matteo ts4n Inviato: 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 9 Dicembre 2008 Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere che tipo di utensile si usa per tornire le gomme...visto che ha scuola ho torni a volont? sia a controllo che non, e mi piacerebbe provare a fare un treno di gomme tornite grazie mille a tutti ;-) Citare
rudy Inviato: 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 9 Dicembre 2008 NOOOOOOOOO!!!!!....Matt?, questa te la boccio!!!.......ma come, c'hai la possibilit? di lavorare su tornii a controllo e ci "raschi" le gomme!?!?!?!.......mmmaaaattttteeeeooooooo!!!!!:......HHHAR HAR HAR HAR HAR HAR HAR HAR HAR....... Guarda, per farla buona, ti bastano un paio di segmenti di sega a ferro, uniti con i denti invertiti (io denti delle seghe a ferro hanno un verso, quindi un pezzetto le metti in un verso e l'altro nel verso contrario). Li fermi nella colonnina portautensile, azzeri il tornio sulla gomme e........."sprechi le funzionalit? di una macchina a controllo......HHAR HAR HAR HAR HAR...... Citare
matteo ts4n Inviato: 9 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato: 9 Dicembre 2008 forse mi sono spinto un p? troppo 2 sono a controllo numerico, ma cmq tengono i loro 25 anni buoni poi gli altri sono ancora pi? vecchi. Cmq il loro lavoro lo svolgono per quello che dobbiamo fare noi a scuola, tipo quest'anno abbiamo iniziato a usarli e tipo il primo pezzo era una tornitura a gradini e conica!!xd Chiaramente fatta senza tante difficolt? Cmq rudy non ho proprio ben capito come posizionare i pezzetti di sega.... Citare
rudy Inviato: 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 9 Dicembre 2008 Questa sera, a casa, ti scannerizzo un disegno e te lo posto Citare
matteo ts4n Inviato: 9 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato: 9 Dicembre 2008 Grazie mille rudy! come sempre disponibile al 100% Citare
driver engineer 2007 Inviato: 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2008 per curiosit? rudy....non potresti postare la foto qui???grazie! Citare
crasch Inviato: 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2008 ciao ,come ha ben detto rudy ,la si puo fare con una lama di seghetto , posto questo link cosi vi rendete conto dei due tipi normale e hudy: [url="http://www.unoadieci.com/prodottiCategoria.cfm?idCategoria=838b7dc0-87c0-4284-8d2f-ba99f0e9ad3d"]tipi di lame [/url] ciaooooooooooooooooooo Citare
rudy Inviato: 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2008 weil?!.....spettate ancora un pochino, poi posto il disegno...appena arrivo a casa e scannerizzo. Citare
matteo ts4n Inviato: 10 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato: 10 Dicembre 2008 tranquillo rudy! Citare
merca Inviato: 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2008 ciao a tutti mi sono fatto fare un tornietto x le gomme in spugna e io utilizzo solo un pezzo di lama premetto che avanzamento e scorrimento sono manuali ma non trovo nessun difetto a lavoro finito . xche mettere 2 lame ? tornisce di + o di - ? grazie luca Citare
NT 1 Inviato: 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2008 [quote name='merca' post='903598' date='Dec 10 2008, 10:04 PM']ciao a tutti mi sono fatto fare un tornietto x le gomme in spugna e io utilizzo solo un pezzo di lama premetto che avanzamento e scorrimento sono manuali ma non trovo nessun difetto a lavoro finito . xche mettere 2 lame ? tornisce di + o di - ? grazie luca[/quote] che vuol dire "mi sono fatto fare"???? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.