pelo Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 ciao ragazzi, allora m'? preso lo schizzo di rendere la ts4 rigida, cos? per divertirmi, accetto consigli da tutti. ciao a tutti! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebig Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 metti del viagra nel serbatoio,vedi come si irrigidisce ma la vuoi far diventare rigida rigida?? senza barre antirollio,ammortizzatori ne niente?? se ? cosi meglio che lasci perdere. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 basta che metti dei tiranti al posto degli ammortizzatori, tipo quelli dello sterzo. se poi la vuoi rendere anche 2WD, togli la cinta....e vual? (nn so come se scrive ) ma ? fatta... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebig Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 deve bloccare anche le antirollio per fare le cose per bene. per me non conviene proprio,rischia di rovinarla! ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 [quote name='davidebig' post='820339' date='Jul 28 2008, 10:52 PM']deve bloccare anche le antirollio per fare le cose per bene. per me non conviene proprio,rischia di rovinarla! ciao[/quote] se metti i tiranti al posto degli ammo secondo te come fanno a lavorare le barre antirollio?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebig Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 si ma mettendo solo dei tiranti avrai una torsione squilibrata, dove sono i tiranti non si torcer? niente dove sono le barre,poich? non sono bloccate ci sara una minima torsione che a lungo andare creer? dei problemi. Bloccando anche le barre antirollio si avar? una sicurezza maggiore,perch? tutte le parti mobili sono bloccati e quindi i semitreni saranno completamente rigidi. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 [quote name='davidebig' post='820352' date='Jul 28 2008, 11:05 PM']si ma mettendo solo dei tiranti avrai una torsione squilibrata, dove sono i tiranti non si torcer? niente dove sono le barre,poich? non sono bloccate ci sara una minima torsione che a lungo andare creer? dei problemi. Bloccando anche le barre antirollio si avar? una sicurezza maggiore,perch? tutte le parti mobili sono bloccati e quindi i semitreni saranno completamente rigidi. ciao[/quote] davide, stiamo parlando di una Ts4n...non di una mrx.... non mi dire che tu non l hai mai fatto con la tua prima macchinetta.....beh,io si.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelo Inviato: 28 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 l'idea dei tiranti l'ho pensata anch'io (cos? posso anche regolare l'altezza da terra) e ho anche le barre antirollio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebig Inviato: 28 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2008 (modificato) lollo da quando ho iniziato ho guidato solo 1/8 pista,quindi pensare di irrigidire una modello che non era nato rigido non mi ? mai passata per la testa. le conseguenze della rigidit? dei semitreni ad alte sollecitazioni le sappiamo tutti(vedi 12 ore Rigida Fiorano) se le geometrie non sono state disegnate per un modello a semitreni rigidi,prima o poi qualcosa si spezza,e nella maggior parte dei casi ? il telaio. per m? non conviene irrigidire un modello nato con geometrie mobili,si rischia di rovinarlo ,sia se si tratti di una ts4n che una mrx4x. ciao Modificato 28 Luglio 2008 da davidebig Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 (modificato) [quote name='davidebig' post='820362' date='Jul 28 2008, 11:17 PM']lollo da quando ho iniziato ho guidato solo 1/8 pista,quindi pensare di irrigidire una modello che non era nato rigido non mi ? mai passata per la testa. le conseguenze della rigidit? dei semitreni ad alte sollecitazioni le sappiamo tutti(vedi 12 ore Rigida Fiorano) se le geometrie non sono state disegnate per un modello a semitreni rigidi,prima o poi qualcosa si spezza,e nella maggior parte dei [color="#FF0000"]casi ? il telaio.[/color] per m? non conviene irrigidire un modello nato con geometrie mobili,si rischia di rovinarlo ,sia se si tratti di una ts4n che una mrx4x. ciao[/quote] ma perch? dite queste eresie............ Modificato 29 Luglio 2008 da Asso Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebig Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 perch? asso,qual ? la parte che risente delle sollecitazioni in una rigida?? senza organi ammortizzanti il telaio assorbe la maggior parte delle vibrazioni e sollecitazioni,anche sui cordoli quando sei sprovvisto di ammortizzatori ed antirollio,i telai ne risentono enormemente,e come se tu camminassi in macchina con le sospenzioni bloccate e con due aste di acciaio al posto degli ammortizzatori ,dopo un p? sicuramente ti ritroveresti col cofano da una parte ed il motore dall'altra. io la penso cos?. se dico cazzate ,potete piegarmi perch? non ? cosi?? ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 perch? il telaio flette e non si spezza. specialmente quello della ts4 che sar? da 3 mm. allora quello delle rigide che ? da 2 si spezza? mi dirai, no perch? hanno il bilancino....... guarda la dxf non ce l'ha, eppure non spezza i telai Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebig Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 per? le conseguenze di queste flessioni si vedranno,magari dopo molto tempo ma si vedranno. a furia di flettere,prima si creeranno microcrepe,poi si ingrandiranno e Crak! ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebig Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 alla fine le flessioni sono le risposte del telaio alle sollecitazioni. i modelli rigidi sono stati proggettati per resistere a queste sollecitazioni. penso che se un modello a geometrie mobili sarebbe rigido durerebbe ben poco. forse non si spezzer? il telaio subito.,ma direi che si parte dalla piasta radio ecc. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 Piccola, ma doverosa precisazione: le rigide a Fiorano hanno segnato 108km/h, la Ts-4 arriver? a 50km/h.... col cambio, in discesa e col vento a favore! secondo me con un macinino del genere nn si fan danni...ovvio che se prendi un muretto di braccio, se hai l'ammortizzatore magari non rompi invece col tirante si... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebig Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 [quote name='lollofenix' post='820896' date='Jul 29 2008, 10:07 PM']Piccola, ma doverosa precisazione: le rigide a Fiorano hanno segnato 108km/h, la Ts-4 arriver? a 50km/h.... col cambio, in discesa e col vento a favore! [/quote] CATTIVONE!!! ormai penso con la costante dei 120 all'ora hihih!!! pelo se vuoi proprio tentare,fai come ha detto lollofenix ma blocca anche le barre antirollio. basta che non vai a sbattere forte. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 per? rende l'idea no?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebig Inviato: 29 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2008 si la rende eccome. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastino Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 vista la stagione spruzzatina d'acqua e via nel congelatore. Poi la tiri fuori bella rigida e costa meno della pastiglietta blu nel serbatoio! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelo Inviato: 30 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 [quote name='davidebig' post='820901' date='Jul 29 2008, 10:18 PM'][quote name='lollofenix' post='820896' date='Jul 29 2008, 10:07 PM']Piccola, ma doverosa precisazione: le rigide a Fiorano hanno segnato 108km/h, la Ts-4 arriver? a 50km/h.... col cambio, in discesa e col vento a favore! [/quote] basta che non vai a sbattere forte. [/quote] per quello non c'? problema Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidebig Inviato: 30 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 ne siamo sicuri??? ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelo Inviato: 30 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2008 [quote name='davidebig' post='821384' date='Jul 30 2008, 07:21 PM']ne siamo sicuri??? ciao[/quote] si ovvio, il motore potente l'ho montato sulla kyoshina...quasi quasi mi metto di impegno e costruisco due treni rigidi e li monto al posto dei bracci delle sospensioni Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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