Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='ROB' post='877851' date='Oct 30 2008, 03:35 PM']Per risparmiare si pu? lavorare sui materiali.

Egidio, mi sembra cos? ovvio che non l'ho ritenuto importante parlarne, specialmente per noi pistaioli, domenica al memorial Schepis non siamo riusciti a superare i 3.30

Ma per l'off alcuni trucchetti esistono e voglio lanciarvene due

uno sulla miscela, meno nitro e pi? olio di ricino,

due sul motore, da due a quattro decimi di tornitura della battuta camicia lato carter

provare per credere[/quote]
....................................piu' coppia ...meno allungo------------ :applauso::applauso::applauso:

Inviato:
Secondo il mio modestissimo parere,meglio di me non riesci fare.........tutta una finale (45 minuti)con un pieno.........per? io guardo e basta!!!!!Sto scherzando non prendertela!!!!!!Cmq spiegami una cosa..........perch? tutti i piloti di un certo livello non riescono a fare pi? di 6:30 in media?Sono degli stolti?O non sanno carburare?Prendiamo ad esempio Boero!!!!!!Aspetto una risposta.Ciao!!!!

[quote name='maffem' post='877832' date='Oct 30 2008, 03:01 PM']corriamo insieme questo il motivo della confidenza con noto 86

nn sono un bugiardo provaci io l' ho fatto e cronometrato (tanto per dire quest' anno a cariati lo stesso motore ovviamente con un po di litri in meno con 35 gradi atmosferici e a 0 metri sul livello del mare con campana da 13 e mantenendo una temperatura di 89 ? c ) faceva piu di 8 minuti e 30 mi fermavo 7.30 per sicurezza e sempre per dire sono arrivato 4? classificato e di persone che lo hanno visto ce ne sono[/quote]
Inviato:
lungi da me dire che sono degli stolti ci mancherebbe il fatto ? che loro con un motore e tutto il resto votato alla pura ricerca di prestazione riescono a sopperire a quel rifornimento o 2 in piu insomma c' hanno un manico che va appagato io nn saro mai a quel livello (a guidare sono una scarpa) e allora che mi rimane per tentare qualcosa limare sui consumi (cercare di fermarmi meno) e puntare sull' affidabilita sempre sperando di nn incontrare boero o chi per lui ahahahahahahah, credo che chiunque anche facendo 3 soste in meno sarebbe costretto a stare dietro a uno che frantuma record di pista uno dietro l' altro

chiaro che nn partecipo a manifestazioni di questo rango quindi se magari con una sosta in meno metto dietro qualcuno io sono felice come una pasqua ci sono molti modi per fare belle gare nn ? obbligatorio fare il best lap per divertirsi altrimenti metterei il venturi grosso strizzerei bene bene il motore (magari metto anche uno da pista) e vai (cosi almeno faccio i 6 anche io tutti siamo contenti e io passo il pomeriggio a rigirarmi sul rettilineo) ahahahahahah
Inviato:

[quote name='maffem' post='878195' date='Oct 31 2008, 03:28 AM']lungi da me dire che sono degli stolti ci mancherebbe il fatto ? che loro con un motore e tutto il resto votato alla pura ricerca di prestazione riescono a sopperire a quel rifornimento o 2 in piu insomma c' hanno un manico che va appagato io nn saro mai a quel livello (a guidare sono una scarpa) e allora che mi rimane per tentare qualcosa limare sui consumi (cercare di fermarmi meno) e puntare sull' affidabilita sempre sperando di nn incontrare boero o chi per lui ahahahahahahah, credo che chiunque anche facendo 3 soste in meno sarebbe costretto a stare dietro a uno che frantuma record di pista uno dietro l' altro

chiaro che nn partecipo a manifestazioni di questo rango quindi se magari con una sosta in meno metto dietro qualcuno io sono felice come una pasqua ci sono molti modi per fare belle gare nn ? obbligatorio fare il best lap per divertirsi altrimenti metterei il venturi grosso strizzerei bene bene il motore (magari metto anche uno da pista) e vai (cosi almeno faccio i 6 anche io tutti siamo contenti e io passo il pomeriggio a rigirarmi sul rettilineo) ahahahahahah[/quote]

Maffem, ma hai provato a fare due conti.

Guarda che uno che f? 3 pieni in quindici minuti, ha una velocita media di almeno 60/70 km/h calcolando che perde trenta secondi per i pieni, percorre in 15 minuti 14.250 metri.

Senza sosta, in assetto "economico" viaggerai a 50/60 Km/h e avrai percorso 12.500 metri

Quindi avrai perso 1.750 metri ovvero 116 metri al minuto, ovvero circa 1/2 giro al minuto, ovvero [b]15 [/b]giri in una finale da 30'.

Il tutto a parit? di manico. :fajepaura:

se&o

Inviato:
perfetto allora hai appena risposto a ferox 79
io pensavo a una differenza piu sottile ipotizzando che in rettilineo fai quelle velocita ma nelle curve nn c'? tutta quella differenza
per un rifornimento con pistola se perdi 30 secondi mi pare troppo
la logica ? giusta ma l' applicazione no a parita di manico i 10 km di differenza di velocita di punta diventano 1 secondo in fondo al rettilineo (forse) sulle curve soprattutto nell off non serve il motore bomba o almeno nn cosi bomba ahahahahah
Inviato:

[quote name='maffem' post='878270' date='Oct 31 2008, 09:41 AM']perfetto allora hai appena risposto a ferox 79
io pensavo a una differenza piu sottile ipotizzando che in rettilineo fai quelle velocita ma nelle curve nn c'? tutta quella differenza
per un rifornimento con pistola se perdi 30 secondi mi pare troppo
la logica ? giusta ma l' applicazione no a parita di manico i 10 km di differenza di velocita di punta diventano 1 secondo in fondo al rettilineo (forse) sulle curve soprattutto nell off non serve il motore bomba o almeno nn cosi bomba ahahahahah[/quote]

Francamente la tua logica non la seguo, hai elencato prima almeno 20 accortezze che utilizzi per risparmiare quando utilizzando miscela senza nitro andresti pi? veloce e il portafoglio sarebbe pi? contento,

sei felice se ti lasciano cinque metri a giro, per? tutto il tuo materiale ? al top come la miscela che usi al 30 di nitro.

Beato t?, il divertimento prima di tutto, encomiabile :applauso: ma questo [b]contrasta fortemente [/b]con i tuoi topic aperti per consigliare alcuni prodotti.

Come puoi consigliare un motore se non lo solleciti?
Come puoi consigliare un modello se non lo spingi al massimo?
Come puoi consigliare una miscela al 30% di nitro se vai a 20 km/h

E' questa la logica che non capisco. :wacko:

Inviato:
rob mi sembra che tu ti stia un po accanendo anche se nn so perche cmq io ho detto che posso recuperare qualcosa nn ho mai detto che vado a 20 e che nn mi gusta correre tra le persone con cui corro io nn c' ? boero o chi per lui
piu o meno facciamo quasi tutti gli 8 il mio modello sul rettilineo da il filo da torcere a tutti sulle curve un po meno ( ma quello dipende dal manico) che ti devo dire

le accortezze che ho elencato sono le stesse che uso per fare andare forte le macchine nn per risparmiare un modello a punto correra piu forte e consumera meno

io nn consiglio niente io parlo per mie esperienze mica sono un venditore o un produttore tanto meno un pilota ufficiale se scrivo qualcosa sul forum ? solo perche penso che potrebbe tornare utile a qualcuno se cosi fosse le persone potranno usufruire di una esperienza in piu senno ciccia se qualcuno pensasse che nn sia utile possono tranquillamente nn leggere o disserire rimane di fatto che nn scrivo frottole e le mie esperienze valgono per quanto valgono quelle di qualsiasi altra persona e come tali vanno rispettate nn ho nella testa l' umano scibile del modellismo (come qualcuno pensa di avere) ma nn sono neanche l' ultimo cretino che si sveglia la mattina a scrivere cavolate di fronte a 6000 persone per farsi prendere in giro
Inviato:
[quote name='maffem' post='878313' date='Oct 31 2008, 10:17 AM']rob mi sembra che tu ti stia un po accanendo anche se nn so perche cmq io ho detto che posso recuperare qualcosa nn ho mai detto che vado a 20 e che nn mi gusta correre tra le persone con cui corro io nn c' ? boero o chi per lui
piu o meno facciamo quasi tutti gli 8 il mio modello sul rettilineo da il filo da torcere a tutti sulle curve un po meno ( ma quello dipende dal manico) che ti devo dire

le accortezze che ho elencato sono le stesse che uso per fare andare forte le macchine nn per risparmiare un modello a punto correra piu forte e consumera meno

io nn consiglio niente io parlo per mie esperienze mica sono un venditore o un produttore tanto meno un pilota ufficiale se scrivo qualcosa sul forum ? solo perche penso che potrebbe tornare utile a qualcuno se cosi fosse le persone potranno usufruire di una esperienza in piu senno ciccia se qualcuno pensasse che nn sia utile possono tranquillamente nn leggere o disserire rimane di fatto che nn scrivo frottole e [b]le mie esperienze valgono per quanto valgono quelle di qualsiasi altra persona[/b] e come tali vanno rispettate nn ho nella testa l' umano scibile del modellismo (come qualcuno pensa di avere) ma nn sono neanche l' ultimo cretino che si sveglia la mattina a scrivere cavolate di fronte a 6000 persone per farsi prendere in giro[/quote]

Non sono accanito contro di te, oltretutto non vedo motivi per farlo,
io contesto solo una cosa, che non ? personale, ma tecnicamente ideologico, ovvero,

Come si puo trasmettere esperienza ad amici modellisti senza la necessaria esperienza personale,
Mi spiego meglio e non ? offensivo quello che ho detto, ti assicuro, ma solo tecnico.

Tu parli di motore che spingi a 89 gradi, ma hai l'esperienza di paragonarlo a un motore spinto a 200/230 gradi?

hai provato a utilizzare venturi di diametro e conicit? diversi?

hai provato a scomprimere il motore?

hai provato ad allungare il tubo della presa di pressione?

hai provato a abassare la coppia del motore?

hai diminuito la percentuale di nitrometano?

hai aumentato la percentuale d'olio?

e via cosi.

Hanno tutte un nesso logico, e non ? detto che siano le sole, e oltretutto l'esperienza si puo avere in un solo dei punti detti. quindi essere esperti, non so, sui venturi, e allora si fornisce la propria esperienza sui venturi.

Ma altrimenti quale esperienza si trasmette.

Spero di essere stato chiaro nello scrivere e ti assicuro non ? una mancanza di rispetto verso di te, ma solo un concetto generale.
Inviato: (modificato)
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Sto Rob mi piace sempre di +.

Mi sa che devo copiare e incollare tutti i tuoi messaggi (ovvio non quelli di polemica) come quelli del Vergadoro.

L'esperienza vale + di tante "lauree"

P.S. permettimi di utilizzare la seconda persona singolare siamo su un forum. Modificato da nicospeed
Inviato: (modificato)
[quote name='ROB' post='878353' date='Oct 31 2008, 11:19 AM'][quote name='maffem' post='878313' date='Oct 31 2008, 10:17 AM']rob mi sembra che tu ti stia un po accanendo anche se nn so perche cmq io ho detto che posso recuperare qualcosa nn ho mai detto che vado a 20 e che nn mi gusta correre tra le persone con cui corro io nn c' ? boero o chi per lui

io nn consiglio niente io parlo per mie esperienze mica sono un venditore o un produttore tanto meno un pilota ufficiale se scrivo qualcosa sul forum ? solo perche penso che potrebbe tornare utile a qualcuno se cosi fosse le persone potranno usufruire di una esperienza in piu senno ciccia se qualcuno pensasse che nn sia utile possono tranquillamente nn leggere o disserire rimane di fatto che nn scrivo frottole e [b]le mie esperienze valgono per quanto valgono quelle di qualsiasi altra persona[/b] e come tali vanno rispettate nn ho nella testa l' umano scibile del modellismo (come qualcuno pensa di avere) ma nn sono neanche l' ultimo cretino che si sveglia la mattina a scrivere cavolate di fronte a 6000 persone per farsi prendere in giro[/quote]

Non sono accanito contro di te, oltretutto non vedo motivi per farlo,
io contesto solo una cosa, che non ? personale, ma tecnicamente ideologico, ovvero,

Come si puo trasmettere esperienza ad amici modellisti senza la necessaria esperienza personale,
Mi spiego meglio e non ? offensivo quello che ho detto, ti assicuro, ma solo tecnico.

Tu parli di motore che spingi a 89 gradi, ma hai l'esperienza di paragonarlo a un motore spinto a 200/230 gradi? [b]no[/b]

hai provato a utilizzare venturi di diametro e conicit? diversi?[b]si e anche carburatori diversi per vari scopi[/b]

hai provato a scomprimere il motore?[b]si decomprimere comprimere con varie gradazioni di candele e % di nitro[/b]

hai provato ad allungare il tubo della presa di pressione?[b]si allungare accorciare e provare vari diametri (oltre ai deleteri tubi colorati ahahahaha9[/b]

hai provato a abassare la coppia del motore?[b]no questo no purtroppo nn ho abbastanza conoscenze e soprattutto almeno un piccolo torniettino niente [/b]

hai diminuito la percentuale di nitrometano?[b]da quando ho cominciato a fare modellismo io siamo passati dal5% di nitro al 35% variando di tutto penso di averne provate di mix (almeno un po di sicuno nn come te su questo nn ci piove)[/b]

hai aumentato la percentuale d'olio? [b]provate tante ma mai fatta da solo come credo parecchia gente ( apparte te ovviamente)[/b]

e via cosi.

Hanno tutte un nesso logico, e non ? detto che siano le sole, e oltretutto l'esperienza si puo avere in un solo dei punti detti. quindi essere esperti, non so, sui venturi, e allora si fornisce la propria esperienza sui venturi.

Ma altrimenti quale esperienza si trasmette.

Spero di essere stato chiaro nello scrivere e ti assicuro non ? una mancanza di rispetto verso di te, ma solo un concetto generale.
[/quote]
no rob nessuna mancanza di rispetto e spero anche io di nn averti mai offeso di prove ne ho fatte molte ma nn tutte puntate al consumo mi spiego le prove si fanno per tanti motivi prestazioni temperature allungo coppia provi un collettore uno scarico (mai lavorato un motore a parte quelli da corsa 1/1 e un vecchio rex quando ero piu piccolo )insomma di cose se ne fanno tante e nn solo sui motori (telai braccetti piastre radio differenziali ) tutto quello che si puo con attrezzature contenute quello che scrivo (per poco che sia) nn ? un consiglio se lo dovessi definire ? piu un report di quello che mi succede facendo vari cambiamenti e prove tutto qui chiaramente tutto migliorabile e magari fattibile piu accuratamente nn lo metto in dubbio ma nn opinabile in quanto risultante solo da dati di fatto io nn faccio la teoria credo di nn esserne in grado le mie conoscienze in fatto di meccanica e fisica e chimica e lavorazioni meccaniche si fermano ai miei studi di tecnico industriale e alle mie esperienze come preparatore e meccanico 1/1 ma se vedo qualcosa lo so riportare e un infarinata per sapere dove mettere le mani ce l'ho ecco perche ancora nn ho distrutto nulla ahahahahahah non sono uno scienziato (ma si sapeva) e nn sono un pilota (e anche questo si sapeva) niente di speciale ma mi diverto con la meccanica Modificato da maffem
Inviato:
ROB,...inutile dire che le tue osservazioni in merito sono, ovviamente, pi? che CORRETTE, ...ma forse c'? una cosa che non sai o che ti ? sfuggita...

Gli 89 gradi del motore di Maffem sono dovuti al fatto che lui usa un AXE COBRA X1 che ? un motore particolare e che non scalda!!!

Vuoi per il riporto ceramico sul pistone...
Vuoi per il fatto che ha un'area di squish particolare...
Vuoi perch? ha un rapporto di compressione.....beh, qui avrei molto da dire: l'ho mandato al 45% di nitro e NON HO MAI AVUTO IL PIACERE DI SPARARE UNA CANDELA!!!!!

Tu sai bene che il layout ? simile a quello del Paruamodel C9 Team,...per cui dovresti sapere anche che lo conosco come le mie tasche,..anzi...di pi?!!!

E' un motore che NON SCALDA!!!

Se lo chiudi al punto tale da leggere 110 gradi il motore non va pi? e f? 5 minuti con un pieno,...se non si rompe prima!!!
Inviato:
[quote name='Teresa' post='878465' date='Oct 31 2008, 01:50 PM']ROB,...inutile dire che le tue osservazioni in merito sono, ovviamente, pi? che CORRETTE, ...ma forse c'? una cosa che non sai o che ti ? sfuggita...

Gli 89 gradi del motore di Maffem sono dovuti al fatto che lui usa un AXE COBRA X1 che ? un motore particolare e che non scalda!!!

Vuoi perch? ha un rapporto di compressione.....beh, qui avrei molto da dire: l'ho mandato al 45% di nitro e NON HO MAI AVUTO IL PIACERE DI SPARARE UNA CANDELA!!!!!

Tu sai bene che il layout ? simile a quello del Paruamodel C9 Team,...per cui dovresti sapere anche che lo conosco come le mie tasche,..anzi...di pi?!!!

Se lo chiudi al punto tale da leggere 110 gradi il motore non va pi? e f? 5 minuti con un pieno,...se non si rompe prima!!![/quote]

Quarda che ti sfugge una cosa oppure non la sai,

lo scorso anno con quel motore abbiamo vinto qualcosa..........

Sar? stata fortuna a parte il pilota che ? uno dei migliori del mondo e mi onora di essere tutt'oggi considerato uno dei suoi migliori sponsor, ma sai anche che

con quel motore e altre teste si poteva avere un gran prodotto invece di un "mostriciattolo irriverente" che fa i 170? come un pentolino assetato.

E tu mi capisci..........Egi.
Inviato:
[quote name='ROB' post='878543' date='Oct 31 2008, 03:39 PM'][quote name='Teresa' post='878465' date='Oct 31 2008, 01:50 PM']ROB,...inutile dire che le tue osservazioni in merito sono, ovviamente, pi? che CORRETTE, ...ma forse c'? una cosa che non sai o che ti ? sfuggita...

Se lo chiudi al punto tale da leggere 110 gradi il motore non va pi? e f? 5 minuti con un pieno,...se non si rompe prima!!![/quote]

Quarda che ti sfugge una cosa oppure non la sai,

lo scorso anno con quel motore abbiamo vinto qualcosa..........

Sar? stata fortuna a parte il pilota che ? uno dei migliori del mondo e mi onora di essere tutt'oggi considerato uno dei suoi migliori sponsor, ma sai anche che

con quel motore e altre teste si poteva avere un gran prodotto invece di un "mostriciattolo irriverente" che fa i 170? come un pentolino assetato.

E tu mi capisci..........Egi.
[/quote]

Eh...Robb?,...ti d? perfettamente ragione!!!
Inviato:
[quote name='mitutoyo' post='878579' date='Oct 31 2008, 04:24 PM']umidit?....
cappella...
centoventi (?F)..
chiudere sopra...
membro...
vittoria...[/quote]

freddo...
conventi...
caffe...
clausura...
preti...
vittoria...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...