rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 ciao a tutti,(ho gia aperto questo topic su un altro forum,forse meno frequentato,ma vedo dai nick che qui ci sono le stesse persone,e forse ? pi? in vista)dopo diversi anni di abbandono dalla rigida per mancanza di in teresse collettivo....,e costante impegno nel rallygame,sono tornato alle origini. decido quindi di acquistare una motonica classic,per vari motivi,e mi precipito a montarla e a provarla.premetto che per mancanza di tempo,ho potuto fare solo due test,uno a maggio e uno ieri 5 gennaio.....inutile fare una recensione sul modello,per esaltarne qualit? o diffetti chi ce la sa gia di cosa si parla...per quanto mi riguarda in due uscite ho consumato circa 4 litri di mix,non ho rotto niente di quello che avevo sentito in giro,piastra radio,rollbar,differenziale,ecc ma solo ieri la plastica salvaservo dopo un urto maldestro contro una gomma...per quanto riguarda il differenziale secondo me ? perfetto e non da nessun problema di guida,ieri mattina a lucca c'erano -5 gradi ,poi siamo arrivati a circa +8 ........in compenso le altre motonica presenti ,non tutte,avevavo il differenziale montato male........comunque il mio quesito ? questo:qualcuno ? riuscito ad eliminare o minimizzare il fastidiosissimo effetto urlata del differenziale in curve ad alta velocit??premetto che uso un motore nova plus 21 race tuned,impressionante veramente,ho provato ovviamente tutte le regolazioni per passo e per gradi,senza mai stravolgere il modello,che giro mediamente con sh 35-40 con caster prossimo allo 0 che non ho nessun altro problema ,che ritengo motonica un modello veramente performante,e che sono fermamente convinto che se riuscissi ad attenuare sensibilmente il "DIFFETTO"tipico delle classic sarei ancora pi? veloce e mi divertirei di pi?......il fatto di dover mollare i cosi in curva mi deprime,e fino alla soluzione non mi sento sufficientemente competitivo per affrontare competizioni in questa categoria.grazie a chi mi risponder?,anche se in giro per internet non ho trovato nessuno lamentare cosi tanto questo"diffetto".il telaio ? dritto,cosi come spalline e coni retrotreno. Top Citare
pazzodalegare Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 usa mescole uguali anteriore e posteriore riduci la corsa dello sterzo e tieni il caster quasi a 0 comunque con quel motore ? difficile non farlo urlare Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 grazie per la risposta pazzodalegare!in effetti non avevo da provare le 35 anteriori,il caster ? praticamente a 0,tu hai la motonica classic?se si hai provato il telaio in carbonio che vende motonica?che spessore eventualmente?ci sono miglioramenti che interessano il mio problema? Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 con questo freddo avrei avuto da provare le 33 sh al posteriore ,ma non avevo problemi di trazione dietro.pensi che un os pista ,non ricordo la sigla,forse vz-r 21 verii,possa andare bene?li hai mai visti girare?(non sono interessato a ops.......,prendo in considerazione tutti gli altri) Citare
pazzodalegare Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 il telaio in carbonio rende la macchina pi? reattiva,io uso il telaio in ergal da 2,5 con basculino molto morbido e due rondelle in neoprene sotto Citare
pazzodalegare Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='rew' post='918371' date='Jan 7 2009, 10:26 AM']con questo freddo avrei avuto da provare le 33 sh al posteriore ,ma non avevo problemi di trazione dietro.pensi che un os pista ,non ricordo la sigla,forse vz-r 21 verii,possa andare bene?li hai mai visti girare?(non sono interessato a ops.......,prendo in considerazione tutti gli altri)[/quote] non conosco OS ho provato diversi motori mi sono trovato bene con picco evo2 EDO e ultimamente BP quello che pi? mi da soddisfazione Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 io ho tutto di serie anche il telaio da 2 mm,con il 2,5 migliora un po l'alzata della ruota? Citare
pazzodalegare Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='rew' post='918378' date='Jan 7 2009, 10:33 AM']io ho tutto di serie anche il telaio da 2 mm,con il 2,5 migliora un po l'alzata della ruota?[/quote] si rimane pi? piatta la macchina ma non scompare del tutto,un'altro miglioramento l'ho avuto usando la carrozza zytec (fiorano) Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 acquister? allora,il telaio da 2,5,speravo di non mettere quel genere di carozzeria,non mi piacciono esteticamente!!!!sono quelle con l'omino vero?mi piacciono di pi? quelle tipo porsche,ma ho gia letto che questo modello non le digerisce,conosci qualche scooca senza omino(barchetta)che possa andare abbastanza bene? Citare
pazzodalegare Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='rew' post='918385' date='Jan 7 2009, 10:42 AM']acquister? allora,il telaio da 2,5,speravo di non mettere quel genere di carozzeria,non mi piacciono esteticamente!!!!sono quelle con l'omino vero?mi piacciono di pi? quelle tipo porsche,ma ho gia letto che questo modello non le digerisce,conosci qualche scooca senza omino(barchetta)che possa andare abbastanza bene?[/quote] c'? la collari che ho preso di recente dall'utente galla ma non ho avuto tempo di provarla Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 bene,? veramente cosi sensibile alla scocca questa macchina?in rettilineo non ho nessun problema,e raggiunge una velocit? notevole,ma haim? ,all'entrata e percorrenza curva devo ridurre notevolmente la velocit?,a causa dell'urlata diferenziale,ma la macchina non si scompone,anche alla veloce esse successiva devo allegerire il gas per il violento trasferimento di carico sinistra destra,sempre e solo per l'urlata,non maniferstando nessun altro problema ...in quel punto la velocit? non ? cosi elevata da sentire il carico aereodinamico della scocca secondo me ,ma potrei wsbagliarmi!io ho il differenziale di serie e mi trovo bene,tu hai modificato con ingranaggi?se si ti trovi meglio? Citare
pazzodalegare Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 ho provato il diff. a ingranaggi ma il migliore rimane lo sfere Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 meno male ,dopo tutto quello che ho sentito......credevo di essere un pazzo visionario!!!!! Citare
pazzodalegare Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='rew' post='918408' date='Jan 7 2009, 11:09 AM']meno male ,dopo tutto quello che ho sentito......credevo di essere un pazzo visionario!!!!![/quote] ? una macchina difficile non adatta a tutti i pollici Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 io non sono un manico nella guida curo molto il montaggio e la manutenzione,ma non fa di me un pilota esperto!!!!ma non ho incontrato nessuna difficolt? di guida con differenziale a sfere,ma sai com? ci si lascia un po condizionare.ho fatto la prima uscita a maggio temperatura alta,pista gommatissima....e poi il 5 gennaio temperatura sotto zero,e mi ero gia preparato psicologicamente a non riuscire ad usare una rigida con sfere al post.....e invece ,sorpresa!!!!!giravo uguale a maggio (quando la temperatura ? salita a +8)ma con lo stesso fastidio dell'urlata!!!!per questo mi piacerebbe venirne a capo......ritenendo questo modello veramente eccezzionale. Citare
pazzodalegare Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 infatti ? una macchina che va curata molto nel montaggio poi il resto viene da se,molto semplice come concezione ma non bisogna farsi trarre in inganno perch? sente molto le regolazioni specialmente se sono assimetriche Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 ho letto che qualcuno ha eliminato i fine corsa del basculino ti risulta?come dici tu ,se i modelli vengono assemblati bene non daranno noie in seguito....ma devo dire che i modelli che ho avuto sia rigide sia ralli(non voglio riferire marche per non entrare in polemica con nessuno......e ne avrei dsa dire.....)non si sono comportati cosi bene...ogni cosa che acquisto la monto con cura certosina maniacale,spesso applico gia piccole modifiche che ritengo ovvie ,gia al primo montaggio,modifiche in genere mirate alla praticit? di manutenzione e intervento in gara,ma ti assicuro che nonostante tutto qualche imprevvisto si presenta....questo non ? successo con motonica classic che ho quindi motivo di ritenere un gran bel modello,spero solo di dimezzare questo fastidioso "diffetto"che mi assilla! Citare
pazzodalegare Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 i fine corsa sul basculino sono molto importanti per quello che riguarda la motonica Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 immaginavo,non ho nemmeno provato a toglierli,acquister? la fioranina della deltaplastik telaio da 2,5 mm ergal e prover? a farne anche uno in vetronite da 3mm e via con le prove appena possibile,grazie di tutto Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 suppongo che tu ,pazzodalegare,usi la tua motonica in gara,che misure diametro usi per qualifiche e finale ant e post?se non ? un segreto che vuoi divulgare ovviamente! Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 purtroppo devo smentire ci? che io stesso ho affermato!!!ho smontato ora completamente il modello,e sorpresa:piastra radio rotta in due punti,porta batterie rotto i due attacchi posteriori,serbatoio rotto attacco posteriore,due colpi un po seri presi ,il freddo ,e voil? mi sono uniformato a tutti gli altri che lamentavano la fragilit? di questi c omponenti!!! Citare
infoplasma Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='rew' post='918604' date='Jan 7 2009, 02:45 PM']purtroppo devo smentire ci? che io stesso ho affermato!!!ho smontato ora completamente il modello,e sorpresa:piastra radio rotta in due punti,porta batterie rotto i due attacchi posteriori,serbatoio rotto attacco posteriore,due colpi un po seri presi ,il freddo ,e voil? mi sono uniformato a tutti gli altri che lamentavano la fragilit? di questi c omponenti!!![/quote] si rompe ma non si ferma! Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 si infatti infoplasma,non ho avuto problemi durante la giornata,non erano rotture gravi ma ? rimasto tutto a posto fino a che non ho smontato!!!ma poteva andare peggio!!!secondo voi li sostituisco con gli stessi pezzi o comincio a fare una piastra radio-sostegno serbatoio (nel rispetto della torsione comunque)? Citare
infoplasma Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='rew' post='918619' date='Jan 7 2009, 03:12 PM']si infatti infoplasma,non ho avuto problemi durante la giornata,non erano rotture gravi ma ? rimasto tutto a posto fino a che non ho smontato!!!ma poteva andare peggio!!!secondo voi li sostituisco con gli stessi pezzi o comincio a fare una piastra radio-sostegno serbatoio (nel rispetto della torsione comunque)?[/quote] se hai la possibilita?trova una soluzione tu stesso. la piastra radio di fabbrica continuera?a rompersi, a me e?successo gia?due volte e si e?rotta sempre nello stesso modo.basta una piccola botta. cmq a breve dovrebbe uscire la nuova rigida motonica, chissa?che non ci siano parti nuove copmatibili col modello attuale che possano migliorare la situazione... per la piastra radio io l?ho cambiata, ma i supporti del serbatoio no, visto che l?ho montato a velcro sul pacco batterie (una cinturina di velcro) la soluzione funziona molto bene ed ha il vantaggio dello smontaggio rapido del serbatoio Citare
rew Inviato: 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 bella idea quella del velcro!!in puro stile rigida!penso che ti coppier?!comunque si dovr? trovare una soluzione .anche tu non lamenti tanto l'alzata di ruota?io ? l'unica cosa a cui devo trovare soluzione molte cose me le ha gia dette pazzodalegare,tu hai altre soluzioni,anche se penso che non ce ne siano poi molte? Citare
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