DONNO Inviato: 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2009 (modificato) salve.... vorrei prendere un modello 1:8 rigida 2wd..... siccome ci sono molti modelli .......... non saprei che prendere... quale la migliore... ? mi sapreste dare delle info ? prezzi , siti link negozzi ecc ecc.. grazie esistono anche a poco ? o costano tutte un botto ? rtr ce stanno ? Modificato 2 Gennaio 2009 da DONNO Citare
ravex Inviato: 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2009 ? una domanda da un milione di dollari !!!! diciamo che la categoria sta crescendo notevolmente . Sul mercato ce ne sono molte di macchine dai costi altalenanti, io ti consiglio di stare su una macchina italiana in modo da avere sempre i ricambi a disposizione. Da sempre la Mantua offre un'ottimo prodotto con la possibilit? di scegliere tra due modelli ,uno da competizione e uno un p? piu economico x iniziare ,c'? la nuova WRC macchina da poco in commercio ma di ottima fattura ,c'? la DFX che ? produzione francese molto bella ma anche molto cara insomma devi solo scegliere ci? che ti piace !!! Citare
XANDER Inviato: 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2009 (modificato) consiglio ......LA MIA HIHI una Mantua super avant pro,ha gia il disco freno ventilato,la modifica per montare cerchio Mugen e cassa differenziale in metallo se la vuoi fammi un fischio.........io ho adocchiato la WRC Modificato 2 Gennaio 2009 da XANDER Citare
DONNO Inviato: 2 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 2 Gennaio 2009 mi potreste dare dei siti per vedere i prezzi , i modelli ecc per farmi un idea.. perche su google.. non salta fuori nulla.... mantua ? ma mica il modello di 20anni fa ! Citare
maxmarri Inviato: 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2009 se vuoi un consiglio MOTONICA Ciao Max Citare
maxmarri Inviato: 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2009 se vuoi un consiglio MOTONICA Ciao Max Citare
benitoottimodito Inviato: 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 2 Gennaio 2009 Opterei sicuramente per una italiana. Visto che ti hanno gia detto della MANTUA, della Motonica e della WRC, aggiungerei di vedere la GLORIA. Come prezzo si parte dai 400 a salire. Le francesi possono sfiorare anche i 700!!! Ti consiglio di dare un occhiata a [url="http://tecnosteve.spazioblog.it"]QUESTO [/url]sito per delle belle recensioni sui vari modelli. A [url="http://tg1hobby.com"]QUESTO [/url]nel caso ti interessi una Gloria.... e a [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=81462"]QUESTO [/url]se ti interessa un buonissimo usato a un ottimo prezzo!! Facci sapere cosa scegli!!!! Buona serata, Benito. Citare
cowboy Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='XANDER' post='915991' date='Jan 2 2009, 10:28 PM'].........io ho adocchiato la WRC[/quote] Ragazzo l'ho vista prima io.... comunque io opterei per la WRC...non l'ho mai vista dal vivo, solo in foto ma ne sento parlar bene sul forum ed altri dedicati esclusivamente alla rigida 1/8.......e sar? la mia prossima macchina. Mio fratello ha una DXF bellissima...ma costosissima. Per la Mantua....ce l'ha Xander e riesce ad andarci pure dritto.........tutto dire.. Modificato 3 Gennaio 2009 da cowboy Citare
DONNO Inviato: 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 ok grazie per avere visto i modelli ...... pero' mi date i siti .. dei negozzi specifici per ogni modello .... perche se compro 1 modello ,voglio la reperibilita dei ricambi . p.s. la mantua , non mi piace per niente.. mi ricorda 1 modello di 20 anni fa .... ( stile la mk2 ) di 30 anni fa Citare
michelecordella Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 [quote name='DONNO' post='916084' date='Jan 3 2009, 09:30 AM'][b]p.s. la mantua , non mi piace per niente.. mi ricorda 1 modello di 20 anni fa .... ( stile la mk2 ) di 30 anni fa[/b][/quote] Citare
DONNO Inviato: 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 se non erro la mkII e stata fatta nel 75 piu o meno Citare
cowboy Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 (modificato) [quote name='DONNO' post='916088' date='Jan 3 2009, 09:47 AM']se non erro la mkII e stata fatta nel 75 piu o meno[/quote] Era il lontano 1980 / 1982......prima la IS4, completamente in vetronite e trasmissione a catena, poi la Mk2 con i telai in ergal. Secondo modello ammortizzato dopo la Pb Alpha.... [url="http://www.dxf-competion.com"]www.dxf-competion.com[/url] sito Francese della DXf Per la WRC , trovi sul Forum il post dedicato con i riferimenti dei distributori. Altro sito interessante dedicato alle rigide....esclusivamente... [url="http://classic.mioforum.it"]http://classic.mioforum.it[/url] ciao Modificato 3 Gennaio 2009 da cowboy Citare
manu Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 la mantua spacca molto old scool e fai date Citare
DONNO Inviato: 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 che spettacolo .. una gara di 12 ore ! [url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1073&mode=&order=0&thold=0"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...r=0&thold=0[/url] p.s. quando faranno la prossima ? Citare
ivano Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 [quote name='remok' post='916107' date='Jan 3 2009, 09:39 AM']la WRC Gt2 dove si compra? ciao[/quote] anke da oscar model a montekkio..per i ricambi non penso abbia pprablemi visto ke la wrc si trova a pkissima strada..e poi la makkina ha tutti i pezzi di sinistra compatibili con il lato destro...prezzo consigliato euro 410 ciao e auguroni Citare
junkie Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 Non conosco benissimo la 1/8 rigida,comunque ho visto girare la Intrepid della Mantua e direi che a livello prestazioni era addirittura superiore a Motonica,chiaramente dipende da chi la utilizza.Poi esteticamente puo' piacere o no.Certo la Sg racing Mk2 non c'entra assolutamente niente,ne' tecnicamente,vedi sospensioni,cambio (per l'epoca era la piu' bella,a mio avviso),ne' esteticamente.Ciao Citare
cowboy Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 Ame piace molto sicuramente la prossima macchina..... La WRC.... [img]http://www.wrc-racing.eu/j_1_0_ita/images/rsgallery/original/DK000175_003060.jpg[/img] Citare
pado Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 io ho l' intrepid, ed alle gare ? sempre quella piu numerosa. poi il bello della rigida ? sperimentare soluzioni artigianali e personalizzarle, non se ne vedono mai 2 uguali. Citare
XANDER Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 [quote name='cowboy' post='916048' date='Jan 3 2009, 01:22 AM'][quote name='XANDER' post='915991' date='Jan 2 2009, 10:28 PM'].........io ho adocchiato la WRC[/quote] Ragazzo l'ho vista prima io.... comunque io opterei per la WRC...non l'ho mai vista dal vivo, solo in foto ma ne sento parlar bene sul forum ed altri dedicati esclusivamente alla rigida 1/8.......e sar? la mia prossima macchina. Mio fratello ha una DXF bellissima...ma costosissima. Per la Mantua....ce l'ha Xander e riesce ad andarci pure dritto.........tutto dire.. [/quote] l'avrai vista prima di me sicuramente ......ma domani mi arrivaaaaaaaaaaaaaa scherzi a parte ancora non so dove prenderla ma di sicuro sar? il mio prossimo modello....e la prendo prima di te Citare
DONNO Inviato: 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 qua in toscana , dove' che fanno le gare delle 1:8 rigida ? Citare
manu Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 io appena uscita ho preso la Intrepid, va molto forte,ma se devo consigliarla a qualcuno non me la sento di farlo... con 400 euro nemmeno la frizione ti danno, poi per montarla un p? come si deve non finisci pi?....troppi pezzi hanno recuperato per farla....ripeto,a guidarla mo trovo da dio ma non ? una macchina da vendere a quei soldi... la DXF a 700 euro bisogna essere pazzi solo a venderla a quei soldi poi non ne ho vista una stare dritta.. a vederla mi piace molto la WRC solo che per dare un giudizio bisognerebbe vederla dal vivo..... Citare
maxmarri Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 [quote name='manu' post='916340' date='Jan 3 2009, 06:14 PM']io appena uscita ho preso la Intrepid, va molto forte,ma se devo consigliarla a qualcuno non me la sento di farlo... con 400 euro nemmeno la frizione ti danno, poi per montarla un p? come si deve non finisci pi?....troppi pezzi hanno recuperato per farla....ripeto,a guidarla mo trovo da dio ma non ? una macchina da vendere a quei soldi... la DXF a 700 euro bisogna essere pazzi solo a venderla a quei soldi poi non ne ho vista una stare dritta.. a vederla mi piace molto la WRC solo che per dare un giudizio bisognerebbe vederla dal vivo.....[/quote] hai completamente ragione anch'io avevo ricominciato con la 2WD Mantua ma non vale la pena Poi sono passato alla Motonica all'inizio ho sofferto con il differenziale a sfere poi quando ho capito come sistemarlo ? diventata un missile ora sono contento ? veramente performante Inoltre con la rigida il bello ? che con una soffiata hai sistemato la macchina ciao Max Citare
manu Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 hai ragione,tanto divertimento e poca manutenzione per me ? la categoria pi? bella...... quanche domenica fa ho provato la Motonica di un mio amico e va molto bene... sterza pulita da fare paura,e tra non motlo uscir? quella nuova.. io la Mantua la cambio di sicuro, solo che adesso che una rigida da girare c'? l'ho e non ho pi? fretta di comprarla come ho fatto con la Intrepid, mi guardo un p? queste nuove ma la scelta sar? tra WRC e Motonica sempre che non mi prende di fare un'autocostruita...vediamo un p? Citare
scintilla Inviato: 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato: 3 Gennaio 2009 x nmaxmarri scusi il disturbo ma com'e' cxhe ha regolato il diff. della motonica x farlo andar bene? grazie gianni Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.