Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
volevo sapere una cosa l'olio per le miscele ? identico all'olio di ricino???

Per la miscela per le macchinette l'olio giusto ? l'olio di ricino. Il problema delle miscele per le macchinette, ? che non tutti gli olii, si mischiano bene con il nitrometano. Finora l'olio di ricino, ? quello che lubrifica meglio, e che si mischia meglio con il nitrometano, creando cos? una buona miscela.

Inviato:

ok e dove si compra l'olio di ricino???? e poi un'altra cosa lo posso usare anche nei filtro dell'aria vero??? come si mette nel filtro??? perch? non sia troppo e poi an'altra cosa come lo si lava dopo la corsa con acqua??

Inviato:
ok e dove si compra l'olio di ricino????

Purtroppo non ti posso essere di aiuto su questo, perch? non lo so!!

e poi un'altra cosa lo posso usare anche nei filtro dell'aria vero??? come si mette nel filtro???

Non s? se lo puoi usare anche sul filtro dell'aria, cmq penso di si, perch? la funzione dell'olio sul filtro ? quella di fare appiccicare tutto lo sporco sul filtro.

Per metterlo sul filtro, prendi una vaschetta , lo bagni tutto (non troppo)e poi lo strizzi facendo cadere l'olio in pi?!

come lo si lava dopo la corsa con acqua??

Non penso che con l'acqua ti venga molto pulito. Guarda io per la moto avevo un solvente che serviva proprio per pulire il filtro. Penso che sia =.

Oppure a volte lo pulivo con la benzina, per? non lo devi lasciare a mollo troppo perch? sen? ti si rovina la spugna (ti si allargano tutte le celle della spugna). Dopo che lo hai lavato con la benzina soffialo con il compressore e poi gli ripassi l'olio.

Inviato: (modificato)
ok e dove si compra l'olio di ricino????

Nei negozi di modellismo che tengono i componeti per fare la mix

e poi un'altra cosa lo posso usare anche nei filtro dell'aria vero??? come si mette nel filtro???

Si, anzi ? il pi? economico e anche il pi? indicato, per metterlo sul filtro (stiamo parlando di un filtro in spugna vero???) ne versi un pochino sopra e poi "massaggi" la spugna fino a che non la stessa non ? completamente inumidita dall'olio ma non intrisa.

perch? non sia troppo e poi an'altra cosa come lo si lava dopo la corsa con acqua??

Acqua e sapone per i piatti, magari fai due lavaggi, poi lo fai asciugare per qualche giorno, io facevo cosi e il filtro torna come nuovo.

Modificato da DanY

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...