pinotto Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 (modificato) Come da titolo arrivo ? meta serbatoio e si spegne il tempo di recuperarla in pista riaccenderla va ancora per qualche giro e si rispegne non riesco a capire le ho provate tutte la carburazione mi sembra buona dimenticavo il motore ? nuovo ha fatto un litro Modificato 26 Aprile 2004 da pinotto Citare
Bross Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 il tubetto della presa di pressione. Forse ? quello.Cmq prima di tutto cambia la candela anche se sembra in buone condizioni. Citare
pinotto Inviato: 26 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 il tubetto della presa di pressione l? provato sia lungo che corto la candela l? cambiata ma con con la stessa gradazione 7 devo provare una 5 o 6? Citare
riccardone Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 il tubetto della presa di pressione l? provato sia lungo che corto la candela l? cambiata ma con con la stessa gradazione 7 devo provare una 5 o 6? controlla che non sia leggermente otturato, prova a soffiargli dentro con un compressore ps: l? si scrive l'ho Citare
pinotto Inviato: 26 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 scusa se ho offeso il tuo italiano cmq non avevo bisogno di consigli sulle h o sulle o m? sul mio motore Citare
Pupillo Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 Hai fatto bene il rodaggio? Il rodaggio ? la "parte" di vita pi? importante in un motore..... Citare
Dreamer Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 il rodaggio ? kome l'infanzia se hai avuto un infanzia difficile da grande potresti diventare un seriel killer Controlla gli or del carburatore, smontalo e pilisci gli spilli potrebbe esserci dello sporco dentro ciao Citare
Pupillo Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 Potrebbe anche essere un fattore di riscaldamento..... Citare
Fabio0501 Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 ...un problema del genere l'ho avuto anch'io con il mio motore gx-12 della kyosho, di cui ho parlato in un'altra discussione. Riscaldava moltissimo e dopo un po' cominciava a girare lento (evidente perdita di prestazioni), poi l'inevitabile e brusco spegnimento. Gli ho sostituito la testata con una pi? grande (quella del gs-15), per farlo dissipare meglio, all'inizio sembrava andare bene, ma poi ha ricominciato; beh, forse sar? un difetto di fabbricazione o ancora peggio, di progetto. Quando fanno cos? sono di razza bastarda! Ciao by Fabio Citare
Max-race Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 metti di candela una 6 i tubo di presa di pressione fao lungo circa 10-12cm senza interruzioni di fitri miscela, accorcia il + possibile il tubo dal serbatoio al motore anche questo senza interruzioni di filtri miscela ingrassa un pelo la carburazione e fai circa 3 pieni poi inizia a smagrire....e vedi cosa fa! Citare
pinotto Inviato: 26 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 Potrebbe anche essere un fattore di riscaldamento..... in effetti si scalda un p? troppo Citare
pinotto Inviato: 26 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 metti di candela una 6 i tubo di presa di pressione fao lungo circa 10-12cm senza interruzioni di fitri miscela, accorcia il + possibile il tubo dal serbatoio al motore anche questo senza interruzioni di filtri miscela ingrassa un pelo la carburazione e fai circa 3 pieni poi inizia a smagrire....e vedi cosa fa! provo anche questa grazie max Citare
Pupillo Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 Se continua a spegnersi, prova a sostituire il carburatore.... e a controllare l' accoppiamento e l' albero... Citare
several Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 scommetiamo che ti risolvo il problema??!! smonta la frizione e poi togli il volano, interponi tra il cono ferma-volano un rasamento e rimonta il tutto come prima e vedrai che non si spegne pi?!!! come scusa?? vuoi sapere il perch??? ok! se non vi ? sufficente gioco di traslazione dell'albero con il volano quando per calore quasto si dilata spinge verso l'esterno (il volano) e non avendo gioco cozza con il medesimoproducendo la spenta bastarda. prova di quel che dico ? il fatto che dopo il recupero ( e relativo raffreddamento e ripristino del gioco- ricorda che si parla di decimi-) acendi normalemte e via, fino al succesivo inpuntamento! ciao e fammi sapere Citare
several Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 ops ...rileggendo mi sono accorto che ho omesso una cosa, il rasamento lo devi mettere tra il motore e il cono, in modo che si crei spazio tra il medesimo e il cuscinetto del motore. per il rasamento se guardi tra le istruzioni del tuo Sirio vedi che ? riportato, se lo avessi gia messo come da istruzioni aggiungine uno! Citare
pinotto Inviato: 27 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 27 Aprile 2004 ops ...rileggendo mi sono accorto che ho omesso una cosa, il rasamento lo devi mettere tra il motore e il cono, in modo che si crei spazio tra il medesimo e il cuscinetto del motore. per il rasamento se guardi tra le istruzioni del tuo Sirio vedi che ? riportato, se lo avessi gia messo come da istruzioni aggiungine uno! Citare
several Inviato: 27 Aprile 2004 Segnala Inviato: 27 Aprile 2004 si potrebbe essere, quando ? acceso il motore prova a tappare la marmitta (se tutto ? ok, e non ci sono perdite da nessuna parte-marmitta,carburatore,motore e relativi tubi-si spegne subito). se ? il caso sostituisci la marmitta. per quel che riguarda la distanza 2 mm sono pure eccesivi, controlla che "rasamento" (o meglio rondella ) hai sull'albero e provvedi a rimettere in ordine. il troppo come il troppo poco porta solo problemi! Citare
pinotto Inviato: 27 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 27 Aprile 2004 ok grazie sistemo tutto poi provo Citare
Fabbietto Inviato: 28 Aprile 2004 Segnala Inviato: 28 Aprile 2004 Several ha ragione! Stesso problema con il mio MAX. Dopo i rasamenti non si spegne piu (io addirittura ne ho dovuti mettere 4) PS. La guarnizione del tappo serbatorio ? ok......? visto che si spegne quando cala la miscela nel serbatorio potrebbe essere un calo di pressione......Se quando apri il serbatorio non esce fumo allora devi cambiare subito la guarnizione e risolverai molti problemi. Citare
pinotto Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 sabato ho girato in pista ? tutto ok ho cambiato la candela con una 6 e sistemato lo scarico e finalmente non si spegne pi? grazie ha tutti per l'aiuto ciao Citare
Pupillo Inviato: 5 Maggio 2004 Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 bene..... ti troverai molto bene, il siro ? un ottimo motore e anche molto regolare... Citare
pinotto Inviato: 5 Maggio 2004 Autore Segnala Inviato: 5 Maggio 2004 bene..... ti troverai molto bene, il siro ? un ottimo motore e anche molto regolare... spero che anche il mio sirio da ora in avanti sia proprio come dici tu ciao grazie Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.