Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
? assurdo quello che scrivete, scusate ma ? cos?.

mi sembra di vedere i bambini: io sono tifoso del milan e l'inter f? schifo!!!!

...se volete fare gli ingegnieri della situazione, documentatevi, e cercate di ascoltare gente con pi? esperienza di voi che vi pu? dare qualche consiglio!!!!
  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Be reg? a me la 808 arriva fra domani e dopodomani, e se, come dice il buon Verga non vado "muro muro"... :armati36: mi durer? a lungo. Questa Xray pesa 700 grammi meno della mia Hongnor con telaio da 4, ? velocissima, inserisce in curva come poche, salta con rincorse ridicole e se sbatte spero essendo leggera rompa meno.
Sono poi daccordo con Boccuto i commenti...

Inviato:

[quote name='WD-40' post='814011' date='Jul 16 2008, 03:51 PM']...se volete fare gli ingegnieri della situazione, documentatevi, e cercate di ascoltare gente con pi? esperienza di voi che vi pu? dare qualche consiglio!!!![/quote]
Sperando che quello che hai scritto non si rierisca alle mie parole, dato che ho solo scritto quello che leggo in giro dai vari forum, anche perch? al momento non possiedo una buggy e sto proprio leggendo i vari commenti (anche molte kazzate!) in giro nei forum, proprio per decidere quale modello prendere...vi invito a leggere questa discussione, perch? a rispondere alle varie domande sulla 808 c'? un tipo che credo non sia poi un principiante, specie per la xray ;)
[url="http://www.truggys-up.com/viewtopic.php?f=30&t=436"]http://www.truggys-up.com/viewtopic.php?f=30&t=436[/url]

Inviato:

...tanto di cappello...ma nella vita ho imparato a fidarmi solo di quello che faccio io.

...finisco di montare la macchina il gioved?, parto per l'italiano di empoli, metto la macchina per terra (con l'assetto di scatola) e non riesco neanche a farla andare dritta!!!!!!!!! mi qualifico per gli ottavi con una macchina che camminava solo di traverso. affronto gli ottavi e li vinco, affronto i quarti e passo, vado in semifinale,quando ero in sesta posizione cairo mi infligge uno stop and go, arrivo ottavo, fuori!!!!!!

...la domenica dopo c'? il mio esordio in f1 ad andria, con qualche modifica riesco a farla andare diritta, secondo posto dietro un fortissimo ciriello!!!!

...per finire a domenica, vittoria in f1

eppure ho il telecomando in mano da un anno quindi non sono boero!!!...al posto mio dareste importanza a tutte quelle cayyate che si leggono nei forum?????

...dimenticavo gli optional, per il momento ho solo cambiato la cannuccia dell'antenna :P

Inviato: (modificato)

[quote name='aquero' post='814009' date='Jul 16 2008, 03:49 PM'][quote name='Teresa' post='813916' date='Jul 16 2008, 01:10 PM']Spiacente,...ma sulla Roll's non ci sono difetti!!![/quote]
Questa me la metto in cornice e la mostro a tutti quelli che stanno vendendo disperatamente la 808 xch? non riescono a settarla, parlo della versione di scatola, senza quindi montare alcuno dei numerosi optional usciti subito dopo la commercializzazione del modello -_-
[/quote]

se veramente conosci gente che la vuole dare via usata(la 808), fammi sapere.

grazie

Modificato da WD-40
Inviato:

[quote name='WD-40' post='814025' date='Jul 16 2008, 04:20 PM']...dimenticavo gli optional, per il momento ho solo cambiato la cannuccia dell'antenna :P[/quote]
Sulla 808 mi sembra montassi i supporti ammo ant optional? cos? mi sembra dalla foto!

Inviato:

[quote name='biemilio' post='814030' date='Jul 16 2008, 04:28 PM'][quote name='WD-40' post='814025' date='Jul 16 2008, 04:20 PM']...dimenticavo gli optional, per il momento ho solo cambiato la cannuccia dell'antenna :P[/quote]
Sulla 808 mi sembra montassi i supporti ammo ant optional? cos? mi sembra dalla foto!
[/quote]

parlavamo di cose che si rompono!!!!!! si l'ho cambiato solamente perch? mi piaceva quello in (credo) ergal, ma non certo ? quello che la f? andare pi? forte,o no???????

Inviato:

[quote name='WD-40' post='814029' date='Jul 16 2008, 04:25 PM']se veramente conosci gente che la vuole dare via usata(la 808), fammi sapere.
grazie[/quote]
Per ora accontentati di questi, gli altri nn ricordo dove si trovano, ma nn ? difficile trovarne comunque :rolleyes:

[url="http://www.truggys-up.com/viewtopic.php?f=33&t=519"]http://www.truggys-up.com/viewtopic.php?f=33&t=519[/url]

[url="http://www.truggys-up.com/viewtopic.php?f=33&t=517"]http://www.truggys-up.com/viewtopic.php?f=33&t=517[/url]

Inviato:

[quote name='aquero' post='814034' date='Jul 16 2008, 04:36 PM'][quote name='WD-40' post='814029' date='Jul 16 2008, 04:25 PM']se veramente conosci gente che la vuole dare via usata(la 808), fammi sapere.
grazie[/quote]
Per ora accontentati di questi, gli altri nn ricordo dove si trovano, ma nn ? difficile trovarne comunque :rolleyes:

[url="http://www.truggys-up.com/viewtopic.php?f=33&t=519"]http://www.truggys-up.com/viewtopic.php?f=33&t=519[/url]

[url="http://www.truggys-up.com/viewtopic.php?f=33&t=517"]http://www.truggys-up.com/viewtopic.php?f=33&t=517[/url]
[/quote]

non avranno capito la piccola correzione da fare per farla andare bene (parlo solo di modificare gli olii)!!!!

grazie per i link, qui da me vanno a ruba!!!!!!!!!

Inviato:

[quote name='sciumy/mugen' post='814115' date='Jul 16 2008, 07:11 PM']VENDO 808 USATA 2 GARE!!! :P:P
WALTER TI INTERESSA?!?! :D

P.S.:TRA UN P? ARRIVA LA 4 ZAMPE NUOVA!! :ph34r:[/quote]

ciao al? :applauso:

...eccovi un altro esempio di tifoso!!!! :fajepaura:

Inviato:

[quote name='WD-40' post='814043' date='Jul 16 2008, 04:58 PM']non avranno capito la piccola correzione da fare per farla andare bene (parlo solo di modificare gli olii)!!!![/quote]
Illuminami :applauso:

Inviato:

[quote name='sciumy/mugen' post='814153' date='Jul 16 2008, 09:14 PM']PI? CHE TIFOSO,AMANTE!! :wub:
...HO CORSO PER 2 ANNI CON LA MUCCA E NON RIESCO PI? A FARNE A MENO ;)
MA DI CERTO NON DICO CHE LA 808 FA SCHIFO,SOLO CHE NON MI CI TROVO!! :(

P.S.:OCCHIO ALLA 4 ZAMPE NUOVA!! :ph34r::P[/quote]

...ecco cosa voglio dirvi...alessio ? andato sempre forte con la mugen, e adesso ? in "crisi" con la 808, lui essendo un tifoso della mucca non ha perso tempo a settare per bene (a suo piacimento) la xray, e quindi ritorner? al suo vero amore.
...cos? credo che tutti coloro che ne parlano male, lo fanno per questo motivo. e lo fanno specialmente i mugenisti, visto che la mugen messa gi? di scatola ? una signora macchina!!!! :fajepaura:
...io che vengo da una xb8, a mio parere difficile da settare, ci? perso un p? la testa (due settimane) ed ho avuto la mie grandi soddisfazioni!!!!!
di una cosa sono certo, ? la 1/8 pi? tosta di tutte, ma questo lo sapevo gi? dalla vecchia, pi? di cento litri senza rompere un braccetto, ne storto un omocinetico, torrette perfette!!!!!

Inviato: (modificato)

[quote name='WD-40' post='814169' date='Jul 16 2008, 09:52 PM']di una cosa sono certo, ? la 1/8 pi? tosta di tutte, ma questo lo sapevo gi? dalla vecchia, pi? di cento litri senza rompere un braccetto, ne storto un omocinetico, torrette perfette!!!!![/quote]
Questo per quanto riguarda la vecchia ovviamente, xch? la nuova mi sa che ? al quanto fragile se nn vi si monta da subito qualche optional, a caro prezzo purtroppo!
In pratica hanno corretto l'errore fatto con la xb8 appunto :P

Modificato da aquero
Inviato:

[quote name='aquero' post='814172' date='Jul 16 2008, 10:04 PM'][quote name='WD-40' post='814169' date='Jul 16 2008, 09:52 PM']di una cosa sono certo, ? la 1/8 pi? tosta di tutte, ma questo lo sapevo gi? dalla vecchia, pi? di cento litri senza rompere un braccetto, ne storto un omocinetico, torrette perfette!!!!![/quote]
Questo per quanto riguarda la vecchia ovviamente, xch? la nuova mi sa che ? al quanto fragile se nn vi si monta da subito qualche optional, a caro prezzo purtroppo!
In pratica hanno corretto l'errore fatto con la xb8 appunto :P
[/quote]

...ascolta...tu la possiedi????? mi pare che tu abbia detto di no!!!!! e lascia stare tutte le cose che si dicono, ti assicuro che sono caxxate!!!!!
SEI GARE cuscinetti perfetti, NON HA NESSUN GIOCO!!!!!! ripeto, la mia ha solo la torretta anteriore come optional :wfiga:

Inviato:

[quote name='aquero' post='814009' date='Jul 16 2008, 03:49 PM'][quote name='Teresa' post='813916' date='Jul 16 2008, 01:10 PM']Spiacente,...ma sulla Roll's non ci sono difetti!!![/quote]
Questa me la metto in cornice e la mostro a tutti quelli che stanno vendendo disperatamente la 808 xch? non riescono a settarla, parlo della versione di scatola, senza quindi montare alcuno dei numerosi optional usciti subito dopo la commercializzazione del modello -_-
[/quote]

Guarda,...per me la puoi mettere in cornice anche vicino ad un Picasso e stai certo che non sfigurerebbe!!!

Se quelli che conosci non riescono a settarla digli di darsi all'ippica!!!

Tu, invece,....che parli...parli...parli.....ma mi sembra di capire che non solo non hai e non hai mai montato una 808, per quanto non hai neanche un Buggy,...quindi di consiglierei di astenerti da sterili polemiche basate su pensieri senza dati di fatto!!!

Io non ho nessun optional e viaggio ugualmente!!!
6 gare ed un Test e non ho mai rotto niente!!!
Se credi che con gli optional migliori di 1 secondo al giro allora non ci siamo!!!!
Se poi vai per i muretti...allora compra gli optional!!! :P

Inviato:
Sono andato a vedere il link che hai messo e ho visto che chi risponde ? Matteo BB Dapporto.

Ora ti spiego il mio punto di vista.

Dapporto ? un ottimo Pilota oltre che Ingegnere nella vita ma paga un prezzo molto alto che ? rappresentato dalla sua "deformazione professionale" applicata al modellismo nella sua scelta di partecipare solo a competizioni di altissimo livello; ne deriva che LUI, (che fondamentalmente deve fare tutto da solo sul suo modello,...o al massimo in compagnia del suo validissimo Meccanico), deve competere con gente che col modellismo ci campa e/o che comunque ha uno Staff dietro a seguirla.

Voglio dire che Matteo si trova a competere con la massima espressione agonistica Mondiale del modellismo e nonostante tutto f? sempre le sue belle figure,...anche quando a supporto dei sui avversari c'? addirittura la Casa Costruttrice!!!

Inoltre Matteo, da buon Ingegnere ? troppo legato a concetti teorici,....e qui trova il mio disappunto dato da anni ed anni di esperienza che mi fanno pensare che in questo giochino la teoria molte volte non va tanto daccordo con la pratica!!!

Prova evidente ? il risultato in qualifica di Laffranchi ad Alberobello il quale con lo stesso modello ha fatto segnare un target di 11 giri,....UNICO PILOTA a raggiungere questo risultato!!!

Probabilmente la 808 di Laffranchi era settata diversamente da quella del Matteo,...e quindi vuol dire che l'esperienza di Laffranchi ha avuto la meglio sulla teoria del Dapporto.

Oppure...molto pi? semplicemente ? stata solo una questione di pollici,....in QUEL GIORNO,...SU QUELLA PISTA,.....perch? ogni gara ? un mondo a s?!!!

Probabilmente lo stesso Dapporto che comunque ? stato uno dei primi, se non il primo ad avere l'808 in Italia, adesso avr? capito altre cose di questo modello e sar? quindi in grado di andare ancora pi? forte!!!

Le gare sono il moglior banco prova,...e credo che Dapporto con la 808 non abbia ancora superato le 10 gare con questo modello: diamogli il tempo di capire!!!

Troppo facile per gli avversari andare con una macchina stracollaudata e gi? settata alla perfezione.....

Tempo al tempo,...ma in ogni caso i 3 etti in meno della 808 fanno gi? una certa differenza di velocit? sulle rivali!!!
Inviato:

[quote name='Teresa' post='814182' date='Jul 16 2008, 10:17 PM']Tu, invece,....che parli...parli...parli.....ma mi sembra di capire che non solo non hai e non hai mai montato una 808, per quanto non hai neanche un Buggy,...quindi di consiglierei di astenerti da sterili polemiche basate su pensieri senza dati di fatto!!![/quote]
Ecco cosa accade a chi cerca di spuntare qualche consiglio da chi magari giudica un modello al top :rolleyes:
Se hai letto sopra ho scritto che non possiedo una buggy, ho un truggy, ecco perch? cerco info e mi inserisco in qualche post, anche stuzzicando un p? ovviamente, ma senza mai giudicare, anche xch? non ne sono in grado, come dicevi te sopra, per? almeno una cosa ? certa, qu? continuo a leggere che la xray ? la roll's del modellismo, su altri forum continuano a scrivere l'esatto contrario, ma la verit? dov'? ? Non sarebbe meglio dire che per te ? la Roll's, visto che ce ne saranno mille di pareri discordanti al tuo?
E allora continuo a pensare, come qualcuno saggiamente ha scritto sopra, che ? meglio non ascoltare i consigli delle varie tifoserie xch? si finisce nell'uscirne con le idee ancora pi? confuse di prima :wacko:
Peccato per? che non ho un budget che mi permetta di prendere pi? modelli e provarli per poi capire quale ? quello CHE MI SI ADDICE DI PIU', che ? la parola magica in realt?, dato che secondo me non esiste un modello migliore, ma solo quello che si adatta alle esigenze personali :rolleyes:
Con questo ho concluso, grazie a tutti per la collaborazione ^_^

Inviato:

Fino a prova contraria riesco ancora a leggere benissimo e non mi sembra che tu ti sia posto SOLO chiedendo consigli!!!

Hai sparato giudicando e provocando!!!

Hai scritto che "secondo te la 808 ? fragile e si rompe senza gli optional costosissimi"...eccetera.....

Io ti ho risposto a modo mio ma sappi che io ce l'ho la possibilit? di provare tutte le machcine del mondo, per cui so perfettamente come sono fatte!!!

Se ti dico che la 808 ? la Roll's ci devi credere e non ? perch? ? solo una mia opinione!!!

Quando monti una macchina ti accorgi se chi l'ha creata ? un fesso oppure no!

Vuoi sapere dov'? la verit????
Te lo dico io: la verit? ? in ognuno di noi,...e stai pur certo che un PIOMBO romper? qualsiasi modello, mentre uno che tanto piombo non ? potr? "stuzzicare" il proprio cervello cercando di capire in che direzione muoversi!!!
I veri CESSI vengono dalla Cina e non dalla Slovacchia,...stanne certo!!!
Qualche volta per? vengono anche da altre parti... :P

Inviato:

Infatti ho scritto che stuzzico e provoco, mi pare infatti che ci sono riuscito con te, che sei l'unico ad essersi infervorato pi? degli altri :P
Beato te allora che puoi permetterti di provarle tutte, per? come scritto in precedenza ? e resta un tuo parere e non puoi certo imporlo a nessuno ^_^
Tra l'altro ti dir?, nel primo post al quale ho chiesto info scrivevo proprio che non pu? che farmi piacere se il modello ? affidabile, xch? esteticamente ? uno di quelli che mi ha colpito di p?, insieme alla hyper 8.5 (attualmente possiedo il truggy hobao), della quale hanno parlato tutti bene nei vari forum :D

Inviato:
...e poi te la voglio dire tutta!!!

Sai cosa penso???

Che questi Forum sono stati la rovina di tante cose!!!
...e sai perch????
Perch? con un nickname ci si livella!!!!

Un nickname qualsiasi dice che la 808 ? un cesso....e tutti i nickname a dire che la 808 ? un cesso perch? l'hanno letto sul Forum!!!

Beh...permettimi di dire che non sono molto daccordo!!!

IO, quando devo comprare una macchina vera in scala 1/1 compro Quattroruote perch? l? ci sono i Test Driver che hanno testato le macchine e sanno quello che scrivono.
Saranno anche di parte o strumentalizzati, ma se la Ferrari f? 300 km/h stai pur certo che almeno 290 li f?!!!
...e se ti dicono che ha l'interno in pelle...quello troverai!!!

Io il Test Driver lo faccio per lavoro e sono pagato per farlo, quindi mi tengo il mio giudizio di ROLL'S dell'OFF per la 808 e poco me ne frega se quattro nickname anonimi sparano cazzate perch? non sono capaci o perch? hanno avuto solo un modello in vita loro!!!
Inviato:

[quote name='aquero' post='814207' date='Jul 16 2008, 11:07 PM']Infatti ho scritto che stuzzico e provoco, mi pare infatti che ci sono riuscito con te, che sei l'unico ad essersi infervorato pi? degli altri :P
Beato te allora che puoi permetterti di provarle tutte, per? come scritto in precedenza ? e resta un tuo parere e non puoi certo imporlo a nessuno ^_^
Tra l'altro ti dir?, nel primo post al quale ho chiesto info scrivevo proprio che non pu? che farmi piacere se il modello ? affidabile, xch? esteticamente ? uno di quelli che mi ha colpito di p?, insieme alla hyper 8.5 (attualmente possiedo il truggy hobao), della quale hanno parlato tutti bene nei vari forum :D[/quote]

...e senti un p?...
Di cosa ti hanno parlato bene?!?!?!
Del fatto che non volta in curva???

Io ho corso per anni con la Hobao e ti dico che ? una bella macchina ma se vuoi ti dico anche i difetti!!!

I tiranti di sterzo che devono essere limati per fare la giusta divergenza...
Gli uniball di sterzo che saltano....
Il traliccio alettone che si svita sempre....
Gli ammortizzatori che saltano dall'aggancio superiore....
Gli Spider che pisciano.....
Il peso!!! Mammamia!!!! Ma dove vai con quei 3700 grammi?????
Hai mezzo chilo in pi? della 808!!!!!

Vabb?.....lasciamo perdere!!!

Inviato:

D'accordissimo :applauso:

Altra cosa che mi sento di aggiungere per?, se esistesse davvero un modello migliore di tutti gli altri per? si venderebbe solo quello non credi?

Inviato:

[quote name='aquero' post='814212' date='Jul 16 2008, 11:13 PM']D'accordissimo :applauso:

Altra cosa che mi sento di aggiungere per?, se esistesse davvero un modello migliore di tutti gli altri per? si venderebbe solo quello non credi?[/quote]

Beh...vedi...quando la Kyosho 7,5 era un "riferimento" nell'Off tu vedevi nelle gare titolate una grande maggioranza di quel modello....
Poi c'? stata l'epoca Mugen che effettivamente consentiva ai pi? di buttare un modello montato di scatola che andava bene dappertutto.....
Ora ci sono troppi modelli in giro,...e son tutti belli, o quasi tutti,....quindi ? il solo Utilizzatore a fare certe differenze,...ma se l'808 ? fatta benissimo non si pu? di certo dire che non ? vero!!!!!
Poi ognuno ha il suo stile di guida e le sue preferenze,...ma anche le sue corsie preferenziali per decidere di prendere questo o quel modello!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...