Vai al contenuto

Vernice Motore Info


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

qualcuno ha mai provato a verniciare la testa del motore con buon esito?

Immagino che con della apposita vernice per marmitte (che io sappia esiste solo nera) sia possibile.

Ho una mezza intenzione di comprarmi un STS Dragon, solo che mi pare sia color alluminio e non mi fa impazzire;vorrei verniciarla di blu.

Se avete info mia sarebbero utili.

Grazie

Ciao

Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non faresti una cosa ben fatta nel VERNICIARE la testa, piuttosto cerca nella zona dove abiti una ditta che esegua trattamenti anticorrosivi e fai anodizzare la testa nel colore che preferisci!

Sicuramente risulter? un BEL lavoro ad un prezzo di poco superiore di una bomboletta!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare delle vernici colare ad alte temperature.

Hai ragione esistono solo le spray nere, pero' ci sono delle vernici ad alte temperature colorate poer le pinze dei freni delle auto, che puoi tranquillamente comprare su un negozio di autoricambi-tuning, o sul sito ESPEEDUP.COM

Spero di esserti stato utile. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Graziano, sei sicuro che le testate degli sts siano tutte color argento, a me ? sembrato di averne viste anche blu, forse dipende dal modello che si compra.

L'alluminio ? un metallo molto difficile da verniciare per? l'idea della vernice x pinze dei freni di Morpheus mi sembra buona e varrebbe la pena di provare; semmai il consiglio che ti d? ? di informarti se ? valida per qualsiasi tipo di metallo prima di acquistarla.

Resta il fatto per? che far eseguire il processo di anodizzazione sulla tua testata, sarebbe la strada pi? corretta e credo anche, a lavoro finito, con il risultato pi? soddisfacente. Vedi un po' se riesci a trovare una ditta che esegua questi lavori magari cercando sulle pagine gialle le voci anodizzare/anodizzazione/anticorrosione oppure processi chimici/trattamenti per metall ecc.

Un'altra idea sarebbe di sentire qualche negozietto che accomoda le biciclette o i motorini perch? se ci pensi bene anche i telai delle due ruote sono di alluminio, quindi penso che il processo di verniciatura sar? lo stesso e potrebbero darti qualche dritta o addirittura far eseguire il lavoro per tuo conto.

Terza possibilit?, poi davvero non mi viene pi? in mente niente: vai dal tuo negoziante di modellismo e compri una testa colorata del colore che ti piace e la tua la usi come ricambio. Sono quasi tutte compatibili e non dovresti avere difficolt? nel trovarla, semmai porta con te il motore per una prova.

ciao spero d'averti aiutato

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...