Vai al contenuto

.... 1:8 RIGIDA 2wd ................ quale scegliere ?

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

salve....
vorrei prendere un modello 1:8 rigida 2wd.....
siccome ci sono molti modelli ..........
non saprei che prendere... quale la migliore... ?

mi sapreste dare delle info ?

prezzi , siti link negozzi ecc ecc..
grazie :rolleyes:

esistono anche a poco ? o costano tutte un botto ?

rtr ce stanno ?

Modificato da DONNO
  • Risposte 187
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
<_< ? una domanda da un milione di dollari !!!! :rolleyes: diciamo che la categoria sta crescendo notevolmente . Sul mercato ce ne sono molte di macchine dai costi altalenanti, io ti consiglio di stare su una macchina italiana in modo da avere sempre i ricambi a disposizione. Da sempre la Mantua offre un'ottimo prodotto con la possibilit? di scegliere tra due modelli ,uno da competizione e uno un p? piu economico x iniziare ,c'? la nuova WRC macchina da poco in commercio ma di ottima fattura ,c'? la DFX che ? produzione francese molto bella ma anche molto cara insomma devi solo scegliere ci? che ti piace !!!
consiglio ......LA MIA HIHI
una Mantua super avant pro,ha gia il disco freno ventilato,la modifica per montare cerchio Mugen e cassa differenziale in metallo

se la vuoi fammi un fischio.........io ho adocchiato la WRC Modificato da XANDER
Inviato:
mi potreste dare dei siti per vedere i prezzi , i modelli ecc per farmi un idea.. perche su google.. non salta fuori nulla....

mantua ?

ma mica il modello di 20anni fa !
Inviato:
Opterei sicuramente per una italiana. Visto che ti hanno gia detto della MANTUA, della Motonica e della WRC, aggiungerei di vedere la GLORIA.
Come prezzo si parte dai 400 a salire. Le francesi possono sfiorare anche i 700!!!
Ti consiglio di dare un occhiata a [url="http://tecnosteve.spazioblog.it"]QUESTO [/url]sito per delle belle recensioni sui vari modelli.
A [url="http://tg1hobby.com"]QUESTO [/url]nel caso ti interessi una Gloria....
e a [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=81462"]QUESTO [/url]se ti interessa un buonissimo usato a un ottimo prezzo!!

Facci sapere cosa scegli!!!!

Buona serata, Benito.

[quote name='XANDER' post='915991' date='Jan 2 2009, 10:28 PM'].........io ho adocchiato la WRC[/quote]

Ragazzo l'ho vista prima io.... :lol:

comunque io opterei per la WRC...non l'ho mai vista dal vivo, solo in foto ma ne sento parlar bene sul

forum ed altri dedicati esclusivamente alla rigida 1/8.......e sar? la mia prossima macchina. :wub:

Mio fratello ha una DXF bellissima...ma costosissima.

Per la Mantua....ce l'ha Xander e riesce ad andarci pure dritto.........tutto dire.. :lol:

Modificato da cowboy
Inviato:
ok
grazie per avere visto i modelli ......
pero'
mi date i siti .. dei negozzi specifici per ogni modello ....
perche se compro 1 modello ,voglio la reperibilita dei ricambi .

p.s. la mantua , non mi piace per niente.. mi ricorda 1 modello di 20 anni fa .... ( stile la mk2 ) di 30 anni fa
Inviato:
se non erro la mkII e stata fatta nel 75 piu o meno

[quote name='DONNO' post='916088' date='Jan 3 2009, 09:47 AM']se non erro la mkII e stata fatta nel 75 piu o meno[/quote]

Era il lontano 1980 / 1982......prima la IS4, completamente in vetronite e trasmissione a catena, poi la Mk2 con i telai in ergal.
Secondo modello ammortizzato dopo la Pb Alpha.... ;)

[url="http://www.dxf-competion.com"]www.dxf-competion.com[/url] sito Francese della DXf

Per la WRC , trovi sul Forum il post dedicato con i riferimenti dei distributori.

Altro sito interessante dedicato alle rigide....esclusivamente... [url="http://classic.mioforum.it"]http://classic.mioforum.it[/url]

ciao B)

Modificato da cowboy
Inviato:
che spettacolo ..
una gara di 12 ore !

[url="http://www.rcbazar.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1073&mode=&order=0&thold=0"]http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...r=0&thold=0[/url]

p.s. quando faranno la prossima ?
Inviato:
[quote name='remok' post='916107' date='Jan 3 2009, 09:39 AM']la WRC Gt2 dove si compra?

ciao[/quote]
anke da oscar model a montekkio..per i ricambi non penso abbia pprablemi visto ke la wrc si trova a pkissima strada..e poi la makkina ha tutti i pezzi di sinistra compatibili con il lato destro...prezzo consigliato euro 410 ciao e auguroni
Inviato:
Non conosco benissimo la 1/8 rigida,comunque ho visto girare la Intrepid della Mantua e direi che a livello prestazioni era addirittura superiore a Motonica,chiaramente dipende da chi la utilizza.Poi esteticamente puo' piacere o no.Certo la Sg racing Mk2 non c'entra assolutamente niente,ne' tecnicamente,vedi sospensioni,cambio (per l'epoca era la piu' bella,a mio avviso),ne' esteticamente.Ciao
Inviato:

[quote name='cowboy' post='916048' date='Jan 3 2009, 01:22 AM'][quote name='XANDER' post='915991' date='Jan 2 2009, 10:28 PM'].........io ho adocchiato la WRC[/quote]

Ragazzo l'ho vista prima io.... :lol:

comunque io opterei per la WRC...non l'ho mai vista dal vivo, solo in foto ma ne sento parlar bene sul

forum ed altri dedicati esclusivamente alla rigida 1/8.......e sar? la mia prossima macchina. :wub:

Mio fratello ha una DXF bellissima...ma costosissima.

Per la Mantua....ce l'ha Xander e riesce ad andarci pure dritto.........tutto dire.. :lol:
[/quote]
l'avrai vista prima di me sicuramente ......ma domani mi arrivaaaaaaaaaaaaaa
scherzi a parte ancora non so dove prenderla ma di sicuro sar? il mio prossimo modello....e la prendo prima di te :P:P:P

Inviato:
qua in toscana , dove' che fanno le gare delle 1:8 rigida ?
Inviato:
io appena uscita ho preso la Intrepid, va molto forte,ma se devo consigliarla a qualcuno non me la sento di farlo... con 400 euro nemmeno la frizione ti danno, poi per montarla un p? come si deve non finisci pi?....troppi pezzi hanno recuperato per farla....ripeto,a guidarla mo trovo da dio ma non ? una macchina da vendere a quei soldi...
la DXF a 700 euro bisogna essere pazzi solo a venderla a quei soldi poi non ne ho vista una stare dritta..
a vederla mi piace molto la WRC solo che per dare un giudizio bisognerebbe vederla dal vivo.....
Inviato:
[quote name='manu' post='916340' date='Jan 3 2009, 06:14 PM']io appena uscita ho preso la Intrepid, va molto forte,ma se devo consigliarla a qualcuno non me la sento di farlo... con 400 euro nemmeno la frizione ti danno, poi per montarla un p? come si deve non finisci pi?....troppi pezzi hanno recuperato per farla....ripeto,a guidarla mo trovo da dio ma non ? una macchina da vendere a quei soldi...
la DXF a 700 euro bisogna essere pazzi solo a venderla a quei soldi poi non ne ho vista una stare dritta..
a vederla mi piace molto la WRC solo che per dare un giudizio bisognerebbe vederla dal vivo.....[/quote]

hai completamente ragione anch'io avevo ricominciato con la 2WD Mantua ma non vale la pena

Poi sono passato alla Motonica all'inizio ho sofferto con il differenziale a sfere poi quando ho capito come sistemarlo ? diventata un missile ora sono contento ? veramente performante

Inoltre con la rigida il bello ? che con una soffiata hai sistemato la macchina

ciao Max
Inviato:
hai ragione,tanto divertimento e poca manutenzione per me ? la categoria pi? bella......
quanche domenica fa ho provato la Motonica di un mio amico e va molto bene... sterza pulita da fare paura,e tra non motlo uscir? quella nuova..

io la Mantua la cambio di sicuro, solo che adesso che una rigida da girare c'? l'ho e non ho pi? fretta di comprarla come ho fatto con la Intrepid,
mi guardo un p? queste nuove ma la scelta sar? tra WRC e Motonica sempre che non mi prende di fare un'autocostruita...vediamo un p?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...