-MoRpHeUs- Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 Salve, poco fa mi sono incimentato nello smontaggio della marmitta del mio automodello. Siccome e' una di quelle marmitte che si aprono in 2, io aprendola trovai come una specie di strozzatura conica. Adesso vi allego un'immagine x capire meglio. Io ho abolito questa (chiamiamola strozzatura), pero' non so' se ho causato dei problemi all'auto, tipo un calo di prestazioni o una difficolta' in + nel carburare la macchina. Secondo quella mia poca competenza, penso che e' meglio dal fatto che il motore ha piu' sfogo e non e' blokkato da quel cono.. Comunque a voi le opinioni. Citare
-MoRpHeUs- Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 SCUSATE HO POSTATO NELLA DISCUSSIONE SBAGLIATA. CHIEDO AI MODERATORI SE GENTILMENTE LA SPOSTANO NELLA SEZIONE GIUSTA. Citare
Dreamer Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 cio? se ho ben capito hai tolto il cono dentro la marmitta, se hai fatto cio, hai commesso un grosso errore il cono aumenta la compressione all'interno dela marmitta e quindi fa guadagnare qualcosina al tuo motore sono basate sullo stesso principio delle marmitte x i motorini 2tempi, hai presente le marmitte a gomito con l'espansione ciao Citare
-MoRpHeUs- Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 Porca miseria, io l'ho gia' rotto E questa e' la prima, e adesso come faccio, e poi chi mi ci porta ad andare a rompere le uova nel paniere Citare
g3koman Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 Morpheus hai trasformato la tua marmitta a risonanza due camere in monocamera... come si usa in america: avrai quindi molta meno accelerazione e una velocit? massima leggermente superiore... forse era meglio che lo lasciavi... cmq se non fai gare puoi correre tranquillamente cos?... ciao Citare
Luca610 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 Ma guarda un po' cosa leggo qui... la fotocopia dell'intervento che ho fatto io!!!!!!!!!!! Hai una Kyosho vero? Io ho fatto esattamente la tua stessa modifica, ho segato il cono e lucidato l'adello. Da quando l'ho fatto la macchina mi ? sembrata pi? difficile da carburare, ha guadagnato un pelo agli alti e ai bassi ha sempre fatto schifo, un po' di suo per evidenti problemi che ho esposto gi? su questo forum, un po' per via di questa modifica. Ora ho l'accoppiamento da rifare, appena l'ho metto a posto ti faccio sapere se il motore (hai un GS15r anche tu?) si pu? carburare lo stesso. Il negozio dove ho preso la macchina mi ha detto che non influisce per niente sulla carburazione... speriamo. Cmq mi hanno anche detto che cambiando marmitta il motore letteralmente: "cambia da cos? a cos?". Infatti quella marmitta fa piet?... il collettore ? addirittura scandaloso. Citare
-MoRpHeUs- Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 Ciao Luca, praticamente abbiamo fatto la stessa caxxata, anch'io ho segato gran parte del cono, perche' senza esso facevo un rombo un po' brutto e smarmittato. Parlando col negoziante mi ha detto che questo motore che abbiamo, e' ottimo, e cambiando scarico puo' dare prestazioni favolose. Addirittura un mio amico con la stessa auto e motore, ma con cambio e scarico diverso, se la gioca con le potenti 1:8 on road. A sto punto penso propio di cambiare marmitta, o comprare all'edicola il fascicolo della Deagostino a 10? che ce allegato lo stesso scarico che noi abbiamo modificato e cazzeggiato ...... Fammi sapere novita' salutoni.. Citare
Ninja86 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 morpheus, gurda ke il fascicolo contenente la marmitta in edicola ? gi? uscito e stra uscito, ? il numero 61, x il collettore invece ? il n 64, ma sono usciti entrambi, se t sbrighi forse trovi il collettore ma la marmitta la devi ordinare Citare
-MoRpHeUs- Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 No e' che un mio amico quando e' uscito il num. della marmitta ne ha comprati 2, e uno me lo faccio vendere o dare, tanto con lui problemi no ne ho. Se no l'ordino all'edicolante, tanto a questo prezzo si puo' benissimamente comprare. Citare
Luca610 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 No e' che un mio amico quando e' uscito il num. della marmitta ne ha comprati 2, e uno me lo faccio vendere o dare, tanto con lui problemi no ne ho. Se no l'ordino all'edicolante, tanto a questo prezzo si puo' benissimamente comprare. Lo minacci per farti dare la marmitta paccusa? A parte gli scherzi, per me vale la pena comprare una marmitta decente... li dove ho preso la macchina (dove mi hanno detto le stesse identiche cose che han detto a te) con 40 euro e poco pi? mi danno risonanza e collettore! Chiaro, non si parla di una Novarossi... ma pur sempre di una marmitta che ? decente in confronto a quel cessetto che danno in origine! Tu che modello hai? Io ho la TR-15 Rally! Se hai quella marmitta paccusa o hai la Tr pure tu o la super ten (o forse la V-one s con collettore decente per?), dico bene? Io non capisco perch? alla V One s hanno messo il collettore decente mentre alla super ten che dovrebbe essere pi? bella, hanno messo quella schifezza scomponibile che tappa da paura! Boh... Appena rifaccio l'accoppiamento prendo anche la marmitta bella e se mai ti faccio sapere come va! Citare
Ninja86 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 No e' che un mio amico quando e' uscito il num. della marmitta ne ha comprati 2, e uno me lo faccio vendere o dare, tanto con lui problemi no ne ho. Se no l'ordino all'edicolante, tanto a questo prezzo si puo' benissimamente comprare. Lo minacci per farti dare la marmitta paccusa? A parte gli scherzi, per me vale la pena comprare una marmitta decente... li dove ho preso la macchina (dove mi hanno detto le stesse identiche cose che han detto a te) con 40 euro e poco pi? mi danno risonanza e collettore! Chiaro, non si parla di una Novarossi... ma pur sempre di una marmitta che ? decente in confronto a quel cessetto che danno in origine! Tu che modello hai? Io ho la TR-15 Rally! Se hai quella marmitta paccusa o hai la Tr pure tu o la super ten (o forse la V-one s con collettore decente per?), dico bene? Io non capisco perch? alla V One s hanno messo il collettore decente mentre alla super ten che dovrebbe essere pi? bella, hanno messo quella schifezza scomponibile che tappa da paura! Boh... Appena rifaccio l'accoppiamento prendo anche la marmitta bella e se mai ti faccio sapere come va! guarda ke la marmitta ke sta dicendo lui ke danno cn la dea nei fascicoli supplementari ? una marmitta a risonanza Citare
Luca610 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 Lo so che ? a risonanza, ma fa schifo. Ha detto che ? quella originale del modello... quindi a risonanza ma schifosa lo stesso! Citare
Ninja86 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 va beh ma conta ke la paghi 10 euro.. in negozio a quella cifra nn compri neanke un litro d miscela Citare
-MoRpHeUs- Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 Effettivamente ha prorpio ragione Ninja, comunque io ho la v-one s... Citare
Luca610 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 10 euro per una cacata o 40 per una risonanza decente? Meglio un uovo oggi o la gallina domani? Boh, io sceglierei la gallina... poi ovviamente vedi tu. Citare
-MoRpHeUs- Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 Dai Luca ovviamente non ti stiamo dando torto, si discute e basta, e' che la marmitta della Dea. con 10? si puo' comodare per un po', e magari riutilizzarla x fare qualche falo' in spiaggia . Poi con 40?, mi sembra anch'esso un prezzo accettabile x avere una marmitta + che decente.... Tutto qui Citare
Luca610 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 Ma pi? o meno... Cmq ripeto, vedi tu. Io per sprecare anche solo 10 euro preferisco spenderne un po' di pi? ma avere qualcosa che so essere buono... tra l'altro 40 euro ? pochissimo per una risonanza pi? collettore perch? in giro vedi prezzi mostruosamente pi? alti. La marmitta Kyosho costa 102 euro (risonanza pi? collettore eh.. ), la Novarossi costa 60 - 70 solo la risonanza, il collettore laterale mi sembra non lo faccia, altre marmitte che ho visto di cui non ricordo la marca erano pur sempre sugli 80 - 90 euro... Citare
-MoRpHeUs- Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 Che prezzi..... Hai per caso qualche foto di questa marmitta in questione di 40???? A sto punto mi stai facendo venire un'atroce interesse Citare
Ninja86 Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 scusa la domanda luca...ki t ha detto ke quella marmitta fa cagare?il tuo negoziante?eh beh certo... vorrei vedere cos? tu compri da lui una bella marmitta e gli lasci gi? 40 euro...scommetto ke se vai cn quella marmitta(quella da 40)in un'altro negoziante t dice ke ? discreta ma ? meglio una ke ha lui ke costa 60!!ke nn sia il top questo nn lo metto in discussione...x? dirmi ke fa cagare...vai a vedere quanto costa quella marmitta in negozio poi n? riparliamo... sicuramente nn la paghi 10 euro!! Citare
Luca610 Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Inviato: 6 Maggio 2004 scusa la domanda luca...ki t ha detto ke quella marmitta fa cagare?il tuo negoziante?eh beh certo... vorrei vedere cos? tu compri da lui una bella marmitta e gli lasci gi? 40 euro...scommetto ke se vai cn quella marmitta(quella da 40)in un'altro negoziante t dice ke ? discreta ma ? meglio una ke ha lui ke costa 60!!ke nn sia il top questo nn lo metto in discussione...x? dirmi ke fa cagare...vai a vedere quanto costa quella marmitta in negozio poi n? riparliamo... sicuramente nn la paghi 10 euro!! Vuoi proprio sapere chi mi ha detto che quella marmitta fa cacare? Me lo sono detto da solo!! Io dico che fa schifo... e me lo ha confermato anche il tipo del negozio, che se vogliamo proprio dirla tutta, non ha certo bisogno dei miei 40 euro... anzi, 9 volte su 10 ti propone le soluzioni per spendere meno. E' innanzitutto molto in gamba, ha parecchia esperienza e non ? un ladrone come molti. Un tipico esempio ? stato quando gli ho portato il mio motore a far vedere dato che come gi? sai avevo parecchi problemi per la carburazione. Mi ha detto che era partito l'accoppiamento, dopo averlo provato e a quel punto gli ho chiesto che motori 2.5 avesse. Lui mi ha detto che aveva il Novarossi... per? mi ha detto: "ho il novarossi che viene 250 euro... per? guarda che il tuo lo puoi recuperare". Io gli ho risposto che lo sapevo, ma che mi aveva stufato sto GS15R e che volevo cambiarlo. Lui c'? rimasto male... e mi ha detto: "ma guarda che ? un ottimo motore.. basta cambiargli la marmitta e cambia da cos? a cos?... e poi con 50 euro lo rimetti a posto". E infatti, dato che giusto l'altro ieri c'ho speso 15 euro di strappo penso che rifar? il mio. Se fosse stato un truffatore mi avrebbe spinto verso il Nova... e invece mi ha praticamente convinto a mettere a posto il mio! Tornando alla marmitta invece io, ti ripeto, dico che fa schifo perch? non fa rendere un tubo il motore... oltre ad avere un sound da vespetto truccato. E me lo hanno confermato anche tanti altri. E pi? della marmitta il problema ? il collettore... hai visto che porcheria? Dai, tappa da paura... Almeno Morpheus ha il collettore decente sulla sua v-one, io invece ho quella schifezza che ha la super ten. Citare
Luca610 Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Inviato: 6 Maggio 2004 Che prezzi..... Hai per caso qualche foto di questa marmitta in questione di 40???? A sto punto mi stai facendo venire un'atroce interesse No, purtroppo non ho ne foto, ne un sito dove puoi trovarla... anche perch? io l'ho solo vista li in negozio e non so di che marca sia. So solo che ? nera opaca e non sembra poi tanto economica rispetto alle altre pi? costose. L'unica differenza era la finitura superficiale... le altre o erano lucidate oppure fatte con qualche materiale particolare. Quella sicuramente non sar? in alluminio o super pregiata (non costerebbe la met? delle altre se no) per? tanto brutta non mi ? sembrata. Cmq tu di dove sei? Se sei di Torino per caso ? da Microsprint che l'ho vista! Citare
-MoRpHeUs- Inviato: 6 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 6 Maggio 2004 Sono un pochito + lontatno di Torino Citare
Luca610 Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Inviato: 6 Maggio 2004 Sono un pochito + lontatno di Torino E allora non so proprio come aiutarti... Mi spiace! Prova a farti un giro per negozi che non siano delle organizzazioni di ladri a vedere se trovi qualcosa su quel prezzo... Citare
Max-race Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Inviato: 6 Maggio 2004 Addirittura un mio amico con la stessa auto e motore, ma con cambio e scarico diverso, se la gioca con le potenti 1:8 on road. sicuro???? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.