Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Ciao siamo due amici che ci volevamo cimentare sulla categoria rigida, ma essendo totalmente estranei volevamo qualche consiglio dove dirigere i nostri acquisti!! volevamo sapere quale sono i pregi e i difetti di queste tre modelli quale ? il mgliore qualit?/prezzo e le eventuali modifiche da apportare! se potete darci una mano seremmo molto contenti magari anche da persone che nel campo ci sono da un p? di tempo e che hanno provato queste macchine o che le hanno viste da molto vicino!!! grazie ciao ciao
Inviato: (modificato)
ciao ricky,

Per darti dei consigli prima di tutto devi decidere su che cifra stare e ti posso elencare un po di modelli:

[b]190 euro:[/b]
[u]MM Super Avant[/u]:
modello base con differenziale in plastica e senza accessori. Devi acquistare a parte il kit per il montaggio di cerchi mugen e in futuro un differenziale.

[b]290 euro:[/b]
[u]
MM Super Avant PRO[/u]: modello gia completo di optional tra cui puleggia in ergal, differenziale con cassa in ergal, kit montaggio cerchi mugen.

[u]Gloria 46 Sport[/u]: modello completo di optional tra cui puleggia in ergal, differenziale con cassa in ergal, kit montaggio cerchi mugen. Le parti in plastica sono della avant ma si differenzia per il telaio e alcuno particolari.

[b]399 euro[/b]:

[u]MM intrepid[/u]: modello di punta della mantua model. con tutte le regolazioni possibili

[u]Motonica P8 Classic[/u]: modello molto curato nei particolari. Esce di serie con un dufferenziale a sfere che nella stagione estiva va molto bene. Il modello motonica necessita di una particolare cura rispetto agli altri sopra elencati.

Ciao Modificato da MarcoM
[quote name='RICKY88' post='803161' date='Jun 27 2008, 11:00 AM']Ciao siamo due amici che ci volevamo cimentare sulla categoria rigida, ma essendo totalmente estranei volevamo qualche consiglio dove dirigere i nostri acquisti!! volevamo sapere quale sono i pregi e i difetti di queste tre modelli quale ? il mgliore qualit?/prezzo e le eventuali modifiche da apportare! se potete darci una mano seremmo molto contenti magari anche da persone che nel campo ci sono da un p? di tempo e che hanno provato queste macchine o che le hanno viste da molto vicino!!! grazie ciao ciao[/quote]

vai diretto sulla motonica classic. la macchina ? molto veloce anche se ha qualcosa da rivedere. e poi il prezzo ? pi? vantaggioso ripetto alla concorrenza.

la gloria full costa mi sembra 450 euro Modificato da Asso
Inviato:
Ciao il mio campo di sceta ? tra queste 3 auto: motonica, mantua intrepid e gloria 46( mi sembra che ci siano diverse modelli) volevo sapere quale ?ra il moglior qualit?/prezzo ed i vari pregi e difetti di tutte e tre le auto e soprattotto non voglio una macchina che mi faccia smadonnare per settarla sen? la butto via il giorno dopo!!!!!!
Inviato:

Bah,penso che le 3 macchine da te elencate vadano tutte bene. Ci? che ti pu? far scegliere una dalle altre ? la reperibilit? di ricambi nella tua zona.
In ogni caso la Mantua Model ? sicuramente la ditta che crede di piu nella rigida...e che va continuamente avanti nello sviluppo. Per la motonica non so dirti, non la conosco, ma ? da pi? di 2 mesi che deve uscire il differenziale posteriore ad ingranaggi... :unsure:

Inviato:
Io ho la SuperAvant da un bel p? e non mi posso lamentare ( riguardo le regolazioni sulle rigide sono propio minime)
e poi i ricambi MM si trovano ovunque e per molto molto tempo.

Io ho scelto motonica.
Dopo qualche madonna iniziale, ho settato il differenziale e adesso non riuscirei pi? a farne a meno!!!!
Manutenzione prossima allo zero (tutta la settimana di sera a secco!!!!!!). Semplicit? assoluta. Reperibilit? ricambi universale... i Motonica point sono ovunque....

Divertimento puro (non tanto per motonica o mantua ma per la natura del mezzo - guida a mio parere meno esasperata ma pi? da "pollice") e nessuna limitazione n? di motore che di .. fantasia nella sperimentazione.

Qui a Cremona, Sabato ? scesa in pista la nuova Intrepid con un pilotone di tradizione mantuana.... diciamo che senz'altro stava nascondendo le potenzalit? della macchina.... B):ph34r: , che risultava piantarsi in curva e nonostante il differenziale ad ingranaggi era nervosa e in quanto a trazione...... non c'era confronto mi spiace.

Personalmente la trovo brutterella e al momento quasi dalle sembianze di un modello fatto con seghetto e lima, ma ineccepibilmente robusta, anche se dopo 20 anni quel pozzi-ginori del bumper lo potrebbero pure ridisegnare!!!!

IMHO ovviamente

P.S. lo street price della Motonica ? 320-340 euro comunque. e di ricambi ne servono proprio pochi, ma questo dipende dall'irruenza "pilotesca"

xiao

Modificato da Sandroon
sicuramente motonica, l'unica 2 wd con un progetto nuovo le altre hanno cambiato vestito a un progetto che ha 20 anni.
il differenziale a sfere va benissimo ? un po laborioso nel settaggio ma funziona a breve uscir? un manuale di montaggio e regolazione, per il resto la macchina va forte poca manutenzione ed ? molto divertente

ps: per sandroon
provala con il palo vedrai che spettacolo Modificato da pazzodalegare
Inviato:

Nel pre-gara a Monsano lo scorso 22 giugno, ho visto la motonica ufficiale testare sia il differenziale ad ingranaggi nuovo, che il palo.......

:o madonna cosa era il palo.... :o

[quote name='Sandroon' post='803647' date='Jun 27 2008, 11:10 PM']che palo usavano? o bloccavano il diff in qualche modo? ....... casso, quasi quasi esco e vado a provare adesso :D[/quote]
il palo ? motonica dovrebbe uscire anche quello a breve

Modificato da pazzodalegare
Inviato:

a me la mantua.. per quantyo possa andare bene.. mi sa tanto di modellino fatto in cantina da un vecchio modellista.. grezzo... anche nella rpesentazione della scatola... la motoica invece.. :wub::wub:

Inviato:

Ciao a tutti, sono molto felice ce cominciano ad esserci dei topic di discussione sulla categoria classic.

Se leggete i miei messaggi di un po di tempo fa ero molto dubbioso sul modello Motonica ma ora dopo averla provata devo ritirare tutto quello che ho detto in passato.

Il modello ha un bellissimo inserimento e in uscita una trazione spaventosa... :P

Serve solo un po di cura nel montaggio sopratutto per quanto riguarda il differenziale....
Nel montaggio bisogna allargare leggermente la fessura sulla boccola in nylon.
Per quanto riguarda la regolazione la ghiera a pacco sulle sfere e vite di serraggio stretta tutta.... il differenziale a mano sempra piu morbido rispetto a quello di una rally ma non scivola per niente.

Inviato:

io avevo una avant pro .............adesso sono un felice possessore di motonica classic che dire una bomba ,altra macchina rispetto alla mantua .....molto meglio la motonica della trazione non parliamone una belva :applauso:

Inviato:
Secondo me ti conviene prendere una makkina che i pezzi si trovano pi? facilmente, cio? una makkina ke ha il tuo negozio di fiducia.
IO DIREI SINCERAMENTE LA [font="Arial Black"][size=7][color="#FF0000"]MOTONICA[/color][/size][/font]
Inviato:
Anche io stavo per fare l'acquisto di una rigida, sinceramente per? propendevo per la Intrepid, vediamo...siccome non me ne intendo molto di on, non l'ho mai fatto, che cerchio si monta sulla Intrepid, quello mugen? Che poi sarebbe uguale al kyosho? non ho le idee molto chiare..
Io sono di Casalmaggiore e un giro a Cremona lo far? sicuramente, ho gi? capito che li c'? un piccolo covo di motonica, aspettatemi!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...