brindisimodel Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 tutti hanno il loro post , evolva m3 , motonica , sheperd ecc ecc , ora anche noi samurai mugen abbiamo il nostro per scambiare , pareri , assetti , foto e tutto quello che volete sulle nostre piccole giapponesima alla mia ragazza ho preso una mugen mtx3 eheh Citare
cavi683 Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 bello spero che siano rimasti abbastanza mugenisti per portare avanti questo post. inizio io chiedendo un consiglio sulle misure delle carreggiate anteriori e posteriori.attualmento le mie "misure"sono 250,264. Citare
brindisimodel Inviato: 18 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 [quote name='cavi683' post='797060' date='Jun 18 2008, 12:52 PM']bello spero che siano rimasti abbastanza mugenisti per portare avanti questo post. inizio io chiedendo un consiglio sulle misure delle carreggiate anteriori e posteriori.attualmento le mie "misure"sono 250,264.[/quote] io su pista gommata vado 263 , 251/2 , ho saputo della vittoria all italiano , grande!!! chissa quanti SERPENTi e quanti esere MOTONICAutici ti sei mangiato eheheheh bravissimo !! Citare
XANDER Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 [quote name='brindisimodel' post='797049' date='Jun 18 2008, 12:42 PM'] tutti hanno il loro post , evolva m3 , motonica , sheperd ecc ecc , ora anche noi samurai mugen abbiamo il nostro per scambiare , pareri , assetti , foto e tutto quello che volete sulle nostre piccole giapponesima alla mia ragazza ho preso una mugen mtx3 eheh[/quote] si si si e ancora bello bello io per la mia 4r ho preso la sorellina 4x ma non ho ancora trovato il coraggio di riporre la 4r Citare
Serpent 950 Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 (modificato) Per indicare la carreggiata di una macchinina va indicato anche con che gomme si corre!!...Non tutti sanno che tra i vari marchi.. GRP, PMT, Enneti, ATS i cerchi sono tutti diversi tra di loro e montando uno o l'altro marchio senza controllare la carreggiata,questa si modifica a nostra insaputa. Quindi ? bene indicare la marca di gomme con la quale si ? fatta la carreggiata! Io....gomme GRP ver.2008...ant. 253...post. 265 Modificato 18 Giugno 2008 da Serpent 950 Citare
cavi683 Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 [quote name='brindisimodel' post='797062' date='Jun 18 2008, 12:54 PM'][quote name='cavi683' post='797060' date='Jun 18 2008, 12:52 PM']bello spero che siano rimasti abbastanza mugenisti per portare avanti questo post. inizio io chiedendo un consiglio sulle misure delle carreggiate anteriori e posteriori.attualmento le mie "misure"sono 250,264.[/quote] io su pista gommata vado 263 , 251/2 , ho saputo della vittoria all italiano , grande!!! chissa quanti SERPENTi e quanti esere MOTONICAutici ti sei mangiato eheheheh bravissimo !! [/quote] grazie del complimento,ma non ho mangiato nessuno sono stato solo fortunato. la carreggiata la misuro con le ATS,vorrei provare a ridurre quella posteriore,forse potrei avere pi? sterzata e pi? trazione in uscita.voi cosa ne dite? Citare
brindisimodel Inviato: 18 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 le mie carreggiate si riferiscono alle pmt , uniche gomme che uso! Citare
brindisimodel Inviato: 18 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 stringendo dietro guadagni reattivita e sterzata ne misto ma peggiori un po' sul veloce comiunque ? da provare , io ultimamente sto cercando di trovare la misura dell o verdrive piu' ottimale per me e per fare i 30 minuti , c'? da uscirne pazzi!! Citare
XANDER Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 [quote name='cavi683' post='797068' date='Jun 18 2008, 01:09 PM'][quote name='brindisimodel' post='797062' date='Jun 18 2008, 12:54 PM'][quote name='cavi683' post='797060' date='Jun 18 2008, 12:52 PM']bello spero che siano rimasti abbastanza mugenisti per portare avanti questo post. inizio io chiedendo un consiglio sulle misure delle carreggiate anteriori e posteriori.attualmento le mie "misure"sono 250,264.[/quote] io su pista gommata vado 263 , 251/2 , ho saputo della vittoria all italiano , grande!!! chissa quanti SERPENTi e quanti esere MOTONICAutici ti sei mangiato eheheheh bravissimo !! [/quote] grazie del complimento,ma non ho mangiato nessuno sono stato solo fortunato. la carreggiata la misuro con le ATS,vorrei provare a ridurre quella posteriore,forse potrei avere pi? sterzata e pi? trazione in uscita.voi cosa ne dite? [/quote] anche io utilizzo ATS per misure 252 264 per cavi hai gia provato a spstare i braccetti inferiori ant. tutti indietro hai molta pi? sterzata Citare
luca24372 Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 Che bello finalmente un topic MUGEN!!!!!!!! Sono un felice possessore di Mugen MRX4-R, e mi piacerebbe scambiare qualche impressione. Sto cercando di affinare e rendere pulita e veloce la mia guida, per quanto riguarda la guida pulita mi sembra di aver fatto grossi progressi, manca ancora la velocita'!!!! Per anni ho sempre seguito un amico come meccanico, e quindi mi e' rimasto ancora lo spirito nella ricerca di qualcosa per migliorare le prestazioni del mezzo. Ho aggiornato il retrotreno della mia MRX4-R con le plastiche per il recupero del camber che ha la MRX4-X, mantenendo i vecchi ammortizzatori e supporti ammortizzatori. Ultimamente ho modificato l'avantreno per accorciare di altri 3 mm il passo portandolo a 293 mm, in linea con Motonica ed Evolva, devo ancora provare la macchina con il nuovo passo in pista. Ultimamente sto lavorando per variare il rapporto di Overdrive della MRX4, portandolo a valori vicini alla VELOX, mantenendo la differenza gomme di 7 mm. Per questo volevo fare un appello a chi mi possa reperire una cinghia da 426 mm passo 3m HTD (modello HTD 142 denti passo 3), e' l'unica cosa che manca per collaudare il nuovo rapporto di overdrive. Poi se c'e' qualcuno che generalmente gira con assetti con overdrive <1 e vuol fare delle prove in pista, posso fornire i dati per effettuare la modifica. Ciao!!!!!! Citare
cavi683 Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 nel veloce la mia volta anche troppo,se perdo un p? magari ? anche meglio... ? nel misto che vorrei migliorare,ma soprattutto nella frenata.voi usate il disco e le pastiglie originali? Citare
brindisimodel Inviato: 18 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 [quote name='cavi683' post='797084' date='Jun 18 2008, 01:18 PM']nel veloce la mia volta anche troppo,se perdo un p? magari ? anche meglio... ? nel misto che vorrei migliorare,ma soprattutto nella frenata.voi usate il disco e le pastiglie originali?[/quote] no ! io uso quelle in carbonio , ricavate da una lamella di kart da 0,3 , mi trovo molto bene , specie quando scalda frena precisa la macchina! Citare
luca24372 Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 [quote name='cavi683' post='797084' date='Jun 18 2008, 12:18 PM']nel veloce la mia volta anche troppo,se perdo un p? magari ? anche meglio... ? nel misto che vorrei migliorare,ma soprattutto nella frenata.voi usate il disco e le pastiglie originali?[/quote] Io per il freno uso le pastiglie in teflon glialle ed il disco in acciaio in unico pezzo, praticamente quello di serie che c'e' sulla mrx4-r, ci vorrebbe un disco molto piu' leggero che abbia meno inerzia, e quindi si possa avere una frenata piu' corta, favorendo allo stesso tempo la ripresa in acellerazione. Ciao!!!! Citare
cavi683 Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 [quote name='XANDER' post='797077' date='Jun 18 2008, 01:16 PM'][quote name='cavi683' post='797068' date='Jun 18 2008, 01:09 PM'][quote name='brindisimodel' post='797062' date='Jun 18 2008, 12:54 PM'][quote name='cavi683' post='797060' date='Jun 18 2008, 12:52 PM']bello spero che siano rimasti abbastanza mugenisti per portare avanti questo post. inizio io chiedendo un consiglio sulle misure delle carreggiate anteriori e posteriori.attualmento le mie "misure"sono 250,264.[/quote] io su pista gommata vado 263 , 251/2 , ho saputo della vittoria all italiano , grande!!! chissa quanti SERPENTi e quanti esere MOTONICAutici ti sei mangiato eheheheh bravissimo !! [/quote] grazie del complimento,ma non ho mangiato nessuno sono stato solo fortunato. la carreggiata la misuro con le ATS,vorrei provare a ridurre quella posteriore,forse potrei avere pi? sterzata e pi? trazione in uscita.voi cosa ne dite? [/quote] anche io utilizzo ATS per misure 252 264 per cavi hai gia provato a spstare i braccetti inferiori ant. tutti indietro hai molta pi? sterzata [/quote] si uso gi? la macchina a passo corto.la cosa che far? subito ? spostare l'attacco dei braccetti superiori posteriori nella posizione pi? interna.mi hanno detto in tanti che cos? la macchina volta di pi?... Citare
cavi683 Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 le pastiglie freni optional della mugen le ha mai provate nessuno?sapete per caso se sono anche quelle in teflon o se sono in ferodo?forse con queste ultime si potrebbe migliorare! Citare
XANDER Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 [quote name='cavi683' post='797095' date='Jun 18 2008, 01:26 PM']le pastiglie freni optional della mugen le ha mai provate nessuno?sapete per caso se sono anche quelle in teflon o se sono in ferodo?forse con queste ultime si potrebbe migliorare![/quote] disco e pasticche prese dal sola.......un'altro pianeta poi sul tirante freno ho tolto il classico pozzettino di tubo per mix e ne ho messo uno rigido la frenata rimane invariata dall'inizio alla fine della 1\2 ora Citare
XANDER Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 2 foto della bimba [img]http://img175.imageshack.us/img175/1359/88729812nt1.jpg[/img] [img]http://img175.imageshack.us/img175/2082/12183610me8.jpg[/img] Citare
Serpent 950 Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 Per le pasticche del freno, vanno montate una in teflon (gialla) ed una in ferodo (grigia). Disco naturalmente Solaroli Tuning, quello ventilato. Le pasticche se si montano tutte e 2 le gialle in teflon si avr? una macchina con poca frenata e alla lunga dei 30 minuti si dovr? intervenire sul trim del freno perch? in calo, se si usano invece le 2 pasticche in ferodo si ha una macchina che blocca e quindi troppa frenata. Quando il Sola era in Mugen consigliava questo metodo...provato...aveva ragione! Citare
Serpent 950 Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 [quote name='XANDER' post='797119' date='Jun 18 2008, 01:46 PM']disco e pasticche prese dal sola.......un'altro pianeta poi sul tirante freno ho tolto il classico pozzettino di tubo per mix e ne ho messo uno rigido la frenata rimane invariata dall'inizio alla fine della 1\2 ora[/quote] Il tubo di silicone si usa soprattutto come "ammortizzatore" per il servo. Facendo come hai fatto te il motorino del servo sicuramente avr? vita pi? breve. Vale la stessa regola per la molla del leveraggio del gas. Citare
XANDER Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 [quote name='Serpent 950' post='797191' date='Jun 18 2008, 02:51 PM'][quote name='XANDER' post='797119' date='Jun 18 2008, 01:46 PM']disco e pasticche prese dal sola.......un'altro pianeta poi sul tirante freno ho tolto il classico pozzettino di tubo per mix e ne ho messo uno rigido la frenata rimane invariata dall'inizio alla fine della 1\2 ora[/quote] Il tubo di silicone si usa soprattutto come "ammortizzatore" per il servo. Facendo come hai fatto te il motorino del servo sicuramente avr? vita pi? breve. Vale la stessa regola per la molla del leveraggio del gas. [/quote] sicuramente sar? come dici, ma con il silicone dopo un p? dovevo intervenire sulla radio e alla fine non mi bastava mai per il consiglio sulle pasticche,prover? di sicuro Citare
SERPENT950R Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore di mugen mrx4-x e devo dire che mi sto trovando molto bene anche se la sto iniziando a capire solo in queste ultime settimane, unico neo secondo me della macchina ? proprio la frenata: anche se il disco freno e molto ben fatto pecca un p? di autoraffreddamento e perci? l'ho sostituito con quello serpent (che ? uguale a quello solaroli ed anche a quello capricorn, nomi diversi ma sempre stesso freno ?) per quanto riguarda invece le pastiglie uso quelle in teflon gialline ma sinceramente parlando non mi soddisfano molto in quanto dopo una decina di minuti di utilizzo tendono a diminuire l'effetto frenante e come avete detto voi bisogna intervenire sui comandi del radiocomando per aumentare la frenata stessa. Per il resto sono molto contento della macchina e di come reagisce alle variazioni di set-up, per non parlare poi della robustezza, vero punto di forza delle plastiche mugen (ci provano tutti a copiarle ma non ci riescono). L'ultima modifica che ho apportato alla macchina riguarda l'utilizzo del kit di pulegge della BP racing e devo dire che la macchina ha acquistato una scorrevolezza veramente impressionante, chiaramente anche le cinghie sono quelle optional di tela..........ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu P.S. cavi683 per la tua ottima prestazione di domenica in quel di Leno. Citare
brindisimodel Inviato: 18 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 [quote name='SERPENT950R' post='797339' date='Jun 18 2008, 05:24 PM']Ciao a tutti, sono anche io un felice possessore di mugen mrx4-x e devo dire che mi sto trovando molto bene anche se la sto iniziando a capire solo in queste ultime settimane, unico neo secondo me della macchina ? proprio la frenata: anche se il disco freno e molto ben fatto pecca un p? di autoraffreddamento e perci? l'ho sostituito con quello serpent (che ? uguale a quello solaroli ed anche a quello capricorn, nomi diversi ma sempre stesso freno ?) per quanto riguarda invece le pastiglie uso quelle in teflon gialline ma sinceramente parlando non mi soddisfano molto in quanto dopo una decina di minuti di utilizzo tendono a diminuire l'effetto frenante e come avete detto voi bisogna intervenire sui comandi del radiocomando per aumentare la frenata stessa. Per il resto sono molto contento della macchina e di come reagisce alle variazioni di set-up, per non parlare poi della robustezza, vero punto di forza delle plastiche mugen (ci provano tutti a copiarle ma non ci riescono). L'ultima modifica che ho apportato alla macchina riguarda l'utilizzo del kit di pulegge della BP racing e devo dire che la macchina ha acquistato una scorrevolezza veramente impressionante, chiaramente anche le cinghie sono quelle optional di tela..........ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu P.S. cavi683 per la tua ottima prestazione di domenica in quel di Leno.[/quote] senti ma le pulegge bp sono in ergal ?quanto costano? Citare
Visitatore figoccio Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 FINO A POCO TEMPO FA ANCHE IO POSSEDEVO UNA MUGEN MRX4 L HO VENDUTA PER PASSAGGIO A M3 COME SCORREVOLEZZA LA KYOSHO LA BATTE ALLA GRANDE MA COME PLASTICHE E ROBUSTEZZA LA MUGEN ? LA DOMINATRICE RAGAZZI NON FATEVI PRENDERE PER IL CULO CHE LA X ? COME LA VECCHIA 4 NORMALE CON POCHE CAZZATINE!!! Citare
brindisimodel Inviato: 18 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 figoccio ma che stai a di!!!! vedi che nella x puoi variare anche l off set piu' dentro o piu' fuori ti pare poco???? comunque io mi trovo molto meglio con la 4r!! Citare
batm4n Inviato: 18 Giugno 2008 Segnala Inviato: 18 Giugno 2008 Domenica ero a Leno per fare da meccanico ad un amico in F2 e cos? parlando tra i box sia con SALEMI che con RINALDI mi parlavano molto bene di queste pulegge BP in ergal per la Mugen mrx4 dicendo che erano ottime per la scorrevolezza del modello!!! ....oppure set pulegge kyosho (meglio delle originali ma ninete a che vedere con le BP) Se non mi sbaglio il prezzo di listino dovrebbe essere intorno ai ? 110,00 con la possibilit? di comprare anche 3 differenti kit (solo anteriori...solo posteriori...solo laterali)....basta andare sul sito : bpracing.it (mi sembra) Cmq anch'io come Serpent950 utilizzo la pastiglia del freno mista teflon-ferodo e rispetto a solo teflon ho notato la differenza in staccata e la costanza della frenata sulla mezz'ora di gara!!! P.S. Carreggiata io vado 252 ant. e 263 post con gomme ATS!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.