ciancio79 Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Inviato: 27 Giugno 2008 Ciao, ho da poco acquistato una magica motonica classic, ma mi sono perso un po' sull differenziale.....! Ciao e grazie! Citare
marioischia86 Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Inviato: 27 Giugno 2008 buttalo Scherzo ma in che senso ti sei perso????? Citare
pazzodalegare Inviato: 27 Giugno 2008 Segnala Inviato: 27 Giugno 2008 spiega meglio quale ? il problema che lo risolviamo ciao Citare
ciancio79 Inviato: 28 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 28 Giugno 2008 Niente, ? che anche da appena montato ho notato che non era molto scorrevole, girando le ruote una al contrario dell' altra, ogni tanto puntava, in pi? alla prima uscita, dopo un paio di serbatoi, mi si sono mangiate le piste e le sfere...! Ah, non slittava.... cio?, tenendo ferme le ruote, a mano non si riusciva a far girare la corona...! per? secondo me non era neanche troppo strtto...! BO?!!? Dove ho sbagliato!? Ciao e grazie! Citare
teo Inviato: 28 Giugno 2008 Segnala Inviato: 28 Giugno 2008 forse puo essere che era lasco e per quel motivo hai rovinato sfere e ralle....di solito va messo duro come battuta delle ralle sulle sfere e poi magari ammorbidito un po....io ho una motonica classic e non ho nessun problema di differenziale Citare
pazzodalegare Inviato: 28 Giugno 2008 Segnala Inviato: 28 Giugno 2008 [quote name='ciancio79' post='803897' date='Jun 28 2008, 05:27 PM']Niente, ? che anche da appena montato ho notato che non era molto scorrevole, girando le ruote una al contrario dell' altra, ogni tanto puntava, in pi? alla prima uscita, dopo un paio di serbatoi, mi si sono mangiate le piste e le sfere...! Ah, non slittava.... cio?, tenendo ferme le ruote, a mano non si riusciva a far girare la corona...! per? secondo me non era neanche troppo strtto...! BO?!!? Dove ho sbagliato!? Ciao e grazie![/quote] una cosa importante quando assembli il diff. controlla bene che il cuscinetto sia centrato bene, ? vincolato dalle sfere ma se chiudi troppo velocemente le ralle potrebbero spostarsi, e a occhio non lo vedi, serri la ghiera un poco alla volta facendo fare qualche giro al diff fino a quando riesci con le mani, preventivamente dovrai lubrificare i cuscinetti e con un cutter allargare la fessura del cilindretto in nylon, se tutto ? a posto il diff girer? senza puntamenti altrimenti rifare. una volta montato dovrai tirarlo molto fino a vedere la molla a tazza quasi dritta,a questo punto serri la ghiera con la vite non usare il grano perch? provoca puntamenti ciao Citare
ciancio79 Inviato: 29 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 29 Giugno 2008 Ok adesso mi metto a fare delle prove...! Quindi la ghiera serve per non slittare, la vite serve per regolare la durezza del diff. e il grane per tenere il tutto fermo|? Io l' ho capito cosi....! Citare
pazzodalegare Inviato: 29 Giugno 2008 Segnala Inviato: 29 Giugno 2008 tutto giusto tranne il grano che non va messo tanto la ghiera non si svita Citare
TheManuel05 Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Inviato: 30 Giugno 2008 SCUSATE ma la motonica non ha il palo rigido dietro?? Citare
Visitatore maximino Inviato: 30 Giugno 2008 Segnala Inviato: 30 Giugno 2008 [quote name='TheManuel05' post='804447' date='Jun 30 2008, 09:38 AM']SCUSATE ma la motonica non ha il palo rigido dietro?? [/quote] no, la 2wd ha il diff. a sfere Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.