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Inviato: (modificato)

Ciao a tutti!! vi "svelo" il mio set-up.. :D

POSTERIORE:

altezza barilotti: 8mm
barra antirollio: Serpent regolabile e a 60? (pi? o meno)
spessori barilotti post: 3mm (come da scatola di montaggio)
spessori off-set posteriore: come da scatola di montaggio
convergenza: -2? per parte
posizione ammortizzatori: foro pi? basso
olio: 500 (con caldo e gommato 400)
pistoncini: originali (2 fori da 1.1mm)
molla: bianca
camber: 2.5?-3?
supporto carrozzeria: il pi? alto (come da scatola di montaggio)
altezza telaio(su blocchetti per misurazione convergenza e camber hudy): 14.7mm (con misura presa da sopra il telaio. presa da sotto: 14.7-5=9.7mm)

ANTERIORE:

altezza barilotti: 2mm
finecorsa a salire: no
barra antirollio: 0? spessore 0.70mm
barilotti MRX-4
convergenza: +1.5? per parte
posizione ammortizzatori: foro centrale supporto carbonio MRX-4R
olio: 500 (con caldo e gommato 400)
pistoncini: 1 foro da 1.2mm (quelli neri)
molla: bianca (se la macchina punta va meglio la gialla)
camber: 2?
altezza telaio(su blocchetti per misurazione convergenza e camber hudy): 12.2mm (con misura presa da sopra il telaio. presa da sotto: 12.2-5=7.2mm)

carrozzeria: Fioranina Zytec, tagliata a 8mm dal paraurti, alzata dietro di 8.5mm e con pochissimo alettone (1-2mm)

gomme anteriori 32, posteriori 35 (kawahara cercho B post. e A ant.)

Mi sembra di non aver dimenticato niente.. se non sapete che fare quest'inverno provate questo set-up!! :D:D

Andrea Pirani

Modificato da Piro89
Inviato:
Ciao Andrea!!!! Grazie per averci dato uno dei tuoi setup, ne faremo tesoro.

Ti volevo fare tre domande:

1 - Che supporto braccetti usi per il centro di rollio posteriore tra questi 4,5 - 5 - 5,5 -6,5 ?
2 - Anteriormente come regoli il centro di rollio ?
3 - Ho visto che usi il supporto braccetti anteriore della Kawahara, che differenza ha rispetto all'originale ? Io attualmente uso quello della 3Racing, e senza spessori rispetto all'originale e' piu' basso quindi di base il centro di rollio anteriore e' piu' alto.

Ciao!!!!

Luca
Inviato:
Ciao Luca!
Per il tappo posteriore uso il 4.5. Solo se il retrotreno scivola in staccata uso il 5 o 5.5, ma l'ho usato una sola volta in 3 anni che corro con la mugen.
Davanti uso i supporti kawahara, che hanno il perno del braccetto spostato verso l'interno della macchina di 1.5mm per parte. Quindi la distanza tra i 2 perni
diminuisce di 3mm, e diventa uguale a quella della Kyosho Evolva. Quei pezzi kawahara sono fantastici, la macchina gira il doppio, soprattutto a centro curva. Li utilizzo sempre, peccato che non li facciano pi?... Nella nuova macchina spero facciano gi? questo tipo di modifica.. e li utilizzo con 2mm di spessore sotto, per compensare il fatto che il perno ? gi? pi? verso l'interno della macchina, e quindi ? come allungare il braccio superiore..
Inviato: (modificato)
:applauso::applauso::applauso:
ok ma non dista molto dal mio set-up...........possibile che 2 modifichine mi danno 1,2 secondi che mi mancano?????
o sono propio un piombo :lol: :lol:questa la vedo pi? plausibile :(


non l'ho fatto prima
:applauso::fajepaura: [b]BENVENUTO ANDREA[/b] :fajepaura::applauso:
:hands51::hands49::hands51::hands49::hands51::hands49: Modificato da XANDER
Inviato:
ciao andrea,posso farti una domanda?io ho una 4-x completamente di scatola,come posso fare per farla voltare tanto senza dover per forza comprare pezzi optional?considera che ho solo un supporto ammo anteriore della R in cassetta come unico pezzo a disposizione.ti ringrazio per una eventuale risposta,ciao!
Inviato:
[quote name='Piro89' post='879155' date='Nov 1 2008, 07:14 PM']Ciao Luca!
Per il tappo posteriore uso il 4.5. Solo se il retrotreno scivola in staccata uso il 5 o 5.5, ma l'ho usato una sola volta in 3 anni che corro con la mugen.
Davanti uso i supporti kawahara, che hanno il perno del braccetto spostato verso l'interno della macchina di 1.5mm per parte. Quindi la distanza tra i 2 perni
diminuisce di 3mm, e diventa uguale a quella della Kyosho Evolva. Quei pezzi kawahara sono fantastici, la macchina gira il doppio, soprattutto a centro curva. Li utilizzo sempre, peccato che non li facciano pi?... Nella nuova macchina spero facciano gi? questo tipo di modifica.. e li utilizzo con 2mm di spessore sotto, per compensare il fatto che il perno ? gi? pi? verso l'interno della macchina, e quindi ? come allungare il braccio superiore..[/quote]


Grazie!!!!! Quindi i supporti della kawahara diminuiscono il recupero di camber antreriore.
E' la stessa senzazione che ho avuto anche io montando i fuselli anteriori della mrx3 come consigliava Solaroli, in quanto si riduce il recupero accorciando il braccetto inferiore e di conseguenza allungando quello superiore.
Come dici tu l'avantreno della Mrx4 e' uno degli aspetti negativi della macchina, per il resto c'e' poco da modificare, ma gia' con queste poche modifiche la macchina gira molto di piu'.

Ciao!!!!!!!
Inviato:
Ciao Andrea e grazie per il tuo set-up. Ti volevo chiedere: che differenze hai notato tra i barilotti anteriori della Mrx4 e quelli della X, visto che usi quelli della 4??



Saluti.
Fede.
Inviato:
[quote name='cavi683' post='879397' date='Nov 2 2008, 11:10 AM']ciao andrea,posso farti una domanda?io ho una 4-x completamente di scatola,come posso fare per farla voltare tanto senza dover per forza comprare pezzi optional?considera che ho solo un supporto ammo anteriore della R in cassetta come unico pezzo a disposizione.ti ringrazio per una eventuale risposta,ciao![/quote]

ciao christian! be, gi? montando il supporto ammotizzatori anteriori della R, nella posizione centrale, la macchina migliora decisamente in inserimento..
Poi senza dover ricorrere ad ulteriori modifiche penso sia difficile farla voltare di pi?.. ? una macchina datata, specialmente sull'avantreno, e pi? di tanto non pu? esser performante..
Inviato:
[quote name='Superfede' post='879496' date='Nov 2 2008, 02:41 PM']Ciao Andrea e grazie per il tuo set-up. Ti volevo chiedere: che differenze hai notato tra i barilotti anteriori della Mrx4 e quelli della X, visto che usi quelli della 4??



Saluti.
Fede.[/quote]

ciao! be, differenze come tempi sul giro non molte.. a sensazione la macchina ? pi? facile da guidare coi barilotti vecchi della 4, soprattutto per il fatto che spigola meno a centro curva, mantenendo sempre lo stesso raggio di sterzata..
Inviato:
[quote name='Piro89' post='879536' date='Nov 2 2008, 03:51 PM'][quote name='cavi683' post='879397' date='Nov 2 2008, 11:10 AM']ciao andrea,posso farti una domanda?io ho una 4-x completamente di scatola,come posso fare per farla voltare tanto senza dover per forza comprare pezzi optional?considera che ho solo un supporto ammo anteriore della R in cassetta come unico pezzo a disposizione.ti ringrazio per una eventuale risposta,ciao![/quote]

ciao christian! be, gi? montando il supporto ammotizzatori anteriori della R, nella posizione centrale, la macchina migliora decisamente in inserimento..
Poi senza dover ricorrere ad ulteriori modifiche penso sia difficile farla voltare di pi?.. ? una macchina datata, specialmente sull'avantreno, e pi? di tanto non pu? esser performante..
[/quote]
guarda,io ti ringrazio tantissimo sei stato molto disponibile.non vorrei inquinare ulteriormente il tuo post,per cui altre domande che avrei piacere di farti te le riferir? magari in altre occasioni,se ci saranno.grazie ancora,a presto.
Inviato:
[quote name='Superfede' post='879548' date='Nov 2 2008, 04:33 PM']Grazie mille Andrea! Scusa una domanda stupida, ma i blocchetti hudy sono da 10 mm??[/quote]
penso che siano da 20mm,comunque credo che lui intenda con la macchina sul set up hudy.ciao!
Inviato:
[quote name='cavi683' post='879656' date='Nov 2 2008, 08:40 PM'][quote name='Superfede' post='879548' date='Nov 2 2008, 04:33 PM']Grazie mille Andrea! Scusa una domanda stupida, ma i blocchetti hudy sono da 10 mm??[/quote]
penso che siano da 20mm,comunque credo che lui intenda con la macchina sul set up hudy.ciao!
[/quote]

si si, le altezze dei barilotti sono fatte coi classici blocchetti da 20mm. L'altezza del telaio, quindi l'altezza di marcia, ? fatta con macchina sui blocchetti hudy per set-up convergenza e camber. Che poi ? come mettere la macchina con gomme diametro 76 post. e 69 ant. mi pare..
Inviato:

[quote name='Piro89' post='878266' date='Oct 31 2008, 09:37 AM']Ciao a tutti!! vi "svelo" il mio set-up.. :D

POSTERIORE:

altezza barilotti: 8mm
barra antirollio: Serpent regolabile e a 60? (pi? o meno)
spessori barilotti post: 3mm (come da scatola di montaggio)
spessori off-set posteriore: come da scatola di montaggio
convergenza: -2? per parte
posizione ammortizzatori: foro pi? basso
olio: 500 (con caldo e gommato 400)
pistoncini: originali (2 fori da 1.1mm)
molla: bianca
camber: 2.5?-3?
supporto carrozzeria: il pi? alto (come da scatola di montaggio)
altezza telaio(su blocchetti per misurazione convergenza e camber hudy): 14.7mm (con misura presa da sopra il telaio. presa da sotto: 14.7-5=9.7mm)

ANTERIORE:

altezza barilotti: 2mm
finecorsa a salire: no
barra antirollio: 0? spessore 0.70mm
barilotti MRX-4
convergenza: +1.5? per parte
posizione ammortizzatori: foro centrale supporto carbonio MRX-4R
olio: 500 (con caldo e gommato 400)
pistoncini: 1 foro da 1.2mm (quelli neri)
molla: bianca (se la macchina punta va meglio la gialla)
camber: 2?
altezza telaio(su blocchetti per misurazione convergenza e camber hudy): 12.2mm (con misura presa da sopra il telaio. presa da sotto: 12.2-5=7.2mm)

carrozzeria: Fioranina Zytec, tagliata a 8mm dal paraurti, alzata dietro di 8.5mm e con pochissimo alettone (1-2mm)

gomme anteriori 32, posteriori 35 (kawahara cercho B post. e A ant.)

Mi sembra di non aver dimenticato niente.. se non sapete che fare quest'inverno provate questo set-up!! :D:D

Andrea Pirani[/quote]

LE CARREGIATE HA QUANTO LI FAI, POI UN'ALTRA DOMANDA LA MOLLA GIALLA E PIU' DURA O PIU' MORBIDA DELLA BIANCA?

Inviato:

[quote name='TONYMUGEN' post='880076' date='Nov 3 2008, 12:30 PM'][quote name='Piro89' post='878266' date='Oct 31 2008, 09:37 AM']Ciao a tutti!! vi "svelo" il mio set-up.. :D

POSTERIORE:

altezza barilotti: 8mm
barra antirollio: Serpent regolabile e a 60? (pi? o meno)
spessori barilotti post: 3mm (come da scatola di montaggio)
spessori off-set posteriore: come da scatola di montaggio
convergenza: -2? per parte
posizione ammortizzatori: foro pi? basso
olio: 500 (con caldo e gommato 400)
pistoncini: originali (2 fori da 1.1mm)
molla: bianca
camber: 2.5?-3?
supporto carrozzeria: il pi? alto (come da scatola di montaggio)
altezza telaio(su blocchetti per misurazione convergenza e camber hudy): 14.7mm (con misura presa da sopra il telaio. presa da sotto: 14.7-5=9.7mm)

ANTERIORE:

altezza barilotti: 2mm
finecorsa a salire: no
barra antirollio: 0? spessore 0.70mm
barilotti MRX-4
convergenza: +1.5? per parte
posizione ammortizzatori: foro centrale supporto carbonio MRX-4R
olio: 500 (con caldo e gommato 400)
pistoncini: 1 foro da 1.2mm (quelli neri)
molla: bianca (se la macchina punta va meglio la gialla)
camber: 2?
altezza telaio(su blocchetti per misurazione convergenza e camber hudy): 12.2mm (con misura presa da sopra il telaio. presa da sotto: 12.2-5=7.2mm)

carrozzeria: Fioranina Zytec, tagliata a 8mm dal paraurti, alzata dietro di 8.5mm e con pochissimo alettone (1-2mm)

gomme anteriori 32, posteriori 35 (kawahara cercho B post. e A ant.)

Mi sembra di non aver dimenticato niente.. se non sapete che fare quest'inverno provate questo set-up!! :D:D

Andrea Pirani[/quote]

LE CARREGIATE HA QUANTO LI FAI, POI UN'ALTRA DOMANDA LA MOLLA GIALLA E PIU' DURA O PIU' MORBIDA DELLA BIANCA?
[/quote]

ah gi?, dimenticavo le carreggiate!! :lol: comunque sono 262mm posteriore e 252.5 anteriore..
e la molla gialla ? pi? dura della bianca.. diciamo che ? una via di mezzo tra la bianca e la nera..

  • 2 years later...
Inviato: (modificato)
allora il set up rimane quello ma ho montato la molla gialla Mugen h0515 da 1,8mm che si usa nella mrx5. Rimane solo da provare
P.S sono riuscito a fare la piastra basulante stile la mrx5(con i ricambi della 5), il paraurti della 5 e la campana frizione alleggerita della 5.
A PRESTO LE FOTO Modificato da enzomrx-4x

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