Vai al contenuto

Ai possessori di cani adottati presso i canili

Messaggi raccomandati

Inviato:
Salve a tutti...come da titolo vorrei rivolgermi a tutti i possessori di cani adottati presso i canili per porvi una domanda,vi racconto prima la storia della mia cucciolotta:
circa un anno e mezzo fa mi recai presso il canile di Donnici (cs) con i miei familiari poich? avevamo intenzione di adottare un cucciolo;e cos? fu...adottammo una splendida cucciola di 2 mesi che aveva tanto bisogno d'affetto e soprattutto di qualche cura...I responsabili del canile avevano effettuato come prassi impone, una delle quattro vaccinazioni,le restanti tre sarebbero state ovviamente a carico nostro anche se il canile ci offr? l'opportunit? di vaccinare il cane presso il loro ambulatorio a costo zero..ma un p? per la distanza un p? perch? non ci siamo mai voluti staccare dalla bestiolina abbiamo deciso di vaccinarla privatamente da un veterinario vicino casa.
Fin qui tutto ok...Trascorrono i mesi e fila tutto tranquillo...ora per?,dopo aver ricevuto una telefonata alquanto atipica da parte del canile mi sorge spontaneo chiedere delucidazioni alla comunit? del forum.
Infatti qualche giorno fa,di sera per giunta, ho ricevuto una telefonata abbastanza strana da parte del canile di donnici che sosteneva che il cane NON fosse stato vaccinato poich? loro non ne avevano prove certe e soprattutto che QUALCUNO avesse comunicato loro che la nostra piccola venisse seviziata e maltrattata da noi..mi si ? stretto il cuore solo ad immaginarle certe cose,tant'? vero che mi sono permesso di invitare personalmente il canile qua a casa mia per controllare il libretto sanitario e soprattutto le condizioni del cane che,ci tengo a precisarlo,abbiamo cresciuto come un figlio...La loro risposta al mio invito ? stata:
"pu? contarci che verremo,il nostro canile effettua ispezioni presso tutte le abitazioni dove ci sono i cani adottati da noi"
scusate tutto questo giro di parole ma credo fosse necessario.
Dunque vi chiedo:
? prassi che il canile effettui ispezioni presso le abitazioni delle persone che compiono opere di bene adottando i cos? detti trovatelli?Oppure si tratta del solito vicino antipatico che non pu? vedermi (perch? vi assicuro che il vicino antipatico c'? ed aggiungo che tempo fa fu grazie a questa persona che riuscii ad adottare il cane,dopodich? cominci? a non scorrere buon sangue con questa persona).
ragazzi attendo vostre notizie...qua sto sulle spine..non so se me la tolgono o se mi vedr? costretto a bisticciarmi con qualcuno..una cosa ? certa..non mi separerei mai dalla mia cagnolina...
Grazie a tutti
Armando
Inviato:
ciao, io penso di esserti di aiuto, almeno in parte.

Adottai un cane ma adulto, perch? di norma i cuccioli van via subito ma rimango i "vecchietti". Era gi? vaccinato ma dal canile vennero due volte a controllare lo stato del cane. Una volta controllarono anche le vaccinazioni annuali (tipo quella per le zanzare, adesso non ricordo il termine). Ovviamente nessun problema, anzi si complimentarono per lo stato e la cura dell'animale e furono sempre cortesi e gentili.

Quindi si, ? una prassi che controllino. ciao.
Inviato:
Ti ringrazio di cuore..mi sento gia piu tranquillo..la cosa che mi ha lasciato perplesso ? stato il tono di voce di chi chiamava..abbastanza burrascoso oserei dire..cmq io resto convinto che ci sia qualcuno che come ho detto prima sta cercando di fare il possibile per rendere difficile la mia permanenza in questo condominio..ti ringrazio ancora..
Inviato:
Ora ti dico una cosa importante che ti far? riflettere!!!

Per legge, chi effettua i controlli sono SOLTANTO i Veterinari,.....e questi fanno orario di servizio 8-14.

Hanno la Pronta Reperibilit?,...ma non chiamano la gente in Pronta Reperibilit?!!!

Se la telefonata ti ? arrivata di sera puoi star certo che si tratta di qualche vicino.
Inviato:
si infatti uno dei due che era arrivato a casa mia era un veterinario, perch? ha "controfirmato" l'ispezione sul libretto veterinario del cane. Anche a me avevano avvisato, in modi cortesi, in orario "di ufficio" ciao. mario.
Inviato:
Stai certo che chi ti ha chiamato non ? del canile. Principalmente per l'orario che se ho ben capito non era del tutto consono a quelli di ambulatorio.
Poi nessuno ti avvisa anticipatamente che verranno a controllare perche' tu tratti male il cane, ti chiamano per avvisarti che vengono ma non giustificano il loro arrivo.
Stai tranquillo ? il pirla del tuo vicino.
Inviato:
Beh ragazzi grazie mille a tutti per le risposte..si effettivamente la telefonata ? arrivata per ora di cena..erano le 21 e qualcosa...la cosa puzza parecchio anche a me...? per questo che cerco pareri...comunque sia l'accordo ? che per i primi di marzo vengono a fare questo benedetto controllo...io resto in attesa...grazie ancora
Armando
Inviato:
stai tranquillo il cane non te lo porta via nessuno, lo fanno solo in caso di maltrattamenti o aggressioni gravi a persone!!! anche io ho il cane e un "vicino cane"...hai visto mai che un giorno non si carichino il vicino per i maltrattamenti subiti???
magari!!!!
Inviato:
[quote name='iv27an' post='945587' date='Feb 23 2009, 06:47 PM']stai tranquillo il cane non te lo porta via nessuno, lo fanno solo in caso di maltrattamenti o aggressioni gravi a persone!!! anche io ho il cane e un "vicino cane"...hai visto mai che un giorno non si carichino il vicino per i maltrattamenti subiti???
magari!!!![/quote]

come non quotarti...bello l'ideale di cane e di vicino cane HAHAHAHHAHA....grazie a tutti ragazzi...ho chiamato per chieder conferma al canile..beh...hanno risposto che il controllo verranno a farlo verso il 15 di marzo..il controllo ? prassi ma hanno ricevuto segnalazione anonima di maltrattamenti al mio cane...cose da pazzi..grazie a tutti..non vedo l'ora che venga qui il veterinario per l'ispezione...mi divertir?..

salutoni
Armando Mastroberardino

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...