Brum BBBrrruuuummmm Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Inviato: 14 Novembre 2008 questo sondaggio mi ? venuto in mente rispondendo ad una persona rispettabile e nota nell'amibiente modellistico ( che ha la mia stima) che purtroppo per? mi trova contro in qst argomento... allora ? molto semplice [size=4][color="#000080"]RTR OFFROAD SI O NO? [/color][/size] motivate le vostre risposte x le esperienze vissute... affinch? chi si vuole avvicinare a questo mondo capisca che genere di pro e contro deve affrontare... la mia ? NO x? anche se pochi sono spesi male poich? ti ritrovi a dover sostenere altre spese x potersi divertire e non rimanere fermo hai box con la macchina in mano... Citare
mastino Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Inviato: 14 Novembre 2008 [quote name='Brum BBBrrruuuummmm' post='887746' date='Nov 14 2008, 10:08 PM']questo sondaggio mi ? venuto in mente rispondendo ad una persona rispettabile e nota nell'amibiente modellistico ( che ha la mia stima) che purtroppo per? mi trova contro in qst argomento... allora ? molto semplice [size=4][color="#000080"]RTR OFFROAD SI O NO? [/color][/size] motivate le vostre risposte x le esperienze vissute... affinch? chi si vuole avvicinare a questo mondo capisca che genere di pro e contro deve affrontare... la mia ? NO x? anche se pochi sono spesi male poich? ti ritrovi a dover sostenere altre spese x potersi divertire e non rimanere fermo hai box con la macchina in mano...[/quote] ma lo sai come si fa un sondaggio?? dov'? la tabellina con scritto si no clicca qui, pesta l?.... che sondaggio ? senza voto??? ragioniere??? BOCCIATO!!!! si presenti alla prossima sessione! non te la prendere, ci vediamo alla fi+a dell'est... oppps, all'eurotaverna!! Citare
mastino Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Inviato: 14 Novembre 2008 eppoi meglio specificare cosa intendi con RTR; la losi roller come la consideri?? Citare
Stormracer II Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Inviato: 14 Novembre 2008 (modificato) secondo me dipende da che rtr.....se c'? una radio decente e un motore anch' esso decente ok... senn? va a finire che la radio non pu? regolare nemmeno i trim, il motore ? una caffettiera che non tiene le regolazioni e non ? regolare....alla fine lo odi come hobby..... se hai invece un bel motore regolare, accensione acassettina, radio come si deve allora diventa un piacere girare. Modificato 14 Novembre 2008 da Stormracer II Citare
serena Inviato: 14 Novembre 2008 Segnala Inviato: 14 Novembre 2008 Non si puo rispondere ogni modello come ogni ditta fa modelli rtr alcuni decisamente buoni altri meno, quindi da questo punto di vista non si puo rispondere inoltre forse prima di dare un giudizio il modello andrebbe provato. Vi basta una foto per decretare la fine di un modello? Citare
spep Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Inviato: 15 Novembre 2008 Dipende dal livello della persona. se ? un neofita credo vada bene perch? cosi impara no. Citare
Brum BBBrrruuuummmm Inviato: 15 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Novembre 2008 [quote name='mastino' post='887760' date='Nov 14 2008, 10:19 PM']ma lo sai come si fa un sondaggio?? dov'? la tabellina con scritto si no clicca qui, pesta l?.... che sondaggio ? senza voto??? ragioniere??? BOCCIATO!!!! si presenti alla prossima sessione! non te la prendere, ci vediamo alla fi+a dell'est... oppps, all'eurotaverna!![/quote] purtroppo non me lo ha inserito... e non me lo lascia inserire e nn capisco x? c deve essere qlk problema... Citare
Brum BBBrrruuuummmm Inviato: 15 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Novembre 2008 [quote name='mastino' post='887762' date='Nov 14 2008, 10:21 PM']eppoi meglio specificare cosa intendi con RTR; la losi roller come la consideri??[/quote] RTR= Ready To Run tradotto letteralmente sarebbe pronto a funionare, interpetanto, pronta a correre.... la 8ight Race Roller altro non ? che la versione pro gi? assemblata priva di motore e impianto radio e con carrozzeria da verniciare... quindi non ? pronta a correre... [url="http://www.amainhobbies.com/product_info.php/cPath/1_44_48/products_id/28660"]http://www.amainhobbies.com/product_info.p...oducts_id/28660[/url] (lo s? il kit in post ? riferito alla 2.0 ma la 8IGHT race roller ? identica come kit) questa invece ? la 8IGHT RTR... [url="http://www.amainhobbies.com/product_info.php/cPath/1_44_48/products_id/9754"]http://www.amainhobbies.com/product_info.p...roducts_id/9754[/url] Citare
Clod73 Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Inviato: 15 Novembre 2008 RTR ? e penso sar? il modo migliore per avvicinare a questo hobby un target di persopne che altrimenti non ci arriverebbero mai .............. quindi secondo me da questo lato pienamente positivo.............. SI . Se poi vogliamo andare a vedere il lato economico se in un primo momento sembra un gran vantaggio , con la met? del costo di una macchina Kit gara ti prendi un RTR , si rivela poi un pozzo senza fine anche se molte RTR di oggi sono nettamente migliorate . C'? da considerare anche l'uso di cui l'utente far? , l'esigenza di qualcosa di pi? affidabile e performante ceto non la sentir? la persona che gira nel giardino di casa ............ma sicuramente quello che va in pista....... chi pi? spende meno spende diceva qualcuno. Citare
mustaine_79 Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Inviato: 15 Novembre 2008 Vi dico brevemente la mia storia: io ho iniziato a maggio con una STR8 RTR (listino 395?) e ho provato anche a fare una gara con il setup completamente di serie (nei differenziali c'? solo grasso nn olio siliconico quindi durezza zero per tutti) e la radio di serie (tenetevi forte: 27Mhz AM ed ha solo i due trim, il rev e la regolazione del massimo angolo di sterzata (steering D/R), ora questa ciofeca ? stata sostituita con una molto piu evoluta che include l'EPA quindi chi la compra ora sta messo molto meglio) risultato: il motore nn ? andato bene perche il filtro dell'aria era di scarsa qualit? ed ? penetrata terra (fortuna che e stato preso in tempo ed ormai ha 10 litri e va ancora bene), lo strappino nn si riavvolgeva piu bene e le ruote lo hanno strappato via (meno male che perdendoci un po di tempo si riesce sempre a sistemare senza spendere soldi). Poi alcuni pezzi di metallo sono fatti in realta di burro visto che ho sgranato i pignoni della trasmissione e la corona centrale. fortunatamente si possono sostituire con dei modelli rinforzati (anzi ormai nn e proprio possibile comprare gli originali che sono stati definitivamente sostituiti, buona notizia per chi la compra ora), la spesa totale per tutte le corone ? di 100?... per disperazione sono stato costretto a comprare la cassetta d'avviamento, i servi si sono bruciati entrambi e li ho sostituiti con dei futaba spendendo 60? e soprattutto modificando il salvaservo che era letteralmente incastrato invece che scorrere sul suo supporto. inoltre nn avendo l'epa ho dovuto riposizionare tutti i leveraggi dei servi per evitare di mandarli sottosforzo. le note positive sono invece la robustezza delle plastiche ed il motore che ha delle belle prestazioni in off (consigliata miscela al 30% di nitro). poi ho trovato una occasione ed ho preso una mugen MBX5R e qualche giorno dopo con un breve setup da rally mi sono qualificato terzo ad una gara chiudendo senza il minimo problema alla meccanica. fate voi i conti... l'RTR e bellissimo per iniziare perhce con pochi soldi hai gia tutto, per? vai ad una gara con 1000 ambizioni e invece ti capita un problemino del cavolo che ti blocca. inoltre considerato che le RTR vanno molto spesso in mano a dei novizi, sono messe a dura prova dall'inesperienza dei proprietari. se dovessi consigliare qualcuno direi di prendere un RTR per farsi le ossa, commettere errori su motori e macchine di un certo livello costa sempre piu caro che su una rtr. Dopo aver fatto un po di esperienza (perche te ne capitano veramente di tuttii colori) si e pronti per qualcosa di un po piu serio. cmq ora terr? la mugen da rally game e la STR8 la riparo con pochi soldi e la riulitizzer? da off road visto che ormai la conosco come le mie tasche e spero di riuscire ad intuirne i limiti stando attento a nn oltrepassarli. Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 15 Novembre 2008 Segnala Inviato: 15 Novembre 2008 brummm ma tu solo le Losi conosci?? Sbaglio o 6 un pochino dui parte?? No perch? esistono altre Rtr molto affidabili basta saper conoscere un po l'ambiente, ad esempio la Cl1 rtr non ? niente male, la Lrp S8 rtr non ? niente male, la asso in Rtr l'avete vista, la danno con radio digitale ma ahim? con il costo nn ci siamo 700eurini circa che non ? poco, io cmq sono moooolto favorevole alle Rtr perch? ? cos? che ho potuto iniziare, la TM G4Js in Rtr l'avete vista, con 399 ti trovi anche la cassettina, ? pieno di ottimi articoli per poter iniziare, e cmq ? un passaggio che tutti si possono permettere anche chi magari poi non continua pi?...favorevolissimo Citare
Brum BBBrrruuuummmm Inviato: 16 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 16 Novembre 2008 (modificato) [quote name='hobbymodelrc.com' post='888042' date='Nov 15 2008, 05:14 PM']brummm ma tu solo le Losi conosci?? Sbaglio o 6 un pochino dui parte?? No perch? esistono altre Rtr molto affidabili basta saper conoscere un po l'ambiente, ad esempio la Cl1 rtr non ? niente male, la Lrp S8 rtr non ? niente male, la asso in Rtr l'avete vista, la danno con radio digitale ma ahim? con il costo nn ci siamo 700eurini circa che non ? poco, io cmq sono moooolto favorevole alle Rtr perch? ? cos? che ho potuto iniziare, la TM G4Js in Rtr l'avete vista, con 399 ti trovi anche la cassettina, ? pieno di ottimi articoli per poter iniziare, e cmq ? un passaggio che tutti si possono permettere anche chi magari poi non continua pi?...favorevolissimo[/quote] se guardi bene e leggi meglio ho citato la losi x? mastino mi chiedeva come consideravo la losi 8IGHT race roller... e non sapeva esistesse anche la versione rtr... tutto qua... se poi vuoi sapere x? simpatizzo x losi non c metto molto a spiegartelo: 6 gare e 3/4 giornate di svago 2 pomeriggi di svago in pista ecco l'elenco ricambi di un anno... 1 set braccetti anteriore 1 set braccetti posteriore 1 campana frizione da 14 1 set ceppi frizione vario fioroni 1 set molle x frizione vario fioroni 2 cellule differenziale 1 set perni braccetti posteriore 1 set ricambi ammortizatori 1 set guarnizioni cellule differenziale 2 stelo ammortizzatore anteriore 1 stelo ammo posteriore 1 cassa differenziale anteriore 1 alettone 1 carrozzeria(fatta con luci a led x una notturna...) 1 omocinetico posteriore che dici costosa come macchina....? saranno si e no 150 euro di ricambi... Modificato 16 Novembre 2008 da Brum BBBrrruuuummmm Citare
mastino Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 [quote name='Brum BBBrrruuuummmm' post='888444' date='Nov 16 2008, 05:33 PM']se guardi bene e leggi meglio ho citato la losi x? mastino mi chiedeva come consideravo la losi 8IGHT race roller... e non sapeva esistesse anche la versione rtr... tutto qua...[/quote] s? s?, ? tutta colpa mia... mi piacerebbe sapere solo da cosa riesci a capire quel che so da quel che non so; io stesso a volte credo di sapere e in realt? non so. Te ti vedo un bel p? pi? sicuro. Di sicuro aggressivo, spocchioso e molto poco educato. E te lo dico col cuore e di persona; a differenza tua non ho nemmeno bisogno che qualcuno MI AUTORIZZI a postare per farlo. Citare
hobbymodelrc.com Inviato: 17 Novembre 2008 Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 azz maxty quando ti vedo attaccare mi fai paura!! meglio averti come amico che nemico!! he he...dai ragazzi a parte gli scherzi vi chiedo scusa se magari non ho letto bene, una cosa sola per? sono curioso di saperla, perch? bruuummm hai modificato il messaggio? Son curioso di sapere cos'hai modificato e cmq in tutti i casi non volevo assolutamente dire che la losi non una buona macchina anzi, ? sempre dura batterla in qualunque pista si vada, ma ora la concorrenza per lei si fa agguerrita...al Trofeo Fioroni alla prima mia uscita con la S8 me ne sono messe dietro tante...calcolando poi che io alla barucca ci vengo 2 volte l'anno...ciao e pace e amore x tt...Ivan Citare
Brum BBBrrruuuummmm Inviato: 17 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 [quote name='hobbymodelrc.com' post='888873' date='Nov 17 2008, 12:08 PM']perch? bruuummm hai modificato il messaggio? Son curioso di sapere cos'hai modificato[/quote] ho solo corretto degli errori di digitazione ed era indecifrabile capire cosa avevo scritto.... Citare
Brum BBBrrruuuummmm Inviato: 17 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato: 17 Novembre 2008 [quote name='mastino' post='888818' date='Nov 17 2008, 10:39 AM']a differenza tua non ho nemmeno bisogno che qualcuno MI AUTORIZZI a postare per farlo.[/quote] se chiedo autoriazione a postare ? x? a differenza di altri io rispetto il lavoro di molti professionisti che magari vedendo reso pubblico il loro lavoro potrebbero giustamente arrabbiarsi... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.