Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti vorrei acquistare un bel motore per una 1:10 con la quale vorrei fare misto rally e strada. Premetto che non sono uno che va a fare le gare, ma mi diverto su piste e piazzali con amici. Oltre al mio MadForce di cui parlavo un po' di tempo fa (macchina stupenda!), ho anche una Kyosho da strada che monta un motore 2CC (credo sia il gx12), che mi sta dando molti problemi: non si riesce a carburare come si deve (forse sar? il fatto che ha solo lo spillo del max), non ? affatto stabile, scalda molto, per metterlo in moto c'? da farsi una bella sudata e quando parte, poi non si sa quanto durer?; almeno fosse potente quel maledetto! Comunque vorrei acquistare un motore che sia giusto l'opposto del mio: potente, affidabile, duraturo, facile da regolare; forse chiedo troppo vero? Beh, magari ho posto male la domanda, spero comunque di ricevere le risposte degli esperti. Grazie a tutti e un cordiale saluto da Fabio.

Inviato:

Ciao, su questo forum, ho "sentito" spesso parlare bene dei PICCO, tu hai un PICCO? Quanto pu? costare? Dalle mie parti si vendono molto gli O.S. e i NovaRossi, forse sono pi? blasonati e quindi pi? costosi!

Ciao by Fabio

Inviato:

>>>>>ma se hai una pure ten la scelta migliore ? il gs-15 senpre kyosho...

...si ci avevo pensato al gs-15, ma vorrei cambiare marca, sono un po' deluso dal mio motore che ? praticamente lo stesso ma con una cilindrata un po' inferiore, che mi sta creando molti problemi come dicevo. Grazie comunque.

Inviato:

metti 1 bel picco oppure 1 pixy, nn si scarbura mai dura tantissimo e nn costa troppo unico "difetto" ? che nn ha lo strappo ed ? a scarico posteriore!

Inviato:
i Picco li trovi anche a strappo e scarico laterale

io mi riferivo al pixy......

Inviato:

Fabio come fai ad avere problemi con il gx12?E' un cesso di motore in quanto a prestazioni per? ? anche un muletto.Io ce l'ho,ci giro tranquillamente anche 3 ore di fila,anche cappottando la macchina non si spegne e mi si accende al massimo al terzo "strappo"...La carburazione la si fa in 1 min a patto di aver settato bene entrambi i leveraggi e un consiglio molto importante ? quello di non strafare con la mix...ovvero di usare una mix tranquilla al 10% di nitro in modo da non surriscaldarlo evitando cosi'rotture premature.

Inviato:

Dimenticavo...per quel che riguarda un motore nuovo...il massimo che si pu? montare (ovviamente per quello che ho potuto riscontrare io di persona) su una pure ten alpha senza incorrere in grossi problemi ? un bel rossi (adesso si chiamano AXE se non erro) da 2.1 cc che pur avendo + del triplo della potenza del gx12 ovvero 1.4 CV non ti distrugge la meccanica grazie ad una erogazione molto + "docile" rispetto per esempio ad un nova...Il costo si aggira sui 160 euro compreso di scarico posteriore e valigietta...non male direi...

Inviato:

mah in effetti... anke io ho il gx-12 sulla pure ten x? ? difficile ke s spegne.. cio? magari poi quando ? caldo se lo tieni al minimo accenna ad andare gi? di giri ma poi torna su... a volte faccio anke "fatica" a spegnerlo dato ke se tappo lo scarico nn si spegne subito B) quindi direi ke forse lo devi carburare meglio ^_^ cmq io di mix ho fatto i primi due litri al 10% ora ho gi? fatto un'altro litro e mezzo al 16% e direi ke va ancora bene ^_^ certo nn ? un fulmine di guerra x? x quel ke devo fare qua fuori a casa mia va bene... poi tra un paio d mesi arriva la belva :D

Inviato:

Ok, allora ci sono due possiblilit?:

1. Sbaglio la carburazione

2. Il mio motore ? difettoso (parlo di errori di lavorazioni)

Non sono un esperto, tuttavia ho anche un MadForce con un GS21 (credo che sia O.S.), riesco a carburarlo benissimo, ma credo che non sia dovuto alla mia bravura (...veramente scarsa!) , ma quanto al fatto che secondo me quel motore ? un vero gioiello che sta in moto comunque e va veramente bene, dunque cercavo una cosa del genere per la mia modesta 1:10, ma se mi parlate cos? bene del gx12, allora devo dedurre che ? possibile che il mio sia difettoso! Comunque ringrazio tutti voi per le risposte.

Ciao by Fabio :)

Inviato:

Io ho un GS15R... in effetti quando va ? potente, ma vai a vedere il mio post "aiutatemi a far camminare la mia car"... ? un disastro! io non sono certo un mago... devo ancora imparare molto cose, ma quel motore mi ha sempre dato problemi! Solo all'inizio girava come un'orologio.. poi ha cominciato a decadere ed ora non so come metterlo a posto.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...