riccardone67 Inviato: 23 Giugno 2008 Segnala Inviato: 23 Giugno 2008 ciao raga sarei in procinto di acqustare il famigerato modulo spectrum per hitec leggevo pero sul sito hitec del "loro"modulo spectra che ti consente di scegliere una frequenza libera secondo voi ? un prodotto valido ? la differenza di prezzo ? tanta pero' non ? sempre detto che la cosa piu' cara sia la migliore e una cosa non mi ? chiara, ma la rx non ? da cambiare ? Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 Non confondiamo! Nono stante il nome simile spectra e spektrum sono due cose completamente diverse. Lo spektrum lavora in 2.4 GHz , scegliendo LUI automaticamente la prima frequenza libera fra 80 che ha in memoria. L'utente, una volta "accoppiato" modulo con ricevente (una tantum) non deve fare pi? niente. Lo spektra lavora nei normali 40 Mhz, l'utente pu? scegliere fra le frequenze disponibili, ma sono frequenze che altri potrebbero avere, cio? deve comunque preoccuparsi che la frequenza scelta non sia gi? presente in pista. Questi apparati di norma sono piuttosto delicati. Inoltre questo sistema di Tx-Rx ? secondo il mio modesto parere, vietato in gare ufficiali ove, come da regolamento AMSCI[i](3.12.1 Nelle gare sono ammesse solo radio proporzionali, multicanali e con quarzi intercambiabili. E' concesso l'uso di sistemi digitali di trasmissione radio (spektrum).)[/i] vengono richiesti i quarzi e non apparati in sintesi di frequenza. Questo perch? un pilota potrebbe cambiare la frequenza sul palco e deliberatamente far uscire un altro concorrente di cui conosce la frequenza. Citare
Racer_93 Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 ciao io ho montato da circa tre mesi il sistema spectra sull'ecplise. l'unico vantaggio che si ha ? quello di non dover cambiare i quarzi per cambiare frequenza ma per il resto ? uguale Citare
riccardone67 Inviato: 24 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 ringrazio per le risposte e mi scuso per aver aperto un topic ritrito con un po' di pazienza mi sono schiarito le idee Citare
rubelliniracing Inviato: 24 Giugno 2008 Segnala Inviato: 24 Giugno 2008 IO CE L'HO DA CIRCA UN ANNO NELL'ECLIPSE E VA' MOLTO MOLTO BENE... I VANTAGGI SONO OLTRE AL NON CHIEDERE PIU'LA FREQUENZA AGLI ALTRI QUINDI NON DEVI PIU' COMPRARE I QUARZI.....HAI IL FAL SAFE....L'ANTENNA LA PUOI LASCIARE SOTTO LA CARROZZERIA......E LA RISPOSTA E' PIU' VELOCE... TI SEMBRA POCO ? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.