Vai al contenuto

MALINCONOIE DEL MODELLISTA MEDIO


Messaggi raccomandati

Come da consiglio del Boss apro un nuovo topic per non andare troppo OT con quello di Patrono. Vorrei un vostro parere sul futuro del rally, vorrei anche dei pareri dai negozianti che hanno o gestiscono una pista da rally come stanno andando, poi vorrei sapere se il fatto di avere portato il rally sulle piste non abbia allontanato i neofiti che magari passano all'off per divertirsi sottocasa...o ? solo questioni di costi...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='ohhh' post='813579' date='Jul 15 2008, 09:13 PM']Come da consiglio del Boss apro un nuovo topic per non andare troppo OT con quello di Patrono. Vorrei un vostro parere sul futuro del rally, vorrei anche dei pareri dai negozianti che hanno o gestiscono una pista da rally come stanno andando, poi vorrei sapere se il fatto di avere portato il rally sulle piste non abbia allontanato i neofiti che magari passano all'off per divertirsi sottocasa...o ? solo questioni di costi...[/quote]

..a intervalli pi? o meno regolari (da circa quando ha aperto questo forum) si apre una discussione di questo tipo sul rally... la domanda ? PICCHE'??

quelli che... il rally vero ? solo quello con la pista mista sterrato e asfalto...
quelli che... io mi divertivo prima perch? c'erano le carrozze della peugeot 206 e della subaru...
quelli che... il cardano ? meglio perch? in mezzo allo sporco le cinghie si rompono...
quelli che... il mio buggy gli faccio l'assetto basso e va una spada sul piazzale...
quelli che... quando faccio la gara in piazza mi viene a vedere anche la nonna...
quelli che... con un pieno ci facevo 8 minuti...
quelli che... vuoi mettere il divertimento a stare accampato con i tavolini da campeggio...
quelli che... adesso basta mettere il cambio ed ? 1/8 pista...
quelli che... adesso non ci si diverte pi? perch? c'? troppa competizione...
quelli che... ho vinto il regionale con la radiosistemi crono prima... e ho speso in tutto 200 mila lire
quelli che... le piastrine di irrigidimento alla macchina me le faceva mio zio fabbro...
quelli che.. adesso tutto ergal carbonio e titanio...
quelli che... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ohhh' post='813579' date='Jul 15 2008, 09:13 PM']Come da consiglio del Boss apro un nuovo topic per non andare troppo OT con quello di Patrono. Vorrei un vostro parere sul futuro del rally, vorrei anche dei pareri dai negozianti che hanno o gestiscono una pista da rally come stanno andando, poi vorrei sapere se il fatto di avere portato il rally sulle piste non abbia allontanato i neofiti che magari passano all'off per divertirsi sottocasa...o ? solo questioni di costi...[/quote]

Ti posso anticipare dove probabilmente andr? a parare il rally UISP.

Sicuramente con opportune modifiche al regolamento si abbasseranno i toni della competizione, con ad esempio qualifiche basate sulla somma dei tempi di 2 batterie o addirittura di tutte e 3, incentivi a gare su piazzale con tracciati sconosciuti a tutti fino al giorno della gara, passaggio di categoria obbligatorio solo per il 1? del regionale ed i primi 3 dell'italiano, premi rigorosamente ad estrazione (per regolamento !!), studio di un sistema che limiti l'utilizzo ad un solo treno di gomme, incentivi per i cadetti anche ed eventualmente con quota di iscrizione ridotta per il 1? anno.....

Per il neofita non vedo nessun tipo di problema, ormai il prezzo di una maccinina da rally ? alla portata, idem quello dei motori, se riusciamo a tenere bassi i costi di gestione, il neofita dovr? solo avvicinarsi per trovarci gusto, da noi nel Campionato Centro Italia siamo partiti con 4 alla seconda gara per arrivare a 9 all terza. Vediamo all'ultima a settembre ma penso che aumenteranno ancora... L'importante ? non lasciarli allo sbaraglio, ma consigliarli nelle scelte meno esasperate, ed evitare che partano con il pollice sbagliato (il sx avanti tutta!!!).....

I negozianti secondo me, hanno un ruolo molto importante, ma i fatturati saranno sempre pi? legati alla professionalit? ed a scelte commerciali all'avanguardia, evitando soprattutto di utilizzare i neofiti per smaltire fondi di magazzino ormai invendibili, tutte le ditte di distribuzione si stanno organizzando per consegne mirate e molto veloci, evitando magazzini e scarti.....

Sicuramente il Rally organizzato in questi termini sicuramente avr? molto consenso e molto successo....


Ciao e venite al RealRally vi aspetto.

Lo zio.
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono convinto che il rally sta diventando troppo onroad, cio? si dovrebbe correre su piazzali con tombini, buche e cose simili, non su tavoli da biliardo come si vede ultimamente. in poche parole dovrebbe ritornare come lo era all'inizio.
sicuramente aver portato il rally in pista NON ha allontanato i neofiti, ma ha semplicemente limitato lo sviluppo dell'automodellismo con gomme in spugna.
se molti passano all'off, o semplicemente iniziano con esso ? solo dovuto ad una scelta personale non relazionabile all'entrata potente del rally.
bisogna dire per? che, forse, l'ambiente dei saltafossi ? molto pi? sereno rispetto a quello dell'on. spero di non alzare polveroni ma io la vedo cos?.....

il futuro del rally............. sempre pi? simile all'on togliendogli il "fiato" (peccato)
Link al commento
Condividi su altri siti

per atomino: ? vero si ? parlato e riparlato ma ? anche vero che nella discussione su Patrono ? ritornata fuori. A me sembra un nervo scoperto e non credo di essere l'unico. Per me ? un problema perch? mi piace il rally e non vorrei abbandonarlo. So che in certe zone d'Italia molti si sono buttati o sul off o sull'1/10 e vedo all'orizzonte questa situazione anche dalle mie parti e non mi sta bene. L'anno scorso ricordo un 4-5 gare su piazzale in cui mi sono divertito, quest'anno per fare qualche garetta o si va a Villorba in pista o si fa il regionale. Rispetto chi si diverte a correre col rally di pi? sulle piste spero che qualcuno rispetti anche me che preferisco il piazzale o almeno un po' ed un po'. Ha ragione Michelecordella si va verso troppo l'onroad. E sono sicuro che il fatto di correre su pista ha allontanato il rally dalla gente che lo vede troppo professionale e costoso.

per zio pako: come ti ho detto di persona a Piacenza il regionale UISP veneto ques'anno si corre solo su pista, so che ci sono state delle offerte per gare su piazzale ma sono state scartate, probabilmente per la ragione che mi hai detto tu e cio? che insieme al regionale rally si corre con la rigida. Se noti una volta le gare di rally erano uniche e si svolgevano in concomitanza di sagre o feste paesane (come ora accade per l'Off) oppure di feste cittadine (a Pordenone si correva quasi in centro) dove probabilmente avere permessi ? pi? facile. Mi fa piacere che l'UISP stia tornando alle origini e sono d'accordo con te che i costi per il rally non sono esagerati rispetto all'Off o alla rigida (pensate che un Novarossi che prima costava 400 euro adesso lo si trova per meno di 250 poi se uno vuol correre solo col plus ? un'altra storia ma credo che sia sufficiente un motore per esempio come quello che ho io. Un'altra cosa...il mio negoziante (Paolo che hai conosciuto) il 7 settembre organizza una gara su piazzale col suo nome e questo ? il secondo anno in concomitanza di una festa paesana (la pro loco l'anno scorso ? stata estremamente contenta della manifestazione), se tutti facessero altrettanto forse qualche garetta con tombini e buche si farebbe. E' vero sull'altro topic qualcuno diceva che il rally sta diventando una categoria d'elite perch? si sta dirigendo verso l'on e sappiamo che cos? facendo non potrebbe essere una categoria entry level. Bisogna stopparlo credo per la sua sopravvivenza....su l'amsci non ci conto ma sull'UISP s?...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ohhh' post='813688' date='Jul 15 2008, 11:48 PM']..... Un'altra cosa...il mio negoziante (Paolo che hai conosciuto) il 7 settembre organizza una gara su piazzale col suo nome e questo ? il secondo anno in concomitanza di una festa paesana (la pro loco l'anno scorso ? stata estremamente contenta della manifestazione), se tutti facessero altrettanto forse qualche garetta con tombini e buche si farebbe.....[/quote]

Fammi avere la locandina che ci organizziamo per una bella tresferta.

Dove si fa esattamente?????

Io sono un appassionato di piazzali e soprattutto di belle compagnie, e la vostra ? stata veramente all'altezza.....

dai venite al RealRally che ci divertiamo tutti insieme.

lo zio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rally game ? morto e sepolto!

Come l'AMSCI anche le gare UISP si fanno con le cinghie, contravvenendo al regolamento ed allo spirito "sport per tutti"!
Ci si ? inventato un real rally... o outlaw o come dir si voglia, dove ci sono pochi partecipanti.

Se davvero si vuole rilanciare il rally game ci si deve attenere ad alcune equazioni fondamentali:
RALLY GAME = CARDANO (MAX CON PALO RIGIDO)
RALLY GAME = PIAZZALI O PISTE MODIFICATE CON PICCOLI SALTI E PARTI DI PISTA SCIVOLOSA
RALLY GAME = RIFORNIMENTO BOX MINIMO OGNI 6 MINUTI

Poi per i cinghiettisti ci si corre (visto costi etc. etc.) solo su piste, ma piste degne di esserlo...! (vedi topic ecomodel)
Dove ci si da sfogo alla velocit? ed al portafoglio con le 1:8 pista monomarcia con gomme in lattice!
E magari la chiamiamo categoria TOURING.

Ma queste sono solo chiacchiere... come quelle di molti modellisti di vecchia data che si fanno paladini o feroci critici, ora di uno ora di un altro, contraddicendosi in continuazione.
Gli interessi locali per coltivare il proprio orticello..., gli interessi dei commercianti fraudolenti..., fanno si che l'automodellista si barcamena tra gli uni e gli altri STRAFOTTENDOSENE fino a rompersi le balle, fermo poi a lamentarsi belando sui forum, come sto facendo io ora.

...Carlo, non sono sclerato... capiscie a m?!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='oduesp' post='813724' date='Jul 16 2008, 01:37 AM']Il rally game ? morto e sepolto!

Come l'AMSCI anche le gare UISP si fanno con le cinghie, contravvenendo al regolamento ed allo spirito "sport per tutti"!
....
...Carlo, non sono sclerato... capiscie a m?![/quote]


Mi dispiace contraddirti, ma hai scritto almeno 2 emerite minchiate:

1? - il rally non ? morto e sepolto, ma con la UISP ed l'impegno gratuito di alcuni "fessi visionari", semmai sta risorgendo, adattato alle attuali voglie o abitudini dei modellisti che lo praticano, ovviamente cercando con giusti adattamenti ai regolamenti di evitare un innalzamento esorbitante dei costi. Allo stato attuale dei regolamenti UISP e dell'ambiente meno esasperato, si riescono amantenere i costi di "esercizio" al di sotto dei 100 ? a gara....come dire se proprio non ce la fai, NEMMENO CON QUESTI COSTI, devi obbligatoriamente cambiare sport.....

2? - alla UISP mica obblighiamo le cinghie, anzi, nel mio regionale (circa 50 preiscritti a gara!!!! alla faccia del morto e sepolto :ph34r: ) il 2? il classifica senior corre con una PENTIUM 1 :applauso::applauso: contro ogni pronostico.... Non vedo in quale modo poi con il rally attuale andremo contro la regola "sport per tutti", tutti possono partecipare adeguandosi al nostro regolamento sia con la cinghia che con il cardano...

Chiudo ricordando che in tempi meno sopsetti , quando il rally era sui piazzali, e quasi esclusivamente a cardani, le 200.000 lire a gara di materiali le spendevo comunque, quindi anche in termini di costi siamo in linea con quanto si spendeva 10 anni f?...

Se poi dobbiamo trovare una scusa per smettere di correre, perch? la moglie ci stressa, i risultati non vengono, il telefonino ci succhia tutte le risorse finanziarie, il mutuo ci opprime il conto corrente, allora ? un'altra storia.

Se invece cerchi del sano divertimento, senza pensare troppo al cronologico, allora vieni al RealRally, potresti scoprire che il vero rally, quello su piazzale, quello tra le corde, quello con il pubblico intorno, quello con 4 categorie piloti, quello con un montepremi faraonico, FORTUNATAMENTE C'E' ANCORA....PIU' VIVO E VEGETO CHE MAI. :applauso::applauso:

Ciao.

lo zio.

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello europeo si parla di 2 marce.......NON mi interessa pi? perch? ho smesso, per? ogniuno si dovrebbe prendere le proprie colpe invece di additare sempre l'AMSCI come unica colpevole della trasformazione, il problema NON sono le piste o il piazzale, ma solo la continua SMANIA di andare sempre pi? forte (CENTAX, MOTORI PISTA, CINGHIE, GOMME ESASPERATE).

bello il tempo der panino con la sarciccia, du sportellate, un bicchiere de vino.........bei ricordi, chi ha fatto il vero rally pu? capirmi, per gli altri queste parole sanno solo di ANTICHITA'!!

l'unico che combatte ancora per sta cosa ? Pasqualone con tutto che spesso ci scontriamo su punti di vista diversi essendo due caratteri piuttosto forti, su questo gli devo dare atto sta facendo un bel lavoro con il real rally, NON per merirto della UISP ma solo per la sua passione di continuare con il bicchiere di vino il panino, con la sarciccia ecc. ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

come da tempo sostengo il rally non esiste piu' ora e' 1/8 touring , non credo che il settore sia in crisi , mi sembra che ci siano ancora dei buoni numeri alle gare .

sono 13 anni che faccio modellismo e molti di quelli che cambiano di categoria durante l'anno , non lo fanno solo per soldi , solo perche non vanno e si credono che passando ad altre specialita' vincono , ma invece continuano a perdere inesorabilmente e accampando scuse varie .

alcuni che praticavano asfalto sono passati allo sterrato convinti che li si divertono spendono poco e vanno , ma non e' vero , spendono lo stesso se non di piu' e continuano a perdere perche vincono sempre gli stessi e fra poco lasciano perdere anche quello e si daranno alla pesca e comprando il pesce in negozio poi lo mostreranno agli amici raccontando con quali prodezze e segreti lo Hanno pescato ...... sono solo dei perdenti .....


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che, tutt'oggi, la categoria "Rally Game" deve ancora trovare la sua giusta collocazione nello scacchiere del modellismo radiocomandato. Il regolamento, in alcuni suoi passaggi, ? ancora troppo ancorato a certe scelte "storiche" (ad iniziare dal nome) che cozzano inevitabilmente con altre regole introdotte recentemente che, invece, danno ampio margine alla permissivit? tecnologica ed impongono una sofisticazione superiore dell'allestimento, che si paga profumatamente, da immolare al "cronometraggio".
Onestamente, nel caso del Rally Game, ? la prima volta che vedo il regolamento tecnico proposto (imposto...) dai costruttori e non dalla Federazione che dovrebbe tutelare gli interessi sia dei costruttori sia dei partecipanti. Basterebbe che l'organismo federale di turno (AMSCI, UISP per esempio) imponesse le regole che, poi, saranno recepite dai costruttori di categoria. Con molta utopia osservo le categorie Touring 1:5 e Touring 1:10 cercando di collocarvi nel mezzo una ipotetica categoria Touring 1:8 (quale la Rally Game oggi ? di fatto). Rivedendo il regolamento tecnico, imponendo tutte quelle regole tanto restrittive quanto basta per soffocare un minimo i costi, i motori, le prestazioni di punta e l'eccessiva sofisticazione, questa classe potrebbe divenire veramente molto pi? interessante (sempre a mio modo di vedere, considerate che nell'1:5 vanno in giro con motori che non possono avere pi? di 4 luci: toglietene una per lo scarico ed una per l'aspirazione, in quanto i motori sono "piston ported" ne rimangono solo 2 per i travasi...ed hanno come intradosso il mantello del pistone!!! Eppure l? si danno "ricche" sportellate e lo spettacolo non manca di certo) permettendo a chiunque di poter finalmente competere con una "pressione" decisamente inferiore, pur lasciando ampiamente inalterata la "tensione" competitiva e lasciando pi? spazio a vino, salsicce e quattro risate!!!
Ed invece il Rally Game, oggi, ? quello che vedete: o lo si ama o lo si odia. E sempre per il mio modo di vedere ben vengano le sperimentazioni alternative all'AMSCI (alla quale comunque riconosco un impegno dignitoso e serio) che possano portare i volenterosi a sperimentare strade alternative e permettere, cos?, di dimostrare con i numeri le scelte migliori da perseguire. Anche a costo di un'eccessiva dispersione dei piloti nelle varie associazioni... :rolleyes:

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Modificato da bandit400
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bandit400' post='813743' date='Jul 16 2008, 08:15 AM']Io credo che, tutt'oggi, la categoria "Rally Game" deve ancora trovare la sua giusta collocazione nello scacchiere del modellismo radiocomandato. Il regolamento, in alcuni suoi passaggi, ? ancora troppo ancorato a certe scelte "storiche" (ad iniziare dal nome) che cozzano inevitabilmente con altre regole introdotte recentemente che, invece, danno ampio margine alla permissivit? tecnologica ed impongono una sofisticazione superiore dell'allestimento, che si paga profumatamente, da immolare al "cronometraggio".
Onestamente, nel caso del Rally Game, ? la prima volta che vedo il regolamento tecnico proposto (imposto...) dai costruttori e non dalla Federazione che dovrebbe tutelare gli interessi sia dei costruttori sia dei partecipanti. Basterebbe che l'organismo federale di turno (AMSCI, UISP per esempio) imponesse le regole che, poi, saranno recepite dai costruttori di categoria. Con molta utopia osservo le categorie Touring 1:5 e Touring 1:10 cercando di collocarvi nel mezzo una ipotetica categoria Touring 1:8 (quale la Rally Game oggi ? di fatto). Rivedendo il regolamento tecnico, imponendo tutte quelle regole tanto restrittive quanto basta per soffocare un minimo i costi, i motori, le prestazioni di punta e l'eccessiva sofisticazione, questa classe potrebbe divenire veramente molto pi? interessante (sempre a mio modo di vedere, considerate che nell'1:5 vanno in giro con motori che non possono avere pi? di 4 luci: toglietene una per lo scarico ed una per l'aspirazione, in quanto i motori sono "piston ported" ne rimangono solo 2 per i travasi...ed hanno come intradosso il mantello del pistone!!! Eppure l? si danno "ricche" sportellate e lo spettacolo non manca di certo) permettendo a chiunque di poter finalmente competere con una "pressione" decisamente inferiore, pur lasciando ampiamente inalterata la "tensione" competitiva e lasciando pi? spazio a vino, salsicce e quattro risate!!!
Ed invece il Rally Game, oggi, ? quello che vedete: o lo si ama o lo si odia. E sempre per il mio modo di vedere ben vengano le sperimentazioni alternative all'AMSCI (alla quale comunque riconosco un impegno dignitoso e serio) che possano portare i volenterosi a sperimentare strade alternative e permettere, cos?, di dimostrare con i numeri le scelte migliori da perseguire. Anche a costo di un'eccessiva dispersione dei piloti nelle varie associazioni... :rolleyes:

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''[/quote]


E' esattamente quello che stiamo cercando di fare noi della Commissione Tecnica UISP Rally, darci un regolamento che partendo dalle giuste richieste dei piloti, evolva verso un tipo di competizione meno esasperata ed esasperante...

I regolamenti non possono essere imposti dall'alto, ma devono rispecchiare innanzitutto le aspettative della maggioranza dei piloti....

Ciao.

lo zio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Regole per divertirsi e spendere poco :

1? Non guardare il cronologico.
2? Passare pi? tempo con gli amici che con il Set up.
3? Non pensare che con il materiale degli Expert si vincono le gare.
4? Meglio arrivare in pista ubriachi e divertirsi vada come vada, piuttosto che arrivare tutti seri con l' idea "oggi li passo tutti" e andare a casa incaxxati !
5? Anzich? perdere tempo per avere l' assetto di Boero, cercar di farsi dare il numero di cellulare della paninara !!!


Un p? pi? seriamente :

Chiunque, dal modellista "semplice" con un minimo di cognizione meccanica, alla ditta specializzata del settore tenteranno sempre di sopraffare l' avversario con nuove idee telaistiche, con motori "esagerati" o con mescole "particolari" , ? la legge della competizioni .

Chi doveva tutelare il modellista mettendo dei "paletti", purtroppo del rally game non se n? mai interessato, adesso che lo ha fatto anzich? limitare liberalizza, b? ? normale che siamo a sti punti !!!

Bisognerebbe rivedere un p? tutto il regolamento, ma seriamente e parlandone con i modellisti, non buttando l? regole a caso, non si limita un motore tappandolo o pretendendo che un 25 travasi faccia i 6 minuti !!! :o

Facciamo le cose a modo, e birra e salsiccia non mancheranno !!!

Clap

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.
? molto tempo che vi seguo e che st? qui a sentire forum per quanto riguarda il rally, io ho smesso nel 2000 dopo parecchi anni di dure battaglie di gare e vedo aime che il rally da bulissimo come era ? stato trasformato in una macchina priva di scopo a quel punto il regno della velocit? ? sfogato sul pista.
Vorrei ricominciare ma sono molto indeciso con il rally e off road sperando che la uisp faccia qualcosa per salvare questo gioco, che oramai la piega presa ? quella dello sbando..

Dico cio perche corro in moto da enduro e mi sono cavato parecchie soddisfazioni.. prima tutti fmi ora tutti uisp..ma alla fine uguale gare che sono alla portata di un tipo allenato e non di chi cerca la passeggiata domenicale la uisp era nata cosi..almeno credo?.
Il rally game ? diventato una sorta di Supermotard.........

Scusate del mio sfogo passionale ma quando da piccolo f? una cosa e quindi nasce modellista la voglia del 30enne ? quella di ritrovare il suo piccolo modello tra le mani.

Ammiro il Sig D'Angelo,che fa l'italiano rally uisp su un piazzale..e ancora li ci st? la geniut? del rally il ridere e scherzare e la lotta in gara... Se mi permetti BRAVO ZIO.

Saluti
Andrea V
Perugia
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.
? molto tempo che vi seguo e che st? qui a sentire forum per quanto riguarda il rally, io ho smesso nel 2000 dopo parecchi anni di dure battaglie di gare e vedo aime che il rally da bulissimo come era ? stato trasformato in una macchina priva di scopo a quel punto il regno della velocit? ? sfogato sul pista.
Vorrei ricominciare ma sono molto indeciso con il rally e off road sperando che la uisp faccia qualcosa per salvare questo gioco, che oramai la piega presa ? quella dello sbando..

Dico cio perche corro in moto da enduro e mi sono cavato parecchie soddisfazioni.. prima tutti fmi ora tutti uisp..ma alla fine uguale gare che sono alla portata di un tipo allenato e non di chi cerca la passeggiata domenicale la uisp era nata cosi..almeno credo?.
Il rally game ? diventato una sorta di Supermotard.........

Scusate del mio sfogo passionale ma quando da piccolo f? una cosa e quindi nasce modellista la voglia del 30enne ? quella di ritrovare il suo piccolo modello tra le mani.

Ammiro il Sig D'Angelo,che fa l'italiano rally uisp su un piazzale..e ancora li ci st? la geniut? del rally il ridere e scherzare e la lotta in gara... Se mi permetti BRAVO ZIO.

Saluti
Andrea V
Perugia
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='skualo' post='813723' date='Jul 16 2008, 01:11 AM'][quote name='ohhh' post='813688' date='Jul 15 2008, 11:48 PM']..... Un'altra cosa...il mio negoziante (Paolo che hai conosciuto) il 7 settembre organizza una gara su piazzale col suo nome e questo ? il secondo anno in concomitanza di una festa paesana (la pro loco l'anno scorso ? stata estremamente contenta della manifestazione), se tutti facessero altrettanto forse qualche garetta con tombini e buche si farebbe.....[/quote]

Fammi avere la locandina che ci organizziamo per una bella tresferta.

Dove si fa esattamente?????

Io sono un appassionato di piazzali e soprattutto di belle compagnie, e la vostra ? stata veramente all'altezza.....

dai venite al RealRally che ci divertiamo tutti insieme.



lo zio.
[/quote]


Grazie zio anche noi ci siamo divertiti a Piacenza. Purtroppo non riusciamo a venire al real Rally con molto dispiacere avevamo un bonus e ce lo siamo giocato con la gara a Piacenza. Speriamo di rivederci presto appena ce l'ho in mano ti mando la locandina comunque la gara credo si far? su un percorso fatto chiudendo al traffico una strada in centro al paese e sar? disponibile solo alla domenica mattina. L'anno scorso alla prima edizione eravamo una decina speriamo di essere un po' di pi? quest'anno.



[quote name='IL_PRESIDENTE' post='813734' date='Jul 16 2008, 07:53 AM']a livello europeo si parla di 2 marce.......NON mi interessa pi? perch? ho smesso, per? ogniuno si dovrebbe prendere le proprie colpe invece di additare sempre l'AMSCI come unica colpevole della trasformazione, il problema NON sono le piste o il piazzale, ma solo la continua SMANIA di andare sempre pi? forte (CENTAX, MOTORI PISTA, CINGHIE, GOMME ESASPERATE).

bello il tempo der panino con la sarciccia, du sportellate, un bicchiere de vino.........bei ricordi, chi ha fatto il vero rally pu? capirmi, per gli altri queste parole sanno solo di ANTICHITA'!!

l'unico che combatte ancora per sta cosa ? Pasqualone con tutto che spesso ci scontriamo su punti di vista diversi essendo due caratteri piuttosto forti, su questo gli devo dare atto sta facendo un bel lavoro con il real rally, NON per merirto della UISP ma solo per la sua passione di continuare con il bicchiere di vino il panino, con la sarciccia ecc. ecc.[/quote]

Secondo me l'unica che doveva e poteva mettere delle regole per mantenere il rally a salsiccia e birra era l'Amsci e non l'ha fatto ora speriamo nell'Uisp che mi sembra molto pi? aperta all'esigenze dei modellisti che a quelli dei costruttori.

Comunque leggendo tra le righe le vostre ottime riflessioni mi sembra di capire la mancanza di regole per far tornare il rally alla dimensione casereccia che purtroppo in questo momento solo l'off offre.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Clapton' post='813769' date='Jul 16 2008, 09:03 AM']5 Regole per divertirsi e spendere poco :

1?[color="#FF0000"] [size=5]Non guardare il cronologico.[/size][/color]
2? Passare pi? tempo con gli amici che con il Set up.
3? Non pensare che con il materiale degli Expert si vincono le gare.
4? Meglio arrivare in pista ubriachi e divertirsi vada come vada, piuttosto che arrivare tutti seri con l' idea "oggi li passo tutti" e andare a casa incaxxati !
5? Anzich? perdere tempo per avere l' assetto di Boero, cercar di farsi dare il numero di cellulare della paninara !!!

....[/quote]

Sante parole....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ohhh' post='813813' date='Jul 16 2008, 10:35 AM']....

Comunque leggendo tra le righe le vostre ottime riflessioni mi sembra di capire la mancanza di regole per far tornare il rally alla dimensione casereccia che purtroppo in questo momento solo l'off offre.[/quote]

Le regole non mancano, anzi ce ne sono tante gi? fatte e tante da migliorare, ma la strada intrapresa mi sembra buona e con uno sforzo mediatico e le persone giuste nei posti giusti si pu? fare sicuramente molto meglio....

W IL PANINO CON LA SALSICCIA.....

Lo zio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe cose si sono viste... motori 4 travasi.. carrozze solo da rally....

E la gente si perdeva... Le iscrizioni calavano...


La verit? ? che al modellista piace spendere, fare il figo col motorone che gli costa come mezzo stipendio e poi lamentarsi al luned? perch? gli si ? spento(senza pensare che forse non ? capace) e per una tessera che costa 4 euro al mese...


Purtroppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ohhh' post='813688' date='Jul 15 2008, 11:48 PM']Un'altra cosa...il mio negoziante (Paolo che hai conosciuto) il 7 settembre organizza una gara su piazzale col suo nome e questo ? il secondo anno in concomitanza di una festa paesana (la pro loco l'anno scorso ? stata estremamente contenta della manifestazione), se tutti facessero altrettanto forse qualche garetta con tombini e buche si farebbe. E' vero sull'altro topic qualcuno diceva che il rally sta diventando una categoria d'elite perch? si sta dirigendo verso l'on e sappiamo che cos? facendo non potrebbe essere una categoria entry level. Bisogna stopparlo credo per la sua sopravvivenza....su l'amsci non ci conto ma sull'UISP s?...[/quote]


Ciao Michele ? un peccato che questa gara si accavalli all 3 prova del campionato alpeadria che si terra a sarone di caneva.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ric-acciari' post='813834' date='Jul 16 2008, 11:01 AM']Troppe cose si sono viste... motori 4 travasi.. carrozze solo da rally....

E la gente si perdeva... Le iscrizioni calavano...


La verit? ? che al [color="#FF0000"][size=4]modellista[/size][/color] piace spendere, fare il figo col motorone che gli costa come mezzo stipendio e poi lamentarsi al luned? perch? gli si ? spento(senza pensare che forse non ? capace) e per una tessera che costa 4 euro al mese...


Purtroppo.[/quote]


Fortunatamente non tutti i modellisti sono cos?... anzi quelli cos? passano talmente in fretta, che nessuno se ne ricorda nemmeno il nome e probabilmente sono quelli che si lamentano di meno.....

Quelli che si lamentano anche in silenzio, che si danno da fare per cambiare le cose, invece, ci tengono al giochino, hanno voglia di incontrarsi la domenica con altri amici con la stessa passione, farsi un bel piatto di "carbonara in pista", affogarla di Rosso Piceno e dopo 2-3 ore fare la finale...

Poi chi pi? contento, chi meno contento tornarsene a casa a ripreparare tutto per la prossima domenica, magari incontrandosi una sera in garage per copiare l'assettino o modificare il pezzettino....

Ecco lo spirito che animava, anima ed animer? il vero Rally, quello con la R maiuscola....

...quello con la carrozza rattoppata di American tape, senza setup, senza cronometro, senza invidie e senza rancori....

....solo, sano, puro, goliardico, sportellato, spassionato e disinteressato divertimento.....

E chi sa l'ultima barzeletta che la racconti a voce alta, meglio se un p? "sporca", rideremo tutti insieme :applauso::applauso:

Basta coi musi lunghi, W IL SORRISO...

Ciao.

lo zio.

Modificato da skualo
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore maximino

[quote name='skualo' post='813957' date='Jul 16 2008, 02:28 PM'][quote name='ric-acciari' post='813834' date='Jul 16 2008, 11:01 AM']Troppe cose si sono viste... motori 4 travasi.. carrozze solo da rally....

E la gente si perdeva... Le iscrizioni calavano...


La verit? ? che al [color="#FF0000"][size=4]modellista[/size][/color] piace spendere, fare il figo col motorone che gli costa come mezzo stipendio e poi lamentarsi al luned? perch? gli si ? spento(senza pensare che forse non ? capace) e per una tessera che costa 4 euro al mese...


Purtroppo.[/quote]


Fortunatamente non tutti i modellisti sono cos?... anzi quelli cos? passano talmente in fretta, che nessuno se ne ricorda nemmeno il nome e probabilmente sono quelli che si lamentano di meno.....

Quelli che si lamentano anche in silenzio, che si danno da fare per cambiare le cose, invece, ci tengono al giochino, hanno voglia di incontrarsi la domenica con altri amici con la stessa passione, farsi un bel piatto di "carbonara in pista", affogarla di Rosso Piceno e dopo 2-3 ore fare la finale...

Poi chi pi? contento, chi meno contento tornarsene a casa a ripreparare tutto per la prossima domenica, magari incontrandosi una sera in garage per copiare l'assettino o modificare il pezzettino....

Ecco lo spirito che animava, anima ed animer? il vero Rally, quello con la R maiuscola....

...quello con la carrozza rattoppata di American tape, senza setup, senza cronometro, senza invidie e senza rancori....

....solo, sano, puro, goliardico, sportellato, spassionato e disinteressato divertimento.....

E chi sa l'ultima barzeletta che la racconti a voce alta, meglio se un p? "sporca", rideremo tutti insieme :applauso::applauso:

Basta coi musi lunghi, W IL SORRISO...

Ciao.

lo zio.
[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='ric-acciari' post='813834' date='Jul 16 2008, 11:01 AM']Troppe cose si sono viste... motori 4 travasi.. carrozze solo da rally....

E la gente si perdeva... Le iscrizioni calavano...


La verit? ? che al modellista piace spendere, fare il figo col motorone che gli costa come mezzo stipendio e poi lamentarsi al luned? perch? gli si ? spento(senza pensare che forse non ? capace) e per una tessera che costa 4 euro al mese...


Purtroppo.[/quote]

Beh a livello di regole amsci non ho mai visto quello che dici...anzi si ? pensato solo a ridurre il peso dei modelli, ad introdurre la nitro libera, far usare delle marmitte tappate e far correre insieme sponsorizzati e non. Mah forse mi devo informare meglio...Cmq quoto al 100% quello che dice lo zio pako ? come se mi leggesse nel pensiero, speriamo in lui e nella Uisp sopratutto qui nel triveneto - friuli.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...