Vai al contenuto

Mugen MRX4


Messaggi raccomandati

[quote name='Piro89' post='885528' date='Nov 11 2008, 02:02 PM'][quote name='luca24372' post='868418' date='Oct 15 2008, 01:50 PM'][quote name='davidebig' post='868413' date='Oct 15 2008, 02:44 PM']hai controllato se ci sono gli spessori dentro i barilotti,quelli che vanno sotto i cuscinetti??




ciao[/quote]


No non e' un problema di gioco dell'asse, l'asse e' perfetto, gli spessori ci sono tutti, la spinetta e' in battuta sullo spessore.

Il problema e' del cerchio sull'asse, dopo che si inserisce il cerchio, il cerchio si muove lungo l'asse ruota di circa 1 mm, e non mi sembra proprio poco, come ripeto, ho notato che lo sgancio non va' in battuta sulla parte conica del cerchio.

E' proprio un problema di sgancio.

Ciao!!!!
[/quote]

Il problema c'? con tutti i tipi di cerchio, di tutte le marche.. lo risolvi mettendo al posto della classica rondella da 0.50 mm, una rondella conica, tipo serpent per intenderci. In questo modo l'asse non ha gioco assiale sul barilotto, e il cerchio non ha gioco assiale sull'asse. Il problema ? che non sono in commercio, o per lo meno lo erano un tempo, ora non pi?..
[/quote]

Per la rondella conica immaginavo, pero' mettendola rischi che la spina lavori troppo esterna al cerchio, arrivando al punto di rovinare le sedi ed il cerchio.

Prova a montare gli sganci kyosho, sono spettacolari, chiudono di piu' e serrano perfettamente il cerchio, poi e' ancora piu' facilitato l'inserimento del cerchio.

Le rondelle coniche serpent se non sbaglio costano 34 euro, mi sembra uno sproposito.

Io ho risolto completamente il problema, anche perche' avevo 8 decimi per parte che mi facevano variare la careggiata posteriore di 1,6 mm, ed in appoggio rendevano anche la careggiata assimmetrica, questo poteva comportare anche uno sbilanciamento del modello.

Provare per credere, l'unica cosa come ripeto, ma e' una cosa molto rapida, bisogna molare leggermente l'asola, ma alla fine viene un lavoro perfetto a basso costo ed alto rendimento.

Se non funziona mi autobanno!!!!!!!!!!! :D:D:D:D
Ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...