andarmi a comprare un'altra makkina nn lo vedo dibuon okkio!!! <_ Citare
Kymera76 Inviato: 27 Maggio 2004 Segnala Inviato: 27 Maggio 2004 Se vuoi prestazioni devi spendere.... Ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.