s@lvo Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Inviato: 11 Maggio 2004 Qualcuno sa indicarmi un motore a scoppio piccolo? Dovrei montarlo su una scala 1:18. Probabilmente esister? qualcosa di tanto piccolo ps: devo montarlo su un'auto, naturalmente previo adattamento della meccanica Citare
abarth Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Inviato: 11 Maggio 2004 uhmm....non credo proprio che esista...!!!il pi? piccolo penso che sia quello per le 1/10!!!! Citare
Dreamer Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Inviato: 11 Maggio 2004 credo esistano dei motori a scoppio x alianti di cilindrata 1.5cc ciao Citare
Chimico Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Inviato: 11 Maggio 2004 Questo ? su Tower Hobbies: Blue OS Max .10 LA Aircraft Engine. Great for compact size and trainer model aircraft. FEATURES: Remote needle valve mounted on the backplate. Set screw in the end of the needle valve is used to mount an extension wire for in-cowl applications (wire not included). Extra-long crankshaft and a flat aluminum washer for better prop nut engagement. Vertical fuel inlet on the needle valve at rear of engine. More cooling area Thicker webbing on high-stress areas INCLUDES: One Assembled .10 LA Engine w/Remote Needle Valve and #10H Carburetor One #A3 Glow Plug One #871 Muffler w/pressure fitting Two 2.6 x 23mm Phillips head muffler mounting screws One 2.5" piece of standard fuel tubing One Instruction Booklet REQUIRES: Fuel: 5% to 15% nitromethane, 18% lubricant of castor/synthetic blend Propeller: 7x4 or 7x5 Misc. Items: Starting and maintenance equipment. SPECS: Length (end of crankshaft to back of the needle): 82mm Length (back of needle to front of drive washer): 62mm Length (mounting holes on-center front to rear): 11mm Width (mounting holes on-center side to side): 31.4mm Crankcase Width: 38.6mm (with mounting flanges) Crankshaft Thread Size: 5.0mm x 0.8 Height: 56.0mm Displacement: 0.107 cu in (1.76cc) Bore: 0.529 in (13.4mm) Stroke: 0.488 in (12.4mm) RPM Range: 2500-18,000 Output: 0.27 ps @ 17,000rpm Weight: 3.95 oz (112g) Recommended Props- Break-in: 7X4 Trainer, Sport, and Scale: 7X4, 7X5 Citare
Chimico Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Inviato: 11 Maggio 2004 e questo ? meno di 1 cc!!!! (sempre su TH) Wasp .061 Radio Controlled Throttled Engine. (Glow Plug Wrench is no longer included) FEATURES: A throttled .061 R/C engine including muffler INCLUDES: One engine including carburetor and muffler Hornet Decals and instruction manual REQUIRES: Chicken stick or electric starter Recommended Props (4.75X4.75, 5X3, 5.5X2, 5.5X2.5, 5.7X3, 6X2, 6X3, 6X4, 7X3) Recommended break in prop is 5.7X3 Glow Starter (see COMMENTS) Recommended fuel for break in, no more than 15% Nitro with at least 20% castor oil. Recommended fuel after break in, less than 35% Nitro with no less than 16% castor and synthetic lubricant. SPECS: Overall Height: 2-1/8" Crankcase Width: .715" Overall Width: 2-1/4" Mounting Hole Width: .92" on center Overall Length: 2-5/8" Mounting Hole Separation: .37" on center Stroke: .394 in (10mm) Fore to Aft Bore: .443 in (11.25mm) Displacement: 0.061 (0.994 cc) Weight: 1.9 oz Citare
s@lvo Inviato: 11 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 11 Maggio 2004 guardate questo...non so come funziona, visto che c'? quella strana molla, e ha questa strana configurazione...ma ? 0.01! Citare
abarth Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Inviato: 11 Maggio 2004 ooops...non avevo pensato ai motori degli aerei....cmq quella molla dovrebbe servire per avviare il motore!!! o almeno credo!! Citare
niz27 Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Inviato: 11 Maggio 2004 Confermo! la molla serve per l'avviamento Citare
ska Inviato: 11 Maggio 2004 Segnala Inviato: 11 Maggio 2004 i pi? piccoli sono quelli della cox ma auguri per metterli in moto ci vuole una pazienza. Citare
Chumba Inviato: 12 Maggio 2004 Segnala Inviato: 12 Maggio 2004 questa cosa della COX mi ricordo quando comprai un aeromodello a scoppio FILOGUIDATO con motore 0,8 CC esattamente della stessa marca, andavo alle medie quindi temo si parli di un buon 25 anni fa porcacciuggiuda. La molla serviva ad avviare confermo, caricabatterie sulla candela, due o tre giri di molla con il dito sull'elica che ti segava la pelle e dopo un po' venivano le vesciche e zing, al terzo o quarto colpo partiva. Valvola lamellare qualcosa tipo 25mila RPM!!!!!! Ciao Citare
Andreadgx Inviato: 12 Maggio 2004 Segnala Inviato: 12 Maggio 2004 Cerca tra i motori per gli aerei, e sicuramente troverai il motore che fa per te. Cmq prova a buttare un occhio anche su quelli che si usano per le barche. ciao Citare
measlab24 Inviato: 13 Maggio 2004 Segnala Inviato: 13 Maggio 2004 io ho un tunder tiger con cilindrata .10 Citare
measlab24 Inviato: 17 Maggio 2004 Segnala Inviato: 17 Maggio 2004 ti interessano i motori piccoli? Citare
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