Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

:angry: Come da titolo arrivo ? meta serbatoio e si spegne il tempo di recuperarla in pista riaccenderla va ancora per qualche giro e si rispegne

non riesco a capire le ho provate tutte la carburazione mi sembra buona

dimenticavo il motore ? nuovo ha fatto un litro

Modificato da pinotto
Inviato:
il tubetto della presa di pressione l? provato sia lungo che corto

la candela l? cambiata ma con con la stessa gradazione 7 devo provare

una 5 o 6?

controlla che non sia leggermente otturato, prova a soffiargli dentro con un compressore ;)

ps: l? si scrive l'ho :blink:

Inviato:

il rodaggio ? kome l'infanzia :P

se hai avuto un infanzia difficile da grande potresti diventare un seriel

killer :lol:

Controlla gli or del carburatore, smontalo e pilisci gli spilli potrebbe esserci

dello sporco dentro

ciao

Inviato:

...un problema del genere l'ho avuto anch'io con il mio motore gx-12 della kyosho, di cui ho parlato in un'altra discussione. Riscaldava moltissimo e dopo un po' cominciava a girare lento (evidente perdita di prestazioni), poi l'inevitabile e brusco spegnimento. Gli ho sostituito la testata con una pi? grande (quella del gs-15), per farlo dissipare meglio, all'inizio sembrava andare bene, ma poi ha ricominciato; beh, forse sar? un difetto di fabbricazione o ancora peggio, di progetto. Quando fanno cos? sono di razza bastarda! Ciao by Fabio

Inviato:

metti di candela una 6 i tubo di presa di pressione fao lungo circa 10-12cm senza interruzioni di fitri miscela, accorcia il + possibile il tubo dal serbatoio al motore anche questo senza interruzioni di filtri miscela ingrassa un pelo la carburazione e fai circa 3 pieni poi inizia a smagrire....e vedi cosa fa!

Inviato:
metti di candela una 6 i tubo di presa di pressione fao lungo circa 10-12cm senza interruzioni di fitri miscela, accorcia il + possibile il tubo dal serbatoio al motore anche questo senza interruzioni di filtri miscela ingrassa un pelo la carburazione e fai circa 3 pieni poi inizia a smagrire....e vedi cosa fa!

provo anche questa grazie max

Inviato:

B) scommetiamo che ti risolvo il problema??!!

smonta la frizione e poi togli il volano, interponi tra il cono ferma-volano un rasamento e rimonta il tutto come prima e vedrai che non si spegne pi?!!!

B) come scusa??

vuoi sapere il perch???

ok!

se non vi ? sufficente gioco di traslazione dell'albero con il volano quando per calore quasto si dilata spinge verso l'esterno (il volano) e non avendo gioco cozza con il medesimoproducendo la spenta bastarda.

prova di quel che dico ? il fatto che dopo il recupero ( e relativo raffreddamento e ripristino del gioco- ricorda che si parla di decimi-) acendi normalemte e via, fino al succesivo inpuntamento!

B) ciao e fammi sapere :P

Inviato:

^_^ ops ...rileggendo mi sono accorto che ho omesso una cosa, il rasamento lo devi mettere tra il motore e il cono, in modo che si crei spazio tra il medesimo e il cuscinetto del motore.

per il rasamento se guardi tra le istruzioni del tuo Sirio vedi che ? riportato, se lo avessi gia messo come da istruzioni aggiungine uno! B)

Inviato:
^_^ ops ...rileggendo mi sono accorto che ho omesso una cosa, il rasamento lo devi mettere tra il motore e il cono, in modo che si crei spazio tra il medesimo e il cuscinetto del motore.

per il rasamento se guardi tra le istruzioni del tuo Sirio vedi che ? riportato, se lo avessi gia messo come da istruzioni aggiungine uno! B)

:o:o

Inviato:

^_^ si potrebbe essere, quando ? acceso il motore prova a tappare la marmitta (se tutto ? ok, e non ci sono perdite da nessuna parte-marmitta,carburatore,motore e relativi tubi-si spegne subito).

se ? il caso sostituisci la marmitta.

per quel che riguarda la distanza 2 mm sono pure eccesivi, controlla che "rasamento" (o meglio rondella ;) ) hai sull'albero e provvedi a rimettere in ordine.

il troppo come il troppo poco porta solo problemi! B)

Inviato:

Several ha ragione! Stesso problema con il mio MAX. Dopo i rasamenti non si spegne piu (io addirittura ne ho dovuti mettere 4)

PS. La guarnizione del tappo serbatorio ? ok......? visto che si spegne quando cala la miscela nel serbatorio potrebbe essere un calo di pressione......Se quando apri il serbatorio non esce fumo allora devi cambiare subito la guarnizione e risolverai molti problemi.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...