Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

i famosissimi 3 led rossi sono stare il tallone di Achille delle prime versioni.... ? da circa 6/7 mesi che sono uscite le nuove xbox 360 e questo problema non dovrebbe pi? verificarsi..

io che avevo la primissima versione ho avuto problemi con questi led <_< ma non ho potuto mandarla in assistenza perch? modificata...

settimana prossima mi dovrebbe arrivare la nuova 360 con uscita hdmi :applauso:

sulla storiella che la PS3 ? superiore... parliamone...

la ps2 era superiore alla xbox 1 e si diceva che il chip della ps2 poteva essere utilizzato per i missili :lol: questa non me la scorder? mai...

superiore la ps3 in cosa? eccetto gran turismo 5 che dopo UNA VITA di sviluppo sono arrivati a quei livelli di grafica ? normale che faccia strizzare l'occhio; grafica, perch? parlando di fisica/assetti, Forza Motosport 2 ? tutta un'altra cosa.

come grafica siamo li... ma i carimenti con la PS3 sono molto pi? lenti a causa del lettore blu ray; poi c'? da dire che ogni volta che si compra un gioco prima di giocarci devi salvarlo sull'hard disk altrimenti non giochi... se hai un gran numero di giochi sei costretto a cancellare qualche gioco per fare spazio.

gli altri giochi non sono niente di che... e i famosi giochi come Metal Gear Solid, Devil Mcray (o come cavolo si scrive) o Resident Evil sono titoli che UN TEMPO erano un'esclusiva Sony, adesso ci saranno pure per l'xbox.

i giochi della ps3 a me sinceramente non mi garbano per niente... tutti manga, piacchia duro, ecc.... giochi che sinceramente sono sempre la stessa pappardella (vedi tekken che non se ne pu? pi?)

questa volta sony ha sbagliato in troppe cose... primo l'uscita continuamente rimandata (in quel momento xbox guadagna terreno), vuoi il prezzo d'acquisto troppo alto rispetto a xbox, vuoi il processore grafico troppo difficile da sviluppare rispetto a xbox.

quando leggo che ormai l'xbox come sviluppo ? ormai alla frutta mi vienda da ridere :lol: , siete voi i programmatori dei giochi? lo sviluppo ? ancora lungo... la nuova xbox uscir? almeno tra 1 o 2 anni; ne passer? di acqua sotto i ponti no?

a questo giro ha vinto zio Bill, guardate i dati delle vendite [url="http://www.mondoxbox.com/news/14585/xbox-360-vola-in-europa.html"]http://www.mondoxbox.com/news/14585/xbox-3...-in-europa.html[/url]

Modificato da Shark1825
Inviato:

[quote name='Shark1825' post='903653' date='Dec 11 2008, 12:49 AM']i famosissimi 3 led rossi sono stare il tallone di Achille delle prime versioni.... ? da circa 6/7 mesi che sono uscite le nuove xbox 360 e questo problema non dovrebbe pi? verificarsi..

io che avevo la primissima versione ho avuto problemi con questi led <_< ma non ho potuto mandarla in assistenza perch? modificata...

settimana prossima mi dovrebbe arrivare la nuova 360 con uscita hdmi :applauso:

sulla storiella che la PS3 ? superiore... parliamone...

la ps2 era superiore alla xbox 1 e si diceva che il chip della ps2 poteva essere utilizzato per i missili :lol: questa non me la scorder? mai...

superiore la ps3 in cosa? eccetto gran turismo 5 che dopo UNA VITA di sviluppo sono arrivati a quei livelli di grafica ? normale che faccia strizzare l'occhio; grafica, perch? parlando di fisica/assetti, Forza Motosport 2 ? tutta un'altra cosa.

come grafica siamo li... ma i carimenti con la PS3 sono molto pi? lenti a causa del lettore blu ray; poi c'? da dire che ogni volta che si compra un gioco prima di giocarci devi salvarlo sull'hard disk altrimenti non giochi... se hai un gran numero di giochi sei costretto a cancellare qualche gioco per fare spazio.

gli altri giochi non sono niente di che... e i famosi giochi come Metal Gear Solid, Devil Mcray (o come cavolo si scrive) o Resident Evil sono titoli che UN TEMPO erano un'esclusiva Sony, adesso ci saranno pure per l'xbox.

i giochi della ps3 a me sinceramente non mi garbano per niente... tutti manga, piacchia duro, ecc.... giochi che sinceramente sono sempre la stessa pappardella (vedi tekken che non se ne pu? pi?)

questa volta sony ha sbagliato in troppe cose... primo l'uscita continuamente rimandata (in quel momento xbox guadagna terreno), vuoi il prezzo d'acquisto troppo alto rispetto a xbox, vuoi il processore grafico troppo difficile da sviluppare rispetto a xbox.

quando leggo che ormai l'xbox come sviluppo ? ormai alla frutta mi vienda da ridere :lol: , siete voi i programmatori dei giochi? lo sviluppo ? ancora lungo... la nuova xbox uscir? almeno tra 1 o 2 anni; ne passer? di acqua sotto i ponti no?

a questo giro ha vinto zio Bill, guardate i dati delle vendite [url="http://www.mondoxbox.com/news/14585/xbox-360-vola-in-europa.html"]http://www.mondoxbox.com/news/14585/xbox-3...-in-europa.html[/url][/quote]

In effetti nel rapporto qualit? prezzo vince di gran lunga l'xbox che forse ha anche qualcosina in pi? della play ma all'xbox mancano giochi importanti vedi GRAN TURISMO 5 (/SPETTACOLO)....Io personalmente compro al massimo 4 giochi all'anno tra cui pes (per la play ? nettamente superiore), gta, gran turismo( per l'xbox non c'?) e motogp...PENSO CHE SICURAMENTE UNA PERSONA NORMALE NON COMPRA 20 GIOCHI ALL'ANNO VISTO CHE COSTANO 70 EURO E NON SI TROVA NEMMENO IL TEMPO PER GIOCARE CON TUTTI QUINDI SE SU 4 GIOCHI ALL'XBOX NE MANCA UNO IMPORTANTE COME GRAN TURISMO ? UNA CARENZA O NO????????

tra l'altro personalmente non comprer? mai xbox i joypad sono OSCENI

Inviato:

Per il fatto dei joypad non sono d'accordo, perch? io ho gi? la Xbox e i joypad hanno quella forma, anche se sono neri. E vi posso assicurare che sono molto pi? comodi di quelli della Ps2. :rolleyes:
L'unica cosa che mi dispiace ? appunto il fatto che Gran Turismo 5 non sia disponibile per la Xbox360, perch? ? uno dei miei giochi preferiti... :(

Inviato:

[quote name='Montoya' post='905367' date='Dec 13 2008, 08:37 PM']Prenditi Forza Motorsport che come realismo ? un palmo avanti,poi se giudichi un gioco solo per come si vede allora........[/quote]

Non l'ho mai provato per? lo prender? di sicuro perch? non potendo prendere GT5, ne prendo un altro simile Se ? veramente come lo descrivete, deve essere stupendo :fajepaura:

Inviato:

GTA ? disponibile per l'xbox.... per i giochi di calcio PES quest'anno non ? agli stessi livelli di FIFA... io ho scelto fifa, pur provandoli tutti e due.

Moto GP c'? anche per l'xbox... ma dopo aver giocato a superbike... preferisco SBK

grant turismo 5 ? prodotto dalla sony, quindi ? normale che non ci sar? MAI sull'xbox.
microsoft ha Forza Motorsport 2 che in termini di dinamica di guida/danni/fisica ? sicuramente pi? realistico di gran turismo. quando uno gioca ai giochi di guida non guarda soltanto la grafica... :rolleyes:

Inviato:

[quote name='Shark1825' post='905624' date='Dec 14 2008, 04:54 PM']GTA ? disponibile per l'xbox.... per i giochi di calcio PES quest'anno non ? agli stessi livelli di FIFA... io ho scelto fifa, pur provandoli tutti e due.

Moto GP c'? anche per l'xbox... ma dopo aver giocato a superbike... preferisco SBK

grant turismo 5 ? prodotto dalla sony, quindi ? normale che non ci sar? MAI sull'xbox.
microsoft ha Forza Motorsport 2 che in termini di dinamica di guida/[b]danni[/b]/fisica ? sicuramente pi? realistico di gran turismo. quando uno gioca ai giochi di guida non guarda soltanto la grafica... :rolleyes:[/quote]

In Forza Motorsport 2 ci sono i danni???

[img]http://faccine.forumfree.net/jumpy.gif[/img]

Inviato:
Io ho comprato la 360 due anni fa e non mi ha mai dato problemi, se non una rumorosit? leggermente superiore alla ps3. In fatto di potenza, la ps3 ? effettivamente del 30% pi? potente della xbox ma a causa di un processore difficile da utilizzare difficilmente potr? superare graficamente la xbox e di sicuro non nel giro di un anno. Per quanto riguarda i giochi secondo me la 360 ha una scelta molto pi? vasta e non credo che il solo GT5 possa fare la differenza, visto soprattutto che forza motorsport 2 ? decisamente superiore nel livello di simulazione. In oltre, se parliamo di grafica, forza 2 ? uscito un anno e mezzo fa ed ? quindi ovvio che sia tecnicamente inferiore a GT5(che comunque non sar? in vendita prima di marzo 2009) ed ? quindi pi? corretto aspettare l' uscita di Forza Motorsport 3 la prossima primavera prima di fare confronti. Questo ve lo dice un ex possessore di ps2 che ha completato al 100% tutti i gran turismo fino al 4, concept compreso. Epoi la xbox merita di essere presa anche solo per xboxlive...
Inviato:
Credo che stare a discutere quale console abbia pi? o meno potenza di calcolo sia inutile.
Al tempo PS2-XBOX la XBOX era DI GRAN LUNGA PIU' potente ma questo non vuol dire assolutamente nulla, i giochi usciti su entrambe andavano molto meglio su quest'ultima.
Sappiamo bene com'? andata a finire.
Ora che le due consolle hanno prestazioni allineate non vedo quanto possa essere utile discutere sulla ponenza di calcolo (che comunque non vuol dire nulla)......

Per chi dice che il BluRay ? pi? lento perch? va a 2x mentre il lettore DVD della 360 va a 12x forse non sanno che il transfer-rate dei due supporti ? differente:

Transfer rate BluRay a 1x : 36 Mbps

Transfer rate DVD a 1x : 1.35 Mbps

Facendo due conticini si ha:

Transfer rate BluRay a 2x : 72 Mbps

Transfer rate DVD a 12x : 16.20 Mbps

Calcolando poi che a velocit? di lettura maggiori comunque bisogna tener conto del posizionamento, tempo di ricerca, ecc...

Mi sembra abbastanza chiaro che un blu ray ? pi? veloce di un DVD anche se va a 1x

Poi state parlando di GT5 come se fossegi? uscito....
i danni saranno implementati.

Comunque le mie osservazioni sono solo di puro carattere tecnico, non ho nessuna delle due console.
Inviato:
Mi sembra strano che il bluray sia pi? veloce da leggere di un dvd eppure sulla ps3 devi installare parte del gioco su hard disk per evitare rallentamenti e caricamenti secolari. Sulla xbox giocando con gli stessi giochi non devi installare nulla ma la qualit? grafica rimane la stessa e i caricamenti sono nettamente pi? corti. E in alcuni giochi (assassin creed) si ha persino un dettaglio delle texture migliore, seppur di poco. Dire poi che la capacit? di calcolo di un processore non sia fondamentale per le prestazioni di una console mi pare un po' eccessivo. Certo che non ? solo quello a fare la differenza, ma senza potenza di calcolo non vai da nessuna parte...
Inviato:
Secondo questo ragionamenti il Wii non avrebbe dovuto vendere manco una console, invece....
Secondo questo ragionamento la xbox avrebbe dovuto surclassare la PS2 invece....
Poi la ps3 ha un procio pi? potente ma come chip grafico le prestazioni sono simili alla 360....

Sul fatto dei caricamenti non saprei ma ho sentito che anche sulla 360 si possono installare i giochi (halo3)
Inviato:
Non dico che una console pi? potente venda di pi? ma solo che i suoi giochi possono essere graficamente migliori. Anche la xbox permette di installare il gioco sull' hard disk, ma ? solo per far lavorare meno il lettore dvd(il gioco viene praticamente copiato sull' hard disk) e per evitare surriscaldamenti quando si gioca per molte ore di fila.
Per quanto riguarda le vendite delle console, credo che la prima xbox abbia avuto poco successo solo perch? ? uscita due anni dopo della PS2. E non credo che la microsoft abbia fatto fatica a costruire una console pi? potente della PS2 dopo due anni dalla sua uscita...
Inviato: (modificato)

ciao ragazzi scusate l'intromissione ma stavo per aprire un topic sulla PS3 e ho visto che c'era questo....
mi son letto tutte le pagine e a quanto ho capito l'utente di questo topic alla fine si e' preso la 360,quindi ora vedo che vi dilungate all'infinito sulla console migliore,ma secondo me non e' meglio averle tutte?? :applauso:

tornando al mio motivo,oggi sono andato all'auchan per acquistare la PS3,sorvoliamo su quale console e' meglio o no,per me tutte vanno acquistate :rolleyes: ,ho notato che ci sono le versioni da 80Gb con un gioco o piu' e i prezzi variano dai 300 ai 400,correggetemi se ho sbagliato qualcosa sui prezzi...
poi ho visto la versione con hd da 160Gb+1 dualschock+resistance 2 al prezzo di 499,99? :blink:<_<
sono rimasto li' bloccato a pensare solo una cosa,ma perche' sti negozianti ci prendono per il culo con questo centesimo che manca e non fanno la cifra tonda a 500,00????? :ph34r:
mah,a me personalmente e ne ho discusso pure con la commessa(bonazza :D:wub: )mi sembra un'offesa all'intelligenza del pubblico,perche' se pensano che qualcuno si compra la PS3 per il fatto di risparmiare quel centesimo...bah....direi che sono fuori strada :lol:

dopo questo ragionamento personale,volevo chiedervi se mi conviene prendere la 160 o la 80?non ho capito la questione hd,a che mi servirebbe?prende il posto delle memory card?ma 80 o 160 non sono troppi per dei salvataggi?
aspetto vostre notizie per queste mie perplessita' e spero che mi aiutate per l'acquisto di questa bella console... ;)

Modificato da Senzasuono
Inviato:

Ti posso assicurare che sulla ps3 l' hard disk non ti servir? solo per salvare i giochi, cosa per la quale basta qualche gb per salvarne decine. La ps3 infatti ti obbliga a installare una parte dei giochi prima di poterci giocare e questo quindi ti porter? via gi? parecchi gb, senza contare tutti i demo, gli aggioranmenti e i pacchetti aggiuntivi che si possono scaricare da internet collegandosi con la ps3. Comunque la ps3 ? compatibile con gli hard disk sata fino a 500gb e puoi quindi decidere di espandere la memoria della ps3 anche dopo averla comprata sostituendo l' hard disk originale, cosa che sulla xbox non ? possibile. Se vuoi il mio consiglio compra la ps3 da 80gb solo se non se non sei interessato a usare le sue funzioni on line e se non compri molti giochi, altrimenti vai a colpo sicuro su quella da 160gb ;)

Inviato:

grazie mille,mi hai fatto capire molte cose che non sapevo,adesso ho capito perche' si trovano sul mulo i giochi PS3, ma non sono quelli,difatti sono un paio di Mb e finalmente ho capito...
so che attualmente non esiste modifica e va bene x il momento,spero che in futuro si risolvera' la cosa...
io sono uno sfegatato giocare in multi on-line,quindi credo che faccia al caso mio,dato che gioco spessissimo a CoD4 su PC,e poi ho provato il famoso resistance on-line,mammamia troppo bello... :applauso:
quindi facendomi 2 conti mi conviene prendere una 80Gb che si aggira sui 328,00?, cosi' poi potro' metterci un Maxtor da 500Gb,giusto?o ci vuole un'hd particolare per la play?
guarda non dico che non voglio prendere la 360,perche' sarei un gran bugiardone :ph34r: ,ma ho tanti amici che ci giocano,anzi ci giocavano fin quando non gli sono spuntati i famosi led rossi,azz,troppo brutto e traumatizzante,soprattutto quando la garanzia e' scaduta... <_<
preferisco aspettare un'altro po',magari l'anno prossimo risolvono sto benedetto problema di surriscaldamento,perche' io almeno ci gioco dalle3/4orette,non tutti i giorni,ma dico che la sfrutto abbastanza bene :rolleyes:
quindi x ora PS3 dopo 360 e mi dovete spiegare come si fa l'abbonamento al live,che non ne ho proprio idea :blink:
se volete darmi altre informazioni,ve ne sarei grato,piu' so' e meglio e' ;)

Inviato:

[quote name='Senzasuono' post='909644' date='Dec 20 2008, 08:16 PM']grazie mille,mi hai fatto capire molte cose che non sapevo,adesso ho capito perche' si trovano sul mulo i giochi PS3, ma non sono quelli,difatti sono un paio di Mb e finalmente ho capito...
so che attualmente non esiste modifica e va bene x il momento,spero che in futuro si risolvera' la cosa...
io sono uno sfegatato giocare in multi on-line,quindi credo che faccia al caso mio,dato che gioco spessissimo a CoD4 su PC,e poi ho provato il famoso resistance on-line,mammamia troppo bello... :applauso:
quindi facendomi 2 conti mi conviene prendere una 80Gb che si aggira sui 328,00?, cosi' poi potro' metterci un Maxtor da 500Gb,giusto?o ci vuole un'hd particolare per la play?
guarda non dico che non voglio prendere la 360,perche' sarei un gran bugiardone :ph34r: ,ma ho tanti amici che ci giocano,anzi ci giocavano fin quando non gli sono spuntati i famosi led rossi,azz,troppo brutto e traumatizzante,soprattutto quando la garanzia e' scaduta... <_<
preferisco aspettare un'altro po',magari l'anno prossimo risolvono sto benedetto problema di surriscaldamento,perche' io almeno ci gioco dalle3/4orette,non tutti i giorni,ma dico che la sfrutto abbastanza bene :rolleyes:
quindi x ora PS3 dopo 360 e mi dovete spiegare come si fa l'abbonamento al live,che non ne ho proprio idea :blink:
se volete darmi altre informazioni,ve ne sarei grato,piu' so' e meglio e' ;)[/quote]

Guarda per il problema dei 3 led rossi un utente aveva gi? detto che nelle ultime versioni della Xbox il problema ? stato risolto. Per quanto riguarda il riscaldamento non saprei. La domanda la faccio io. Potrei metterci una ventola di dimensioni maggiori o una aggiuntiva esterna magari? :unsure:

Inviato:

[quote name='dannythebest93' post='909656' date='Dec 20 2008, 08:38 PM'][quote name='Senzasuono' post='909644' date='Dec 20 2008, 08:16 PM']grazie mille,mi hai fatto capire molte cose che non sapevo,adesso ho capito perche' si trovano sul mulo i giochi PS3, ma non sono quelli,difatti sono un paio di Mb e finalmente ho capito...
se volete darmi altre informazioni,ve ne sarei grato,piu' so' e meglio e' ;)[/quote]

Guarda per il problema dei 3 led rossi un utente aveva gi? detto che nelle ultime versioni della Xbox il problema ? stato risolto. Per quanto riguarda il riscaldamento non saprei. La domanda la faccio io. Potrei metterci una ventola di dimensioni maggiori o una aggiuntiva esterna magari? :unsure:
[/quote]

si ho letto quella parte,ma mi sembrava che avesse dei dubbi e non era sicuro al 100%,poi non saprei...cmq anche la ps3 sembra avere dei problemi,difatti dopo un po' si accende e non fa partire piu' nessun gioco,sembra che sia lo stesso problema,ma fin'ora se hai la garanzia scaduta devi spendere 250,00? per rigenerarla,almeno io ho capito cosi' ...

Inviato:
leggete qui

[url="http://www.mondoxbox.com/news/14689/le-xbox-360-jasper-in-vendita-anche-in-italia.html"]http://www.mondoxbox.com/news/14689/le-xbo...-in-italia.html[/url]

cmq i 3 led rossi si accendono anche se l'xbox ha dei guasti o per esempio se non attacchi bene la presa scart/hdmi, ecc alla tv o alla console.
Inviato:

Il problema dei tre led rossi ? stato gi? superato dalla microsoft, per cui prendendo una console nuova si pu? stare tranquilli. Io gioco in media 2/3 ore al giorno e in quasi due anni non ho mai avuto problemi di surriscaldamento e in ogni caso la xbox ha una garanzia di 4 anni sulla scheda madre e di 3 sul resto della console, quindi non rischi mai di pagare le riparazioni. Inoltre con i nuovi aggiornamenti si possono installare i giochi anche sulla xbox in modo da non far lavorare il lettore dvd e avere quindi un riscaldamento ridottissimo.

Per quel che riguarda il live, quello della sony si chiama play station network ed ? gratuito mentre quello della xbox ? a pagamento(60euri l' anno) ma il servizio ? pi? completo. Se giochi sul live ti sconsiglio di modificare la tua console perch? ci sono controlli continui e se si viene scoperti la console viene bannata dal servizio live. Ci? vuol dire doversela comprare nuova.... <_<

Inviato:
Per quello che riguarda gli hard disk, dai un occhiata qui:

[url="http://www.consolelab.net/guide-hardware/8-guida-sostituzione-hard-disk-ps3-e-lista-hard-disk-compatibili.html"]http://www.consolelab.net/guide-hardware/8...ompatibili.html[/url]

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...