Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
scusate la mia ignoranza
ma avendo cominciato con una rtr non mi ero mai posto il problema
ora faccio gare e ho deciso di cambiare radio
non voglio una radio super accessoriata per non spendere troppo
quindi arriviamo al dilemma: ? meglio una radio che trasmetta in AM o FM??????

ciao andrea
Inviato:
Sicuramente FM, in quanto questo sistema di modulazione e' piu' immune ai disturbi rispetto alla AM.
I disturbi normalmente in un sistema radio vengono maggiormente modulati in ampiezza, quindi in un sistema FM, il discriminatore riesce a sopprimerli.
I sistemi PPM funzionano sullo stesso principio dei sistemi FM.

Le radio di un certo livello non usano mai modulazioni AM, poi ci sono delle radio a moduli intercambiabili che per usi specifici ne possono far uso, ma questo e' un discorso a parte.

ciao
Inviato:
anch'io ti consiglio di radio in fm,tecnologia spektrum ancora meglio e la radio ? come il diamante:? per tutta la vita
quindi comprati subito una buona radio e non ci pensi piu'
Inviato:
Sicuramente FM.

Non risparmiare sulla radio perch? poi tra poco la vorrai cambiare ancora ...prendine una di fascia medio alta magari con la possibilita futura di cambiare il modulo per usare il 2.4 Ghz.

Una buona radio ti resta per tutta la vita a meno che non si rompe.....e comunque radio di un certo livello hanno la possibilita di essere riparate.

Ciao!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...