Team Jamara Jesolo Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='Micronway' post='918331' date='Jan 7 2009, 08:02 AM']E magari non dimentichiamo Montecarlo!!!! [/quote] Montecarlo fa sempre parte del "vincibile" Citare
Asso Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 io non ce l'ho contro la mantua, ci mancherebbe. per? ? innegabile che fino a ora nessuna altra casa aveva mai curato questa categoria, e su dieci macchine in gara ce n'erano 8 mantua..... e poi diciamo pure che i migliori piloti corrono o correvano con quest'ultima...... penso cmq che nel 2009 la musica cambier Citare
pazzodalegare Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='topgun81' post='918267' date='Jan 7 2009, 12:02 AM'][quote name='cowboy' post='918219' date='Jan 6 2009, 11:11 PM']Scusate ma ritorno a Bomba.... Archiviate le gomme, anche se mi hanno detto che le DXF con il telaio nuovo corto montano 35 shore davanti e dietro. Per quello che riguarda il motore io normalmente uso novarossi, ma mi sapete indicare il giusto compromesso per una rigida ? 7 travasi......9 travasi..... [/quote] Credo che uno dei migliori per la rigida sia l'ops Intrepid della Mantua. Appositamente studiato per la categoria. Personalmento lo possiedo e devo dire che va davvero bene. [/quote] sulla motonica io uso motori BP fra i vari provati ? quello chi mi ha dato pi? soddisfazioni. per quanto riguarda le gare Motonica non ha fatto grandi presenze nel 2008 ma le gare dove erano presenti piloti motonica hanno sempre figurato bene e dimostrato di essere molto veloci, qualche pecca nelle gare di durata dove ? mancata l'esperienza per questo tipo di gare Citare
cowboy Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 Scusate se insisto..... Non conosco il motore OPS intrepid....mi documenter?.... e nemmeno il BP che credo monti anche RAVEX sulla WRC..... Ma che caratteristiche deve avere il motore per la rigida ? Citare
ravex Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='cowboy' post='918458' date='Jan 7 2009, 12:17 PM']Scusate se insisto..... Non conosco il motore OPS intrepid....mi documenter?.... e nemmeno il BP che credo monti anche RAVEX sulla WRC..... Ma che caratteristiche deve avere il motore per la rigida ? [/quote] Solitamente ? consigliato un motore poco violento soprattutto a bassi regimi x facilitare il pilota in uscita di curva e per far "urlare " meno il differenziale ,poi si sa come siamo noi modellisti si parte con un motore "tranquillo" e poi si monta il motorone da pista, ma ? normale. E ' successo anche nel rally game. Il mio consiglio x un pilota che si vuol cimentare nella 2wd ? quello di comprare un motore medio diciamo e poi quando riuscir? a gestire al massimo la macchina cominciare a pensare ad un motore piu potente . Citare
ravex Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 X motore medio intendo con erogazione progressiva e senza picchi di coppia esagerati,in commercio ce ne sono molti e di vari prezzi. Personalmente ho usato il BP e mi son trovato da dio e continuer? ad usarlo !!! Citare
Team Jamara Jesolo Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 L'importante ? che il motore abbia un allungo costante ed una progressione continua per l'intera lunghezza del rettilineo. Non centra nulla il numero dei travasi o delle luci. Non significa che 7 ? meglio di 9 o che 6 ? meglio di 5. Non ? cos? che si ragiona. I motori ottimi sono tanti. Se chiedi a me la marca ti dir? SH, se lo chiedi a Ravex ti dir? BP, Ivano magari ti dir? OPS. C'? chi ti dir? Nova oppure Picco. Ognuno di questi marchi ha il prodotto giusto. Ci? che v? bene per il pilota esperto non v? bene per il principiante e cos? via. Citare
maxmarri Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='Team Jamara Jesolo' post='918321' date='Jan 7 2009, 08:39 AM']Per Max: 1? - E' difficile che mi sfugga qualcosa che a livello Italiano riguardi le Classic. 2? - Rileggi quello che ho scritto, tra l'altro in un Italiano sufficentemente comprensibile. Ho scritto che la Mantua ha vinto tutto il vincibile (tranne in UISP. Infatti l'italiano UISP Endurance lo ha vinto Zugno e l'italiano individuale UISP ? stato vinto da Motonica sia in F1 che in F2). Poich? tutte le rimanenti gare importanti sono state vinte dai piloti Mantua, ? pi? che corretto se scrivo che la Mantua ha vinto tutto il vincibile (tranne che in UISP). O no ?? Poi, visto che ti piace puntualizzare, l'Italiano si ? svolto a Riccione e non a Rimini !![/quote] sai era il primo anno in cui motonica aveva il modello di rigida e mi sembrava importante puntualizzare che come ha scritto gi? qualcun altro dove si ? presentata ? riuscita a farsi valere all'endurance di fiorano era la pi? veloce e se non avvessero avuto probemi di consumo frizione .... mentre a montecarlo non si sono presentati poi riguardo a rimini e riccione scusami ma ho ricordato male inoltre vorrei sottolineare che da quando motonica ha smosso le acque con la sua rigida anche la mantua si ? data da fare e ora che c'? la wrc penso che sia un bel trittico contro i francesi quindi forza italia ciao Max Citare
Team Jamara Jesolo Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 Non ci sono dubbi su questo ! Citare
infoplasma Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='ravex' post='918464' date='Jan 7 2009, 11:29 AM']X motore medio intendo con erogazione progressiva e senza picchi di coppia esagerati,in commercio ce ne sono molti e di vari prezzi. Personalmente ho usato il BP e mi son trovato da dio e continuer? ad usarlo !!![/quote] [quote name='Team Jamara Jesolo' post='918519' date='Jan 7 2009, 12:59 PM']L'importante ? che il motore abbia un allungo costante ed una progressione continua per l'intera lunghezza del rettilineo. Non centra nulla il numero dei travasi o delle luci. Non significa che 7 ? meglio di 9 o che 6 ? meglio di 5. Non ? cos? che si ragiona. I motori ottimi sono tanti. Se chiedi a me la marca ti dir? SH, se lo chiedi a Ravex ti dir? BP, Ivano magari ti dir? OPS. C'? chi ti dir? Nova oppure Picco. Ognuno di questi marchi ha il prodotto giusto. Ci? che v? bene per il pilota esperto non v? bene per il principiante e cos? via.[/quote] come rispondono i motori da off road a queste caratteristche? siamo lontani? avete di idea di come potrebbe andare sulla motonica classic l? OS V-SPEC VZB? (ne ho uno nuovo, che venderei pure, a meno che questo non sia una buona scelta per la rigida!) si potrebbe avere una lista di motori "ideali" per le rigide? Citare
cowboy Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='ravex' post='918462' date='Jan 7 2009, 12:25 PM']Solitamente ? consigliato un motore poco violento soprattutto a bassi regimi x facilitare il pilota in uscita di curva e per far "urlare " meno il differenziale ,poi si sa come siamo noi modellisti si parte con un motore "tranquillo" e poi si monta il motorone da pista, ma ? normale. E ' successo anche nel rally game. Il mio consiglio x un pilota che si vuol cimentare nella 2wd ? quello di comprare un motore medio diciamo e poi quando riuscir? a gestire al massimo la macchina cominciare a pensare ad un motore piu potente .[/quote] Ti ringrazio delle info... Tu quale usi....? Hai ragione comunque si comincia con il motore tranquillo e poi....tanti cavalli.. fa parte di noi automodellisti tranquilli....? bello vedere che l'ambiente della rigida ? uguale al 4wd... Citare
ivano Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='maxmarri' post='918542' date='Jan 7 2009, 01:21 PM'][quote name='Team Jamara Jesolo' post='918321' date='Jan 7 2009, 08:39 AM']Per Max: 1? - E' difficile che mi sfugga qualcosa che a livello Italiano riguardi le Classic. 2? - Rileggi quello che ho scritto, tra l'altro in un Italiano sufficentemente comprensibile. Ho scritto che la Mantua ha vinto tutto il vincibile (tranne in UISP. Infatti l'italiano UISP Endurance lo ha vinto Zugno e l'italiano individuale UISP ? stato vinto da Motonica sia in F1 che in F2). Poich? tutte le rimanenti gare importanti sono state vinte dai piloti Mantua, ? pi? che corretto se scrivo che la Mantua ha vinto tutto il vincibile (tranne che in UISP). O no ?? Poi, visto che ti piace puntualizzare, l'Italiano si ? svolto a Riccione e non a Rimini !![/quote] sai era il primo anno in cui motonica aveva il modello di rigida e mi sembrava importante puntualizzare che come ha scritto gi? qualcun altro dove si ? presentata ? riuscita a farsi valere all'endurance di fiorano era la pi? veloce e se non avvessero avuto probemi di consumo frizione ....se quella era una motonica????????? o forse e meglio dire una tacconi special ,e poi ,si sono fermati per problemi al differenziale a ingranaggi (non suo) io cero e sono arrivato ultimo..ma diciamo le cose come stanno mentre a montecarlo non si sono presentati poi riguardo a rimini e riccione scusami ma ho ricordato male inoltre vorrei sottolineare che da quando motonica ha smosso le acque con la sua rigida anche la mantua si ? data da fare e ora che c'? la wrc penso che sia un bel trittico contro i francesi quindi forza italia ciao Max [/quote] Citare
lollofenix Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 (modificato) X Topgun: come gi? aveva detto qualcuno Intrepid ? un progetto tutto nuovo, non ? da molto che ? sul mercato ed ovviamente come tutte le macchine nuove c'? voluto un po di tempo per migliorare il prodotto, e sicuramente ancora ci sar? da lavorare. Sono contento di essere utile chiarendo i dubbi da te espressi Per le piastrine, la Mantua ha a catalogo le altre 2 per il diverso passo, per la campanatura me le sono fatte fare a cnc da un amico, appena avr? un po di tempo libero magari ne far? fare alcune da dare via Sicuramente per? usciranno anche dalla casa, ma non so in che tempi. X cowboy: l'Ops Intrepid lo trovi sulla home del sito www.mantuamodel.com sulla sinistra. Ha la testata Rosso fuoco con la serigrafia Intrepid, stile retr?. X asso: Mi spieghi dove sono questi 100€ di optionals che personalmente non vedo? Parlare Male della Mantua, come dice qualcuno, ? uno sport, anche quando non ce n'? motivo. Ma perch? nessuno invece dice che sulla motonica bisogna regolare la convergenza con delle rondelle dietro le 3 viti del barilotto posteriore??e che l'altezza delle ruote da terra non risult? mai para, a meno che non ci si incazza da morire tirando e allentando le 3 viti?? (parlo della Motonica perch? ? quella da un p? sul mercato e se ne conoscono pregi e difetti..) Eppure non vi dir? mai che la macchina non va bene, perch? non ? cos?. La Gloria ? una buona macchina, come le altre, su base S.Avant con retrotreno regolabile. Ma la cinghia posteriore ? la stessa della Avant....come cinghia e differenziale.....e se la Mantua ha problemi di cinghia....anche la Gloria dovrebbe averne...sbaglio?? E i barilotti posteriori, fissati con le sfere nella plastica....??Se dai botte con la Intrepid e ti si rompono i barilotti, con la Gloria ti si rompono i supporti... Eppure non vi dir? mai che la macchina non va bene, perch? non ? cos?. Semplicemente tutte le macchine hanno degli aggiustamenti da fare, e pregi e difetti, come detto prima. Un irritato lollofenix. Modificato 7 Gennaio 2009 da lollofenix Citare
ravex Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 Concordo con Lollofenix ,non esiste e non esister? mai la macchina perfetta in qualsiasi scala. Ogni progetto ha i suoi pro e i suoi contro anche perch? sarebbe noioso non trovate. Lollo dai continua a darci i tuoi pareri che a me interessano Citare
nodo Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='ravex' post='917733' date='Jan 6 2009, 11:07 AM']scusami ma non ? cosi ,che io stia facendo un sacco di strada ,a spese mie, assieme ad un amico per provare piste su cui non si gira abitualmente SI. Non posso negare che l'amico sia il collaudatore ( non il produttore) ma da li a dire che io sia il collaudatore NO anche perche non ne sono capace. [/quote] Ti chiedo scusa ravex, ma leggendo questo tuo post [quote name='ravex' post='917254' date='Jan 5 2009, 02:27 PM'][quote name='Team Jamara Jesolo' post='917247' date='Jan 5 2009, 02:24 PM']Anche a Fiorano sei stato ? Prevedo un 2009 di grandi sfide tra una casa molto affermata e un'altra in cerca di affermazioni. Divertimento assicurato !![/quote] e se ti dico che alla mattina eravamo a leno ? si cerca di testare il comportomento della vetture in piste con caratteristiche diverse tra loro e il risultato ? sempre lo stesso UN MISSILE !!!!!!!!!!!! la prossima penso sar? la pista di riccione ,tempo permettendo [/quote] mi sono convinto che tu facessi parte del Team che st? collaudando il modello, da qu? le mie affermazioni, EVIDENTEMENTE SBAGLIATE (non ho mai affermato altre cose, come sponsor o pilota ufficiale o quant'altro...) Ti prego quindi di scusarmi e alla prossima in pista to offrir? un caff?... Citare
ravex Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='nodo' post='918687' date='Jan 7 2009, 05:54 PM'][quote name='ravex' post='917733' date='Jan 6 2009, 11:07 AM']scusami ma non ? cosi ,che io stia facendo un sacco di strada ,a spese mie, assieme ad un amico per provare piste su cui non si gira abitualmente SI. Non posso negare che l'amico sia il collaudatore ( non il produttore) ma da li a dire che io sia il collaudatore NO anche perche non ne sono capace. [/quote] Ti chiedo scusa ravex, ma leggendo questo tuo post [quote name='ravex' post='917254' date='Jan 5 2009, 02:27 PM'][quote name='Team Jamara Jesolo' post='917247' date='Jan 5 2009, 02:24 PM']Anche a Fiorano sei stato ? Prevedo un 2009 di grandi sfide tra una casa molto affermata e un'altra in cerca di affermazioni. Divertimento assicurato !![/quote] e se ti dico che alla mattina eravamo a leno ? si cerca di testare il comportomento della vetture in piste con caratteristiche diverse tra loro e il risultato ? sempre lo stesso UN MISSILE !!!!!!!!!!!! la prossima penso sar? la pista di riccione ,tempo permettendo [/quote] mi sono convinto che tu facessi parte del Team che st? collaudando il modello, da qu? le mie affermazioni, EVIDENTEMENTE SBAGLIATE (non ho mai affermato altre cose, come sponsor o pilota ufficiale o quant'altro...) Ti prego quindi di scusarmi e alla prossima in pista to offrir? un caff?... [/quote] Effettivamente posso capirti , si poteva cadere in errore ed ? umano. Beh noi non ci conosciamo ma vai sicuro che lo faremo no problem,magari invece del caffe una birra che dici Citare
nodo Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='lollofenix' post='918658' date='Jan 7 2009, 05:14 PM']X Topgun: come gi? aveva detto qualcuno Intrepid ? un progetto tutto nuovo, non ? da molto che ? sul mercato ed ovviamente come tutte le macchine nuove c'? voluto un po di tempo per migliorare il prodotto, e sicuramente ancora ci sar? da lavorare. Sono contento di essere utile chiarendo i dubbi da te espressi Per le piastrine, la Mantua ha a catalogo le altre 2 per il diverso passo, per la campanatura me le sono fatte fare a cnc da un amico, appena avr? un po di tempo libero magari ne far? fare alcune da dare via Sicuramente per? usciranno anche dalla casa, ma non so in che tempi...[/quote] La Mantua ha gi? corretto questo difetto sin dalla gara di Montecarlo dove ha sostituito le vecchie piastre con quelle con la carreggiata giusta. Le ha sostituite a tutti i piloti che hanno corso quest'anno gare titolate dove era necessario attenersi ai regolamenti EFRA. Mi risulta che chiunque abbia l'esigenza di essere in regola con la carreggiata pu? chidere la sostituizione gratutita in qualsiasi momento. Ricordo che con campanatra e convergenza a zero la carreggiata risulta corretta, qundi il vecchio difetto sforava al massimo di un millimetro quando si chiudevano di un grado i due angoli. Chi non corre gare titolate non dovrebbe avere problemi, e chi vuole pu? comunque farsi sostituire il vecchio pezzo. E' inutile ricordare che i nuovi modelli in vendita non hanno pi? questo problema, come tutti gli altri che ha elencato il Lollo.... Citare
nodo Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='ravex' post='918707' date='Jan 7 2009, 06:12 PM']Effettivamente posso capirti , si poteva cadere in errore ed ? umano. Beh noi non ci conosciamo ma vai sicuro che lo faremo no problem,magari invece del caffe una birra che dici [/quote] Dipende.... se c'? anche Baracus, le Birre le offre luuuuiiiiiii .... Citare
ravex Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='nodo' post='918712' date='Jan 7 2009, 06:16 PM'][quote name='ravex' post='918707' date='Jan 7 2009, 06:12 PM']Effettivamente posso capirti , si poteva cadere in errore ed ? umano. Beh noi non ci conosciamo ma vai sicuro che lo faremo no problem,magari invece del caffe una birra che dici [/quote] Dipende.... se c'? anche Baracus, le Birre le offre luuuuiiiiiii .... [/quote] beh ? scontato che le paga lui Citare
monaco Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='Asso' post='918132' date='Jan 6 2009, 08:12 PM']nessuna intrepid. quelle che erano in zona sono state vendute per disperazione[/quote] Probabilmente sono state aquistate in una zona dove non riuscite a montarle bene e farle andare. Citare
baracus Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='ravex' post='918714' date='Jan 7 2009, 06:19 PM'][quote name='nodo' post='918712' date='Jan 7 2009, 06:16 PM'][quote name='ravex' post='918707' date='Jan 7 2009, 06:12 PM']Effettivamente posso capirti , si poteva cadere in errore ed ? umano. Beh noi non ci conosciamo ma vai sicuro che lo faremo no problem,magari invece del caffe una birra che dici [/quote] Dipende.... se c'? anche Baracus, le Birre le offre luuuuiiiiiii .... [/quote] beh ? scontato che le paga lui [/quote] cosa pago io!!!!non ho un soldo bucato e mi venite a dire di offrire..sono uno studente sapete!!! sei tu ravex che fai bella vita cmq per max marri la motonica c?era a monaco con due piloti non fermi direi, anzi...se poi chi intendi tu non ? venuto non so che dirti...sec me gli assenti hanno sempre torto... per come sta evolvendo il post lo trovo un p? senza senso perch? penso ogni macchina abbia i suoi pregi e difetti e denigrare altri prodotti non credo sia giusto l?unico cosa che mi sento di dire a riguardo ? che se non fosse per la mantua la rigida a quest?ora sarebbe attacata al muro e invece abbiamo un italiano amsci quindi al solo nome mantua riguardo alla rigida bisogna avere un occhio di riguardo per ci? che si dice Citare
topgun81 Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='nodo' post='918709' date='Jan 7 2009, 06:13 PM'][quote name='lollofenix' post='918658' date='Jan 7 2009, 05:14 PM']X Topgun: come gi? aveva detto qualcuno Intrepid ? un progetto tutto nuovo, non ? da molto che ? sul mercato ed ovviamente come tutte le macchine nuove c'? voluto un po di tempo per migliorare il prodotto, e sicuramente ancora ci sar? da lavorare. Sono contento di essere utile chiarendo i dubbi da te espressi Per le piastrine, la Mantua ha a catalogo le altre 2 per il diverso passo, per la campanatura me le sono fatte fare a cnc da un amico, appena avr? un po di tempo libero magari ne far? fare alcune da dare via Sicuramente per? usciranno anche dalla casa, ma non so in che tempi...[/quote] La Mantua ha gi? corretto questo difetto sin dalla gara di Montecarlo dove ha sostituito le vecchie piastre con quelle con la carreggiata giusta. Le ha sostituite a tutti i piloti che hanno corso quest'anno gare titolate dove era necessario attenersi ai regolamenti EFRA. Mi risulta che chiunque abbia l'esigenza di essere in regola con la carreggiata pu? chidere la sostituizione gratutita in qualsiasi momento. Ricordo che con campanatra e convergenza a zero la carreggiata risulta corretta, qundi il vecchio difetto sforava al massimo di un millimetro quando si chiudevano di un grado i due angoli. Chi non corre gare titolate non dovrebbe avere problemi, e chi vuole pu? comunque farsi sostituire il vecchio pezzo. E' inutile ricordare che i nuovi modelli in vendita non hanno pi? questo problema, come tutti gli altri che ha elencato il Lollo.... [/quote] Aprofitto per chiederti quali sono le modifiche uffciciali che la Mantua ha prodotto per Intrepid e quelle che sono in previsione. Grazie mille Citare
nodo Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='baracus' post='918743' date='Jan 7 2009, 06:58 PM']..........l?unico cosa che mi sento di dire a riguardo ? che se non fosse per la mantua la rigida a quest?ora sarebbe attacata al muro e invece abbiamo un italiano amsci quindi al solo nome mantua riguardo alla rigida bisogna avere un occhio di riguardo per ci? che si dice[/quote] Permettimi di aggiungere il nome di Michele Bison ... Citare
baracus Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='ravex' post='917733' date='Jan 6 2009, 11:07 AM']Non posso negare che l'amico sia il collaudatore ( non il produttore) ma da li a dire che io sia il collaudatore NO anche perche non ne sono capace. [/quote] straquoto direi Citare
monaco Inviato: 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2009 [quote name='Asso' post='918132' date='Jan 6 2009, 08:12 PM']nessuna intrepid. quelle che erano in zona sono state vendute per disperazione[/quote] probabilmente in zona non riuscirete a montarle bene ne a farle andare? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.