Vito Pietroforte Inviato: 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2008 caro francesco mi dispiace che tu la prenda cos? ma mi hai costretto a difendermi nonostante ti avessi teso la mano pi? volte. basta rileggere imessaggi per capirlo.io non ho nulla contro di t? e ti voglio bene ma tu smettila di essere in guerra con tutto il mondo. dai non pensarci pi?.....amico mio Citare
ThCrono Inviato: 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2008 [quote name='Vito Pietroforte' post='870296' date='Oct 18 2008, 12:32 PM']il titolo del topic ? davvero azzeccato ? uno SCANDALO! si ? uno scandalo per tanti motivi e vorrei che li leggeste tutti: [b]il primo scandalo[/b] ? che un pilota scelga un forum per lamentarsifacendo accuse ben precise tralasciando particolari che ora sono costretto a non tacere. [b]il secondo scandalo[/b] ? che come immaginavo, qualche ultras credendosi investito della giustizia divina, si mette a sparare sentenze senza conoscere autori e senza essere stato presente ai fatti. [b]il terzoscandalo[/b] e che qualcuno, seppur protetto dall'anonimato,stia facendo delle affermazioni da delinquente! ma come?Spaccare la faccia? ma chi sei un naziskin?....guarda che se dovessi trovare una persona che alza le mani ad un concorrente in una gara diretta da me non mi limiterei a squalificarlo ma lo denuncerei all'autorit? giudiziaria! ma cosa credete che sia una guerra? andate a menarvi su un ring ma non in pista.Inorridisco a sentire le giustificazioni.Spero che siano parole dette da un ragazzino perch? se a scrivere fosse un padre di famiglia cisarebbe da stare male. ora......visto che questo schifo di televisione ci insegna a mettere tutto in piazza, ad essere giudici e litigiosi mio malgrado sono costretto a fare chiarezza. Premetto che se rileggete i miei post ho sempre amichevolmente ridimensionato l'episodio per calmare Francesco che oggi, a sei giorni di distanza dovrebbe avere la lucidit? per evitare che si scrivano cose non vere. I protagonisti sono Francesco e due piloti della sua finale che chiameremo Y e X. Parliamo di Francesco: ? un bravo ragazzo ma non molto veloce ecco alcuni dati che vi faranno comprendere il perch? Francesco si trovi coinvolto suo malgrado, spesso in incidenti. qu? con me sotto mano ho i cronologici di alcune delle ultime gare di quest'anno: Trofeo Lino Calella, 1 di regionale Serpent nitro Tour e terza di zona amsci Cominciamo: [b]1 di regionale [/b] al termine della gara il giro pi? veloce della pista era 18,884 tutti i piloti erano compresi entro i 21,325 sec [b]francesco aveva il miglior girio della gara in 25,077[/b] penultimo in qualifica ultimo in gara Memorial Lino calella, stessa pista giro pi? veloce di Cito 18,577.Giro pi? veloce di Francesco 23,295. Penultimo in qualifica su 26 concorrenti. [b]Serpent nitro tour sempre a locorotondo[/b] 31 piloti, giro pi? veloce in tutta la gara18, 550 giro pi? veloce di Francesco 25,209 ultimo in qualifica e terz'ultimo classificato Terza gara di zona quella incriminata a Ceglie Messapica. Francesco in classifica ? 5? ecco la situazione: Lovecchio 740 Triumbari 650 Cito 600 fabbiano 500 Punturieri Francesco 420 punti Per vincere il campionato deve vincere con uno scarto di oltre 320 punti su Lovecchio , oltre 230 su Trumbari (che non partecipa a questa gara) oltre 180 su cito oltre ottanta su fabbiano. Vistio che all'ultima gara sono solo 7 piloti la cosa [b]? assolutamente impossibile signori miei[/b] prima di tutto perche i punti tra il primo e l'ultimo sono : 400 al primo 370 al secondo 340 al terzo 310 al quarto 280 al quinto 250 al sesto e 220 al settimo QUINDI MASSIMO; VINCENDO; PRENDEVA 180 PUNTI DI SCARTO!! quindi non poteva ambire neanche al terzo posto perch? anche vincendo con Cito ultimo sarebbe giunto terzo a pari punti con Cito che ha da parte sua una vittoria quindi evitiamo di dire cose non corrette! poi passiamo all'anmalisi della gara di zona: Qualifiche: giro pi? veloce dei vari piloti: Manosperta 17,755 Cito 17.768 Portincasa 17,932 Lovecchio 17,980 Conzo 18,182 Spagnulo 17,954 punturieri 21,310 Ultimo in qualifica. Ora visto i dati capite che purtroppo la causa degli incidenti ? che purtroppo Francesco corre in F1 con delle prestazioni un poco diverse dal resto del gruppo. Fin qu? nessun problema.D'altronde ? simpatico, ? corretto quindi ok per? se mi apre un topic dicendo scandalo...accusando che i giudici non abbiano fatto il loro dovere dicendo che poteva vincere il titolo io sono stato zitto finch? ho potuto ma ora mi sono seccato e fermo restando la amicizia che mi lega a Francesco devo dire i fatti come stanno ed invito i piloti della gara a smentirmi. Chi invece si sente un novello Sante Licheri, bene farebbe a mettersi un poco di cenere in testa e la prossima volta ad informarsi prima di dire cavolate. Conludo ribadendo che invece di reagire gridando ed andando via Francesco avrebbe fatto bene a evitare quel comportamento che lui stesso ben s?non andava adottato. Inoltre io sono sempre stato disponibile a qualsiasi spiegazione e questa che avete letto mi ? costata oltre un ora per trovare i dati dei cronologici. Saluti da Vito Pietroforte coordinatore Amsci zona 7[/quote] [quote name='micardis' post='870379' date='Oct 18 2008, 04:44 PM'] Caro vito mi spiace che mi hai fatto aparire un pilota che non va veloche mettendo in piazza i miei risultati cosi facendo mi farai passare come un pilota che no va. E con questo chiudo il discorso di domenica scorsa e ormai o tirato le mie somme e di come la pensi dei tuoi piloti come gli hai definiti tu. E cosi io mi distacco da te perch? non voglio pi? far parte dei tuoi piloti visto che difendi pure quei piloti scorretti che tu ben conosci e che sai che sono scorreti.[/quote] Ciao Francesco, il discorso di Vito non fa una piega, e mi pare che tu non l'hai smentito, quindi do per scontato che sia andata cos?. In ogni caso, non ? Vito che ti fa "apparire un pilota che non va", ma il cronometro. Se quello che scrive Pietroforte non se l'? inventato (e su questo non ho dubbi), devi arrenderti all'evidenza, e comunque (secondo il mio personale e opinabile parere) invece che aprire un topic del genere avresti fatto meglio a chiarire di persona con gli interessati magari davanti ad una birra. Citare
Senzasuono Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2008 (modificato) mamma mia ragazzi,io non c'ero,io non so' come sono andati realmente i fatti,naturalmente ognuno dice la sua versione,ma personalmente preferisco guardare anzi aver guardato con occhi miei..quindi non voglio dare ragione a nessuno,non ho mai fatto gare in vita mia,ne campionati ne decolli spaziali sono un semplice neofita con una serpent 720 ai primi passi,l'unica spesa che faccio sono i treni di gomme e la miscela,ogni tanto rompo qualche pezzo...e va bene pazienza ne compriamo un'altro... ho fatto qualche gara cosi' per scherzare con gli amici,c'era pure gente che non conoscevo,si va bene ci siamo urtati,ma alla fine fra una sportellata e qualche altra scemenza l'abbiamo presa a ridere.. sono andato a vedere 2 gare non tanto importanti ma comunque ricche di premi veramente belli,non so' forse e' capitato il giorno buono ma tutto e' filato liscio,niente insulti,qualcuno imprecava con se stesso o con il suo modello,piloti e propri meccanici che si sfottono a vicenda insomma ogni volta che arrivavano alle premiazioni mi dicevo fra me e me la prossima volta ci voglio provare....ma.... leggendo tutte queste 4 pagine,radio che vengono spente mentre gareggi,radio che volano come sassi,pugni,calci e testate ...bah...credo che allora io sto bene cosi' e continuero' sempre ad andare su circuiti liberi o a pagamento ma dove non c'e' alcuna gara,dove si prova il proprio mezzo e cercare di migliorarlo sempre di piu'...dove c'e' gente che viene x divertirsi ma la cosa piu' bella vedere i padri con i propri figli che fanno sempre"miiii papi va piano!!" voglio dire un'ultima cosa,essendo estraneo forse leggendo le varie pagine ho fatto caso ad una cosa,Vito e Francesco vi siete rovinati la propria amicizia,una cosa bella rovinata solo da uno scontro fatto di proposito o no,con conseguente ritiro e naturalmente delle spese da rifare x rimettere il mezzo in ottimo stato di Francesco,Vito naturalmente non potendo stare con le mani in mano ha giocato la propria carta,ma ###### ragazzi fate pace,quest'hobby e' troppo bello x farsi la guerra... spero che magari questo sabato o domenica vi chiarite a 4occhi,vi stringete la mano e tornate quelli di una volta e magari chiudere questo post e dimenticarlo Modificato 19 Ottobre 2008 da Senzasuono Citare
poweron06 Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2008 (modificato) VENITE DA NOI A CASTROCIELO "TRIPPA E VINO" P.S. caro Vito io non ti conosco ma leggendo i vari msg posso immaginare che sei una persona molto pacifica e coerente . Vedendo le cose dall'esterno e non conoscendo nessuno, posso dire che la mia impressione ? che tu non hai teso pi? volte la mano ma ti stai quasi abbassando le braghe, alla fine se il bambino capriccioso non capisce che ci puoi fare? Io penso che per te ? brutto sentirsi dire "mi distacco da te" perch? per come scrivi si vede che hai il modellismo nel cmq come disse Dante:"passa guarda e non ti curar di loro". Spero che un giorno potr? conoscerti di persona ciao... Modificato 19 Ottobre 2008 da poweron06 Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2008 [attachment=52225:Meglio.jpg] [size=4][font="Comic Sans MS"][b]fino ad certo punto, per? ...[/b][/font][/size] Citare
Vito Pietroforte Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 20 Ottobre 2008 io non ho nessun rancore con Francesco cui voglio bene, per me ? come se non fosse successo nulla. Il problema ? che mi hanno costretto a difendermi da accuse infondate. Nelle mie gare cerco, per quanto possibile, il massimo fair-play. Ho sempre evitato sul nascere atti di violenza. La domenica sacrifico la mia voglia di correre per fare il direttore di gara.Lo faccio per aiutare i modellisti perch? qualcunio l'arbitro lo deve pur fare. Ma l'arbitro purtroppo ha un ruolo scomodo. ognuno lo vorrebbe comprensivo con se stesso e severo con gli altri. i miei quasi trent'anni di gare ad alto livello mi permettono di comprendere certi atteggiamenti e quando un pilota in pista mi manda a quel paese perch? in realt? ce l'ha con il suo modello faccio finta di non sentire. Se per? poi va su un forum e oltre 1500 contatti leggono qualcosa di diverso dalla realt? e che mi screditano sono costretto a difendermi.Attenzione dico difendermi perch? avrei potuto anche attaccare e non l'ho fatto ne ho intenzione di farlo. Se rileggete i miei post.....caro francesco invito soprattutto te a farlo, vedrete che ho teso la mano con pazienza tante volte ed ancora adesso dico che non ho nessun rancore ma pi? di questo che fare? Spero solo nel buon senso di Francesco che ? del tutto diverso da come appare leggendo i suoi sfoghi Citare
micardis Inviato: 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato: 20 Ottobre 2008 (modificato) [quote name='Vito Pietroforte' post='870503' date='Oct 18 2008, 09:14 PM']caro francesco mi dispiace che tu la prenda cos? ma mi hai costretto a difendermi nonostante ti avessi teso la mano pi? volte. basta rileggere imessaggi per capirlo.io non ho nulla contro di t? e ti voglio bene ma tu smettila di essere in guerra con tutto il mondo. dai non pensarci pi?.....amico mio [/quote] Caro Vito io non ho mai messo in dubbio il tuo operato e meno che ti ho offeso mentre tu mi hai molto deluso nel mostrare quelle cose che hai fatto vedere e scrivere Io o solo espresso dei miei giudizzi sul fatto che non vi erano giudici. Con questo spero di essere chiaro ed di farla finitia. PS e poi quello che suce de sara quel che sara. PS. Vito mi sono molto meravigliato di te dopo che tio sempre difeso contro tutti quando sentivo solo cattiverie su di te. Modificato 20 Ottobre 2008 da micardis Citare
phalaecus Inviato: 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 20 Ottobre 2008 [quote name='micardis' post='871124' date='Oct 20 2008, 10:32 AM']Caro Vito io non ho mai messo in dubbio il tuo operato e meno che ti ho offeso mentre tu mi hai molto deluso nel mostrare quelle cose che hai fatto vedere e scrivere Io o solo espresso dei miei giudizzi sul fatto che non vi erano giudici. Con questo spero di essere chiaro ed di farla finitia. PS e poi quello che suce de sara quel che sara. PS. Vito mi sono molto meravigliato di te dopo che tio sempre difeso contro tutti quando sentivo solo cattiverie su di te.[/quote] Caro Francesco, posso capire che ti possa aver irritato ci? che ? stato scritto da Vito, ma ti prego di riflettere su alcuni punti: 1) i dati che Vito ha diffuso sono PUBBLICI, nel senso che chiunque abbia partecipato ad una o tutte le gare citate pu? richiedere i cronologici (spesso disponibili online per chiunque, anche se non partecipante). Una volta avuti i cronologici, ? facile estrapolare le prestazioni di ciascun pilota, cosa che spesso mi diverto a fare anche io. 2) hai insistito tanto nelle tue rimostranze che non potevi non aspettarti una reazione dalla persona pi? pacifica ed accomodante che conosca, cio? Vito Pietroforte. Se fossi stato pi? lucido nelle tue valutazioni, avresti forse ammesso, almeno a te stesso, che la responsabilit? di ci? che ? accaduto non poteva essere SOLO degli altri. Come ben sai "in medio stat virtus". 3) L'Amicizia ? una cosa troppo importante e rara perch? possa essere rovinata da futili motivi. E' vero che un'amico dovrebbe sempre offrire l'altra guancia, ma Vito di guance te ne ha offerte ben pi? di due prima di esplodere. Rifletti, Francesco, mettiti la mano sul cuore e parla a te stesso: vedrai che ci? che non vuoi ammettere ? gi? un tuo convincimento. E conserverai l'amico Vito Un abbraccio ..... anche se non penso di riuscire ad abbracciarti tutto!!!!!! Maurizio Citare
gians3 Inviato: 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato: 21 Ottobre 2008 [quote name='tiaccacci' post='870576' date='Oct 18 2008, 11:42 PM'][quote name='Vito Pietroforte' post='870296' date='Oct 18 2008, 12:32 PM']il titolo del topic ? davvero azzeccato ? uno SCANDALO! si ? uno scandalo per tanti motivi e vorrei che li leggeste tutti: [b]il primo scandalo[/b] ? che un pilota scelga un forum per lamentarsifacendo accuse ben precise tralasciando particolari che ora sono costretto a non tacere. [b]il secondo scandalo[/b] ? che come immaginavo, qualche ultras credendosi investito della giustizia divina, si mette a sparare sentenze senza conoscere autori e senza essere stato presente ai fatti. [b]il terzoscandalo[/b] e che qualcuno, seppur protetto dall'anonimato,stia facendo delle affermazioni da delinquente! ma come?Spaccare la faccia? ma chi sei un naziskin?....guarda che se dovessi trovare una persona che alza le mani ad un concorrente in una gara diretta da me non mi limiterei a squalificarlo ma lo denuncerei all'autorit? giudiziaria! ma cosa credete che sia una guerra? andate a menarvi su un ring ma non in pista.Inorridisco a sentire le giustificazioni.Spero che siano parole dette da un ragazzino perch? se a scrivere fosse un padre di famiglia cisarebbe da stare male. ora......visto che questo schifo di televisione ci insegna a mettere tutto in piazza, ad essere giudici e litigiosi mio malgrado sono costretto a fare chiarezza. Premetto che se rileggete i miei post ho sempre amichevolmente ridimensionato l'episodio per calmare Francesco che oggi, a sei giorni di distanza dovrebbe avere la lucidit? per evitare che si scrivano cose non vere. I protagonisti sono Francesco e due piloti della sua finale che chiameremo Y e X. Parliamo di Francesco: ? un bravo ragazzo ma non molto veloce ecco alcuni dati che vi faranno comprendere il perch? Francesco si trovi coinvolto suo malgrado, spesso in incidenti. qu? con me sotto mano ho i cronologici di alcune delle ultime gare di quest'anno: Trofeo Lino Calella, 1 di regionale Serpent nitro Tour e terza di zona amsci Cominciamo: [b]1 di regionale [/b] al termine della gara il giro pi? veloce della pista era 18,884 tutti i piloti erano compresi entro i 21,325 sec [b]francesco aveva il miglior girio della gara in 25,077[/b] penultimo in qualifica ultimo in gara Memorial Lino calella, stessa pista giro pi? veloce di Cito 18,577.Giro pi? veloce di Francesco 23,295. Penultimo in qualifica su 26 concorrenti. [b]Serpent nitro tour sempre a locorotondo[/b] 31 piloti, giro pi? veloce in tutta la gara18, 550 giro pi? veloce di Francesco 25,209 ultimo in qualifica e terz'ultimo classificato Terza gara di zona quella incriminata a Ceglie Messapica. Francesco in classifica ? 5? ecco la situazione: Lovecchio 740 Triumbari 650 Cito 600 fabbiano 500 Punturieri Francesco 420 punti Per vincere il campionato deve vincere con uno scarto di oltre 320 punti su Lovecchio , oltre 230 su Trumbari (che non partecipa a questa gara) oltre 180 su cito oltre ottanta su fabbiano. Vistio che all'ultima gara sono solo 7 piloti la cosa [b]? assolutamente impossibile signori miei[/b] prima di tutto perche i punti tra il primo e l'ultimo sono : 400 al primo 370 al secondo 340 al terzo 310 al quarto 280 al quinto 250 al sesto e 220 al settimo QUINDI MASSIMO; VINCENDO; PRENDEVA 180 PUNTI DI SCARTO!! quindi non poteva ambire neanche al terzo posto perch? anche vincendo con Cito ultimo sarebbe giunto terzo a pari punti con Cito che ha da parte sua una vittoria quindi evitiamo di dire cose non corrette! poi passiamo all'anmalisi della gara di zona: Qualifiche: giro pi? veloce dei vari piloti: Manosperta 17,755 Cito 17.768 Portincasa 17,932 Lovecchio 17,980 Conzo 18,182 Spagnulo 17,954 punturieri 21,310 Ultimo in qualifica. Ora visto i dati capite che purtroppo la causa degli incidenti ? che purtroppo Francesco corre in F1 con delle prestazioni un poco diverse dal resto del gruppo. Fin qu? nessun problema.D'altronde ? simpatico, ? corretto quindi ok per? se mi apre un topic dicendo scandalo...accusando che i giudici non abbiano fatto il loro dovere dicendo che poteva vincere il titolo io sono stato zitto finch? ho potuto ma ora mi sono seccato e fermo restando la amicizia che mi lega a Francesco devo dire i fatti come stanno ed invito i piloti della gara a smentirmi. Chi invece si sente un novello Sante Licheri, bene farebbe a mettersi un poco di cenere in testa e la prossima volta ad informarsi prima di dire cavolate. Conludo ribadendo che invece di reagire gridando ed andando via Francesco avrebbe fatto bene a evitare quel comportamento che lui stesso ben s?non andava adottato. Inoltre io sono sempre stato disponibile a qualsiasi spiegazione e questa che avete letto mi ? costata oltre un ora per trovare i dati dei cronologici. Saluti da Vito Pietroforte coordinatore Amsci zona 7[/quote] [quote name='micardis' post='870379' date='Oct 18 2008, 04:44 PM'] Caro vito mi spiace che mi hai fatto aparire un pilota che non va veloche mettendo in piazza i miei risultati cosi facendo mi farai passare come un pilota che no va. E con questo chiudo il discorso di domenica scorsa e ormai o tirato le mie somme e di come la pensi dei tuoi piloti come gli hai definiti tu. E cosi io mi distacco da te perch? non voglio pi? far parte dei tuoi piloti visto che difendi pure quei piloti scorretti che tu ben conosci e che sai che sono scorreti.[/quote] Ciao Francesco, il discorso di Vito non fa una piega, e mi pare che tu non l'hai smentito, quindi do per scontato che sia andata cos?. In ogni caso, non ? Vito che ti fa "apparire un pilota che non va", ma il cronometro. Se quello che scrive Pietroforte non se l'? inventato (e su questo non ho dubbi), devi arrenderti all'evidenza, e comunque (secondo il mio personale e opinabile parere) invece che aprire un topic del genere avresti fatto meglio a chiarire di persona con gli interessati magari davanti ad una birra. [/quote] Sono troppo d'accordo con te (TIACCACCI),anzich? chiudervi dentro un forum, soprattutto il diretto interessato se convinto di una congiura nei suoi confronti doveva a fine gara prendere quelli che secondo lui erano i colpevoli e chiedere spiegazioni da uomo a uomo,in fine una pacca sulla spalla,un sorriso e una birra tutti assieme! Eccheccaxxo,mai nascondersi e scappare !!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.