Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

io ho avuto il tuo stesso problema. Vai dal Brico. Puoi trovarlo anche sotto il nome di petrolio lampante costa 2 - 3 euro circa a lattina da un litro ( ? una lattina tipo quella del diluente)

Inviato:

si qualche anno fa avevo usato una schiuma dell'arexons che seccava e togliendola con un pennello o un compressore puliva ma dopo cmq il motore lo dovevi risciacquare con petrolio bianco o benzina, non ti conviene

Inviato:

ALLORA RAGA , VI FACCIO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE: SE USATE I VARI PRODOTTI AREX... MAFRA ECC.ECC. AVRETE LO STESSO PROBLEMA DELLE ORING SECCHE L'UNICO (E NON SO FINO ACHE PUNTO E' IL PETROLIO BIANCO). INFATTI TUTTI QUESTI SONO SEMPLICEMENTE DEI SOLVENTI (A QUESTO PUNTO USATE IL DILUENTE IL MOTORE VI ASSICURO TORNA COME NUOVO ) . IO HO UN PICCOLO SEGRETO ANDATE DAL VOSTRO " BENZINAIO" E FATEVI FARE 1LT DI MIX AL 2% E CON IL SOLITO PENNELLO STRIGLIATE X BENE IL MOTORE: VEDRETE IL RISULTATO POI SE LO RITERRETE OPPORTUNO RI PENNATE CON PETROLIO BIANCO TUTTO (VI ASSICURO CHE NON DISTRUGETE NULLA ). ;)

N.B FATELO CON BENZINA Q8 :P

Inviato:

^_^ spetta spetta....petrolio....gasolio....ok scandisco PETR..OLIO...GAS...OLIO!!!!

B) dai non ditemi che non vi dicono nulla.....ok ve lo dico...contengono OLIO in piccola parte ma lo contengono e sapete che f? l'OLIO????? L'ubrifica e sopratutto non secca nulla anzi usando uno dei due noterete sempre una patina untuosa!!! :P

Inviato:

Io uso il fulcron dell'arexon.

In commercio esistono vari sgrassanti, ma sono ottimi quelli appositi per motori, perch? son solubili in acqua.

Il fulcron sgrassa benissimo (? impressionante!!!) e va via con della semplice acqua senza lasciare unto.

Ricordatevi che l'unto attira la polvere...quindi ci metterebbe mezzo giro per sporcarsi nuovamente ^_^

Inviato:

Ragazzi , ricordate che l'acqua e memica acerrima dei cuscinetti quindi attenzione !!!!si rischia di rovinare le piste dei cuscinetti . Un motore lavato con gasolio e accuratamente ascigato non raccoglie troppa polvere in piu' il gasolio evapora con il calore senza lasciare traccie di unto.Infine tenete conto che questi grassanti sono tutti a base d'acqua e vi assicuro che anche una goccia fa danno :wacko: io personalmente mi sono sempre compartato come sopra e mi sono solo dovuto preoccupare dell' accoppiamento quando il motore lo richiedeva ;)

Inviato:

Cacchi, e io che lo passo in lavastoviglie devo cominciare a preoccuparmi???

Inviato:

GAS-OLIO????????????? contiene OLIO?????????????????????

Ma Several, ma che te l'ha raccontato? O lo hai letto nel dizionario delle etimologie? :P

Se cos? fosse, pensa che bei fumi dagli scarichi delle TDI!!!!!!!!!

Il petrolio bianco e il gasolio sono frazioni pi? pesanti del processo di distillazione frazionata del petrolio grezzo (oil, in inglese). Contengono, seppure in piccolissima percentuale, delle frazioni altobollenti di idrocarburi, dette paraffine. Sono quelle che danno l'effetto "untuoso". Se porti il gasolio a temperature prossime agli 0?C, vedrai che si intorbida: sono le paraffine che precipitano (in inverno, i benzinai hanno gasoli 'invernali' a basso contenuto di paraffine)

Inviato:

B) si ok ok me s? spiegato male non che intendessi olio (OLIO MINERALE ETC ETC) nel preciso termine della parola (non sono un chimico) ma so che cmq unge e ammorbidisce (faccio il meccanico su vari macchinari che usano misto elettrico, pneumatico e oleodinamico) e quando si apre una pompa (per fare un'esempio) e la si deve pulire dall'olio edai residui tutte le case costruttrici raccomandano petrolio o gasolio per evitare seccamenti delle parti in gomma e mantenere lubrificate le sedi di OR e cuscinetti (sopratutto per questi si lavano con i medesimi per evitare che si rovinino gli schermi)

B)

Inviato:

Io uso un prodotto della Runner Time che si chiama "Remover" (ce n'? anche un altro che si chiama "Cleaner" ma non l'ho mai provato), costa uno sproposito (10 euro) ma ? fenomenale, scioglie qualunque incrostazione anche la testa del mio T-Maxx ed evapora in pochi secondi senza lasciare traccia, l'ho usato anche per l'interno del motore e pure per l'elettronica.

Ad esempio avevo un servo che era impazzito causa infiltrazione d'acqua con questo prodotto ho eliminato qualunque traccia di ossidazione dai circuiti stampati e dal motorino interno e adesso va che ? un piacere (l'ho pure risigillato con silicone da finestre + sacchetto x surgelati).

L'ho trovato da Pieri Model in via Gallarate a Milano.

Baci

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...