lukkius Inviato: 31 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2008 [quote name='Vortex' post='878732' date='Oct 31 2008, 08:14 PM']Ma andateli a buttare sti caxxo di termometri che non servono proprio a niente . Non si ? mai sicuro se la temperatura indicata ? esatta . L?unica cosa da fare con il termometro , misurare una certa temperatura di riferimento . Ammettiamo il termometro segna 110?C ed il sottotesta a questa temperatura ha un colore gradevole ...vai bene su quell motore misurando con quell termometro sempre i 110?C !!! A questo punto puoi scegliere qualsiasi termometro Non so se mi spiego ... Ma ho visti piu sottotesta e pistoni sabiati a 100 ?C perche tutti vanno solo di termometro e tanti non se ne accorgono neanche che dalla marmitta a 100?C non esce neanche piu fumo !!! Io due anni fa mi convinsi di smettere con il termometro . Abbiamo misurato con 4 termometri su un motore . " di quei 2 erano Exergene e neanche quelle segnavano lo stesso numero . Le Raytek poi segnavano a fantasia . Io vado solo di riferimento . Puo segnare anche 300?C . Se il sottoteste come anche il cielo pistone sono OK di colore ....[/quote] non c'e` dubbio che non basta un termometro a fare la carburazione di un motore, ma avere un valore della temperatura ragionevolmente esatto e` senz'altro di aiuto Citare
bigio Inviato: 1 Novembre 2008 Segnala Inviato: 1 Novembre 2008 (modificato) ciao a tutti premetto che io ho un duratrax... a me capita molto spesso che a orecchio e a fumo che esce dallo scarico il motore sembra leggermente grasso o comunque nn magro ma se c metto il termometro mi segna temperature che variano dai 120 ai 150 gradi....a quel punto di chi mi devo fidare? Modificato 1 Novembre 2008 da bigio Citare
Nitro83 Inviato: 1 Novembre 2008 Segnala Inviato: 1 Novembre 2008 Se c'hai il duratrax penso che ? meglio che ti fidi della recchia! Citare
xxfamousxx Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Inviato: 3 Novembre 2008 dell o'donnel invece cosa ne pensate? io ero orientato su quello e costa pi? o meno come il duratrax Citare
uniko77 Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Inviato: 3 Novembre 2008 Senza offesa per i fautori dell'immancabile (per loro) ed indispensabile (sempre per loro ) utensile elettronico ma, io preferisco spendere i soldi per della buona miscela, delle belle gommine nuove e, qualche "utile" ricambio... ...d'altronde siamo riusciti a carburare per tanti e tanti anni senza termometro, mo come mai ? cos? indispensabile??? Citare
cronos1 Inviato: 3 Novembre 2008 Segnala Inviato: 3 Novembre 2008 io lo usato per molto tempo(duratrax)ora ho smesso,meglio orecchio. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.