Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere che tipo di utensile si usa per tornire le gomme...visto che ha scuola ho torni a volont? sia a controllo che non, e mi piacerebbe provare a fare un treno di gomme tornite :)
grazie mille a tutti ;-)

Inviato:

NOOOOOOOOO!!!!!....Matt?, questa te la boccio!!!.......ma come, c'hai la possibilit? di lavorare su tornii a controllo e ci "raschi" le gomme!?!?!?!.......mmmaaaattttteeeeooooooo!!!!!:......HHHAR HAR HAR HAR HAR HAR HAR HAR HAR.......

Guarda, per farla buona, ti bastano un paio di segmenti di sega a ferro, uniti con i denti invertiti (io denti delle seghe a ferro hanno un verso, quindi un pezzetto le metti in un verso e l'altro nel verso contrario). Li fermi nella colonnina portautensile, azzeri il tornio sulla gomme e........."sprechi le funzionalit? di una macchina a controllo......HHAR HAR HAR HAR HAR...... ;):lol::P;)

Inviato:

forse mi sono spinto un p? troppo :lol: 2 sono a controllo numerico, ma cmq tengono i loro 25 anni buoni :D poi gli altri sono ancora pi? vecchi. Cmq il loro lavoro lo svolgono per quello che dobbiamo fare noi a scuola, tipo quest'anno abbiamo iniziato a usarli e tipo il primo pezzo era una tornitura a gradini e conica!!xd Chiaramente fatta senza tante difficolt? :D

Cmq rudy non ho proprio ben capito come posizionare i pezzetti di sega.... :blush:

Inviato:
ciao ,come ha ben detto rudy ,la si puo fare con una lama di seghetto ,
posto questo link cosi vi rendete conto dei due tipi

normale e hudy:
[url="http://www.unoadieci.com/prodottiCategoria.cfm?idCategoria=838b7dc0-87c0-4284-8d2f-ba99f0e9ad3d"]tipi di lame [/url]

ciaooooooooooooooooooo
Inviato:
ciao a tutti mi sono fatto fare un tornietto x le gomme in spugna e io utilizzo solo un pezzo di lama premetto che avanzamento e scorrimento sono manuali ma non trovo nessun difetto a lavoro finito .
xche mettere 2 lame ? tornisce di + o di - ? grazie luca
Inviato:

[quote name='merca' post='903598' date='Dec 10 2008, 10:04 PM']ciao a tutti mi sono fatto fare un tornietto x le gomme in spugna e io utilizzo solo un pezzo di lama premetto che avanzamento e scorrimento sono manuali ma non trovo nessun difetto a lavoro finito .
xche mettere 2 lame ? tornisce di + o di - ? grazie luca[/quote]
che vuol dire "mi sono fatto fare"???? :blink::blink::blink:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...