curtis Inviato: 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2008 come promesso al amico TAN sto aprendo un post dove potete raccontare quanto siete sfigati in gara comincio io domenica mattinata nera quando ho trovato il giusto compromesso ero gia infondo alla classifica parto negli ottavi e vinco parto ottavo nei quarti e vinco sull allineamento della semifinale mentre sgasavo per smagrire il motore sento che comincia a gridare il motore come se fosse in folle. al tre macchine a terra tutti partono e io resto li come un salame con il motore che urla e la macchina immobile. scendo con la coda tra ile gambe e penso subito a un differenziale o alla corona MA MAI AVREI PENSATO AL DADO DELLA FRIZIONE [size=5]VIVI LA S[/size][size=7]FIGA[/size] Citare
TEOSOD Inviato: 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2008 Una volta mi ? successo questo: Nella 1 qualifica: se ne ? uscita una vite dal differenziale e mi ha scassato tutta la cassa; nella 2 qualifica: mi cappotto su un salto, il recupero mette il piede sulla antenna e me la strappa ...qualifiche buttate In finale: parto e sgrano la campana...metto a posto riparto SBOMMMMMM uno mi centra! marmitta spaccata! ma la macchinina va ancora WOW!!! 2 giri e sgrano il servo... MI SONO ARRESO Citare
andry710 Inviato: 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2008 mi associo io come socio n? 2 sabato macchina nuova... privo petr la gara subito velocissimo... qualifica 1... sbaglio l assetto e mi sentrano quindi mi ritiro per non distruggere il modello, seconda qualifica 3 dopo essere stato centrato duo volte dalla stessa macchina mi qualifico comuqnue terzo... parto per la finale... mantengo la posizione dopodiche mi si allenta ilp dado frizione, motore in fille in fondo al rettilineo eeeeeeee..... traaaak rotto biella camicia e pistone... gara finita dopo appena 5 minuti Citare
tan Inviato: 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2008 (modificato) GRAZIE CURTIS, E' DA QUERSTE PICCOLE COSE CHE SI RICONOSCONO GLI AMICI.................. DOMENICA stessa gare di CURTIS....... ore 6:30 tre cassette di avviamento non ne funziona una. si parte (CON CASSETTA IMPRESTATA DA UN AMICO) per le qualifiche, mi sbuccio 3 primi con tranquillita' tempi f1 o megli di qualcuno di loro (la pista e' di casa!). semifinale diretta, passano i primi 5..... si parte, i primi 4 giri per ritrovarmi gli ci vuole il cannocchiale al secondo, poi mi ritarda il segnale della radio e incomincio a perdere terreno "non mi inporta piu' di tanto, il quinto, al nono minuto e' un giro dietro"; a un minuto alla fine mi incomincia a andare il falsev(se si scrive cosi) la macchina, CAZZ., CERCO DI TIRARE MA NIENTE DA FARE. TOTALMENTE INCAZZATISSIMO, SCENDO DAL PALCO CONTROLLO LE BATTERIE (CONTROLLATE PRIMA DI PARTIRE) E SONO COMPLETAMENTE CARICHE..... SPEKTRUM DEL CAZZ. MI DICONO CHE POTREBBE ESSERE IL CALDO.... QUESTA ESTATE NON MI HA DATO PROBLEMI, E LUI MI DA PROBLEMI DI OTTOBRE CON 20 GRADI NON L'ESTATE CON 40 ....... BASTARDO GRAZIE CARISSIMO, PER LA POSSIBILITA' DI QUESTO SFOGO....... STO' GIA MEGLIO [attachment=52336:nova_rossi2.jpg] Modificato 21 Ottobre 2008 da tan Citare
il-gufo Inviato: 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 14 Ottobre 2008 [quote name='TEOSOD' post='867689' date='Oct 14 2008, 04:21 PM']Una volta mi ? successo questo: Nella 1 qualifica: se ne ? uscita una vite dal differenziale e mi ha scassato tutta la cassa; nella 2 qualifica: mi cappotto su un salto, il recupero mette il piede sulla antenna e me la strappa ...qualifiche buttate In finale: parto e sgrano la campana...metto a posto riparto SBOMMMMMM uno mi centra! marmitta spaccata! ma la macchinina va ancora WOW!!! 2 giri e sgrano il servo... MI SONO ARRESO [/quote] ti sei ARRESO???? [size=7]VIGLIACCO![/size] Citare
curtis Inviato: 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 14 Ottobre 2008 TAN se per te va bene apriamo il tesseramento per il club [size=4]VIVI LA SFIGA[/size] Citare
tan Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='curtis' post='867822' date='Oct 14 2008, 07:23 PM']TAN se per te va bene apriamo il tesseramento per il club [size=4]VIVI LA SFIGA[/size][/quote] quando vuoi e come vuoi, saro' il socio piu' attivo...... [attachment=52034:VLS_PICCOLO.jpg] Modificato 15 Ottobre 2008 da tan Citare
curtis Inviato: 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 chiedo subito a braian se ci fa gli adesivi con il logo che hai appena creato Citare
ric-acciari Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 La sfiga non esiste... Le gare si vincono al 60% a casa, nel preparare la macchina... Citare
tan Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='ric-acciari' post='868290' date='Oct 15 2008, 11:40 AM']La sfiga non esiste... Le gare si vincono al 60% a casa, nel preparare la macchina... [/quote] IO SECONDO TE, SE AVESSI CAPITO IL PROBLEMA, LA PROSSIMA VOLTA NON CI GUARDEREI? [size=4]OK! PER GLI ADESIVI.... GRANDIOSO SE CREDI DI MODIFICARE O AGGIUNGERE, FALLO O FALLO FARE. L'IMPORTANTE I COLORI DELLA BANDIERA...... IL TRICOLORE NON SI TOCCA[/size] Modificato 15 Ottobre 2008 da tan Citare
er papi Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 [quote name='curtis' post='867658' date='Oct 14 2008, 03:33 PM']come promesso al amico TAN sto aprendo un post dove potete raccontare quanto siete sfigati in gara comincio io domenica mattinata nera quando ho trovato il giusto compromesso ero gia infondo alla classifica parto negli ottavi e vinco parto ottavo nei quarti e vinco sull allineamento della semifinale mentre sgasavo per smagrire il motore sento che comincia a gridare il motore come se fosse in folle. al tre macchine a terra tutti partono e io resto li come un salame con il motore che urla e la macchina immobile. scendo con la coda tra ile gambe e penso subito a un differenziale o alla corona MA MAI AVREI PENSATO AL DADO DELLA FRIZIONE [size=5]VIVI LA S[/size][size=7]FIGA[/size][/quote] se si forma un Club mi spetta una tessera di socio onorario a vita leggasi l'articolo fatto su RC Bazar un p? di tempo f? e non ? finita l?. con la nostra sfiga ci potremmo fare un film Citare
rubelliniracing Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 Se dovessi elencare le mie sfortune mi ci vorrebbero tutte le pagine disponibili e non saprei da dove cominciare . Quindi .... e aggiungo..... Citare
ric-acciari Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 [quote name='tan' post='868331' date='Oct 15 2008, 12:37 PM'][quote name='ric-acciari' post='868290' date='Oct 15 2008, 11:40 AM']La sfiga non esiste... Le gare si vincono al 60% a casa, nel preparare la macchina... [/quote] IO SECONDO TE, SE AVESSI CAPITO IL PROBLEMA, LA PROSSIMA VOLTA NON CI GUARDEREI? [size=4]OK! PER GLI ADESIVI.... GRANDIOSO SE CREDI DI MODIFICARE O AGGIUNGERE, FALLO O FALLO FARE. L'IMPORTANTE I COLORI DELLA BANDIERA...... IL TRICOLORE NON SI TOCCA[/size] [/quote] L'hai capito qual ? il problema.. Alcuni sistemi spektrum soffrono il caldo.. E non dipende dalla temp esterna.. IO per ovviare al problema ho forato una scatola ricevente e ho provveduto anche ad incollare una spugna per filtrare la polvere.. Se poi hai il palloncino, quello va eliminato e sostituito con della carta scottex, se la ricevente ? in una scatolina... il palloncino e la scatola chiusa torni a metterli in caso di acqua... Come vedi, a tutto c'? una soluzione, la differenza tra preparare bene o male una macchina sta nel lasciare qualcosa al caso o meno... Citare
curtis Inviato: 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 Tutti i modellisti sanno che ne 99'9999999999999999la colpa non ? della sfiga ma sai ? molto divertente prendersela con qualcuno in questo caso la sfiga e poi questo ? un post per ridere e vivere rilassati quel lasso di tempo che passa tra una gara e l'altra [size=5][color="#FF0000"]vivi la sfiga[/color][/size] Citare
tan Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 [quote name='rubelliniracing' post='868341' date='Oct 15 2008, 12:55 PM']Se dovessi elencare le mie sfortune mi ci vorrebbero tutte le pagine disponibili e non saprei da dove cominciare . Quindi .... e aggiungo..... [/quote] RUBELLINI, una a scelta tua potresti raccontarcela. hai una esperienza nel campo (modellistico, non della sfiga) enorme. V.L.S. vivi la sfiga, e' un modo per imparare dagli errori commessi, (a volte ispiegabili) da noi stessi e da gli altri; in maniera totalmente ironica. detto cio' Citare
furetto_incazzato Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 io sono molto sfigato...dopo una qualifica decente...in gara mi si spaccano 2 ginghie e mi parte un omocinetico e un trascinatore..sostituisco e riparto neanche il tempo e con un contatto si rompe l'omocinetico...a questo punto decido ci continuare anche se non c'era...e misteriosamente si svita il grano del trascinatore dell'asse cambio e per il consequente rallentamento vengo preso in pieno e rinuncio.... Citare
andry710 Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 io sono 4 gare che non finisco senza problemi... mah Citare
tan Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 a giugno di qusto anno, sempre nella pista di casa, non sono nemmeno riuscito a fare un giro di pista. prima qualifica, il trascinatore anteriore mi si svita....rimontato. seconda qualifica, mi scappa la vite che sostiene l'ammortizzatore al braccetto.......rimessa. terza qualifica, il perno del trascinatore posteriore si sfila......qualifiche ai cani . ottavi, mi si scolla una ruota.........mentre scendo dal palco il lacciolino della radio si rompe........ SE QUESTA NON E' SFIGA, NON SAPREI DEFINIRLA IN ALCUN MODO. sicuramente la macchinina era usatissima.... e' la scusa che mi sono dato. Citare
wdany90 Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 gara della durata di 30 min parto 2 e riamngo secondo per 28 min a 1 min e 40 sec dal termine si rompe la puleggia della cinghia laterale................... trofeo pink arrows a mostacciano...partivo 2 in finale A...........30 sec al via accendo la makkina si sgangia l'uniball del carburatore...cmq sono riuscito ad arrivare 3 ........................+ sfiga di kosi nn se ne puo potrei fare un libro kon tutte le mie avventure Citare
ric-acciari Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 [quote name='tan' post='868438' date='Oct 15 2008, 03:09 PM']a giugno di qusto anno, sempre nella pista di casa, non sono nemmeno riuscito a fare un giro di pista. prima qualifica, il trascinatore anteriore mi si svita....rimontato. seconda qualifica, mi scappa la vite che sostiene l'ammortizzatore al braccetto.......rimessa. terza qualifica, il perno del trascinatore posteriore si sfila......qualifiche ai cani . ottavi, mi si scolla una ruota.........mentre scendo dal palco il lacciolino della radio si rompe........ SE QUESTA NON E' SFIGA, NON SAPREI DEFINIRLA IN ALCUN MODO. sicuramente la macchinina era usatissima.... e' la scusa che mi sono dato. [/quote] Io la definirei plastiche troppo usurate e frenafiletti e colla di qualit? o applicazione dubbia... Si fa per scherzare, ma ? cos?... Citare
tan Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 [quote name='ric-acciari' post='868479' date='Oct 15 2008, 04:05 PM'][quote name='tan' post='868438' date='Oct 15 2008, 03:09 PM']a giugno di qusto anno, sempre nella pista di casa, non sono nemmeno riuscito a fare un giro di pista. prima qualifica, il trascinatore anteriore mi si svita....rimontato. seconda qualifica, mi scappa la vite che sostiene l'ammortizzatore al braccetto.......rimessa. terza qualifica, il perno del trascinatore posteriore si sfila......qualifiche ai cani . ottavi, mi si scolla una ruota.........mentre scendo dal palco il lacciolino della radio si rompe........ SE QUESTA NON E' SFIGA, NON SAPREI DEFINIRLA IN ALCUN MODO. sicuramente la macchinina era usatissima.... e' la scusa che mi sono dato. [/quote] Io la definirei plastiche troppo usurate e frenafiletti e colla di qualit? o applicazione dubbia... Si fa per scherzare, ma ? cos?... [/quote] Citare
Ange94 Inviato: 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 15 Ottobre 2008 rally a pietrafitta due settimane fa:la pista era stupenda e la macchina girava bene gi? dalle prove libere .Parto per la prima qualifica e si svita un grano di un omocinetico(colpa mia,avavo dimenticato il frena filetti )ma nelle altre riesco a fare 13 giri(non guidavo forte,anche perch? non ne sono capace,ma era la prima gara che non andavo a corde ) e mi ritrovo in finale A insieme a piloti mooolto pi? esperti di me ... nella finale partivo settimo ma prendo una botta e mi ritrovo penultimo ...pazienza tanto la gara ? lunga e mi sto divertendo come poche altre volte provo a recuperare lo svantaggio e dopo venti minuti di sono terzo nello stesso giro del secondo(che comunque non serei riuscuito a prendere ) all' improvviso in un tornante la macchina tira dritta scendo dal palco e con mio padre ci accorgiamo che le batterie sono scariche,ovviamente cambiate prima di partire sostituiamo le batterie ma anche quelle di riserva sono scariche alla fine scopriamo che la causa di tutto era il caricabatterie che non funzionava,ma torniamo a casa contenti per esserci divertiti e per aver passato una bella giornata in compagnia per concludere Citare
tan Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2008 CURTIS, hai gia messo in moto gli adesivi? io in tanto do altre idee per il caso...... poi vedi tu [attachment=52125:VLS_NUOVO.jpg] Citare
curtis Inviato: 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 16 Ottobre 2008 Ancora non ho visto roberto ma appena lo vedo lo metto in moto, a me piace di piu quello con le corna Citare
tan Inviato: 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 16 Ottobre 2008 (modificato) VADA PER QUELLO...... E' PIU' SIGNIFICATIVO..... Modificato 16 Ottobre 2008 da tan Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.