DONNINU Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Inviato: 23 Aprile 2004 ki sa dirmi la differenza fra il savage 25 e il 25ss? ke tipo di monster ?? buono? abbastanza potente? Citare
Alexio Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Inviato: 23 Aprile 2004 Il Savage ? un ottimo monster, forse il migliore. Il Savage 25 dovrebbe essere RTR mentre l'altro ? in Kit. Citare
Chumba Inviato: 23 Aprile 2004 Segnala Inviato: 23 Aprile 2004 (modificato) Il savage 25 ? pronto all'uso, ovvero RTR, ed ? uno dei migliori monster attualmente sul mercato, assieme al T-maxx che ha qualche opzione gi? di serie in pi? ma si vede che ? concettualmente un po' pi? vecchio, oltre a qualche piccola debolezza congenita. In attesa del REVO, ovviamente. Il Savage SS (non 25SS, scusa non per pignoleria ma visto che rispondo mi piace cercare di essere preciso) ? il truck quasi identico al 25 ma completamente in kit da montare. La differenza "pi? principale di tutte" (oltre all'RTR ovvio) ? che il 25 ha l'avviamento elettrico gi? incluso, per l'SS devi comprarlo a parte. Inoltre per entrambi la retromarcia ? optional. Comunque ecco il link al sito HPI dove trovi anche la tabella di comparazione: http://www.hpiracing.com/ vai nella sezione kits e trovi info su tutti i modelli, in fondo la tabella. (tra parentesi c'? un monster nuovo molto interessante, chiss? che servo ha per lo sterzo, da 400 kg???????) I savage sono tutti modelli ottimi, ben fatti ed affidabili. Peraltro io ho un T-Maxx che oltre ormai a costare leggermente meno (su towerhobbies costa 370 US$) ha gi? veramente tutto, mancano solo batterie e miscela e va che ? una meraviglia. Modificato 23 Aprile 2004 da Chumba Citare
DONNINU Inviato: 24 Aprile 2004 Autore Segnala Inviato: 24 Aprile 2004 grazie per le info, siccome devo comprarne uno volevo avere delle delucitazioni Citare
Guido Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 si solo che il T-Max ? un 1/10 o sbaglio? Citare
Chumba Inviato: 26 Aprile 2004 Segnala Inviato: 26 Aprile 2004 in teoria s? ? un 1/10, credo anche il Savage per?, in ogni caso sono entrambi la riproduzione di cose che NON ESISTONO quindi parlare di scala mi sembra un po'... sballato! Diciamo che Savage e T-Maxx sono piuttosto simili nelle dimensioni, pi? grandi di loro ci sono i thunder tiger ad esempio Citare
Guido Inviato: 27 Aprile 2004 Segnala Inviato: 27 Aprile 2004 in teoria s? ? un 1/10, credo anche il Savage per?, in ogni caso sono entrambi la riproduzione di cose che NON ESISTONO quindi parlare di scala mi sembra un po'... sballato! Diciamo che Savage e T-Maxx sono piuttosto simili nelle dimensioni, pi? grandi di loro ci sono i thunder tiger ad esempio ok.. per certo so che il T-Max ? 1/10 Il Savage ? 1/8 ed ? pi? grande.. ma davvero il Thunder Tiger ? ancora pi? grande?? cavolo io avevo visto le gomme del TT sai quelle che davano in edicola per la raccolta... e mi sembravano piccolissime... ma ? lo stesso modello che dici tu? Citare
Kymera76 Inviato: 27 Aprile 2004 Segnala Inviato: 27 Aprile 2004 Vi dico la mia sulla questione scale. Il T-maxx ? indubbiamente 1/10, il Savage per me ? un 1/9 e non 1/8 inquanto il Titan ? 1/8 e siccome risulta pi? grande del savage automaticamente il Savage non ? 1/8 ma neanche 1/10 perch? ? pi? grande del t-maxx... Saluti Citare
fabrixrace Inviato: 27 Aprile 2004 Segnala Inviato: 27 Aprile 2004 Sono daccordo con kimera76, il savage ? una via di mezzo tra un 1/8 e un 1/10. Cmq x me in questo momento come monster ? il migliore. ps: Kimera, le gomme sono una favola Ciaoooo Citare
Guido Inviato: 27 Aprile 2004 Segnala Inviato: 27 Aprile 2004 mi spiace deludervi, ma sulla scala del Savage non ci sono dubbi in quanto ho il catalogo in mano in questo momento... e dice chiaramente Monster Truck 1/8.... comunque anche io credo che in questo momento sia il migliore in assoluto.... Ciao!! Guido Citare
Kymera76 Inviato: 27 Aprile 2004 Segnala Inviato: 27 Aprile 2004 Ci? che ? scritto non ? ci? che ?. Sulla base delle mie comparazioni possono scrivere ci? che vogliono, il Savage non ? 1:8, lo diventa qualora applichi lo chassis lungo e ruote offset tipo Truckzilla. Saluti Citare
Guido Inviato: 28 Aprile 2004 Segnala Inviato: 28 Aprile 2004 (modificato) Ci? che ? scritto non ? ci? che ?. Sulla base delle mie comparazioni possono scrivere ci? che vogliono, il Savage non ? 1:8, lo diventa qualora applichi lo chassis lungo e ruote offset tipo Truckzilla. Saluti Mi spiace contraddirti.. e porti davanti agli occhi la realt?.. ma il Savage HPI ? il modello in scala 1/8 di questo...certo.. la marca ? ford.. ma savage ? un nome fittizio che gli hanno attribuito in seguito... quindi ci? che scrivono equivale alla realt?.... e penso che davanti alle foto non ci resta che accettare la realt?... quindi Savage = 1/8 saluti.... Modificato 28 Aprile 2004 da Guido Citare
Kymera76 Inviato: 28 Aprile 2004 Segnala Inviato: 28 Aprile 2004 Stiamo parlando di due cose diverse. Io parlo del fatto che il Savage dichiarato 1/8 non ? cos? perch? davanti al t-maxx 1/10 risulta pi? grande e davanti al Titan 1/8 risulta pi? piccolo per cui ? circa una scala 1/9 riferendomi all'unit? di paragone che tutti i produttori di monstertruck radiocomandati fanno, tu invece ti riferisci al fatto di paragonare il monster vero con quello radiocomandato ma questo non influenza niente il fattore scala perch? se vogliamo essere precisi il monster non ha mica le braccia che sporgono dallo chassis come invece hanno quelli radiocomandati? Cos? come anche le gomme non si trovano con le misure perch? dovrebbero essere pi? piccole. Ma il bello ? proprio quello perch? riprodurre un monster in scala 1/8 risulterebbe poco performante e anche bruttino da vedere. Quindi il paragone con il monster vero non centra nulla perch? l'unit? di riferimento ? innanzitutto la scocca/chassis, il corpo della macchina, poi che si fanno le braccia sporgenti o le ruote giganti non centra niente. Il paragone con le auto da touring non centra d'altronde non potevano di certo fare una macchina da touring con le braccia sporgenti... Con il monster hanno spaziato di fantasia per renderlo funzionale. Riprodurlo indentico sarebbe stata l'inizio di una serie di radiocomandi buoni a nulla... Saluti Citare
Guido Inviato: 28 Aprile 2004 Segnala Inviato: 28 Aprile 2004 (modificato) ok.. allora... scusa ma tu per che produttori di monstertruck radiocomandati lavori? visto che in HPI (che ? uno dei pi? grandi produttori di modelli dinamici, parlo in base al fatturato.... che ? quello che conta..) sostengono che il Savage ? 1/8 e che se non riesci a paragonarlo al T.max (intendo per dimensioni) che dichiarano 1/10 oppure al Titan (1/8) , evidentemente non sono loro che sbagliano insinuando che ? un 1/8 ma bens? i produttori del T-max o quelli del Titan (che senza voler offendere nessuno... occorre dire che non arrivano nemmeno ad 1/30 del fatturato HPI) Saluti Modificato 28 Aprile 2004 da Guido Citare
Kymera76 Inviato: 28 Aprile 2004 Segnala Inviato: 28 Aprile 2004 Io ti parlo di prodotti comparati dal vivo e non solo numeri, tu parli di fatturato che centra??? Non ? forse pi? facile che sbagli uno piuttosto che due produttori??? Anche se lHPI ? come dici tu la pi? grande produttrice di radiocomandi non significa che non possa sbagliare, anche i pi? grandi o esperti sbagliano. E cmq non c'? bisogno di lavorare per nessuna casa per vedere questo ? un fatto puramente visivo e matematico. Saluti Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.