Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti

mi chiedevo se per chi come me non sa regolare l'assetto di un automodello, fosse una decisione oculata quella di comprare un costoso modello regolabile in tutte le sue parti. E' pur vero per?, che un modello ben regolato va molto meglio di un modello che ha una regolazione standard non modificabile. Dunque, chi mi sa spiegare gli aspetti fondamentali e i parametri da tener presente per effettuare una giusta regolazione di assetto su modelli 4WD da strada o da rally? E poi, un modello performante (strada o rally) che regolazioni dovrebbe avere (giusto per decidere un buon acquisto)? I modelli che possiedo non prevedono alcuna regolazione, fra l'altro fin ora mi sono dedicato ai MonsterTruck che sono completamente diversi dai modelli da strada e da rally. Concludo dicendovi di considerare in un'eventuale risposta che preferisco il rally.

Grazie per l'attenzione e ciao a tutti.

Fabio

Inviato:

personalmente credo ke un modello kn poke regolazioni c fa divertire mooolto d+ in diverse condizioni d pista a differenza d un modello kn mille regolazioni, sopratutto x un neofita.

io t consiglio un modello da rally a cardano, resistente e performanre kn meno regolazioni di una 1/10, mi sembra d aver visto oggi ke la crono faccia delle buone offerte in questo ambito

ciao

Inviato: (modificato)

Io sono per un modello con tutte le regolazioni, se con alcune non sai che risultati otterrai al max le puoi lasciare come consigliato dalla casa, la cosa importante ? modificare un parametro alla volta e provare che risultati da.

Modificato da DanY
Inviato:
Ciao a tutti

mi chiedevo se per chi come me non sa regolare l'assetto di un automodello, fosse una decisione oculata quella di comprare un costoso modello regolabile in tutte le sue parti........

Ciao, io sono per il modello con mille regolazioni. Dammi retta ti divertirai di +, se comincerai a smanettare sull'assetto per rendere la macchina sempre + performante in diverse condizioni.

Anche io all'inizio non ci capivo molto sugli assetti, e ti dir? forse ancora non ci capisco niente, cmq ti posso assicurare che con un modello senza regolazioni, non c'? gusto, perch? piano piano, scoprirai i limiti della macchina e purtroppo + di quello non potrai andare.

Ad esempio facendo un assetto + duro dietro e + morbito davanti la macchina gira molto + facilmente.

Poi per fare un buon assetto, gli devi fare una bella campanatura sulle ruote.

Per l'asfalto la devi fare molto accentuata anche dietro, e avrai una tenuta da favola; per l'off dietro dovrai fare una campanatura + leggera, per permettere alla macchina di scivolare un po con il posteriore ed evitare che si ribalta troppo.

Cmq dovrai fare un po di prove e vedrai che piano piano troverai l'assetto giusto per la tua macchina.

Ciao Andrea

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...