sorpassoman Inviato: 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 17 Gennaio 2009 ciao a tutti quali sono le cinghie migliori, in ambito GT? pi? scorrevoli, durature, morbide, resistenti agli agenti esterni, ecc? Ho sentito parlare delle GT3...che ne dite? grazie saluti Citare
boss cristallo Inviato: 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 17 Gennaio 2009 Ciao io le ho provate le gt3 ma sinceramente non mi sembrano meglio delle altre. Normalmente uso le megadyne o le dayco e mi trovo bene sia come scorrevolezza sia come durata Citare
sorpassoman Inviato: 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 17 Gennaio 2009 [quote name='boss cristallo' post='924909' date='Jan 17 2009, 10:33 PM']Ciao io le ho provate le gt3 ma sinceramente non mi sembrano meglio delle altre. Normalmente uso le megadyne o le dayco e mi trovo bene sia come scorrevolezza sia come durata[/quote] pi? o meno quanto ti durano? ogni quanto le cambi? dove le trovi le megadyne e dayco? a che prezzi? grazie ciao Citare
ohhh Inviato: 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2009 Scusate se intervengo, per le pulegge passo 3 (che sono quelle che utilizzano MZ, Fenix, Blade ecc. ho provato tre tipologie di cinghie: quelle normali rpp3, le htd e le gt3. Personalmente ho notato una consistente differenza sopratutto tra le rrp3 (che sono le piu economiche e che hanno il dente trapezioidale) e le Htd (che invece hanno il dente raccordato che serve per distribuire meglio le tensioni agenti sullo stesso) Le Gt3 hanno la stessa forma delle HTD ma hanno del carbonio e sono pi? robuste ma secondo meno morbide. La butto li ma sar? sicuramente smentito, come durata tra rpp3 e HTD c'? un rapporto tra 1 e 3. Le rpp3 per? costano quasi un terzo ( anche un po' di pi? ) mentre le gt3 quasi il doppio delle HTD e forse durano (ma non ? tanto che le uso e quindi potrei dire cavolate) forse un 20% in pi? e anche forse.Sulla mia Picco, che ? senza tendicinghia davanti e dietro sono arrivato a fare 4- 5 litri rovinando solo quella dietro ed usando motori con qualche litro sulle spalle....e un litro e mezzo su piazzale.... Citare
sorpassoman Inviato: 18 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 18 Gennaio 2009 [quote name='ohhh' post='925167' date='Jan 18 2009, 05:26 PM']Scusate se intervengo, per le pulegge passo 3 (che sono quelle che utilizzano MZ, Fenix, Blade ecc. ho provato tre tipologie di cinghie: quelle normali rpp3, le htd e le gt3. Personalmente ho notato una consistente differenza sopratutto tra le rrp3 (che sono le piu economiche e che hanno il dente trapezioidale) e le Htd (che invece hanno il dente raccordato che serve per distribuire meglio le tensioni agenti sullo stesso) Le Gt3 hanno la stessa forma delle HTD ma hanno del carbonio e sono pi? robuste ma secondo meno morbide. La butto li ma sar? sicuramente smentito, come durata tra rpp3 e HTD c'? un rapporto tra 1 e 3. Le rpp3 per? costano quasi un terzo ( anche un po' di pi? ) mentre le gt3 quasi il doppio delle HTD e forse durano (ma non ? tanto che le uso e quindi potrei dire cavolate) forse un 20% in pi? e anche forse.Sulla mia Picco, che ? senza tendicinghia davanti e dietro sono arrivato a fare 4- 5 litri rovinando solo quella dietro ed usando motori con qualche litro sulle spalle....e un litro e mezzo su piazzale....[/quote] 2 gare con 3 qualifiche e prove dovrebbero starci dentro allora con le HTD. Ti riferisci all'anteriore e posteriore o anche a quella laterale per quanto riguarda la durata? Quella laterale dovrebbe durare di pi?. Come prezzo a quanto le trovi le HTD? ciau! e grazie! Citare
ohhh Inviato: 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 18 Gennaio 2009 con le GT3 faccio due gare complete con le sessioni di prova, la laterale ce l'ho rrp3 e si consuma poco...le rrp3 le trovo a 4 euro (ma si trovano anche a meno e dipende dalla quantit?) e le GT3 le trovo all'estero a 9.00 dipende dal quantitativo. Le HTD io le trovo come le Gt3. Cmq se hai bisogno di cinghie ci sentiamo in MP. Ciao. Citare
stracardo Inviato: 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2009 Ma scusate le HTD passo 3 vanno bene sulla MZ? Non ci ho capito tanto Sapete il codice della laterale,cioe XXX RP3 Mi servono le X Citare
ohhh Inviato: 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2009 [quote name='stracardo' post='925599' date='Jan 19 2009, 03:13 PM']Ma scusate le HTD passo 3 vanno bene sulla MZ? Non ci ho capito tanto Sapete il codice della laterale,cioe XXX RP3 Mi servono le X[/quote] la lunghezza primitiva dovrebbe essere come la Picco: 255 davanti e 225 dietro Citare
fnardec Inviato: 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 19 Gennaio 2009 [quote name='stracardo' post='925653' date='Jan 19 2009, 04:33 PM']e la laterale MZ?[/quote] 432 la lunghezza. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.