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fw 05


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Visitatore figoccio
? un giocattolo come la tander tigenr che hai comprati un a kiosho vone rrrr evo ne ho una in vendita comleta di tutto a 360 euro spedita manca solo la ricevente
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[quote name='figoccio' post='807598' date='Jul 4 2008, 10:50 PM']? un giocattolo come la tander tigenr che hai comprati un a kiosho vone rrrr evo ne ho una in vendita comleta di tutto a 360 euro spedita manca solo la ricevente[/quote]


:blink::blink::blink::blink::ph34r: boh...guardati un po' la fw 05 rr e dimmi se e un giocattolo

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[quote name='mr.black' post='807643' date='Jul 5 2008, 12:16 AM']io penso che ? l'equivalente a cardano della v-one che ? a cinghia!![/quote]


[b][u][font="Comic Sans MS"][size=5][color="#0000ff"]ti sbagli alla grande amico mio,due mondi completamente diversi......fidati :blush::blush::blush: [/color][/size][/font][/u][/b]

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Visitatore poffarbacco
La FW05 resta l'ultima rappresentante delle macchine con trazione a cardano.
E' un'ottima macchina, con alcuni pregi e difetti ben noti .
Il pregio pi? grande ? che non avendo le cinghie e le puleggie ... non le rompi! quindi minore manutenzione e minori problemi se giri su piazzali o piste particolarmente sporche. Insomma grande robustezza.
O quasi. Infatti le coppie coniche sono famose per non resistere alle potenze elevate dei motorelli odierni, ma quelle della FW05 si possono sostituire con quelle in acciaio delle sorelline da off. Ma costano! Inoltre come tutte le macchine a cardano la marmitta ? un problema; la FW05 ha la marmitta a destra, e questo obbliga all'acquisto di marmitte specifiche, ovviamente non proprio a buon mercato.
La scorrevolezza ? eccezionale, cos? come la risposta della meccanica alle accelerazioni, mentre la velocit? di punta resta un po' penalizzata.
Insomma , come sempre si tratta di gusti.
Se pensi di acquistarla, devi prima di tutto accertarti di poter reperire i ricambi facilmente, come capirai cosa non semplice.
Se vuoi un mio parere, credo che sia meglio l'acquisto di una macchina che hanno in tanti, in modo da poter avere tutti i consigli possibili.
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[quote name='pelo' post='807647' date='Jul 5 2008, 12:35 AM']tenete presente che non intendo far gare...solo passare ad un modello un ciccinin pi? performante[/quote]



se e' cosi prendila sicuramente per solo divertimento migliore delle piu performanti a cinghia e su piste non veloci anche lei da del suo,e' un ottima auto
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ormai c'? la FW-06 e molto simile cambiano poche cose vedi tu stesso nel sito della kyosho
[url="http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage&product_id=16821&category_id=753990b30d0d6d43c498a54b76514518&ps_session=42da8033ceb0e797e9ac7b4077dd7e04&mod_title=product&setlang=ita"]http://www.kyosho.de/?page=shop/flypage&am...amp;setlang=ita[/url]

disponibili sia tutti e 2 le carrozzerie anche qualche usato
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[quote name='poffarbacco' post='807657' date='Jul 5 2008, 12:51 AM']La FW05 resta l'ultima rappresentante delle macchine con trazione a cardano.
E' un'ottima macchina, con alcuni pregi e difetti ben noti .
Il pregio pi? grande ? che non avendo le cinghie e le puleggie ... non le rompi! quindi minore manutenzione e minori problemi se giri su piazzali o piste particolarmente sporche. Insomma grande robustezza.
O quasi. Infatti le coppie coniche sono famose per non resistere alle potenze elevate dei motorelli odierni, ma quelle della FW05 si possono sostituire con quelle in acciaio delle sorelline da off. Ma costano! Inoltre come tutte le macchine a cardano la marmitta ? un problema; la FW05 ha la marmitta a destra, e questo obbliga all'acquisto di marmitte specifiche, ovviamente non proprio a buon mercato.
La scorrevolezza ? eccezionale, cos? come la risposta della meccanica alle accelerazioni, mentre la velocit? di punta resta un po' penalizzata.
Insomma , come sempre si tratta di gusti.
Se pensi di acquistarla, devi prima di tutto accertarti di poter reperire i ricambi facilmente, come capirai cosa non semplice.
Se vuoi un mio parere, credo che sia meglio l'acquisto di una macchina che hanno in tanti, in modo da poter avere tutti i consigli possibili.[/quote]



marmitte specifiche? mi puoi spiegare per favore?
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si il problema marmitte c'e , la fw monta lo scarico a destra e non a sinistra come tutte le altre auto a cinghia e la maggior parte delle ditte non le producano quindi la scelta e' limitata e il prezzo piu elevato per minor concorrenza appunto , esiste la kyosho , la milke poi non so quali altre
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[quote name='elettroshok' post='807783' date='Jul 5 2008, 01:09 PM']si il problema marmitte c'e , la fw monta lo scarico a destra e non a sinistra come tutte le altre auto a cinghia e la maggior parte delle ditte non le producano quindi la scelta e' limitata e il prezzo piu elevato per minor concorrenza appunto , esiste la kyosho , la milke poi non so quali altre[/quote]



b? potrei tagliare e adattare un collettore
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Visitatore poffarbacco
[quote name='pelo' post='807772' date='Jul 5 2008, 12:43 PM']marmitte specifiche? mi puoi spiegare per favore?[/quote]


ruota una marmitta di 180? gradi e capirai ...

Dimanticavo anche lo starter box deve essere diverso dai soliti, insomma se hai un generico va (forse!) bene, ma quelli specifici per on no.
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[quote name='pelo' post='807647' date='Jul 5 2008, 12:35 AM']tenete presente che non intendo far gare...solo passare ad un modello un ciccinin pi? performante[/quote]


[b][u][font="Comic Sans MS"][size=5][color="#0000ff"]bene amico mio,se e cos? allora puoi far il passo[/color][/size][/font][/u][/b]
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La FW05 ? ottima per i piazzali, cede il passo sulle piste per colpa dei suoi rapporti un po' corti e perch? i cardani sono meno "immediati" delle cinghie.
Il modello RR ? stata l'evoluzione della specie, piastra radio in carbonio, salvaservo su cuscinetti, barra torsione post e a coltello anteriore.

Ce l'avevo e mi sono trovato benissimo.
Uniche modifiche: coppie coniche in acciaio, non tanto perch? quelle originali in alluminio si consumassero troppo ma semplicemente perch? una volta montate non ci pensi proprio pi?.

In un anno di competizioni su piazzale ho rotto solo un fusello posteriore e ho cambiato gli omocinetici anteriori perch? consumati.
I ricambi li ho trovati tranquillamente, anzi devo dire che ho usato i fuselli di una RRR perch? erano identici.
Se vuoi un modello che richieda poca manutenzione e vuoi liberarti del "costo" delle cinghie te lo consiglio vivamente.
Per altri consigli contattami pure.
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