Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

salve a tutti,dovrei sostituire l'antenna della mia ricevente hitec a 40mhz,poiche la guaina si e aperta e i fili si ono rovinati!
vi vorrei chiedere,quale filo devo prendere,c'? un tipo specifico??
la lunghezza la misuro da quella vecchia,non c'? problema. :applauso:

ciao

Inviato:
Io ho sostituito tutti i fili antenna alle mie riceventi comprando un multicavo a 6 capi (sono quelle trecce con vari fili di colore diverso, ed ognuno di spessore simile a quello antenna), e tagliando il singolo filo della lunghezza esatta del filo ricevente originale. Cos? ho fatto ogni ricevente con un colore antenna diverso, e so sempre quale monto. Nessun problema riscontrato dopo quasi un'anno dalla sostituzione.
Inviato:
A me era successa la stessa cosa su una dcx hitec l'ho sostituito con un nuovo filo preso in un negozio di modellismo.Se non ricordo male la busta era Robbe JR.Spesa 1'80 euro!!!Taglialo della stessa lunghezza,ricordati che hai una tolleranza del 10%!!!Cio? o lo fai piu' lungo o piu' corto ma mai di piu' del 10%!!!Naturalmente non fare una saldatura fredda!!Spero di essere stato d'aiuto!!!!

Giansanti Marco
Inviato:
Preso in un negozio di elettronica un cavo di pari diametro, qulache metro per meno di 2 euro.... avendo l'accortezza di mantenere la lunghezza originale, nessun problema!
Tutto ha continuato a fiunzionare egregiamente!
  • 4 months later...
Inviato:
dovendo cambiare il filo della ricevente e quindi dell'antenna per avere una misura esatta dovresti fare la velocit? della luce diviso la frequenza della tua trasmittente xk? le onde elettromagnetiche propagate dalla radio sono paragonabili alla velocit? della luce, kos? il concetto ? un p? difficile da spiegarti, x? fidati..lo sto studiando propio adesso a skuola... la velocita della luce ? (3 x 10^8) diviso la frequenza della radio...risolvendo questo calcolo troviamo "labda" cio?, la lubnghezza d'onda, per un'antenna basta prendere una frazione intera (1/4, 1/8, 1/16, 1/32 ecc ecc) dell'intera lunghezza d'onda...per farti un esempio...

frequenza: 41,000 MHz = (41,000 x 10^6)
velocit? della luce comunemente chiamata "C" ( 3 x 10^8)

quindi la lunghezza d'onda sar?: (3 x 10^8) / (41,000 x 10^6) = 7,3. 7,3 metri diviso 32 per venire una lunghezza accettabile ? = 22cm cio?, ti basterebbero 22cm di antenna con la frequenza 41,000 MHz...ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...